PDA

View Full Version : Alessandro Bordin difende Hwupgrade da accuse

Pagine : [1] 2

pollicino
12-07-2005, 20:29
Si proprio così il nostro Alessandro risponde a delle accuse mosse contro Hwupgrade.

link (http://www.progetto2000.it/forum/viewtopic.php?t=440)

felixmarra
12-07-2005, 20:33
fai un riassuntino va... graSSie :D

ChristinaAemiliana
12-07-2005, 20:36
:doh:

paditora
12-07-2005, 20:38
Si proprio così il nostro Alessandro risponde a delle accuse mosse contro Hwupgrade.

e sticazzi.

Nicky
12-07-2005, 20:40
Non mi pare che discussioni/"polemiche" extra-forum siano ben accette.
Sin'ora le ho sempre viste chiudere.
Dato il caso "speciale" vedo che ne pensa il Bordin, se vorrà sarà lui a riaprirlo.

Alessandro Bordin
12-07-2005, 20:52
riaperto, altrimenti la gente si sente censurata :rolleyes:

edivad82
12-07-2005, 20:56

dopo quello che ho letto è già tanto se Ale ha risposto...

bluelake
12-07-2005, 20:59
:rotfl:

Lucio Virzì
12-07-2005, 21:01
Nonono... non si fa... non si polemizza in un altro forum! :O
:sofico:

LuVi

fabius00
12-07-2005, 21:02

LuVi
sei er peggio!

cmq chi me spiega che è successo? :D

edivad82
12-07-2005, 21:02

LuVi
:mbe: qui siamo in dittatura...quindi zitto :mbe:

:D

misterx
12-07-2005, 21:03

cos'è una guerra commerciale ?

non so a quanti potrebbe interessare in piazzetta :D

Norbrek™
Ma lol che buffoni...sembrano una cerchia di pettegole pronte ad attaccarsi ad ogni singola inezia per autoconvincersi di avere anche ragione :D

Lucio Virzì
Comunque, per la cronaca, la regola che sancisce che non si può vendere sul mercatino SE A SCOPO DI LUCRO è una sonora CAZZATA. ;)
Nessuno vende per fare spazio in armadio. ;)

LuVi

bluelake
12-07-2005, 21:05
cmq chi me spiega che è successo? :D
classica storia da mercatino, dovrebbe essere solo per materiale usato, c'è chi vende roba nuova sottocosto perché magari ha un amico che ha un negozio, viene sgamato e bannato e si incazza perché gli va all'aria il business...

Alien
12-07-2005, 21:06
Comunque, per la cronaca, la regola che sancisce che non si può vendere sul mercatino SE A SCOPO DI LUCRO è una sonora CAZZATA. ;)

LuVi

vabbè, uno, due pezzi, facciamo anche tre ma quando qualcuno te ne procura quanti vuoi non può venir a dire che non è rivenditore (o abbia contatti con loro)

Boss87
12-07-2005, 21:06
Veramente delle volte mi chiedo se la gente sa davvero cos'è un "ambiente di regime". Mah. A me sembra tutto fuorchè in questo forum ci sia un ambiente di censura. Boh, sono esterno alla vicenda, non voglio entrarci, ma sappiate che lo staff ha tutta la mia approvazione. Fossi stato il Bordin non avrei neanche guardato quel thread, ma lui è più gentile di me. Bah.

Alien
12-07-2005, 21:08
Veramente delle volte mi chiedo se la gente sa davvero cos'è un "ambiente di regime". Mah. A me sembra tutto fuorchè in questo forum ci sia un ambiente di censura. Boh, sono esterno alla vicenda, non voglio entrarci, ma sappiate che lo staff ha tutta la mia approvazione. Fossi stato il Bordin non avrei neanche guardato quel thread, ma lui è più gentile di me. Bah.

:eek:
dannato lecchino!
Non riconosci un regime quando viene subdolamente instaurato!
Fossimo tutti come te andremmo tutti in giro a testa china e pure fieri !
lo sanno tutti che il Bordin è un dittatore spietato!!!

