PDA

View Full Version : Nuovo mod anche per me

mrc
12-07-2005, 22:27
Visto che il mio a monza ha fatto fiasco, volevo provare con un auto costruito. Mentre cercavo qualche tema a cui ispirarmi vedo il titolo di un midi ed ecco una folgorazione A-TEAM.... chi meglio di loro sa moddare ??????? così prima faccio uno schizzo di massima su un foglietto e adesso sto iniziando a disegnarlo. :D

Che ve ne sembra in linea di massima???
http://www.marcuz85.altervista.org/case1.JPG

nairno
12-07-2005, 22:39
la forma mi piace (soprattuto del frontale) anche se non ho ben capito perchè lo scheletro è fatto in un modo mentre "ricoperto" viene tutto liscio.

Cmq per il frontale pensi di usare uno "sportellone" per lasciarlo cosi ad angolo o di integrare in qualche modo lettori vari ecc ecc?

mrc
12-07-2005, 22:44
da una parte c'è il progetto a linee e dall'altra come dovrebbe apparire... la parte bianca è la struttura portante e le linee verdi (che si vedono poco) sono i pannelli laterali. Si avevo intenzione di fare un bello sportellone con le tipiche feritoie e dietro i vari lettori .

Lonherz
13-07-2005, 08:01
La struttura portante è fatta con gli angolari, vero? :)
(dal progetto di sinistra sembrerebbe così)

mrc
13-07-2005, 08:55
La struttura portante è fatta con gli angolari, vero? :)
(dal progetto di sinistra sembrerebbe così)
Si per adesso l'idea è quella, ma per ora è un progetto di massima e potrei cambiare :D

Shinkaz
13-07-2005, 09:28
ekkime anke tu con un auto costruito? ora mai i case gia belli pronti nn si vendono + ce li facciamo noi vero ragazzi? :D

aspetto news. cmq carino come progetto, ma io lo stravolgere un po, cioè nn creare la stessa forma di un case comune xke cmq quello ha la forma di un case ke ho gia visto, cerca di fare qualcosa di particolare ma sopratutto compra l'hw ke devi montare cosi il case esce + preciso ;)

stesio54
13-07-2005, 11:41
cazzuta come idea ;)
già mi vedo la scritta con tanto di fori nella fiancata destra :D
però messo così a me ora ricorda un'alienware il colore poi...:mbe:

Zannawhite
13-07-2005, 11:50
Visto che il mio a monza ha fatto fiasco......................

Se hai bisogno di modellazione un pò più spinta fammi sapere ;)
http://img277.echo.cx/img277/8071/26si.th.jpg ([URL=http://img277.echo.cx/my.php?image=26si.jpg)

mrc
13-07-2005, 12:59
cazzuta come idea ;)
già mi vedo la scritta con tanto di fori nella fiancata destra :D
però messo così a me ora ricorda un'alienware il colore poi...:mbe:
quello è ancora un disegno di massima :D
per la scritta ci sei andato moolto vicino
per il colore ovviamente verde militare :p

@Zannawhite
Per la modellazione nn ti preoccupare che so spingere anche io se ho voglia :O :cool: :Prrr:

stesio54
13-07-2005, 13:03
quello è ancora un disegno di massima :D
per la scritta ci sei andato moolto vicino
per il colore ovviamente verde militare :p

@Zannawhite
Per la modellazione nn ti preoccupare che so spingere anche io se ho voglia :O :cool: :Prrr:
e fare qualcosa che ricordi il mitico furgone gmc?
magari la linea rossa che si congiunge all'alettone.tooooooooooogo!:D

Zannawhite
13-07-2005, 13:03
:rotfl: :mano: :rotfl:

mrc
13-07-2005, 13:11
e fare qualcosa che ricordi il mitico furgone gmc?
magari la linea rossa che si congiunge all'alettone.tooooooooooogo!:D
Si ci avevo pensato, ma mi piaceva di più l'idea di prendere spunto dai loro mod blindati :D

mrc
10-08-2005, 23:09
purtroppo nn è un up... :(
c'è un dubbio che mi assilla... un impianto di raffreddamento a liquido (solo cpu) vale il costo di 150-180 € ??? sono molto indeciso, perchè con l'attuale dissy io mi trovo benissimo, temp basse e una ventola poco rumorosa e mi dispiaceva spendere soldi inutilmente...
se mi date una vostra opinione vi sarei grato. :)

nairno
11-08-2005, 01:50
purtroppo nn è un up... :(
c'è un dubbio che mi assilla... un impianto di raffreddamento a liquido (solo cpu) vale il costo di 150-180 € ??? sono molto indeciso, perchè con l'attuale dissy io mi trovo benissimo, temp basse e una ventola poco rumorosa e mi dispiaceva spendere soldi inutilmente...
se mi date una vostra opinione vi sarei grato. :)

se devi raffreddare solo la cpu non capisco come fai ad arrivare a spendere fino a 180€ se prendi un kit "nostrano" dei soliti tre produttori dovresti stare ben sotto no? faccio un esempio senza nomi e moooolto indicativo

wb per cpu 40€
radiatore (monoventola) 45€
pompa 20€

la vaschetta te la fai da te o non la metti affatto (ci sono tantissimi impianti senza vaschetta) cmq il totale è 105€ piu mettici un 15 tiè massimo 20€ tra tubi e raccordi, con meno di 130 te la sei cavata, e la tua cpu ringrazia. ovvio se cmq il tuo sistema ad aria ha buone prestazioni e poca rumorosità puoi tenerlo tranquillamente.

