PDA

View Full Version : Tom Tom per Nokia 6680

Dr Nick Riviera
13-07-2005, 00:10
Scusate, ho letto vari post a riguardo.. ma non riesco ad accorpare bene le idee..
Potete farmi un po' di chiarezza per favore? Cioè.. la versione del tomtom.. l'installazione.. dove vanno caricate le varie mappe... quale apparecchio deve essere attaccato al cell...

Grazie.. e scusate se l'argomento è stato ritrattato ma non ho trovato niente di chiaro..

Dr Nick Riviera
17-07-2005, 18:33
up. :(

Dr Nick Riviera
18-07-2005, 15:54
up :cry:

massimo78
18-07-2005, 16:15
Ciao io ho un 6630 , per quel che ho capito, il TomTom lo installi, tramite la Nokia Suit, subito poi, installi i moduli delle mappe (a seconda del luogo, italia, belgio, spagna ecc, o addirittura le singole città) con lo stesso sistema, inviando i files sis.

poi vai sul mene e lanci TomTom, credo... :stordita:

Profano
18-07-2005, 16:25
Vediamo la versione ultima del TomTom Mobile è la 5, compatibile con il 6630 che ha la stessa versione symbian del 6680 quindi funziona correttamente.
Per quanto riguarda l'apparecchio che deve essere collegato al telefono tramite bluetooth è un ricevitore GPS che serve appunto per interagire (oltre a vedere le mappe che trovi sulla scheda di memoria, una rsmmc dual voltage da 256 con la cartina del territorio scelto, penso nel tuo caso sia l'italia) con le informazioni che appunto questo apparecchio riceve.
Questi ricevitori si trovano tranquillamente su internet se non hai bisogno del kit completo, altrimenti puoi andare sul sito tomtom e cercare il rivenditore a te più vicino.
Le mappe le puoi scaricare con il ricevitore, insieme ad ulteriori informazioni che possono essere utili per il viaggio (ristoranti, etc).
Se invece devi cambiare paese credo tu abbia bisogno non di una mappa singola ma di una nuova cartina, quindi una nuova memory.
Se non erro puoi utilizzare anche il telefono senza ricevitore, avrai solo le cartine comprese nel software ma penso che registrandoti sul sito tu possa poi fare l'upgrade via via tramite pc e logicamente senza ricevitore non hai interazione con le varie informazioni e i vari aggiornamenti.
Installazione boh, non ho provato :D
Non mi viene in mente altro :)

Dr Nick Riviera
18-07-2005, 18:36
Vediamo la versione ultima del TomTom Mobile è la 5, compatibile con il 6630 che ha la stessa versione symbian del 6680 quindi funziona correttamente.
Per quanto riguarda l'apparecchio che deve essere collegato al telefono tramite bluetooth è un ricevitore GPS che serve appunto per interagire (oltre a vedere le mappe che trovi sulla scheda di memoria, una rsmmc dual voltage da 256 con la cartina del territorio scelto, penso nel tuo caso sia l'italia) con le informazioni che appunto questo apparecchio riceve.
Questi ricevitori si trovano tranquillamente su internet se non hai bisogno del kit completo, altrimenti puoi andare sul sito tomtom e cercare il rivenditore a te più vicino.
Le mappe le puoi scaricare con il ricevitore, insieme ad ulteriori informazioni che possono essere utili per il viaggio (ristoranti, etc).
Se invece devi cambiare paese credo tu abbia bisogno non di una mappa singola ma di una nuova cartina, quindi una nuova memory.
Se non erro puoi utilizzare anche il telefono senza ricevitore, avrai solo le cartine comprese nel software ma penso che registrandoti sul sito tu possa poi fare l'upgrade via via tramite pc e logicamente senza ricevitore non hai interazione con le varie informazioni e i vari aggiornamenti.
Installazione boh, non ho provato :D
Non mi viene in mente altro :)
Perchè serve una memory per ogni "Paese"? (non l'ho capito...)

cmq tu dici che posso utilizzare direttamente il telefono come se fosse un gps però con informazioni probabilmente non aggiornate a seconda delle cartine che inserisco?

Dr Nick Riviera
18-07-2005, 18:44
Scusate.. ma quanto è grosso il file del tomtom in termini di Mb?

Profano
19-07-2005, 13:34
Perchè serve una memory per ogni "Paese"? (non l'ho capito...)

Perchè probabilmente già la cartina base sarà abbastanza grande in termini di mb, non sono sicuro della dimensione precisa, ma se deve contenere quasi tutte le vie, itinerari e luoghi vari sicuramente non è piccola come dimensione.
Considera cmq che la memory da 256 avrà di sicuro uno spazio libero per consentire di fare aggiornamenti e memorizzarli, ma non da inserire un intero altro paese.

cmq tu dici che posso utilizzare direttamente il telefono come se fosse un gps però con informazioni probabilmente non aggiornate a seconda delle cartine che inserisco?
Non come gps, come cartina semplice: cerchi le strade e via. Il sistema gps per quello che so interagisce con i dati: c'è una deviazione, te la segnala e ti dice la strada alternativa.
La cartina diventa come quella di carta, solo che è più carina da guardare e più comoda da trasportare (se normalmente viaggi con il cellulare naturalmente)

Profano
19-07-2005, 13:36
Scusate.. ma quanto è grosso il file del tomtom in termini di Mb?
Il Tom Tom Mobile 5 credo sia oltre a 200MB :sofico: (da qui anche il motivo per il quale ogni paese ha la sua cartina)

generals
19-07-2005, 14:19
Il Tom Tom Mobile 5 credo sia oltre a 200MB :sofico: (da qui anche il motivo per il quale ogni paese ha la sua cartina)

confermo, sui 200mb e più (mappa italia) :read:

generals
19-07-2005, 14:20
confermo, sui 200mb e più (mappa italia) :read:

