PDA

View Full Version : Problema insolvibile con Winamp su XP SP2

Pugaciov
13-07-2005, 00:23
Mi scuseranno i moderatori se faccio un po' di crossposting, in effetti per cercare di ovviare a questo problema avevo già aperto un Thread in questa sezione, e sto continuando a postare nei Thread relativi a Winamp 5.xx (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=638635&goto=lastpost) e nLite (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8882456).
Ma il problema è veramente assurdo, potrei postare in qualsiasi sezione, perfino in Motherboard, Chipset & RAM a quanto pare, quindi non so dove sbattere la testa. Visto che riguarda comunque Windows XP SP2 (in passato con SP1 con configurazione hardware identica mai avuto un problema con Winamp), apro un Thread definitivo (spero) qui.

Problema:
Il player audio Winamp, così come il player Quintessential Player, è estremamente lento ad avviarsi. Impiega esattamente (cronometrato) 1m38s/1m39s per essere "operativo". In pratica clicco sull'icona, compare la finestra del player ma è tutto bloccato. Solo dopo quasi due minuti il player si "sblocca". Ovviamente non è un problema di grandezza di Media Library, perchè il problema si presenta anche alla prima installazione del player.

Configurazione:
Barton 2500+@3200
Abit NF7-S Bios Taipan 0.3
512Mb TwinMOS DDR 400 in Dual Channel
HD Maxtor 6Y080L0 in due partizioni C: [SO] e D: [Stoccaggio dati]

Le ho provate tutte. All'inizio pensavo dipendesse da nLite perchè è apparso per la prima volta su una copia di Windows XP Professional SP2 che avevo alleggerito con la suddetta utility.
Ma non era così, perchè oggi ho provato anche con una normalissima copia di Windows (sempre Service Pack 2), senza aver inserito nessun tweak del registro, con niente o quasi installato, ovvero:

Driver nForce (6.37 modded by djgusmy85)
Driver scheda video: Detonator 43.45

Inutile dire che ho provato tutte le versioni di Winamp che avevo a disposizione, comprese le 2.9x, e che ho provato a disinstallare e re-installare il player infinite volte.

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie

djgusmy85
13-07-2005, 08:02
Beh, mi ammazzerai, però prova a cambiare driver vga :D
Oppure, meglio ancora, fai così: metti solo WXP e i driver nforce...Tanto i driver vga non servono per testare winamp...E' solo una prova :)
E se dovessere cmq dare problemi, prova a mettere i driver audio realtek AC97 A3.74, se non dovesse funzionare ancora qualcosa, ho il dubbio che ci sia qualche grossa incompatibilità winamp/hardware :(

Ciaba
13-07-2005, 08:39
...più che di winamp sembra un problema del reparto audio che su un sistema come il tuo dev'èssere all'altezza o tira indietro tutte le altre componenti quando è chiamato in causa.

Pugaciov
13-07-2005, 09:54
Beh, mi ammazzerai, però prova a cambiare driver vga :D
Oppure, meglio ancora, fai così: metti solo WXP e i driver nforce...Tanto i driver vga non servono per testare winamp...E' solo una prova :)
E se dovessere cmq dare problemi, prova a mettere i driver audio realtek AC97 A3.74, se non dovesse funzionare ancora qualcosa, ho il dubbio che ci sia qualche grossa incompatibilità winamp/hardware :(

Prima di formattare di nuovo vorrei provare con questi driver. Inanzitutto, sono questi (http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True) ?
Ma devo disinstallare qualcosa prima di installarli?

Pugaciov
13-07-2005, 10:08
Una cosa, adesso che ci penso; quando ho installato i driver nForce, ad un certo punto mi ha chiesto di installare nVidia IDE SW drivers o qualcosa del genere, e io ho clicccato su "No"...
Non so, con i 6.37 non moddati non mi chiedeva niente eppure il problema si presentava ugualmente, non credo possa dipendere da quei IDE SW driivers no?

djgusmy85
13-07-2005, 10:21
Prima di formattare di nuovo vorrei provare con questi driver. Inanzitutto, sono questi (http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True) ?
Ma devo disinstallare qualcosa prima di installarli?
Si, quelli da 15000Kb ;)
Installali pure sopra senza problemi :)

djgusmy85
13-07-2005, 10:26
Una cosa, adesso che ci penso; quando ho installato i driver nForce, ad un certo punto mi ha chiesto di installare nVidia IDE SW drivers o qualcosa del genere, e io ho clicccato su "No"...
Non so, con i 6.37 non moddati non mi chiedeva niente eppure il problema si presentava ugualmente, non credo possa dipendere da quei IDE SW driivers no?
:eek:
No, quelli installali ;)
Controlla dalla gestione periferiche se il controller è quello nvidia o quello standard di win ;)

plikojim
13-07-2005, 10:31
installa driver 66.93 (non sono ultimissimi ma sono stabili)
prima disinstalli quelli che hai con http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=275
poi posta tempi e versione Winamp (io uso 5.08)

djgusmy85
13-07-2005, 10:44
Io uso sia l'ultimo winamp sia l'ultima versione di forceware :)

Il tutto ovviamente con i 6.37 mod ;)

Pugaciov
13-07-2005, 11:33
No, quelli installali ;)
Controlla dalla gestione periferiche se il controller è quello nvidia o quello standard di win ;)

Se vado in Gestione periferiche e poi in Controller IDE\ATA\ATAPI mi vede i due canali IDE e il Canale PCI, per tutti ci sono i driver Microsoft.

Pugaciov
13-07-2005, 11:34
installa driver 66.93 (non sono ultimissimi ma sono stabili)
prima disinstalli quelli che hai con http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=275
poi posta tempi e versione Winamp (io uso 5.08)

I 66.93 sono Detonator giusto?
Il link comunque non funziona.

plikojim
13-07-2005, 11:53
forceware
il link funziona e scarica il file zippato

Pugaciov
13-07-2005, 12:09
forceware
il link funziona e scarica il file zippato

Ok Forceware.
Si, adesso funziona, sto scaricando.
Prima non funzionava davvero qui da me, boh...

Comunque ho disinstallato tutti i driver nForce e li ho re-installati anche con il driver IDE. Niente.
Ho provato ad eliminare da msconfig nwiz (ignoro cosa sia, è legato ai driver video comunque) ma nulla.