:Prrr: :D :D :D

paditora
12-07-2005, 21:10
classica storia da mercatino, dovrebbe essere solo per materiale usato, c'è chi vende roba nuova sottocosto perché magari ha un amico che ha un negozio, viene sgamato e bannato e si incazza perché gli va all'aria il business...

uhm curiosità mia.
ma se uno vende roba nuova nel mercatino, si rischiano sanzioni anche da parte della gdf o dalle forze dell'ordine?
perchè se per legge si può fare tranquillamente che c'e' di male nel farlo.
almeno io non ci vedo niente di male.
invece di spendere magari 200 euro per una scheda video nuova ne spendo 180 e ne prendo una che è lo stesso nuova. :D

edivad82
dannato lecchino!
Non riconosci un regime quando viene subdolamente instaurato!
Fossimo tutti come te andremmo tutti in giro a testa china e pure fieri !
lo sanno tutti che il Bordin è un dittatore spietato!!!

:Prrr: :D :D :D
certo...se tutti fossero dittatori come Ale a quest'ora ne regalerebbero una copia a tutte le famiglie da usare come maggiordomo :D

Sinclair63
E vuole avere pure ragione :mad:

shinji_85
12-07-2005, 21:11

Non lo sapevo... Bell'idea comunque...
Non possono mettersi in firma: "Vendo materiale informatico nuovo sottocosto" e venire a postare in "Piazzetta"? :)

E io che pensavo di trovarci solo roba usata... :muro: :)

felixmarra
12-07-2005, 21:12
vabbè, uno, due pezzi, facciamo anche tre ma quando qualcuno te ne procura quanti vuoi non può venir a dire che non è rivenditore
te lo posso dimostrare :O
(o abbia contatti con loro)
e sta parte si legge da qualche parte nel regolamento? :stordita: lo so, sono un genio a trovare le falle nel sistema :O

Raven
12-07-2005, 21:12
:mbe: qui siamo in dittatura...quindi zitto :mbe:

Sissignore agli ordini signore!

Ho finito di bannare tutti i dissidenti del regime... ora posso pulirle l'auto signore?!

massimo78
12-07-2005, 21:13
Sinceramente mi dispiace molto, leggere ste cose.
E' brutto quando ci si trova a propria insaputa, oggetti di discussioni polemiche e offensive in forum esterni, dove ci si trova solamente "amici" della parte presumibilmente "lesa" e tutti danno ragione a quest'ultima senza nemmeno sforzarsi di sapere com'è la situazione.

che dire... ste cose purtroppo ci sono da una vita... la gente si diverte con poco :rolleyes:

Sinclair63

Ho finito di bannare tutti i dissidenti del regime... ora posso pulirle l'auto signore?!
:doh: :D

bluelake

chiamare auto quella specie di motore con la lamiera intorno che cià edivad è un po' un eufemismo eh :D

Alien
12-07-2005, 21:14
Non lo sapevo... Bell'idea comunque...
Non possono mettersi in firma: "Vendo materiale informatico nuovo sottocosto" e venire a postare in "Piazzetta"? :)

E io che pensavo di trovarci solo roba usata... :muro: :)

e c'è pure bello in evidenza: http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=11&announcementid=98

ps
edivad quando mi fai aver la versione maggiordomo del bordin?
ne avrei urgentemente bisogno!! :D :D

felixmarra
12-07-2005, 21:14

:rotfl:

sei un genio incompreso :O

overclokk
12-07-2005, 21:15
Riassuntino forse lo posso fare io...
A grandi linee Superpippo32 è stato bannato dal forum ( credo per sempre )
il ban è scattao in concomitanza di una vendita di processori a64 core venice
quando in italia ancora non erano proprio disponibili (ma lo sarebbero stati a breve)
Sicuramente la vendita contravveniva ad alcune regole del mercatino come si dava la priorità a chi si iscriveva al forum di progetto 2000 (cosa sicuramente scorretta non perchè non si possa vendere in altri mercatini ma il dichiarare
iscriviti qui e passerai avanti lo è abbastanza)
Altra cosa che diciamo non fa parte dello spirito del mercatino è incentrare la
vendita con scopo di guadagno.....ovvero il mercatino si tratta si vende e si compra per fare piccoli affari ma non per rivenditori o presunti tali

Superpippo32 faceva molte vendite (a dire il vero vantaggiose) e forse troppe per un utente "normale" cosa che però spesso e volentieri è sempre stata "tollerata" sul forum

