PDA

View Full Version : Presa Casio Exilim Z750

morespeed
12-07-2005, 20:12
Cosa dire???????
Non potevo chiedere d+ ad un prezzo di "soli" 329€ (beh forse una scheda di memoria da 128 non guastava magari era meglio di una dockin station che potevano pure evitare)
Ottima fotocamera, veloce facile, ottime foto alta risoluzione, ottimi i filmati, la miriade di parametri fanno paura, ottima la possibilita' del focus manuale che serve sempre, ottima la scocca, sicuramente e' esageratamente piccola e per uno con delle manone come le mie non e' il massimo.

Menu pieni di funzioni ma facili foto e colori molto reali filmati 640x480 discreti, e' pur sempre una fotocamera!!!!!

Durata batterie ancora da testare.

Una cosa che mi ha sconvolto, alla max risoluzione vengono fuori delle foto da piu' di 4mb l'una, ovviamente cio' non dipende dalla macchina ma dalla risoluzione da ben 7,1 mpixel con 128 mb entrano "solo" 55 foto cacchio!!!

Insomma sono veramente soddisfatto della scelta prima avevo una coolpix 3100 che non ne poteva piu' :D

Se avete domande fatevi avanti

masterplan74
13-07-2005, 09:13
Ciao ...
Anche io sarei intenzionato ad acquistare questa fantastica fotocamera..ma dove l' hai trovata a quel prezzo?
Potresti postare delle foto per farmi rendere conto della reale potenza di questo gioiellino ?
Perche' secondo te il nome delle lenti quelli della casio lo tengono all'oscuro?
Aspetto tue notizie

X-ICEMAN
13-07-2005, 09:24
Durata batterie ancora da testare.

Una cosa che mi ha sconvolto, alla max risoluzione vengono fuori delle foto da piu' di 4mb l'una, ovviamente cio' non dipende dalla macchina ma dalla risoluzione da ben 7,1 mpixel con 128 mb entrano "solo" 55 foto cacchio!!!

anche con la 1 GB :) non cambia la storia... finisco prima la card che la batteria :D :D ( nel suo segmento penso sia la migliore )

masterplan74
13-07-2005, 09:49
Quindi questa fotocamera me la state descrivendo come una vera bomba..?
La gente invece( non so per quale motivo) continua a sconsigliarmi la casio...io invece ne sono attratto tantissimo sopratutto per il suo display da 2,5 inch.....e per la sua capacita' di fare filmati notevoli....e per la durata delle batterie....e per la qualita' delle foto.....postate delle vostre foto
(Volevo sapere quale fosse la migliore secure digital da 1 gb per questa fotocamera) :sofico: :D

morespeed
13-07-2005, 15:40
Allora rispondo ad una domanda alla volta :D

1° al momento la sto usando con una mmc e vi dico che cmq va' alla grande ed e' veloce nello scrivere i file)

2° se mi dite come si postano le foto lo faccio, ma credo che non posso postare foto sul sito da ben 4 mb!!!!

3° sicuramente e' una delle migliori macchine di quella fascia di prezzo

4° il negozio e' di roma ed e' sulla boccea (mandatemi un pvt e vi dico dove)

5° 1 gb per usarla al max credo sia proprio l'ideale!!!

6° in manuale fa' veramente paura, per uno che come me si e' avvicinato da poco alla fotografia ovvio per i "vecchi" sara' una cosa normalissima

7° il prezzo e' molto basso, e il negoziante mi ha detto che x lui andava bene :D

8° ne ha ancora una!!!!

9° credo che il fatto di non specificare il tipo di lenti possa dipendere da due fattori, primo non sono di marca, secondo sono di marca "rivale" e quindi non potevano farlo x contratto

Che altro volete sapere??????

jeffryeretico
14-07-2005, 08:59
ciao,

mi mandi perfavore il recapito del negozio?

grazie

morespeed
14-07-2005, 21:29
Hai pvt :D

sinadex
18-07-2005, 22:54
l'ho ordinata oggi, insieme a una sd ultra II da 1GB... :D
però stavo pensando che forse 1GB (+ 512MB che ho gia) non basta... magari modifico l'hordine e ne meto un'altra da 1GB?
precisazione: ad agosto in calabria 2004 ho fatto circa 1300 foto... secondo voi quest'anno, tenedo conto che vado fuori 2 settimane, quante ne potrei fare? :D :sofico:

sinadex
26-07-2005, 19:00
ragazzi è arrivata! :yeah:
stamattina alle 8:30 :coffee: suona il citofono, il portiere "c'è un pacco..."
ordinata il 18 arrivata il 26, 8 giorni, non male
fantastica, si eccende in un attimo, è più piccola di quello che sembra.

essemme1
27-07-2005, 15:36
Confermo la fantasticità :cool: :doh: della macchina.