Posso provare a riformattare tutto e installare solo i driver nForce per vedere se ha ancora il coraggio di fare lo stronzo Winamp :mad: :muro:

djgusmy85
13-07-2005, 13:18
Prova a fare così a sto punto...
Formatta e metti solo i 6.37 modded con gli ide...
E se hai ancora problemi metti i 3.74 realtek...
Se nemmeno così va boh! :cry:

Pugaciov
13-07-2005, 13:44
Prova a fare così a sto punto...
Formatta e metti solo i 6.37 modded con gli ide...
E se hai ancora problemi metti i 3.74 realtek...
Se nemmeno così va boh! :cry:

Ok, provo così.
Comunque ho notato una cosa: quando installo i driver Realtek l'NVMixer non funziona più. Non solo non compare in system tray (compare il pannello di controllo audio equivalente della Realtek) ma non è neanche possibile lanciarlo, in pratica in Gestione periferiche vede come unico controller audio quello Realtek.

djgusmy85
13-07-2005, 13:48
Ok, provo così.
Comunque ho notato una cosa: quando installo i driver Realtek l'NVMixer non funziona più. Non solo non compare in system tray (compare il pannello di controllo audio equivalente della Realtek) ma non è neanche possibile lanciarlo, in pratica in Gestione periferiche vede come unico controller audio quello Realtek.
Certo, è normale, l'nvmixer gestisce solo l'audio nvidia ;)

Pugaciov
13-07-2005, 14:35
Certo, è normale, l'nvmixer gestisce solo l'audio nvidia ;)

Quindi in pratica i driver Realtek "subentrano" all'NVMixer di nVidia.
Adesso provo l'ennesimo formattone. Installo Windows e subito dopo i "tuoi" driver nForce. Poi provo Winamp. E' impossibile, cosa cavolo può essere se darà di nuovo il problema? :cry:

Ma poi, adesso che ci penso, che incompatibilità hardware ci possono essere? :muro:
Con una configurazione identica, solo su Windows XP SP1, mai avuto problemi, e usavo Winamp 5.09 credo, che ho provato anche qui, ma con lo stesso effetto delle altre versioni :(

djgusmy85
13-07-2005, 14:57
Sì, li sostituiscono proprio in pratica...

Oky prova ;)

Pugaciov
13-07-2005, 17:57
Per un attimo ho gioito. Per "tigna" ho voluto rifarmi Windows XP con nLite, dato che il problema non era quello, così lo alleggerisco di un po' di roba, circa 200Mb (l'ISO pesa quindi circa 390Mb).
Installo Windows, installo i driver nForce. Poi Winamp: sembra andare! Faccio dei riavii e continua ad avviarsi immediatamente!
Decido di installare i vecchi Detonator 43.45, pronto al peggio, invece continua a resistere, faccio anche un'immagine del disco con PowerQuest DriveImage 2002. Ma già quando installo l'antivirus (Kaspersky) torna a fare il bastardo. E ovviamente anche se disinstallo l'antivirus continua ad avviarsi in 1m38s spaccati.
Chissà quale stramaledetto equilibrio del cazzo avrò sconvolto :muro: :muro: :muro:

Basta, ci rinuncio mi sa :cry:

djgusmy85
13-07-2005, 18:16
Oh caz...Formatta e usa AntiVir :D

Pugaciov
13-07-2005, 18:19
Oh caz...Formatta e usa AntiVir :D

E se provassi a disinstallare, ad esirpare dal registro ogni singola traccia di Kaspersky e installassi AntiVir o avast! senza formattare? :(

Non ce la faccio più, sto perdendo le forze...:coffee:

djgusmy85
13-07-2005, 18:22
Non saprei, anche perchè a beccare tutte le voci hai voglia :(

ezio
13-07-2005, 18:23
E se provassi a disinstallare, ad esirpare dal registro ogni singola traccia di Kaspersky e installassi AntiVir o avast! senza formattare? :(

Non ce la faccio più, sto perdendo le forze...:coffee:
certo, prova anche così (puoi usare jv16 power tools e il suo "segugio di registro" per trovare rapidamente le varie voci)
altrimenti vai ancora di format :friend: :D e installa Antivir, sarà un ottimo sostituto di Kaspersky...sperando sia la soluzione definitiva al problema

Pugaciov
13-07-2005, 18:25
Non saprei, anche perchè a beccare tutte le voci hai voglia :(

:cry:
Ma il problema è che non sono manco sicuro che sia colpa di Kaspersky, anzi, non ne sono affatto sicuro. Magari è stata solo una demoniaca coincidenza :cry:

Pugaciov
13-07-2005, 18:29
certo, prova anche così (puoi usare jv16 power tools e il suo "segugio di registro" per trovare rapidamente le varie voci)
altrimenti vai ancora di format :friend: :D e installa Antivir, sarà un ottimo sostituto di Kaspersky...sperando sia la soluzione definitiva al problema

Si, adesso provo così...però a 'sto punto prima di abbandonarmi all'ennesimo format (povero Maxtor, in due giorni circa 5-6 formattoni) posso provare a ripristinare l'immagine di DriveImage! :eek:
L'avevo fatta con solo i driver nForce e i driver video installati, e Winamp ancora andava come dio comanda.

djgusmy85
13-07-2005, 18:42
posso provare a ripristinare l'immagine di DriveImage! :eek:
L'avevo fatta con solo i driver nForce e i driver video installati, e Winamp ancora andava come dio comanda.
Già :)

(per me cmq non andrà lo stesso :fuck: )

(scherzo)

:D

Pugaciov
13-07-2005, 18:47
(per me cmq non andrà lo stesso :fuck: )

(scherzo)

Aaaaaaaaaargh!!! :bsod:

[Voce ed espressione da Edward Norton nella parte del Narratore di Fight Club quando Tyler gli versa la lisciva sulla mano causandogli una bruciatura chimica dal dolore insopportabile]
Tu non sai cosa si prova!
[/Voce ed espressione da Edward Norton nella parte del Narratore di Fight Club quando Tyler gli versa la lisciva sulla mano causandogli una bruciatura chimica dal dolore insopportabile]

Pugaciov
13-07-2005, 21:00
Niente, totalmente irrazionale.
Ripristino l'immagine e continua ad essere lento.
Riformatto, installo solo i driver nForce, di nuovo lentissimo.

No, ditemi voi, secondo voi che devo fare? Devo usare un altro player ormai, per principio, non voglio aspettare 1m40s per sentire una canzone io.

edit: e comunque adesso sto usando avast!, Kaspersky non l'ho installato per niente.

djgusmy85
13-07-2005, 21:16
Riesci a postarmi la tua configurazione completa? :)
Allora è un problema di SP2 :(

Pugaciov
13-07-2005, 21:23
Riesci a postarmi la tua configurazione completa? :)
Allora è un problema di SP2 :(

Barton 2500+@3200+
Abit NF7-S
PoV GF4 Ti4200 128Mb
512Mb DDR400
Maxtor Diamond Plus 9 80Gb (6Y080L0) in due partizioni C: [SO] e D: [Stoccaggio]

Ma non è che ho Windows XP danneggiato?
Che ne so, un file (QL1240.sys) aveva dato errore quando sono andato ad installarlo per la prima volta, poi l'ho sostituito direttamente nella ISO (anndava però rinominato in QL1240.SY_) col file gentilmente offertomi da ezio e tutto si è installato direttamente.
Nelle versioni "moddate" con nLite invece non c'è stato nessun problema durante l'installazione.

djgusmy85
13-07-2005, 21:24
Se fosse quello ci sarebbe davvero da martellarsi sui cogli@ni :p

plikojim
14-07-2005, 09:30
File Name: Ql1240.sys
File Size: 41.472
File Version: 5.2.3790.0 (srv03_rtm.030324-2048)
File Company: Microsoft Corporation
File Description: QLogic ISP PCI Adapters

credo abbia poco a che fare...... se file danneggiato è l'unico

se attendi un minuto e passa, sei riuscito a capire quale servizio tiene occupato il processore ?
nel task manager, scheda prestazioni tutto ok ?

personalmente non mi lascerei "abbindolare" dalle presenze demoniache :D

Pugaciov
14-07-2005, 11:41
credo abbia poco a che fare...... se file danneggiato è l'unico

Beh in effetti anche io avevo visto che riguadava le PCI quindi non dovrebbe essere quello. Altri file danneggiati...boh, nell'installazione va tutto bene, però chi lo sa :nono:

se attendi un minuto e passa, sei riuscito a capire quale servizio tiene occupato il processore ?
nel task manager, scheda prestazioni tutto ok ?