Superpippo sostiene che è stato bannato perchè ha messo in vendita quelle cpu questa la sua motivazione ufficiale:
"l'aver messo in circolazione della CPU del tipo Venice e San Diego avrà di sicuro urtato i negozi online che finanziano la redazione di hwupgrade, i quali si sono visti di colpo scendere le vendite di tali processori poichè gli utenti, giustamente, hanno preferito aspettare qualche giorno e comprare una cpu aggiornata e più performante"

edivad82
12-07-2005, 21:15

torni nella sua cella...e non respiri fino a domani :mbe:

Sinclair63
12-07-2005, 21:16
torni nella sua cella...e non respiri fino a domani :mbe:
Cella? :eek: :D

Alien
chiamare auto quella specie di motore con la lamiera intorno che cià edivad è un po' un eufemismo eh :D

Fosse almeno una Golf, invece ... :ciapet: :D :D

lnessuno
uhm curiosità mia.
ma se uno vende roba nuova nel mercatino, si rischiano sanzioni anche da parte della gdf o dalle forze dell'ordine?
invece di spendere magari 200 euro per una scheda video nuova ne spendo 180 e ne prendo una che è lo stesso nuova. :D

potrebbe essere quello... ma non so se effettivamente si possa rivendere la roba in quel modo (non credo, perchè in pratica fai da rivenditore senza pagare iva e quant'altro... ma sono ignorante in questo senso e probabilmente mi sbaglio :D)

ad ogni modo... non si sa quale sia l'origine di quella roba, potrebbe anche essere merce rubata (parlo in generale, non mi riferisco a questo caso in particolare), e non ci vedo niente di male nel risolvere il problema impedendo di vendere merce nuova in quelle quantità (inteso come non uno-due pezzi ma anche di più).

ally
12-07-2005, 21:17
uhm curiosità mia.

...Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods...

FastFreddy
12-07-2005, 21:29
La censura esiste solo per i rompicoglioni...

paditora
12-07-2005, 21:29
...Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods...

ma l'ha stabilito la finanza o il governo questa cosa? :mbe:
io parlavo se ci potevano essere problemi legali.

paditora
12-07-2005, 21:30
potrebbe essere quello... ma non so se effettivamente si possa rivendere la roba in quel modo (non credo, perchè in pratica fai da rivenditore senza pagare iva e quant'altro... ma sono ignorante in questo senso e probabilmente mi sbaglio :D)

ad ogni modo... non si sa quale sia l'origine di quella roba, potrebbe anche essere merce rubata (parlo in generale, non mi riferisco a questo caso in particolare), e non ci vedo niente di male nel risolvere il problema impedendo di vendere merce nuova in quelle quantità (inteso come non uno-due pezzi ma anche di più).

ed effettivamente il rischio di vendere roba rubata potrebbe capitare ci avevo pensato anche io.
però ammettiamo che tutti fossero corretti e vendessero roba propria acquistata regolarmente, si andrebbe incontro a problemi legali?

Sinclair63
12-07-2005, 21:31
uhm curiosità mia.
A parte che secondo me è scorretto nei confronti dei negozi, a maggior ragione sponsor di un forum, in questo caso sembra che, come diceva bluelake, che il materiale fosse molto abbondante, quindi secondo me gli admin dovevano per forza agire così...non dimentichiamoci che questi signoridi HWU per mantenere in piedi il tutto devono dar conto agli interessi commerciali...e ci mancherebbe che non fosse così! ;)

riaw
12-07-2005, 21:35
uhm curiosità mia.

dipende......
se UNA volta lo fai non gliene frega una ceppa a nessuno, se tutti i giorni vendi 20 processori, 30 schede video, 70 stecche di ram, 100 dischi fissi, ecc.ecc. allora diventa un'attività, se non la regolarizzi con una partita iva la finanza s'incazza :)

LuVi

come sopra :)
ovvio che nessuno vende "per sport", è sempre per recuperare qualche soldo, la distinzione è se lo fai come se fosse un lavoro o come evento occasionale :)

Vin81
12-07-2005, 21:36
http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag3/53.gif

riaw
12-07-2005, 21:37
A parte che secondo me è scorretto nei confronti dei negozi, a maggior ragione sponsor di un forum, in questo caso sembra che, come diceva bluelake, che il materiale fosse molto abbondante, quindi secondo me gli admin dovevano per forza agire così...non dimentichiamoci che questi signoridi HWU per mantenere in piedi il tutto devono dar conto agli interessi commerciali...e ci mancherebbe che non fosse così! ;)

ma il discorso non credo sia "siccome sono un tuo sponsor, vieta agli utenti di vendere la roba a prezzi più bassi dei miei", ma "visto che io spendo soldi, per farmi pubblicità, perchè c'è chi svolge la stessa attività gratis ?"