Ottimo schermo è minuscola e fà delle foto ottime, unica cosa è che mi ci vorrà 2 mesi di studio per le varie funzionalità in manuale...ma ben venga...!

Sapete che c'è già una versione di firmware aggiornata per questa macchina? è il 1.01 , quasi quasi lo scarico e l'aggiorno...io ora ho il 1.00

Rumore
28-07-2005, 09:22
Come fai per aggiornare il firmware?
Grazie

essemme1
28-07-2005, 12:45
La procedura è articolata ma semplice, basta scaricare il file .exe scompattarlo prendere il file .bin e metterlo nella cartella "radice" della scheda di memoria, poi bisogna accendere la macchina usando una combinazione di tasti e selezionare l'upgrade:

guarda qui:

http://world.casio.com/qv/download/en/ex_z750_firmup/

In pratica questa è la procedura :

1) Extract the file you downloaded.
Windows Users
* Double-click the file you downloaded, and it will self-extract. EX-Z750_101.exe extracts to EX-Z750.BIN.
Macintosh Users
* Use Stuffit Expander or some other similar application to extract the file you downloaded. EX-Z750_101.sit extracts to EX-Z750.BIN.
2) Place the camera onto its USB cable and establish a USB connection with your computer.

3) Copy the extracted file (EX-Z750.BIN) to the root directory (the top directory on the drive) in camera built-in memory or on a memory card.

4) Remove the camera from its USB cradle.

5) On your camera, hold down the [MENU] button (Figure 1) as you press the [POWER] button (Figure 2) to turn on the camera. Keep the [MENU] button depressed until the message "PROGRAM UPDATE" (Figure 3) appears on the monitor screen.

6) On the "PROGRAM UPDATE" screen, move the highlighting from [NO] to [YES] by pressing (Figure 4). Next, press the [SET] button (Figure 5).

7) This starts installation of the update firmware, which is indicated by the message "NOW LOADING" on the camera monitor screen. The message "COMPLETE" (Figure 6) appears when installation is complete.

8) After installation is complete, turn off the camera.
9) Check if the firmware version has been updated.

* If you copied the firmware update file (EX-Z750.BIN) directly into camera memory, delete the copied file from camera memory. Next, hold down the camera's [MENU]button as you press the [POWER] button to turn on the camera. Keep [MENU]depressed until the version of your camera's firmware appears on the monitor screen. If "Ver.1.01" appears, it means that firmware update installation was successful.
* If you copied the firmware update file (EX-Z750.BIN) to a memory card, remove the memory card from the camera. Next, hold down the camera's [MENU] button as you press the [POWER] button to turn on the camera. Keep [MENU] depressed until the version of your camera's firmware appears on the monitor screen. If "Ver.1.01" appears, it means that firmware update installation was successful.

Important!

* Before installing the firmware update, be sure you back up the data in camera memory to a memory card or your computer's hard disk.
* Installing the update software can cause changes in the camera's image memory size, camera startup time, recording time, recording interval, user settings, etc.
* If firmware update installation is interrupted due to low battery power, your camera will no longer be able to operate. Be sure to load a fresh set of new batteries into the camera before starting the firmware update installation procedure.
* If you are unable to restart your camera after installing the update software, contact your local Authorized Service Center of Casio distributor or Casio Techno Technical Center. Tell them you need assistance because your camera will not restart after installing EX-Z750 firmware.
* Note that installation of the update software cannot be undone. Once you install the update software, there is no way to restore your camera to its original firmware version.

That's all! :D :cool:

sinadex
29-07-2005, 01:05
nel sito casio italiano non ne parla... :confused:

Rumore
03-08-2005, 16:30
Arrivata!!!! Veramente fantastica. Rispetto alla mia Coolpix 4300 che credevo già una buona macchina, non c'è nemmeno paragone, sia come utilizzo che come prestazioni, senza dimenticare le dimensioni veramente lillipuziane. I video, sempre rispetto alla mia vecchia macchina sono di gran lunga migliori, poi per me l'audio è un'assoluta novità. L'unica cosa che verificherò poi con l'utilizzo è la possibilità che vengano foto mosse dato la piccolezza della macchina, ma per ora......

CONSIGLIATISSIMA!!!!!

lupone67
11-08-2005, 11:10
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha fatto l'aggiornamento software e se questo porta sostanziali modifiche, ovvero: vale la pena farlo?

grazie per la risposta.

reefsean
11-08-2005, 20:44
ragzazi nessuno mi puo indicare qlc negozio che abbia a un prezzo buono a napoli caserta e provincia la Casio Exilim Z750 per favore?devo acquistarla prima di sabato.grazie anticipatamente