Si, l'occupazione del processore non aumenta.

personalmente non mi lascerei "abbindolare" dalle presenze demoniache :D

djgusmy85
14-07-2005, 12:01
Riesci per caso a procurarti un altro WXP SP2? Visto che anche il tuo presumo proprio sia originale con licenza :D

Pugaciov
14-07-2005, 12:04
Riesci per caso a procurarti un altro WXP SP2? Visto che anche il tuo presumo proprio sia originale con licenza :D

Ehm, no. Il mio me l'ha portato un simpatico muletto...ma c'ha messo taaanto, taaantissimo.

(isdn).

djgusmy85
14-07-2005, 12:06

Non conosci nessuno che ti possa procurare un WXP con SP2 funzionante al 100%? :)

Pugaciov
14-07-2005, 13:04
Ecco, sono andato ad installare MP3Gain. Installat ok ma quando lo lancio mi da errore sul file MSCOMCTL.OCX :muro:

Pugaciov
14-07-2005, 13:07
Ecco, sono andato ad installare MP3Gain. Installato ok ma quando lo lancio mi da errore sul file MSCOMCTL.OCX :muro:

Va beh per questo è bastato una ricerchina su San Google e ho risolto, però :nono:

djgusmy85
14-07-2005, 13:09
E a cos'era dovuto? :wtf:

Pugaciov
14-07-2005, 13:13
E a cos'era dovuto? :wtf:

Ah boh :D
Io ho dato una letta qui (http://www.majorgeeks.com/faqshow.php?id=8), dice:
Sometime certain Microsoft Libraries can become unregistered when installing and uninstalling a lot of software. One very common problem is the MSCOMCTL.OCX.

To correct the error, first search your drive for MSCOMCTL.OCX to see if you have it. If not you can download it from HERE

The file should be placed in your C:\WINDOWS\SYSTEM directory.

Once it is there click START--> RUN and type "REGSVR32 MSCOMCTL.OCX" (No quotes) in the box.

That should fix the problem.

Io non ho neanche dovuto scaricarlo, ce l'avevo nientepopodimenoche nella cartella di un'utility per Grand Prix Legends :mbe:

djgusmy85
14-07-2005, 13:19
Bellissimo :eek: :D
Speriamo sia un altro sintomo di quel cd bacato :)

Pugaciov
14-07-2005, 13:20
Bellissimo :eek: :D
Speriamo sia un altro sintomo di quel cd bacato :)

Eh, speriamo :)

djgusmy85
15-07-2005, 10:24
Il possibile rimedio dovrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana...Tu sai cosa :D

Pugaciov
15-07-2005, 11:05
Il possibile rimedio dovrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana...Tu sai cosa :D

Oh yeah :Perfido:

Pugaciov
18-07-2005, 02:02
Per la serie: Chiamate un esorcista.
Ho appena acceso il PC e Winamp magicamente si avvia per bene.

Mah...

Domattina vedo se l'equilibrio\continuum tempo\Winamp\spazio è rimasto inalterato.
E un piccione mi ha portato un altro Windows XP SP2, non mi resta che provare quello per vedere se il mio era in qualche modo danneggiato.

djgusmy85
18-07-2005, 07:53
Per la serie: Chiamate un esorcista.
Ho appena acceso il PC e Winamp magicamente si avvia per bene.
...
Domattina vedo se l'equilibrio\continuum tempo\Winamp\spazio è rimasto inalterato.

Scusa ma..

:rotfl:
E un piccione mi ha portato un altro Windows XP SP2, non mi resta che provare quello per vedere se il mio era in qualche modo danneggiato.
Che piccioni volano lì a Macerata?
Da me i piccioni portano solo le scacazzate in giro per il terrazzo...Nient'altro :D

Pugaciov
18-07-2005, 12:11
Che piccioni volano lì a Macerata?
Da me i piccioni portano solo le scacazzate in giro per il terrazzo...Nient'altro :D

Si si ma infatti ha scacazzato proprio sul terrazzo qui davanti, solo che ho visto venir giù un CD, non ho fatto tanti complimenti e l'ho preso.

http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif

:asd:

djgusmy85
18-07-2005, 12:14
Si si ma infatti ha scacazzato proprio sul terrazzo qui davanti, solo che ho visto venir giù un CD, non ho fatto tanti complimenti e l'ho preso.

http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif

:asd:
:mbe:

Ma..l'equilibrio\continuum tempo\Winamp\spazio..è rimasto inalterato? :mbe:

Pugaciov
18-07-2005, 12:18
:mbe:

Ma..l'equilibrio\continuum tempo\Winamp\spazio..è rimasto inalterato? :mbe:

Ovvio che no :D
Anche ieri sera, senza aver riavviato, chiudo Winamp, lo riapro...un minuto e trentotto secondi.

djgusmy85
18-07-2005, 12:26
Probabilmente si era aperto al volo perchè in quel momento l'asse terra-luna-sole-plutone aveva una conformazione tale che rendeva favorevole le emissioni magnetiche ionosferiche che facevano reagire radioattivamente il tuo case chietech bloccando ed esorcizzando momentaneamente il demonio al suo interno e permettendo questa strana e fortuita coincidenza :eek:

Capita una volta ogni 106 anni però :Prrr:

Pugaciov
18-07-2005, 12:29
Probabilmente si era aperto al volo perchè in quel momento l'asse terra-luna-sole-plutone aveva una conformazione tale che rendeva favorevole le emissioni magnetiche ionosferiche che facevano reagire radioattivamente il tuo case chietech bloccando ed esorcizzando momentaneamente il demonio al suo interno e permettendo questa strana e fortuita coincidenza :eek:

Capita una volta ogni 106 anni però :Prrr:

http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif

djgusmy85
18-07-2005, 14:20
Ho un'idea...Quando installi winamp, fai l'installazione personalizzata, e non installare tutte le cose che non usi...Io ad esempio installo solo il codec audio e il modern skin...Tutto il resto via ;)

Pugaciov
18-07-2005, 14:33
Ho un'idea...Quando installi winamp, fai l'installazione personalizzata, e non installare tutte le cose che non usi...Io ad esempio installo solo il codec audio e il modern skin...Tutto il resto via ;)

