PDA

View Full Version : Chi mi aiuta a togliere questo punto esclamativo da gestione periferiche?

Mike73
12-07-2005, 23:02
Ho notato che in gestione periferiche ho un punto esclamativo giallo così come da foto:

http://img348.imageshack.us/img348/4530/errore5ug.jpg

Ho provato a rimuovere la periferiche ma non ci riesco in quanto si blocca il pc (Ho provato anche in modalità provvisoria)...

Ho anche provato ad aggiornare i driver ma niente...

Potete aiutarmi?

Grazie.

skirzo
12-07-2005, 23:47
ultimamente hai disinstallato qualche programma?
a volte succede che software disinstallato male crei questo errore, software tipo alchool o cdrwin

Mike73
13-07-2005, 07:39
ultimamente hai disinstallato qualche programma?
a volte succede che software disinstallato male crei questo errore, software tipo alchool o cdrwin

Adesso che mi ci fai pensarte, ultimamente ho disinstallato alchol per mettere una versione più recente....
Inoltre ho aggiornato il bios della scheda madre!

Cosa mi consigli ?

killer978
13-07-2005, 08:51
Adesso che mi ci fai pensarte, ultimamente ho disinstallato alchol per mettere una versione più recente....
Inoltre ho aggiornato il bios della scheda madre!

Cosa mi consigli ?

Scarica CCLeaner e fagli fare una bella pulita ;)

Mike73
13-07-2005, 08:57
Scarica CCLeaner e fagli fare una bella pulita ;)

Cosa devo togliere?

killer978
13-07-2005, 09:10
Cosa devo togliere?

Avvia CCleaner:
vai su Problemi, clicca sul tasto Trova Problemi ed alla fine ripara! facendogli fare prima il Backup ;)

A me di solito se escono errori di quel tipo così van via! sempre se è Software il problema questo è ovvio ;)

Mike73
13-07-2005, 09:46
Avvia CCleaner:
vai su Problemi, clicca sul tasto Trova Problemi ed alla fine ripara! facendogli fare prima il Backup ;)

A me di solito se escono errori di quel tipo così van via! sempre se è Software il problema questo è ovvio ;)

Grazie, appena torno a casa provo!

plikojim
13-07-2005, 09:53
Eliminanalo da provvisoria entrando nel registro e cercando la voce esatta che vedi nalla gestione periferiche

altrimenti posta immagine dell'errore esatto (tipo di conflitto)

Mike73
13-07-2005, 09:57
Eliminanalo da provvisoria entrando nel registro e cercando la voce esatta che vedi nalla gestione periferiche

altrimenti posta immagine dell'errore esatto (tipo di conflitto)

Appena torno a casa posto l'immagine...

cmq nel registro cosa dovrei cercare: plug&play BIOS extension ??

GiacoXp
13-07-2005, 12:18
eh si deve essere un problmea della periferica o di incompatibilita dei driver ...

Se non ricordo male hai detto che hai gia provato a aggionare i driver...
non credo che possa essere il registro .. !

Ma questo problema te lo fa da poco o da un po ?

Mike73
13-07-2005, 12:19
eh si deve essere un problmea della periferica o di incompatibilita dei driver ...

Se non ricordo male hai detto che hai gia provato a aggionare i driver...
non credo che possa essere il registro .. !

Ma questo problema te lo fa da poco o da un po ?

Il problema è sorto da poco tempo ed ultimamente le operazioni che ho fatto è stato l'aggiornamento del bios della scheda madre nonchè la disinstallazione di alchol per poi mettere una versione nuova!

Ho già provato ad aggiornare i driver ma non mi vengono trovati!

GiacoXp
13-07-2005, 12:22
sicuramente è qualcosa che ha a che fare cn l'aggionamento del bios ... probabilmete si è generata un'incompatibilità

Mike73
13-07-2005, 12:24
sicuramente è qualcosa che ha a che fare cn l'aggionamento del bios ... probabilmete si è generata un'incompatibilità

Spero proprio di non dover formattare, mi risulta impossibile!
Hai suggerimenti?

plikojim
13-07-2005, 13:10
alchool non genera problemi sulla periferica in questione sempre che la disinstallazione non sia stata portata a termine correttamente
dal registro è l'unico modo per eliminarla se non lo lascia fare in modo normale...

illidan2000
13-07-2005, 13:11
Spero proprio di non dover formattare, mi risulta impossibile!
Hai suggerimenti?
beh,se non ti dà problemi,lascialo stare così--- vedrai che tra un po' di tempo va via solo!

killer978
13-07-2005, 13:22
alchool non genera problemi sulla periferica in questione sempre che la disinstallazione non sia stata portata a termine correttamente
dal registro è l'unico modo per eliminarla se non lo lascia fare in modo normale...

Ecco perche consigliaco CCleaner ;)

Mike73
13-07-2005, 14:01
Grazie a tutti , ho risolto aggiornando i driver manualmente impostando bios plug & play