PDA

View Full Version : WinXP e JavaChat

el_mariachi
13-07-2005, 07:54
Un problema che spero sia banale... :) in parole povere con il mio pc nuovo dotato di windows xp service pack 2 non riesco a entrare nelle java chat, tipo quella che c'è sul sito di tiscali (se si può dire :D ), laddove col mio vecchio e fido k6-2 con win 98 me la carica senza problemi...ora: smontare e rimontare il monitor da un pc all'altro non è proprio il massimo...vorrei riuscire a visualizzare la finestra anche sul pc nuovo, invece non mi carica l'applet...rimane la pagina bianca con il classico quadratino con "x" in alto a sinistra.... :confused:
...ho provato a scaricare da un sito una fantomatica "java Virtual Machine"..un eseguibile che però una volta partito e accettato la licenza microsoft, al momento di installarsi mi da un segnale di errore senza tra l'altro ci sia scritto niente...solo il classico riquadro grigio con la x cerchiata di rosso di windows e il pulsante "ok"...senza scritto alcun motivo di errore... se clicco su ok dopo un'istante vien fuori "installazione completa" ma in realtà l'appleet non la carica:mc:

qualcuno sa aiutarmi?? :)

plikojim
13-07-2005, 09:58
installa java da questo link http://www.java.com/en/download/windows_automatic.jsp
poi riprova

franksisca
13-07-2005, 10:05
Questo è un problema di LVM, prova a scaricarla dal sito della sun, quella non dovrebbe darti errori.Oppure, mo che ci penso, vedi se nelle protezioni di IE(se usi IE passa a FIREFOX, te lo consiglio VIVAMENTE) o quelle del tuo browser sono attivate le applet, e visto che ci sei controlla il firewall(anche se questo lo credo improbabile) :cool:

el_mariachi
13-07-2005, 10:19
provo sia a scaricare da sun che con firefox...ma quindi è un problema di browser...non di sistema operativo?? :mc:
no perchè in un sito simile c'era scritto: se sei utente di windows xp devi usare la java virtual machine:clicca qui per scaricarla...che è poi l'eseguibile di cui parlavo nel primo post che però non funziona... :confused:

plikojim
13-07-2005, 11:13
se riesci a scaricare il file eseguibile usa xplite ed esegui la disinstallazione delle java (sempre che non funzioni da pannello di controllo > installazione applicazioni)
le java sono una parte del sistema operativo (nel tempo coperte da varie fix)
ma in xp installate di dafault in IE vengono usate per le pagine scritte in java

Se provi Firefox 1.04 IT non dovresti avere problemi (esistono comunque pagine scritte solo per IE) che puoi sempre aprire da Firefox e "passandole" a IE in modo trasparente

PS. se non funziona usa IEfix

oppure leggi post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965814