Lo sai che non c'avevo pensato?
Beh, adesso ho tolto tutto, ho installato oltre a "Winamp (Required)" :D, Winamp Library e basta.
E' partito subito ma, si sa, l'equilibrio\contiuum tempo\Winamp\spazio è spaventosamente instabile.

djgusmy85
18-07-2005, 14:36
Wow, è ricapitato un asse terra-luna-sole-plutone favorevole :p

Fai così, quando formatti con il nuovo WXP, mettici solo i driver nforce e il winamp personalizzato, e prova, magari quell'asse si stabilizza una volta per tutte :)

Pugaciov
18-07-2005, 14:59
Wow, è ricapitato un asse terra-luna-sole-plutone favorevole :p

Fai così, quando formatti con il nuovo WXP, mettici solo i driver nforce e il winamp personalizzato, e prova, magari quell'asse si stabilizza una volta per tutte :)

Mah, lo sai che per adesso sempre resistere? :eek: :eek: :eek:

djgusmy85
18-07-2005, 15:01
Io cmq formatterei :D
E poi mi farei un bel sistema pulito da capo con il nuovo cd e vai con le danze :Prrr:

asdasdasdasd
18-07-2005, 22:21
che problema... :eek:
cmq: a quanto ho capito, subito dopo aver formattato il pc funziona bene, quindi escluderei eventuali problemi nel cd di windows.

inoltre se ho ben capito il problema è legato al sp2, noto per i suoi firewall che nel 99% dei casi rompono e basta.

a questo punto, l'unica cosa da fare che mi viene in mente è (oltre a disattivareil firewall di windows) installare winamp scegliendo l'opzione "not connected to the internet" (v. immagine),
http://asdasdasdasd.altervista.org/immagini/winwin.JPG
onde evitare connessioni da parte del programma che potrebbero essere ostacolate dal firewall causando rallentamenti...

se non va così... c'è solo da ringraziare mamma microsoft :rolleyes:

sperem :sperem:

djgusmy85
18-07-2005, 22:25
Quoto in pieno i consigli di asd...Davvero molto sensati ;)

djgusmy85
19-07-2005, 12:01
Come procede l'equilibrio? :p ;) :D

Pugaciov
19-07-2005, 12:04
che problema... :eek:
cmq: a quanto ho capito, subito dopo aver formattato il pc funziona bene,

Ehm, no, funziona bene in modo totalmente irrazionale ed imprevedibile :cry:
Adesso per esempio, dopo l'ultima installazione così come mi ha suggerito gusmy, ovvero installare soltando il programma e la Winamp Library, togliendo tutto il superfluo, sempre andare :eek:

inoltre se ho ben capito il problema è legato al sp2, noto per i suoi firewall che nel 99% dei casi rompono e basta.

a questo punto, l'unica cosa da fare che mi viene in mente è (oltre a disattivareil firewall di windows) installare winamp scegliendo l'opzione "not connected to the internet" (v. immagine),

onde evitare connessioni da parte del programma che potrebbero essere ostacolate dal firewall causando rallentamenti...

se non va così... c'è solo da ringraziare mamma microsoft :rolleyes:

sperem :sperem:

Le argomentazioni sono sicuramente valide, ma io, andando semplicemente a tentativi :D, avevo provato anche in quel modo, e non era cambiato niente.

Pugaciov
19-07-2005, 12:05
Come procede l'equilibrio? :p ;) :D

Oh, sembra resistere :eek:
Non mi pare vero :ave: :ave:

Ma devo provare a disinstallarlo e re-installarlo...

djgusmy85
19-07-2005, 12:10
Mamma mia, grandinano noci di cocco? :D :p

(..non parliamone và, che quì stanotte è venuto giu un diluvio abnorme, sul serio però :p ..)

Cmq mi ha incuriosito il fatto che quel cd (quello del piccione) ti da problemi in nlite, molto strano...Se ti dovesse capitare un pc dove devi installare WXP SP2 da zero, usa quello, che almeno mi sai dire se va alla grande come dovrebbe o ti da problemi...No, perchè se ti da problemi mi preoccupo, quella copia di WXP SP2 non sai a quanti pc ha dato la licenza :D

Pugaciov
19-07-2005, 12:15
Cmq mi ha incuriosito il fatto che quel cd (quello del piccione) ti da problemi in nlite, molto strano...Se ti dovesse capitare un pc dove devi installare WXP SP2 da zero, usa quello, che almeno mi sai dire se va alla grande come dovrebbe o ti da problemi...No, perchè se ti da problemi mi preoccupo, quella copia di WXP SP2 non sai a quanti pc ha dato la licenza :D

Ok...guarda, se torna a dare problemi Winamp formatto per l'ennesima volta e metto quello direttamente, altrimenti me lo tengo così...e

GRAZIE PER AVER TROVATO LA SOLUZIONE (SPERIAMO NON SOLO TEMPORANEA)
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

djgusmy85
19-07-2005, 12:20
Ok...guarda, se torna a dare problemi Winamp formatto per l'ennesima volta e metto quello direttamente, altrimenti me lo tengo così...e

GRAZIE PER AVER TROVATO LA SOLUZIONE (SPERIAMO NON SOLO TEMPORANEA)
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Oky, cmq un test su un qualche pc prima o poi fallo con quel cd, anche solo per assicurarti che il cd funziona e non ci sia qualche file danneggiato...Se così fosse significa che c'è stato qualche problema nella masterizzazione/spedizione, perchè gli originali sono a dir poco perfetti ;)

Pugaciov
19-07-2005, 12:25
Oky, cmq un test su un qualche pc prima o poi fallo con quel cd, anche solo per assicurarti che il cd funziona e non ci sia qualche file danneggiato...Se così fosse significa che c'è stato qualche problema nella masterizzazione/spedizione, perchè gli originali sono a dir poco perfetti ;)

Ok ;)
Adesso devo testare ancora l'equilibrio\contiuum tempo\Winamp\spazio.

djgusmy85
19-07-2005, 12:57
" [...]
Una notizia che ha lasciato tutto il mondo con il fiato sospeso. Dopo lunghe ed estenuanti indagini, è finalmente stato identificato in Claudio M* il misterioso attentatore che lo scorso lunedì notte lanciò un ordigno esplosivo all'interno della Nullsoft S.P.A. provocando danni per milioni di $, ma fortunatamente nessun ferito. Non si conoscono ancora i motivi del folle gesto, ma l'attentatore ha già reso noto che dopo la scarcerazione tornerà, e la sua vendetta sarà implacabile, promettendo distruzione anche alle fabbriche centrali della Abit e della Chieftech. Egli sarà ora processato alla corte suprema degli stati uniti d'America, a cui seguirà una detenzione di 4 anni incondizionata, 2 anni di lavori forzati, e 6 mesi di arresti domiciliari. Gli saranno inoltre decurtati 19 punti dalla patente, e 19 punti alla votazione conseguita all'esame di maturità al liceo linguistico di Cingoli (sezione staccata del liceo classico G. Leopardi di Macerata). Il presidente G.W.Bush si è ritenuto soddisfatto dalla sentenza. Vi terremo informati per ulteriori sviluppi.
[...] "

