View Full Version : Display LCD: 2" o 2,5"?
Ciao!
Vorrei un consiglio: sono in dubbio tra l'acquisto di una digitale con monitor LCD da 2" oppure da 2.5".
Vorrei sapere: tra 2" e 2,5" visivamente parlando, c'è tanta differenza?
Premetto che la digitale che dovrò prendere (non so ancora quale modello) sarà privo del mirino ottico tradizionale (lo odio).
La spesa superiore è giustificata per un display da 2,5" rispetto a uno da 2"?
Kaiser70
12-07-2005, 22:36
a parte la dimensione è molto importante la risoluzione dello schermo (ancora di più se lo schermo è grande), altrimenti l'immagine risulterà sgranata.
Ci sono display LCD da 1.8" che sono migliori di altri da 2" e oltre.
Ad es. quello da 1.8" della A95 è migliore di quello da più di 2" della Kodak DX6440.
Le Canon in genere hanno sempre buoni display anche sui modelli base. Per esperienza diretta, quello della A400 (modello più base di Canon) è migliore di quello della Nikon 4600 (sempre modello base), quello da 2" della mia G6 è utilizzabile anche in piena luce all'aperto d'estate.
Ciao!
Vorrei un consiglio: sono in dubbio tra l'acquisto di una digitale con monitor LCD da 2" oppure da 2.5".
Vorrei sapere: tra 2" e 2,5" visivamente parlando, c'è tanta differenza?
Premetto che la digitale che dovrò prendere (non so ancora quale modello) sarà privo del mirino ottico tradizionale (lo odio).
La spesa superiore è giustificata per un display da 2,5" rispetto a uno da 2"?
Io ti dico che sono altri i parametri da guardare in una macchina fotografica, un LCD grande fa più "scena" di uno piccolo, ma ti assicuro che hanno la stessa utilità pratica.
Venticello
13-07-2005, 11:50
Io ti dico che sono altri i parametri da guardare in una macchina fotografica, un LCD grande fa più "scena" di uno piccolo, ma ti assicuro che hanno la stessa utilità pratica.
E ciucciano batterie che è una bellezza...
federico89
13-07-2005, 13:31
come il 2.5 pollici della sony dsc w5 ?
a parte la dimensione è molto importante la risoluzione dello schermo (ancora di più se lo schermo è grande), altrimenti l'immagine risulterà sgranata.
Sì, hai centrato un argomento molto importante, ovvero la risoluzione.
Ma per essere "buona" in un display di quanto deve essere????
Ad es. la Fujifilm FinePix F10 ha l'LCD da 2,5" con risoluzione di 115.000 pixel (a me sembra bassina).
Mentre la Sony DSC-T7 ha una risoluzione di ben 230.000 pixel (con display sempre da 2,5").
115.000 pixel sarebbero più accettabili in un monitor da 2" che in uno da 2,5", dico bene??? :confused:
Hai perfettamente ragione su ciò che dici: un mio amico mi ha messo la pulce sull'orecchio, sostenendo che se la digitale non la prendi con il mirino ottico, conviene prenderne una con un monitor piuttosto ampio (meglio se da 2,5").
Kaiser70
13-07-2005, 18:41
...
Ad es. la Fujifilm FinePix F10 ha l'LCD da 2,5" con risoluzione di 115.000 pixel (a me sembra bassina).
Mentre la Sony DSC-T7 ha una risoluzione di ben 230.000 pixel (con display sempre da 2,5").
115.000 pixel sarebbero più accettabili in un monitor da 2" che in uno da 2,5", dico bene??? :confused:
Per un 2,5" credo che meno di 150mila sono pochi. A quel punto meglio più piccolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.