è utile cmq se abbinato ad un ricevitore satellitare BT, diventa un vero e proprio navigatore satellitare, l'ho provato 2/3 volte è veramente preciso, penso merito anche del software tomtom :D

Profano
19-07-2005, 14:23
L'ho provato 2/3 volte è veramente preciso, penso merito del software tomtom :D
Lo usi con ricevitore gps o senza?

generals
19-07-2005, 14:26
Lo usi con ricevitore gps o senza?

con (ho modificato il post precedente)

Profano
19-07-2005, 14:30
con (ho modificato il post precedente)
K... Hai mai provato ad utilizzarlo senza? Era per avere maggiori info sull'utilizzo senza, se oltre all'interazione ed agli aggiornamenti ci sono altre differenze :confused:

generals
19-07-2005, 14:44
K... Hai mai provato ad utilizzarlo senza? Era per avere maggiori info sull'utilizzo senza, se oltre all'interazione ed agli aggiornamenti ci sono altre differenze :confused:

senza forse sarebbe più economico city map di cui ho sentito parlare ma non ho mai usato e che è una sorta di tuttocittà. Cmq il tomtom senza bt può essere usato con la funzione pianifica un itinerario da A a B con cui simula il percorso.

Profano
19-07-2005, 14:48
senza forse sarebbe più economico city map di cui ho sentito parlare ma non ho mai usato e che è una sorta di tuttocittà. Cmq il tomtom senza bt può essere usato con la funzione pianifica un itinerario da A a B con cui simula il percorso.
Da' la possibilità di calcolare più alternative per lo stesso percorso oppure sceglie sempre la stessa? Ti rompo un po' :p :D

generals
19-07-2005, 14:54
Da' la possibilità di calcolare più alternative per lo stesso percorso oppure sceglie sempre la stessa? Ti rompo un po' :p :D

devo controllare, adesso non ho la card con il tomtom però mi sembra che non dia la possibilità di calcolare alternative, il fatto è che quando non si connette al Bt quasi tutte le funzioni non sono accessibili. cmq ti farò sapere

generals
20-07-2005, 09:40
devo controllare, adesso non ho la card con il tomtom però mi sembra che non dia la possibilità di calcolare alternative, il fatto è che quando non si connette al Bt quasi tutte le funzioni non sono accessibili. cmq ti farò sapere

Allora ho verificato per il percorso simulato offre la possibilità di scegliere il tipo di itinerario (veloce,breve, ecc.) e poi anche effettuare variazioni, il tutto come dicevo è simulato come se l'auto percorresse l'itinerario. Infine è possible (sempre senza Bt) visionare una mappa con zoom vari.ciao

Dr Nick Riviera
20-07-2005, 10:27
Ma in una scheda da 512 possono stare più cose o il TomTom deve stare da solo? Perchè vedo che parlate sempre di scheda da 256.. o più schede da 256.. e mi è venuto il dubbio..

Cascio78
20-07-2005, 10:32
Ma in una scheda da 512 possono stare più cose o il TomTom deve stare da solo? Perchè vedo che parlate sempre di scheda da 256.. o più schede da 256.. e mi è venuto il dubbio..

interessa anche a me....!

generals
20-07-2005, 10:34
interessa anche a me....!

Possono stare più cose è solo che le 512 mb dv non si trovano facilmente e costano molto per un upgrade.ciao

Dr Nick Riviera
20-07-2005, 14:10
Che vuol dire che costa molto per un upgrade?! :confused:

Profano
20-07-2005, 14:25
Che vuol dire che costa molto per un upgrade?! :confused:
Non che l'upgrade in sè costi molto, sono le dv da 512 che costano molto, è più conveniente averne due distinte

Profano
20-07-2005, 14:26
Allora ho verificato per il percorso simulato offre la possibilità di scegliere il tipo di itinerario (veloce,breve, ecc.) e poi anche effettuare variazioni, il tutto come dicevo è simulato come se l'auto percorresse l'itinerario. Infine è possible (sempre senza Bt) visionare una mappa con zoom vari.ciao
Grazie mille per le info, non ho ancora deciso se prendere il 6680 e ma intanto mi informo delle varie cose che posso farci :D

tcianca
20-07-2005, 16:12
Grazie mille per le info, non ho ancora deciso se prendere il 6680 e ma intanto mi informo delle varie cose che posso farci :D

Una info sul 6680 della 3 @19€. E' sim locked ????

grazie

Profano
20-07-2005, 16:16

grazie
E' sim locked e logicamente pure op locked di conseguenza

Dr Nick Riviera
20-07-2005, 17:50

grazie
E sicuramente anche inculed.. :sofico:

maso87
20-07-2005, 20:50
Sono interessato anche io.

Volevo sapere, ma tra il tomtom vero e prorpio e quello per symbian, l'unica differenza sta mel monitor? o quello da macchina ha qualche cosain più?

Inoltre quello ad esempio per 6630-6680 ha i comandi vocali?

generals
21-07-2005, 08:26
Sono interessato anche io.

Volevo sapere, ma tra il tomtom vero e prorpio e quello per symbian, l'unica differenza sta mel monitor? o quello da macchina ha qualche cosain più?

Inoltre quello ad esempio per 6630-6680 ha i comandi vocali?

mio fratello ha il tomtom go300, è uguale a quello per symbian. sulla funzione vocale non ne sono a conoscenza (mai usata neanche con il tomtom go300), in cosa consiste? Mi sembra ce l'abbia il tomtom go 500 con Bt