non so se mi sono spiegato :)

insomma, non è la questione di favorire chi ti paga la pubblicità, ma di serietà nei confronti di chi spende soldi per svolgere un'attività contro chi lo fa sbafandosene delle regole :)

bluelake
12-07-2005, 21:39
ma soprattutto, se Alessandro Bordin difende Hwupgrade da accuse dopo Hwupgrade difende Alessandro Bordin da accuse ?

paditora
12-07-2005, 21:39
A parte che secondo me è scorretto nei confronti dei negozi, a maggior ragione sponsor di un forum

Bè su questo ti do pienamente ragione.

Drago
12-07-2005, 21:41
bha.
hwupgrade rulez.
gli altri fanno ridere :D

Sinclair63
ma soprattutto, se Alessandro Bordin difende Hwupgrade da accuse dopo Hwupgrade difende Alessandro Bordin da accuse ?
Difendere il Bordin e HWU? beh è il minimo che si possa fare! :O ;)

ChristinaAemiliana
A me piace la parte in cui dicono che noi utenti siamo come dei maiali da vendere al migliore offerente, o qualcosa del genere...:D

Sinclair63
12-07-2005, 21:42
bha.
hwupgrade rulez.
gli altri fanno ridere :D
Ben detto Drago, tutto il resto è noiaaaaa... :D come cantava il mitico Califano! ;)

paditora
12-07-2005, 21:43
ma il discorso non credo sia "siccome sono un tuo sponsor, vieta agli utenti di vendere la roba a prezzi più bassi dei miei", ma "visto che io spendo soldi, per farmi pubblicità, perchè c'è chi svolge la stessa attività gratis ?"
non so se mi sono spiegato :)

Si in effetti.
Non ci avevo proprio pensato a questa cosa.
Ecco perchè mi era venuto il dubbio.

Sinclair63
12-07-2005, 21:44
A me piace la parte in cui dicono che noi utenti siamo come dei maiali da vendere al migliore offerente, o qualcosa del genere...:D
Già, assurdo :rolleyes:

Nicky
12-07-2005, 21:45

Dici che abbiamo lo stesso profilo?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/b/bb/Catone-bust-part.png

p.s. a parte gli scherzi: spero sia gradita la mia spiegazione :stordita:

essegi
12-07-2005, 21:45
beh, sono stati educati, non hanno declinato al femminile...

:D :D :D

essegi
12-07-2005, 21:49
dipende......
se UNA volta lo fai non gliene frega una ceppa a nessuno, se tutti i giorni vendi 20 processori, 30 schede video, 70 stecche di ram, 100 dischi fissi, ecc.ecc. allora diventa un'attività, se non la regolarizzi con una partita iva la finanza s'incazza :)

come sopra :)
ovvio che nessuno vende "per sport", è sempre per recuperare qualche soldo, la distinzione è se lo fai come se fosse un lavoro o come evento occasionale :)
quoto

e ne potrebbero derivare problemi non solo x il venditore (ovvio) ma anche x gli altri 2 soggetti coinvolti

ChristinaAemiliana
12-07-2005, 21:51
Seriamente...

Personalmente, mi dispiace molto vedere persone a me note qui su HWUp postare sul nostro forum tutti sorridenti e premurosi e pieni di buona volontà...e poi capitare occasionalmente su altri forum più piccoli, come quello, e notare le stesse persone (con tanto di stesso avatar e stesso nick) scagliarsi a testa bassa contro HWUp, con corredo di frasi tipo "che stronzi", "che bastardi", "che schifo", postate dopo aver ascoltato la sola campana del povero esule bannato senza esitazione con la sola colpa di essersi inconsapevolmente mosso contro gli interessi economici di tali mostri privi di cuore e capaci solo di inseguire guadagni su guadagni, snaturando e violentando lo spirito di solidarietà e fratellanza nel quale era nato il forum...

Mah.

OverClocK79®
12-07-2005, 21:52
basta che nn ne facciamo una guerra tra forum però adesso :)

okkio ai Fake cmq :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

ChristinaAemiliana
12-07-2005, 21:52
beh, sono stati educati, non hanno declinato al femminile...