California, 07/26/2005
" [...]
Si sono inspiegabilmente interrotti gli attentati alla fabbrica della Nullsoft, pare che ora tutto sia tornato alla normalità, ma un altro fenomeno sta tenendo l'intero pianeta col fiato sospeso: sono state segnalate raffiche di grandinate di dimensioni epiche e neve estiva nei dintorni del marchigiano, con epicentro Cingoli (MC). Gli scienziati di tutto il pianeta hanno cercato di motivare lo strano fenomeno, inutilmente. Il centro di ricerca della NASA ritiene che possa essere stato causato da una strana conformazione dell'asse terra-luna-sole-plutone, coincidenza che si pensava capitasse solo ogni 106 anni.
Un'altra plausibile spiegazione, formulata dai più famosi statisti europei, attribuisce la causa ad un fenomeno ancora più raro: il corretto funzionamento di Winamp nel pc di Claudio M*, neo-scarcerato per buona condotta dopo gli attentati di lunedi scorso. I cittadini di Macerata danneggiati dalle grandinate sono quindi già in cerca di lui per una rabbiosa vendetta. Vi terremo informati per ulteriori sviluppi.
[...] "

Pugaciov
19-07-2005, 12:59
" [...]
Un'altra plausibile spiegazione, formulata dai più famosi statisti europei, attribuisce la causa ad un fenomeno ancora più raro: il corretto funzionamento di Winamp nel pc di Claudio M*,
[...]

Buahahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io aspetto a cantar vittoria, non si sa mai :eek: :cry:

djgusmy85
19-07-2005, 13:09
Ma sì dai, quante volte l'hai chiuso/riaperto/riavviato il piccì ecc? :)
Se vuoi puoi provare anche a installarlo un po' di volte, facendo tutte le prove sulle personalizzazioni di installazione, per capire qual'è effettivamente quella che ti da problemi, così che puoi fare attentati solo alla sezione della Nullsoft che sviluppa la parte in questione :asd:

Ah..
" [...]
I cittadini di Macerata danneggiati dalle grandinate sono quindi già in cerca di lui per una rabbiosa vendetta. Vi terremo informati per ulteriori sviluppi.
[...] "

Ocio ;)

:ops2:

Pugaciov
19-07-2005, 13:15
Ma sì dai, quante volte l'hai chiuso/riaperto/riavviato il piccì ecc? :)
Se vuoi puoi provare anche a installarlo un po' di volte, facendo tutte le prove sulle personalizzazioni di installazione, per capire qual'è effettivamente quella che ti da problemi, così che puoi fare attentati solo alla sezione della Nullsoft che sviluppa la parte in questione :asd:

Già :D
No, seriamente, adesso ho disinstallato e tolto solamente "Visualization", non va. Ok continuo a far provo, adesso però vo a magnà :D

Ah..

Ocio ;)

:ops2:

djgusmy85
19-07-2005, 13:17
Prova a togliere solo un opzione alla volta, una diversa ad ogni tentativo...Per me è proprio solo una a darti problemi, scovala :Perfido:

Pugaciov
19-07-2005, 13:33
Prova a togliere solo un opzione alla volta, una diversa ad ogni tentativo...Per me è proprio solo una a darti problemi, scovala :Perfido:

Si, sto facendo così, prima
- Visualization
poi
- Video File Support

Niente, togliendo uno di questi due ancora non va.

Pugaciov
19-07-2005, 13:35
Neanche:
Extra Audio Output\Effect Support

djgusmy85
19-07-2005, 13:38
E che caz, cosa rimane? :)
Magari è più di una :wtf:

Pugaciov
19-07-2005, 13:39
Beccato!

Audio File Support

Quello che contiene più roba :muro:
Comunque è qualcosa che sta li, al 100%.

djgusmy85
19-07-2005, 13:46
Ah, ecco la bastarda :Perfido:
Ora però dovresti anche cercare all'interno cos'è la cosa specifica che rompe le p@lle :)

Pugaciov
19-07-2005, 13:48
Ah, ecco la bastarda :Perfido:
Ora però dovresti anche cercare all'interno cos'è la cosa specifica che rompe le p@lle :)

Eh lo so, sto cercando, però sinceramente dopo un po' è pallosa la cosa :D
Ho provato a togliere a 2 gruppi di 4 e continuava ad avviarsi lentamente, boh, mi sa che ne sono rimaste poche a 'sto punto.

djgusmy85
19-07-2005, 13:50
Appunto, il cerchio si stringe :D

Pugaciov
19-07-2005, 13:53
Appunto, il cerchio si stringe :D

[Voce da Maverick in Top Gun]
Gli sono addosso, ce l'ho ce l'ho!
[/Voce da Maverick in Top Gun]

djgusmy85
19-07-2005, 13:55

Dai, sono 11, eliminane 5 e lascia gli altri 6, poi viceversa, e così piano piano, non dovresti avere problemi...E' importante trovare qual'è delle 11, anche perchè "audio file support" è forse la categoria più importante per poterle togliere tutte :(

djgusmy85
19-07-2005, 13:56
Ah, ho appena nLiteato un cd (indovina quale? :D ) e, almeno nel processo di nlite, non ho incontrato alcun problema :)

Pugaciov
19-07-2005, 13:59
Sonic Ripping\Burning support

Ma, chissà perchè però :eek:

djgusmy85
19-07-2005, 14:01
Quindi con TUTTO selezionato tranne quel coso và? :)

Sonic ripping/burning suppoooortt.......? Ma baff..! :fuck:

Pugaciov
19-07-2005, 14:04
Quindi con TUTTO selezionato tranne quel coso và? :)

Sonic ripping/burning suppoooortt.......? Ma baff..! :fuck:

Si si, bastava togliere quello :muro: :muro:

Mah, che ne so, se è qualcosa che ha a che fare col masterizzatore, posso solo dire che è un vecchissimo e sconosciuto Artec 20x10x40.

Pugaciov
19-07-2005, 14:06
Ah, ho appena nLiteato un cd (indovina quale? :D ) e, almeno nel processo di nlite, non ho incontrato alcun problema :)

Boh, ti dico, io ho provato sia con la 1.0 beta 4 che con la successiva beta 5, proprio all'inizio del processo mi da errore su diversi file...aspè, ti posto uno screen nel Thread di nLite ;)

djgusmy85
19-07-2005, 14:07
Mah, che ne so, se è qualcosa che ha a che fare col masterizzatore, posso solo dire che è un vecchissimo e sconosciuto Artec 20x10x40.
Vuoi vedere che bastava avere un altro master perchè cambiasse tutto? :eek:
Abbiamo pensato alla mobo, alle ram, all'hd, alla vga, al s.o., al bios, ai driver e invece era il master! :eek: :D

:nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Pugaciov
19-07-2005, 14:14
Vuoi vedere che bastava avere un altro master perchè cambiasse tutto? :eek:
Abbiamo pensato alla mobo, alle ram, all'hd, alla vga, al s.o., al bios, ai driver e invece era il master! :eek: :D

:nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Ma mi sembra strano :nono:
Quanto fastidio può dargli il mio fido CD-W :muro:

djgusmy85
19-07-2005, 14:23
Fossi in te farei l'ultimissima prova...Stacchi il master e reinstalli winamp completo...

