View Full Version : MI CONSIGLIATE UN PORTATILE PER CAD?
o0oChArSo0o
12-07-2005, 21:12
Buongiorno...premetto che non avendo mai posseduto un portatile non ne so molto in materia...perciò mi rivolgo a voi in speranza di avere degli ottimi consigli in materia....
ecco cosa cerco:
portatile per disegno CAD con buona velocità e buona scheda video, abbastanza autonomia, schermo 17''...
questi sono i pochi punti che secondo me sono importanti per il mio utilizzo...
girando un pò ho visto un portatile HP pavilion zd8156EA...voi che ne dite, andrà bene èper i miei scopi?
non sono riuscito a scoprire l'autonomia di questo....spero non sia di 1 ora soltanto...
spero in tante vostre risposte...perchè non so proprio dove sbattere la testa
grazie
ChArS
Facciamo 1:15/1:30... non di +! Se ti accontenti... x il resto è ottimo!!!!!!
o0oChArSo0o
12-07-2005, 21:32
cosa significa 1:15/1:30 ???? :muro:
mamma mia l'ignoranza incombe!!! :mc:
o0oChArSo0o
12-07-2005, 21:34
su un'altro forum ho letto che il fujitsu-siemens amilo m3438 è mooooolto migliore...che ne dici?
cosa significa 1:15/1:30 ???? :muro:
mamma mia l'ignoranza incombe!!! :mc:
un'ora e 15 minuti... un'ora e mezza!
Ignorante :D :D
su un'altro forum ho letto che il fujitsu-siemens amilo m3438 è mooooolto migliore...che ne dici?
La scheda video è migliore, e anche l'hard disk (a 5400 rpm!) ma per il resto... hai 512 di ram (contro 1 GB!), un monitor che non ha nulla a che vedere con la qualità dell'HP, un processore vecchio: centrino 1.6 Ghz contro un nuovissimo P4 64 bit!!!!!!!
Certo... il P4 riscalda e l'autonomia è quella che è... ma allora devi andare per forza su un centrino ma almeno 1.8... meglio se 2 Ghz!!!
Cmq HP è superiore a fujitsu qualitativamente parlando... se leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8880845#post8880845
PreDicaTorE dice che sembra fatto di cartone!!!!!!!!
o0oChArSo0o
12-07-2005, 21:51
cazz pochetta l'autonomia :eek:
come ami di cartone? io sono abbastanza vandalo con gli oggetti hihihihi :D
mmm consigli consigli consigli :help:
smodding-desk
12-07-2005, 21:56
C'è gia una discussione in merito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951290&highlight=cad
non so se l'hai letta.
Ce ne dovrebbero essere anche altre usa lo strumento ricerca ;)
o0oChArSo0o
12-07-2005, 21:59
sorry..leggo ed attendo :)
io andrei sul dell precision m70 peccato che ha solo 15,4"
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/precn_m70?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
dai un occhio al dell9300
Nessuno ti ha ancora chiesto "che tipo di cad"...e la cosa mi dispiace, perché come dico sempre prima di consigliare si devono conoscere le esigenze.
Per ora ti dico solo che se non fai CAD 3D e rendering pesi puoi tranquillamente puntare a processori Mobile anche a basse frequenze. Non hai nessun bisogno di ultra potenze.
Idem per la scheda grafica.
Lo schermo ti serve proprio da 17 o ti va bene anche uno più piccolo ma ad alta risoluzione?!
Wip
Guarda, io ti posso che con l'inspiron 9300 (M750, 1Gb ram, HD 80Gb 5400 e Geforce 6800, schermo WUXGA) vado che è una bellezza. Uso Autocad, Archicad, Art-lantis e Piranesi senza nessun problema.
Guarda, io ti posso che con l'inspiron 9300 (M750, 1Gb ram, HD 80Gb 5400 e Geforce 6800, schermo WUXGA) vado che è una bellezza. Uso Autocad, Archicad, Art-lantis e Piranesi senza nessun problema.
ma l'inspiron 9300 fa al massimo 2 ore no ?
o0oChArSo0o
13-07-2005, 19:59
si mi serve proprio lo schermo da 17 perchè il più delle volte lo userò in ufficio, ed una buona potenza, solo che non dove girarmi, non mi va di spendere + di 1500 euri per un apparecchio destinato ad arenarsi senza òpossibilità di upgrade consistente, quindi a breve termine...
utilizzo cad 2d e saltuariamente 3d, photoshop e alcuni programmi tipo pregeo etc... un notebook che sia utile ad un geometra insomma...
ma tutti i modelli con schermo da 17 hanno pochissima batteria mannaggia la zocc*** :muro:
io avevo il tuo stesso problema...
ho scelto un dell inspiron 6000 (c'è anche una discussione in corso sul note in questione)
mi sembre un buon note e a prezzo contenuto!per ora non l' ho ancora sfruttato per cio che dovra fare (3D) ma l'ho testato con un banchmark che sfrutta il motore grafico di cinema4D.
ha di gran lunga superato il mio pc fisso con il quale non ho mai avuto grandi problemi per le applicazioni grafiche, da questo ne deduco che probabilmente andra benone.
come qualcuno ha gia detto pero, se devi fare render devi avere un processore veloce!
valutalo anche perchè i note dell li puoi assemblare tu come preferisci dal sito: http://www1.euro.dell.com/content/default.aspx?c=it&l=it&s=gen
l'inspiron 9300 farebbe al caso tuo...io a 1500 non potevo arrivarci altrimenti non ci avrei pensato su!
ciao
Io arrivo ad un'autonomia di 3 ore e mezza se non lo spremo con rendering troppo impegnativi o diminuendo al massimo la luminosità dello schermo quando lancio il render (ho la batteria a 9 celle). Se devi farne un uso "da geometra" e quindi votato prevalentemente al cad 2d secondo il mio modesto parere dal punto di vista delle prestazioni attualmente non c'è niente di meglio (senza sottovalutare la famosa assistenza dell). Sul discorso autonomia però dovresti valutare bene quanto tempo effettivo dovresti lavorare sfruttando la batteria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.