mrc
11-08-2005, 10:05
io ho guardato un po i prezzi, ma al max sono riuscito a fare:
k10 hurrican 39.9€
rad Z2 48€ / Z1 36€
staffa 10.8€
tubi 12x17 5€
Bayres 29.9€
NJ 1200 24.9 €
fai 15€ di spedizione...
per il dissy ad aria con una temp di sistema di 33° sto a 40° (2500+ @ 3200+) in semi-idle (Internet e mulo) :D

Shinkaz
11-08-2005, 10:52
ottimo k10, favoloso davvero, cmq meglio il liquido anke x estetica del mod, cmq poi dipende tutto dalla disponibilità liquida :D (ke bel paragone impianto a liquido disponibilità liquida) :D :D

mrc
11-08-2005, 12:29
ottimo k10, favoloso davvero, cmq meglio il liquido anke x estetica del mod, cmq poi dipende tutto dalla disponibilità liquida :D (ke bel paragone impianto a liquido disponibilità liquida) :D :D
:doh: :nono: Shinkaz... shinkaz... chessimpatico umoristaaaa.... :D
adesso provo a pensare che soluzioni adottare sia in caso restassi ad aria, che passassi a liquido. :D

nairno
11-08-2005, 12:33
:doh: :nono: Shinkaz... shinkaz... chessimpatico umoristaaaa.... :D
adesso provo a pensare che soluzioni adottare sia in caso restassi ad aria, che passassi a liquido. :D

se decidi di restare ad aria studia un sistema per ottimizzare al meglio i flussi, magari utilizzando ventole da 120mm (visto che il case sarà un autocostruito puoi fare come ti pare per cui ti consiglio vivamente ventole grosse) magari spendendoci un po piu di soldi per prenderne che abbiano un buon rapporto cfm/db :)

mrc
18-09-2005, 15:05
Adesso che ho di nuovo tempo riparto anche io con il mio mod, e l'idea sarebbe di prendere spunto dal gmc come aveva suggerito qualcuno. :D
Al 90 % avrei deciso di montare un impianto a liquido, e quello che avanza metterlo su un muletto.
In questi giorni avevo voglia di disegnare un po e così anzi che progettare su a-cad mi sono divertito con carta, gomma e matita.
Ecco il progetto 1:1 del frontale.
LINK (http://www.marcuz85.altervista.org/project_A-team/IM000566.JPG)

Bricchino
18-09-2005, 15:14
Un'ottimo lavoro: i miei più siceri complimenti :cincin:

.:StEfAnO:.
18-09-2005, 15:17
bellissimo, un case ispirato al mitico a-team :cool:
il link non funge però!

mrc
18-09-2005, 17:43
Hai provato ad incollare l'indirizzo in un altra finestra?

.:StEfAnO:.
19-09-2005, 11:51
Hai provato ad incollare l'indirizzo in un altra finestra?

veramente mi apre l'homepage e non l'immagine

Engelbert
19-09-2005, 14:18
Visto che il mio a monza ha fatto fiasco, volevo provare con un auto costruito. Mentre cercavo qualche tema a cui ispirarmi vedo il titolo di un midi ed ecco una folgorazione A-TEAM.... chi meglio di loro sa moddare ??????? così prima faccio uno schizzo di massima su un foglietto e adesso sto iniziando a disegnarlo. :D

Che ve ne sembra in linea di massima???

Complimenti per l'idea dell'A-TEAM!

Sono sicuro verrà fuori un ottimo lavoro.

P.S.
Ti ho inviato un messaggio privato, spero tu mi possa rispondere..

voglioilmondo
21-09-2005, 09:56
Ottima idea..tienici informati

Shinkaz
21-09-2005, 12:09
ma hai gia iniziato i lavori?

mrc
21-09-2005, 13:50
No per ora solo progetto. Prima devo raccimolare un po fondi per l'impianto a liquido. a proposito qualcuno saprebbe dirmi con precisione le dimensioni dei radiatori a 1 e a 2 ventole? ho cercato sui siti, ma ci sono solo spessore, superficie dissipante,ecc. ma non le misure esterne. :D

Shinkaz
21-09-2005, 14:13
No per ora solo progetto. Prima devo raccimolare un po fondi per l'impianto a liquido. a proposito qualcuno saprebbe dirmi con precisione le dimensioni dei radiatori a 1 e a 2 ventole? ho cercato sui siti, ma ci sono solo spessore, superficie dissipante,ecc. ma non le misure esterne. :D
allora tieni presente ke i radiatori montano ventole da 120 qiundi quello da 1 ventola dovrebbe essere 12 cm di ventola e 1 cm in + da un lato e 1 dall'altro quindi credo ke 14*14 e spessore 3 cm :D