" [...]
Ancora un'altra sconcertante notizia: pare che a Cingoli si siano verificati fenomeni meteorologici molto particolari, si narra di masterizzatori Artec che piovono dal cielo, volando giù dai terazzi, precipitando addosso ai poveri malcapitati in strada. Non si conoscono ancora i motivi di tale fenomeno, pare solo che siano strettamente collegati alle notizie riportate nei giorni scorsi.
[...] "

:Prrr:

Pugaciov
19-07-2005, 14:27
Fossi in te farei l'ultimissima prova...Stacchi il master e reinstalli winamp completo...

Dici...si...appena trovo la voglia...

" [...]
Ancora un'altra sconcertante notizia: pare che a Cingoli si siano verificati fenomeni meteorologici molto particolari, si narra di masterizzatori Artec che piovono dal cielo, volando giù dai terazzi, precipitando addosso ai poveri malcapitati in strada. Non si conoscono ancora i motivi di tale fenomeno, pare solo che siano strettamente collegati alle notizie riportate nei giorni scorsi.
[...] "

Ahahahah ma dove la peschi tutta 'sta fantasia :rotfl: :rotfl:

Comunque, no, non abbandonerei il mio fido Artec, preso chissà quanti anni fa, nel 2001, in sostituzione (insieme al classico lettore CD Asus CD-S520/A) di un combo lettore DVD-masterizzatore CD della Toshiba, scandaloso :nono:

djgusmy85
19-07-2005, 14:36
Comunque, no, non abbandonerei il mio fido Artec, preso chissà quanti anni fa, nel 2001, in sostituzione (insieme al classico lettore CD Asus CD-S520/A) di un combo lettore DVD-masterizzatore CD della Toshiba, scandaloso :nono:
Non volevi mica prendere quel nec? Potrebbe essere un degno sostituto, no? :)
Cmq per ora stai senza quel caz di sonic ripping/burning e vai con le danze :Prrr:

Pugaciov
19-07-2005, 14:56
Non volevi mica prendere quel nec? Potrebbe essere un degno sostituto, no? :)

Beh si, ma i liquidi scarseggiano :cry: :D

Cmq per ora stai senza quel caz di sonic ripping/burning e vai con le danze :Prrr:

Ovvio :yeah:

Pistolpete
19-07-2005, 15:00
Scusate se mi intrometto ma su ben 2 pc (con configurazioni completamente diverse, uno nuovissimo l'altro vecchissimo) e con entrambi sp2 installato si verifica questo:
cliccando su un file mp3 una volta su due non si apre Winamp.
Non si apre proprio.
Devo allora aprire Winamp dall'icona collegamento e successivamente cliccare sul file che voglio ascoltare. Forse c'entra con tutto quello che avete discusso voi fin'ora.
Devo provare anch'io a rifare l'installazione del programma togliendo le robe inutili (tra l'altro le ho già tolte, ma nella sezione audio support non ho toccato nulla)?

djgusmy85
19-07-2005, 15:07
Prova a reinstallarlo senza il "Sonic ripping/burning support" ;)

Pugaciov
19-07-2005, 15:07
Scusate se mi intrometto ma su ben 2 pc (con configurazioni completamente diverse, uno nuovissimo l'altro vecchissimo) e con entrambi sp2 installato si verifica questo:
Non si apre proprio.
Devo allora aprire Winamp dall'icona collegamento e successivamente cliccare sul file che voglio ascoltare. Forse c'entra con tutto quello che avete discusso voi fin'ora.
Devo provare anch'io a rifare l'installazione del programma togliendo le robe inutili (tra l'altro le ho già tolte, ma nella sezione audio support non ho toccato nulla)?

Cioè, fammi capire, tu hai associato Winamp ai files mp3 vero?

Radical
19-07-2005, 15:21
Leggo or ora di questa discussione...

ACCADE ANCHE A MEEEEEE

Il mio PC è praticamente = al tuo!!!

djgusmy85
19-07-2005, 15:22
Beh si, ma i liquidi scarseggiano :cry: :D
Ti consolo: da gennaio fino ad ora ho contratto 13.123€ di debito con mio padre :)

Sì, hai letto bene, non è un errore di battitura :D

djgusmy85
19-07-2005, 15:23

ACCADE ANCHE A MEEEEEE

Installa winamp senza il "Sonic ripping/burning support" ;)

Radical
19-07-2005, 15:29
Installa winamp senza il "Sonic ripping/burning support" ;)

Yes sir... :D

E a che serve?!

djgusmy85
19-07-2005, 15:32
Esattamente non si sa, però Puga ha risolto togliendo quel coso :D
E ora gli va tutto alla perfezione...Prova ;)

Pugaciov
19-07-2005, 15:32

ACCADE ANCHE A MEEEEEE

Weeeeeee qua la mano compagno di problemi apparentemente insolvibili! :mano: :cincin: :ubriachi:

Prova come t'ha suggerito gusmy e facci sapere ;)

djgusmy85
19-07-2005, 16:22
Puga, leggi quì:

http://www.hwupgrade.it/news/software/15040.html

Pugaciov
19-07-2005, 16:26
Puga, leggi quì:

http://www.hwupgrade.it/news/software/15040.html

Tsk...TSK...tsk, TSK.

Qui c'è da risolvere la presunta incompatibilità con il diffusissimo Artec 20x10x40, altrochè.

djgusmy85
19-07-2005, 16:28
Tsk...TSK...tsk, TSK.

Qui c'è da risolvere la presunta incompatibilità con il diffusissimo Artec 20x10x40, altrochè.
Diffusissimo? :mbe:

Cmq io l'ho appena installato, tutto ok :)

Pugaciov
19-07-2005, 16:31
Diffusissimo? :mbe:

Cmq io l'ho appena installato, tutto ok :)

Lo sto scaricando anch'io dopo lo installo e vedo ;)

djgusmy85
19-07-2005, 16:33
1m38s...

1m38s...

1m38s...

1m38s...

1m38s...

1m38s...

1m38s...

1m38s...

Gufiamo un po' :sofico:

Pugaciov
19-07-2005, 16:37
Gufiamo un po' :sofico:

:fuck: :ciapet: :fuck:

djgusmy85
19-07-2005, 16:40
:friend:

Pistolpete
19-07-2005, 17:05
Cioè, fammi capire, tu hai associato Winamp ai files mp3 vero?

Eh Certo!

djgusmy85
19-07-2005, 17:05
Prova a fare come ti ho consigliato...Puga così ha risolto ;)

Radical
19-07-2005, 18:24
Installata la nuova versione... Va alla grande!! :D

djgusmy85
19-07-2005, 18:28
OttimO :D
Hai tolto il sonic ripping burning support? :)

Pugaciov
19-07-2005, 18:39
OttimO :D
Hai tolto il sonic ripping burning support? :)

Ecco, hai dovuto toglierlo o no?

