View Full Version : Come comunica un router con un pc?
evilalive
13-07-2005, 00:19
Ho da poco installato un router wi-fi (Sitecom, non me ne intendo ma è facilmente configurabile, vpn, controllo remoto, firewall, auto inoltra mail in caso di attacchi dos, hub 4 porte, configurabile via html, compatibile UPnP, e un pacco di altre cose che per mia sfortuna non capisco..).
Funziona benissimo, solo che , guardando su un pc le attivita segnalate dal firewall che uso (Outpost) vedo una pagina e mezza (credo piu di 60..) connesisoni da parte del router su una porta.
Un po come se inviasse i pacchetti un pezzo per volta.
Magari è normale, ma non avendolo notato quando i pc erano in rete tramite modem -> server, mi chiedevo se fosse normale o cmq evitabile per qualche motivo .. SE per qualche motivo dovesse essere un problema.
Grazie in anticipo ^^
evilalive
14-07-2005, 17:36
proprio nessuno sa dirmi qualcosa in merito? (consideriamolo un "up"..)
Funziona benissimo, solo che , guardando su un pc le attivita segnalate dal firewall che uso (Outpost) vedo una pagina e mezza (credo piu di 60..) connesisoni da parte del router su una porta.
Ciao,
magari se puoi specificare da dove provengono queste connessioni dicendo:
- IP di provenienza
- numero della/e porta/e interessate
In pratica: outpost dovrebbe comunicarti che la connessione proviene dall'IP xxx.xxx.xxx.xxx ed è diretta alla porta yy
shark996
15-07-2005, 08:52
In pratica: outpost dovrebbe comunicarti che la connessione proviene dall'IP xxx.xxx.xxx.xxx ed è diretta alla porta yy
e poi comunque Outpost controlla le porte e gli Ip della rete....se c'è scritto permit allora il problema non si pone....lui sta controllando i pacchetti provenienti da quell'indirizzo che è impostato come sicuro.
Forse mi sono spiegato un pò male :stordita:
Ciao
alexmere
15-07-2005, 09:23
...
Un po come se inviasse i pacchetti un pezzo per volta.
...
Se hai attiva la funzione UPnP, quel traffico continuo è normale, perché il router continua a mandare pacchetti di aggiornamento ai PC (i quali gli rispondono) che riguardano le attività della connessione Internet. Guarda in basso a destra dove c'è l'orologio di sistema: hai una icona con i due PC che si occupano della voce "Internet gateway"?
evilalive
15-07-2005, 14:59
aaaah ecco! è imputabile ad una sorta di segnale "son qui sono vivo"... capit..
Si infatti c'è l'icona..
Allora posso evitare di tenere alzato il firewall software.. credo che cmq crei un rallentamento .. o almeno cosi ho notato.
tnx mille per le risposte ^^
Edit: per il "quale è il num della porta e ind. ip"... beh ho detto conn. da parte "del router", credevo fosse implicito che l'ip fosse 192.169.0.1.
Per la precisione, una roba del tipo:
applicazione: svchost
ind remoto 192.168.0.1
porta 49152
regola: allow NAT packet
dim medie, sui 500/700byte up+ altrettanti down.
E' tutto ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.