Oink :oink:

Nicky
12-07-2005, 21:53

Io lo volevo evitare sin dall'inizio per questo motivo ho chiuso. :stordita:

Drago
12-07-2005, 21:53
Ben detto Drago, tutto il resto è noiaaaaa... :D come cantava il mitico Califano! ;)

esatto :D

Gremo
12-07-2005, 21:55
è vero come dice che l'utente non è stato avvisato del ban, ma bannato direttamente e rimossa la signature?

Sinclair63
12-07-2005, 21:56
Seriamente...

Personalmente, mi dispiace molto vedere persone a me note qui su HWUp postare sul nostro forum tutti sorridenti e premurosi e pieni di buona volontà...e poi capitare occasionalmente su altri forum più piccoli, come quello, e notare le stesse persone (con tanto di stesso avatar e stesso nick) scagliarsi a testa bassa contro HWUp, con corredo di frasi tipo "che stronzi", "che bastardi", "che schifo", postate dopo aver ascoltato la sola campana del povero esule bannato senza esitazione con la sola colpa di essersi inconsapevolmente mosso contro gli interessi economici di tali mostri privi di cuore e capaci solo di inseguire guadagni su guadagni, snaturando e violentando lo spirito di solidarietà e fratellanza nel quale era nato il forum...

Mah.
Infatti, non capisco il gioco cattivo delle 2 facce e ancor peggio dare delle conclusioni senza aver sentito prima l'altra campana... :rolleyes:

PaTLaBoR
12-07-2005, 21:56
Ma dove sta questa "strumentalizzazione a favore di pochi stores online"? :mbe: :mbe:
Mah... ok stanno solo facendo, secondo me, cattiva pubblicità ad un forum che palesemente è il forum più grande d'italia.

Mah.....

la cosa più figa è che io ne faccio parte :cool: :cool: :D :D :D

Sinclair63
12-07-2005, 21:57

okkio ai Fake cmq :)

BYEZZZZZZZZZZZZ
Guerra tra forum? :rotfl: qual'è l'altro? :mbe: :D

PaTLaBoR
12-07-2005, 21:58

quello di Kiss o come cavolo si chiama no? :O

CYRANO
12-07-2005, 21:58

io lo sono.
alla migliore offerente , ovviamente.

:O

Ciaozzz

shinji_85
12-07-2005, 22:04
io lo sono.
alla migliore offerente, ovviamente.

Ciaozzz

Anch'io, anch'io... :D

Sinclair63
12-07-2005, 22:08
Ottimi interventi Nicky su quel forum, hai fatto benissimo! ;)

FreeMan
12-07-2005, 22:14
è vero come dice che l'utente non è stato avvisato del ban, ma bannato direttamente e rimossa la signature?

No.. gli avvisi vengono dati spesso allo sfinimento (di chi li fa)

però è comodo e facile dire "non mi hanno mai avvisato ecc".. e questo ovviamente fa breccia nelle persone perchè si è sempre portati a pensare che i cattivoni siano gli altri (oltretutto sentendo una sola campana)... quelli che appunto ti considerano "carne di maiale da vendere al miglior offerente"

>bYeZ<

Braccop
12-07-2005, 22:19
pieta', quello e' rosik allo stato puro

juninho85
12-07-2005, 22:21
me l'ero puzzata diversi mesi fa la cosa...anche perche avevo intavolato diverse trattative tute andate a puttane per via del prezzo...comunque nulla da dire se non altro che il bordin ha fatto una cosa giusta,magari avrebbero potuto comunicarglielo(mi è parso di capire che così non è stato)..comunque la cosa non m'interessa dunque mi disiscrivo prima che legga qualcosa che mi tocchi

Nicky
12-07-2005, 22:22
Ottimi interventi Nicky su quel forum, hai fatto benissimo! ;)

Volevo solo chiarire la mia posizione.
Sono una persona "pignola" su ste cose. :p

ulk
12-07-2005, 22:31

LuVi

Mi pare che si dica che non si possa truffare sul forum.
Ti posso assicurare che specialmente in passato, qualcuno riusciva a spuntare prezzi superiori a quelli del nuovo per roba usata.

E anche adesso c'è gente che ci prova sempre.