Se t'è partito così, non vale :cry:

djgusmy85
19-07-2005, 18:43
E a te piuttosto?

Pugaciov
19-07-2005, 18:50
E a te piuttosto?

Io niente di nuovo, devo togliere quel Sonic ecc ecc.
Sai che ho notato?
Che durante l'installazione, dato che si riesce velocemente a leggere cosa sta installando, c'è un improvviso rallentamento quando installa "Sonic Runtime", ovviamente se non lo tolgo.

djgusmy85
19-07-2005, 19:08
Chissà perchè :p

djgusmy85
19-07-2005, 19:16
[OT & NOSTALGIA MODE ON]
Mi è caduto l'occhio sulla tua sign (la prima riga)...
Proprio vero...
Dai, aggiorno temporaneamente l'avatar anche io :)
[/OT & NOSTALGIA MODE OFF]

Pugaciov
19-07-2005, 19:32
Chissà perchè :p

Che fai, ti stupisci dell'irrazionalità del mio PC? :asd:

djgusmy85
19-07-2005, 19:34
No, intendevo dire che se si bloccava leggermente lì era appunto perchè c'era quel problema con sto caz di sonic ripping/cazzing support :)

Non costringermi a pubblicare un'altra news, dai :Prrr: :asd:

Pugaciov
19-07-2005, 19:41
No, intendevo dire che se si bloccava leggermente lì era appunto perchè c'era quel problema con sto caz di sonic ripping/cazzing support :)

Ah ecco, non avevo capito :p
Beh si, è qualcosa...ma poi precisamente a che serve :mbe:
Per rippare direttamente da Winamp? Ma non si può fare solo col Pro?

Non costringermi a pubblicare un'altra news, dai :Prrr: :asd:

:fuck:

djgusmy85
19-07-2005, 19:44
Ah ecco, non avevo capito :p
Beh si, è qualcosa...ma poi precisamente a che serve :mbe:
Per rippare direttamente da Winamp? Ma non si può fare solo col Pro?
Mi sa che è un qualcosa per rippare e masterizzare le canzoni direttamente con winamp, ma non saprei minimamente come fare (e non mi importa neanche, sinceramente) :)
:fuck:

Schizzinoso il ragazzo :oink:

Pugaciov
19-07-2005, 19:50
Mi sa che è un qualcosa per rippare e masterizzare le canzoni direttamente con winamp, ma non saprei minimamente come fare (e non mi importa neanche, sinceramente) :)

Beh si dicevo quello infatti: solo che, pensavo: ma la masterizzazione non è disponibile solo con Winamp Pro, ovvero a pagamento?
Quindi che ce lo mettono a fare un componente così nel Winamp per noi comuni mortali :mbe:

djgusmy85
19-07-2005, 19:54
Booohh, non mi sono mai posto questo interrogativo :D
Quasi quasi lo elimino pure io sto sonic cazzing support, tanto che me ne faccio? :mbe:

Pugaciov
19-07-2005, 19:57
Booohh, non mi sono mai posto questo interrogativo :D
Quasi quasi lo elimino pure io sto sonic cazzing support, tanto che me ne faccio? :mbe:

Ma non avevi detto che avevi tolto tutto? :D

Io adesso ho lasciato solo
Winamp (Required) :asd:
Winamp Library
User Interface o qualcosa del genere

Il resto via ;)

djgusmy85
19-07-2005, 20:02
Ma non avevi detto che avevi tolto tutto? :D
Tutto tranne:
- required :asd:
- modern skin e..
- audio file support (da cui sparirà presto una sua piccola parte :asd: )
Ho lasciato le uniche cose che uso insomma: lo skin e il supporto per i formati audio tipo gli OGG o i WMA...Del resto (tipo i tasti rapidi, il supporto video e le altre vaccate, via tutto :D )

La library e l'user interface a cosa servono? :mbe:

;)

Pugaciov
19-07-2005, 20:06
- modern skin

Ah si, la Modern Skin anche io :)

La library e l'user interface a cosa servono? :mbe:

Ma...la Library pensavo fosse proprio la Media Library di Winamp? Non è quella? :eek:
L'User Interface boh...comunque c'era qualcosa sugli hotkeys e qualcos'altro, non uso niente ma l'ho lasciato, così tanto per risparmiarlo :Perfido:

djgusmy85
19-07-2005, 20:23
Ma...la Library pensavo fosse proprio la Media Library di Winamp? Non è quella? :eek:
L'User Interface boh...comunque c'era qualcosa sugli hotkeys e qualcos'altro, non uso niente ma l'ho lasciato, così tanto per risparmiarlo :Perfido:
Ah ecco, quindi l'user interface dal lato pratico non lo usi nemmeno tu :)
Cosa intendi per "media library"? :confused:

Pugaciov
19-07-2005, 20:45
Cosa intendi per "media library"? :confused:

Dai, la Media Library :D
http://img143.imageshack.us/img143/4700/medialibrary4jh.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=medialibrary4jh.jpg)

djgusmy85
19-07-2005, 21:40
Ah...Mai usata :p

Pistolpete
19-07-2005, 21:57
Comunque il mio problema è rimasto....
Veramente inspiegabile.

djgusmy85
19-07-2005, 22:01
Azz, in effetti era un po' diverso come problema...Il fatto è che Puga aveva quel problema anche avendo formattato 20 volte :)
Sarebbe curioso vedere se tu formattando risolvi...

Pistolpete
19-07-2005, 22:08
Ho il problema del lancio del file su due pc diversi entrambi formattati da pochissimo ed entrambi con winxp sp2.
I due pc sono molto diversi tra loro, sia nell'hardware (quindi lo escluderei) sia nella configurazione di WinXP (in uno è c'è la copia ottimizzata con nLite, nell'altro no).
Mi sembra sia o un problema derivante dal SP2 (con il SP1 mai avuto problemi) o da Winamp stesso.
Mistero.

djgusmy85
19-07-2005, 22:15
Già, anche Pugaciov ha avuto problemi solo con il SP2...Eppure io ho installato winamp su non so quanti WXP SP2 e mai un problema :boh:

plikojim
20-07-2005, 10:54
winamp è installato in quale versione ora ?
ci sono plugin aggiuntivi ?

con sp2 winamp (free & pro) è molto stabile fino alla versione 5.08e (escuso plugin) versioni successive (se scaricate con il mulo :D ) con annesse plug danno alcuni problemi (verificato e testato personalmente)

djgusmy85
20-07-2005, 12:41
Puga ne ha provate decine di versioni, senza risolvere niente...
Alla fine ha risolto togliendo il sonic cazzing support ;)

Pugaciov
20-07-2005, 13:36
Ah...Mai usata :p

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!! Sacrilegio!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Ma dai, cos'è Winamp senza Media Library? :asd:

Pugaciov
20-07-2005, 13:38
Non si apre proprio.

