View Full Version : tin.it perplessita sul futuro
Mi trovo di fronte a un bivio...disdire l'abbo oppure rischiare di dovermi tenere un abbonamento in fin di vita per un altro anno...Quello che mi preoccupa è il fatto che non avendo più abbonamenti a listino non vorrei non facciano + adeguamenti di banda e di prezzi...Quindi magari mi trovo con una linea + lenta e + costosa...Ora mi han detto che a settembre mi porteranno la linea a 4Mbit l'avevo annunciato prima della chiusura..D'altro canto ho un buon contratto 1280/512 su cui ho ricevuto lo sconto e pago tutto sommato neanche tanto..poi portandomi la linea a 4096/512 mi trovo con una linea sicuramente + equilibrata...ora se cerco un equivalente offerta da altri devo sicuramente spendere + di 100 euro al mese... Escludendo poi provider alternativi (se così si possono definire...) che non hanno un minimo di copertura da me...
Che dite di fare? Come andrà a finire sta cosa?
io sinceramente non capisco il problema :wtf:
Il problema è che ora ho una linea che cade una media di 10 volte al giorno...spero riescano a risolverlo...(di solito con molta calma) e la paura è di trovarmi con un contratto che non essendo + a listino non usufruisca degli sconti e upgrade fatti dagli altri operatori..Però mi scoccia anche disdire e trovarmi un mese senza adsl per poi finire senza caselle di posta e dover tornare ancora da mamma telekom (io non prendo un' "offerta" adsl rivenduta da libero & co che poi è ancora quella di telekom e se ho bisogno devo aspettare che finiscano di litigare tra di loro...)
guarda, anche io sono cliente tin.it (un altro abbonamento però), ho contattato via mail l'assistenza per chiedere delucidazioni sul futuro del mio contratto e mi hanno risposto che mi contatteranno telefonicamente al più presto per spiegarmi meglio le diverse possibilità.
...
.....
......
.......per il momento aspetto, ma spero di poter cambiare facilmente abbonamento
:)
iksiksiks
13-07-2005, 16:00
un dubbio del genere l'ho avuto anch'io poche settimane fa quando fastweb è arrivata nella mia città...
poi xò ho saputo che questo cavolo di abb a tin.it non lo possono annullare se non al termine del contratto (ad aprile 2006-e se lo annullo lora pago cmq fino a tale data,telecom) anche se ormai sono già 3 anni che sono loro cliente per il servizio adsl di tin e dall'età della pietra linea voce (come del resto quasi tutti).
quello che ho capito io, è che se devi farti disdire l'abb da telecoma e fartelo con un'altro provider, è meglio che se ne occupi quest'ultimo : dare in mano la disdetta alla telecom vuol dire attendere tempi assurdi,sperando che qualcuno apra il fascicolo e si metta a lavorare.... tanto chi si cura di un cliente che se ne vuole andare (e smettere di pagare profumatamente ogni kazzata,servizietto,telefonatina) ?
da me il problema della linea disconnessa non è così evidente, non cade 10 volte a giorno, ma mi ritrovo con intervalli di 10-30-60min in cui la portante va e viene.
è tutto questo totalmente random, quando arriva arriva....oggi per esempio è già successo più o meno alle 11, dopo 3 ore di connessione..
Un mesetto fa ho chiamato quei bastardi del servizio clienti telecom (mi scuso profondamente con tutti i cani meticci del pianeta per l'offesa arrecatagli equiparandoli ai cari tecnici del call center) che mi hanno consigliato di eliminare la prolunga di 20m e sostituirla con cavo fresco e scatola di derivazione, sabato seguento ho fatto la cosa,mi sono partiti 25€uro per il materiale + 3ore buone di lavoro (cablare 1/2 casa palmo a palmo precisamente), e il risultato è stato: COME PRIMA
anche se, l'attenuazione è salita di 0,5dB passando quota 60 :cry:
da quel momento in poi non li chiamo + quando sono nella cacca e la portante va a intermittenza come le luci di natale; è senza senso ascoltare quello che dicono, non hanno la minima idea su quello che stanno parlando e pensano di poter dare consigli alla gente. Mi dispiace per loro, ma è impossibile offrire un servizio (non l'assistenza telefonica, la linea) così lurido in un centro abitato piccolo a nemmeno 15km da una città di medie dimensioni....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.