PDA

View Full Version : cosa comprare?canon o fujifilm?vi prego...

tursiope
12-07-2005, 21:48
ciao, avevo già aperto una discussione con il problema FUJI A370 O CANON IXUS 30, ma nessuno mi ha dato consigli :cry: . visto che la fuji A370, da quello che ho capito, non la conosce praticam nessuno perchè è uscita da poco, generalizzo la domanda: meglio canon o fuji? e la canon ixus 30 è una buona fotocamera anche se a differenza dalla fuji A370 ha meno pixel (3.2 contro i 5.2 della fiji). scusate se vi chiedo tutte ste cose, ma dovrei comprarmi una fotocamera digitale(la prima), e vorrei fare un buon acquisto avendo un budget massimo massimo di 250 euro. ho letto su internet alcuni pareri sulla canon 30 e per la maggior parte erano tutti soddisfatti, tranne che del display troppo fragile. vi prego, rispondete in tanti. grazie, ciao ciao-

ciop71
13-07-2005, 10:42
Io sono di parte :D ma andrei sulla Canon Ixus 30.
Cerca qualche recensione (all'estero è nota come SD200) e vedrai che ne parlano bene.
Tieni presente che la Canon utilizza memorie SD che costano poco, invece la Fuji le più costose XD.

Venticello
13-07-2005, 10:49
Io sono di parte :D ma andrei sulla Canon Ixus 30.
Cerca qualche recensione (all'estero è nota come SD200) e vedrai che ne parlano bene.
Tieni presente che la Canon utilizza memorie SD che costano poco, invece la Fuji le più costose XD.

Concordo, tra l'altro se non sbaglio la serie "A" della Fuji è quella più economica, per come la penso io meglio 3MP su una compata di fascia media che 5 su una economica.

tursiope
15-07-2005, 22:40
grazie mille! ho chiesto anche ad altri amici e tutti mi consigliano CANON, però volevo chiedere a chi magari se ne intende più di loro. mi hanno fatto vedere anche una panasonic dmc-lc80, e veniva sempre 199euro, con 5.2 mpx e lenti laica(che da quel poco che ne so io, sono tra le migliori), ma a questo punto tirerò fuori la grana al 90% per comprarmi la canon...a meno che qualcuno non mi fermi in tempo e mi dica che per il mio budget disponibile mi consiglia qualche altra fotocamera. ma... beh, grazie ancora dei vostri consigli. ciao ciao :D

tursiope
15-07-2005, 22:43
ah, per le opinioni sulla canon, ero andata anche su dpreview e quasi tutti avevano dato pareri positivi. ciao ancora