Hai provato a togliere i componenti inutili?

djgusmy85
20-07-2005, 13:39
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!! Sacrilegio!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Ma dai, cos'è Winamp senza Media Library? :asd:
La cartella "Musica" dalla quale decidi tu manualmente che file aprire :O

Pugaciov
20-07-2005, 13:43
La cartella "Musica" dalla quale decidi tu manualmente che file aprire :O

:nonsifa:

Dammi retta se hai anche solo qualche centinaio di mp3 (io ne ho pochi, 1200 circa) la Media Library è troppo comoda :cool:

djgusmy85
20-07-2005, 13:48
Manco a volerlo fare apposta: 1444! :D
Direi che "pochi" non è l'aggettivo giusto, cmq se li disponi con visualizzazione "Elenco" diventano comodissimi anche dalla cartella musica :)

Pugaciov
20-07-2005, 13:53
Manco a volerlo fare apposta: 1444! :D

1198.

Ma ti devo ricordare la differenza di banda delle nostre linee?
Ah no scusa, i nostri mp3 sono tutti rippati da CD originali :cool:

'Mazza che tredciat che sta diventando :asd:

Direi che "pochi" non è l'aggettivo giusto, cmq se li disponi con visualizzazione "Elenco" diventano comodissimi anche dalla cartella musica :)

No no, io non potrei fare a meno della Media Library :ave:

Ma Radical che fine ha fatto? Doveva farci sapere se aveva risolto in qualche modo.

djgusmy85
20-07-2005, 13:59
Ma ti devo ricordare la differenza di banda delle nostre linee?
Quanto è l'isdn come banda? Quegli str* della telecoz, mi hanno in automatico alzato la banda portante da 1.2 a 4Mbps (della serie: ma chi gliel'ha chiesto? :mbe: ), peccato che dal lato pratico va più lenta di prima in download...Booooh :confused:
Ah no scusa, i nostri mp3 sono tutti rippati da CD originali :cool:
Mi pare logico :O

(copie di copie di copie di copie di cd che FORSE all'inizio erano originali, eMule, iMesh, WinMX, e mp3 passati da amici vari)
No no, io non potrei fare a meno della Media Library :ave:
Pensa se era quella a dare problemi :asd:
Ma Radical che fine ha fatto? Doveva farci sapere se aveva risolto in qualche modo.
:stordita:
Avrà risolto :cool:

Pugaciov
20-07-2005, 14:03
Quanto è l'isdn come banda?

Banda teorica 8kB/s, in pratica sui 7.

:stordita:
Avrà risolto :cool:

Eh beh ma volevo sapere come aveva risolto.
Radical fatti sentire.

djgusmy85
20-07-2005, 14:10
Banda teorica 8kB/s, in pratica sui 7.
Sicuro? 7KB/s è la banda teorica di un 56k :mbe:

Pugaciov
20-07-2005, 14:15
Sicuro? 7KB/s è la banda teorica di un 56k :mbe:

Eh, sicuro.
64kbps /8 = 8kB/s

Ma in pratica (e sono tre anni che ci sto dietro) non si superano mai i 7.2.

djgusmy85
20-07-2005, 14:18
Azzo, pensavo 128 o 256Kbps :(
Se ti può consolare, io ho un adsl che mi è stata uppata in automatico ( :mbe: ) a 600KB/s (4,8Mb/8) teorici, però non va oltre i 150Kb/s...La telecoz chi la capirà mai :nono:

Pugaciov
20-07-2005, 14:21
però non va oltre i 150Kb/s...

Argh, per favore non nominà 'ste cifre, potrei sentirmi male...
[Attappa le orecchie al modem Asuscom P-IN100]
Dai dai, non è niente, su, su :friend:
[/Attappa le orecchie al modem Asuscom P-IN100]

:cry: :muro:

djgusmy85
20-07-2005, 14:29
[Attappa le orecchie al modem Asuscom P-IN100]
Dai dai, non è niente, su, su :friend:
[/Attappa le orecchie al modem Asuscom P-IN100]
Io valuterei anche:
[SCATTO D'IRA VERSO IL MODEM ASUSCOM P-IN100]
:bsod:

[/SCATTO D'IRA VERSO IL MODEM ASUSCOM P-IN100]

Pugaciov
20-07-2005, 14:32
Io valuterei anche:
[SCATTO D'IRA VERSO IL MODEM ASUSCOM P-IN100]
:bsod:

[/SCATTO D'IRA VERSO IL MODEM ASUSCOM P-IN100]

Ma perchè poverino, non è colpa sua, lui non s'è manco mai bruciato quando lasciavo il PC acceso con fuori i temporaloni :)
Lui non m'ha mai tradito, ha sempre fatto il suo dovere al massimo delle sue capacità :cool:
Se davvero a Settembre sarò coperto da ADSL, lo terrò sullo scaffale qui a sinistra...il glorioso modem che m'ha accompagnato nei miei primi tre anni di navigate in rete :( :cry:

Pistolpete
20-07-2005, 14:35
Hai provato a togliere i componenti inutili?

Sì certo, ormai ho tolto quasi tutto, compreso il famoso Ripping...

Pistolpete
20-07-2005, 14:36
winamp è installato in quale versione ora ?
ci sono plugin aggiuntivi ?

con sp2 winamp (free & pro) è molto stabile fino alla versione 5.08e (escuso plugin) versioni successive (se scaricate con il mulo :D ) con annesse plug danno alcuni problemi (verificato e testato personalmente)

Plugin aggiuntivi? Sì, in uno dei due pc c'è anche minilyrics, ma nell'altro no. Eppure il problema è uguale.
Secondo me colpa del sp2.

djgusmy85
20-07-2005, 14:38
Ma perchè poverino, non è colpa sua, lui non s'è manco mai bruciato quando lasciavo il PC acceso con fuori i temporaloni :)
Lui non m'ha mai tradito, ha sempre fatto il suo dovere al massimo delle sue capacità :cool:
Se davvero a Settembre sarò coperto da ADSL, lo terrò sullo scaffale qui a sinistra...il glorioso modem che m'ha accompagnato nei miei primi tre anni di navigate in rete :( :cry:
Anche a me avevan detto che ci coprivano a settembre 2004, invece sono passati ancora 6 o 7 mesi :D
Pure a me i modem non mi hanno mai tradito, tranne un 56K, ma perchè era davvero stato sovrasfruttato, porello :( :friend:

Pugaciov
21-07-2005, 14:21
Per la cronaca, ho provato a togliere Winamp Library; è proprio la Media Library :D
Se si toglie nella finestra principale di Winamp rimane il pulsante ML per aprirla ma non si apre un bel niente :)

plikojim
21-07-2005, 14:31
Per la cronaca, ho provato a togliere Winamp Library; è proprio la Media Library :D
Se si toglie nella finestra principale di Winamp rimane il pulsante ML per aprirla ma non si apre un bel niente :)

io l'avevo risolto mettondo 100 mp3 alla volta fino a quando ho trovato quello incriminato che mi faceva addirittura chiudere Winamp

djgusmy85
21-07-2005, 14:34
Infatti, confermo :D

Pugaciov
21-07-2005, 14:53
io l'avevo risolto mettondo 100 mp3 alla volta fino a quando ho trovato quello incriminato che mi faceva addirittura chiudere Winamp

Azz :doh: