PDA

View Full Version : tin.it perplessita sul futuro

ju3rse
13-07-2005, 08:18
Mi trovo di fronte a un bivio...disdire l'abbo oppure rischiare di dovermi tenere un abbonamento in fin di vita per un altro anno...Quello che mi preoccupa è il fatto che non avendo più abbonamenti a listino non vorrei non facciano + adeguamenti di banda e di prezzi...Quindi magari mi trovo con una linea + lenta e + costosa...Ora mi han detto che a settembre mi porteranno la linea a 4Mbit l'avevo annunciato prima della chiusura..D'altro canto ho un buon contratto 1280/512 su cui ho ricevuto lo sconto e pago tutto sommato neanche tanto..poi portandomi la linea a 4096/512 mi trovo con una linea sicuramente + equilibrata...ora se cerco un equivalente offerta da altri devo sicuramente spendere + di 100 euro al mese... Escludendo poi provider alternativi (se così si possono definire...) che non hanno un minimo di copertura da me...
Che dite di fare? Come andrà a finire sta cosa?

RedSky
13-07-2005, 08:37
io sinceramente non capisco il problema :wtf:

ju3rse
13-07-2005, 14:38
Il problema è che ora ho una linea che cade una media di 10 volte al giorno...spero riescano a risolverlo...(di solito con molta calma) e la paura è di trovarmi con un contratto che non essendo + a listino non usufruisca degli sconti e upgrade fatti dagli altri operatori..Però mi scoccia anche disdire e trovarmi un mese senza adsl per poi finire senza caselle di posta e dover tornare ancora da mamma telekom (io non prendo un' "offerta" adsl rivenduta da libero & co che poi è ancora quella di telekom e se ho bisogno devo aspettare che finiscano di litigare tra di loro...)

Perry
13-07-2005, 15:00
guarda, anche io sono cliente tin.it (un altro abbonamento però), ho contattato via mail l'assistenza per chiedere delucidazioni sul futuro del mio contratto e mi hanno risposto che mi contatteranno telefonicamente al più presto per spiegarmi meglio le diverse possibilità.

...
.....
......
.......per il momento aspetto, ma spero di poter cambiare facilmente abbonamento
:)

iksiksiks
13-07-2005, 16:00
un dubbio del genere l'ho avuto anch'io poche settimane fa quando fastweb è arrivata nella mia città...
poi xò ho saputo che questo cavolo di abb a tin.it non lo possono annullare se non al termine del contratto (ad aprile 2006-e se lo annullo lora pago cmq fino a tale data,telecom) anche se ormai sono già 3 anni che sono loro cliente per il servizio adsl di tin e dall'età della pietra linea voce (come del resto quasi tutti).
quello che ho capito io, è che se devi farti disdire l'abb da telecoma e fartelo con un'altro provider, è meglio che se ne occupi quest'ultimo : dare in mano la disdetta alla telecom vuol dire attendere tempi assurdi,sperando che qualcuno apra il fascicolo e si metta a lavorare.... tanto chi si cura di un cliente che se ne vuole andare (e smettere di pagare profumatamente ogni kazzata,servizietto,telefonatina) ?

da me il problema della linea disconnessa non è così evidente, non cade 10 volte a giorno, ma mi ritrovo con intervalli di 10-30-60min in cui la portante va e viene.
è tutto questo totalmente random, quando arriva arriva....oggi per esempio è già successo più o meno alle 11, dopo 3 ore di connessione..
Un mesetto fa ho chiamato quei bastardi del servizio clienti telecom (mi scuso profondamente con tutti i cani meticci del pianeta per l'offesa arrecatagli equiparandoli ai cari tecnici del call center) che mi hanno consigliato di eliminare la prolunga di 20m e sostituirla con cavo fresco e scatola di derivazione, sabato seguento ho fatto la cosa,mi sono partiti 25€uro per il materiale + 3ore buone di lavoro (cablare 1/2 casa palmo a palmo precisamente), e il risultato è stato: COME PRIMA
anche se, l'attenuazione è salita di 0,5dB passando quota 60 :cry:
da quel momento in poi non li chiamo + quando sono nella cacca e la portante va a intermittenza come le luci di natale; è senza senso ascoltare quello che dicono, non hanno la minima idea su quello che stanno parlando e pensano di poter dare consigli alla gente. Mi dispiace per loro, ma è impossibile offrire un servizio (non l'assistenza telefonica, la linea) così lurido in un centro abitato piccolo a nemmeno 15km da una città di medie dimensioni....