:fagiano:

ulk
12-07-2005, 22:33

Quello di pellox.

:asd:

chandler8_2
12-07-2005, 22:39
Nicky compliments!!!
sei la prima donna del forum!!

Beelzebub
12-07-2005, 22:44
Venghino siori venghino.... :D

HolidayEquipe™
12-07-2005, 23:03
ora capisco ppercheì' si parla sempre bene degli amd e male dei pentium...
ora si spiega il perche' si parla sempre male del norton antivirus...
sta per caso per uscire sul mercato l'hwu antivirus? :stordita:

Kewell
12-07-2005, 23:04
Superpippo sostiene che è stato bannato perchè ha messo in vendita quelle cpu questa la sua motivazione ufficiale:
"l'aver messo in circolazione della CPU del tipo Venice e San Diego avrà di sicuro urtato i negozi online che finanziano la redazione di hwupgrade, i quali si sono visti di colpo scendere le vendite di tali processori poichè gli utenti, giustamente, hanno preferito aspettare qualche giorno e comprare una cpu aggiornata e più performante"
A questo punto dovrebbe intervenire il trio Medusa :D

Comunque se davvero ha detto queste cose mi pare una confessione in piena regola sul fatto che non fosse un normale utente del mercatino :rolleyes:

Edit: lo ha detto davvero :D

bluelake
12-07-2005, 23:06
beh, Hardware Upgrade è come il maiale, è tutto bono e non si butta via nulla... :D

Nicky
12-07-2005, 23:06
Nicky compliments!!!
sei la prima donna del forum!!

Poveri loro..
Potevano avere di meglio come prima utente donna

http://nicuzza.altervista.org/tupitupi.gif

bluelake
12-07-2005, 23:08
Poveri loro..
Potevano avere di meglio come prima utente donna

http://nicuzza.altervista.org/tupitupi.gif
ma anche peggio... potevano avere il Bordin come primo utente maschio... :stordita:

NicoloS
12-07-2005, 23:31
:( :( :( :(

però...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

darp
12-07-2005, 23:37
a me sta guerra tra forum mi pare una grande ca@@ata :fagiano:

FreeMan
13-07-2005, 00:08
tecnicamente è utente(ex) vs forum (hwup)

>bYeZ<

Bilancino
13-07-2005, 00:36
Questo ban e la regola per i venditori, dimostra ormai che hwupgrade è solo forum e non sito. Alla fine molti di noi neanche passano per il sito ma vivono solo sul forum.......Se io smerciavo fumetti non davo fastidio.....Il fatto che gli inserzionisti non convengono mentre magari altri rivenditori presenti come utenti hanno prezzi o componenti migliori....

I furbi non mi piacciono ma neanche un regime......

Ciao

pollicino
13-07-2005, 00:56

>bYeZ<

Quoto il forum non centra nulla a quanto pare sono ragazzi spinti da nobili principi e non pensano neppure a dissidi tra forum (non potrebbero comunque :D ) e tutto il resto.

C'è da valutare bene cosa è successo. Pian piano la verità sta venendo fuori e fa solo piacere.

edivad82
13-07-2005, 01:09
Questo ban e la regola per i venditori, dimostra ormai che hwupgrade è solo forum e non sito.
e invece non dimostra niente ;)
tu non puoi dire hwupgrade è forum e basta ;) su che basi lo dici? ipotesi...e le ipotesi non sempre sono il vero ;) quindi questa è solo una tua idea...punto

darp
13-07-2005, 01:10

>bYeZ<
questo lo avevo capito :fagiano: , essenzialmente leggendo le prime pagine dell'altro forum e questo thread mi pare un botta e risposta
comunque in parte capisco lo sfogo dell'utente bannato (non penso faccia piacere a nessuno, specie in un forum come questo, anche se non è giusto da parte sua fare subito accuse), ma se è stato fatto ci saranno delle buone ragioni, interessi o meno, mica ci hanno chiamati per entrare nella community ma ci siamo iscritti da soli accettandone le regole e i limiti della stessa

kaioh
13-07-2005, 01:13
"l'aver messo in circolazione della CPU del tipo Venice e San Diego avrà di sicuro urtato i negozi online che finanziano la redazione di hwupgrade, i quali si sono visti di colpo scendere le vendite di tali processori poichè gli utenti, giustamente, hanno preferito aspettare qualche giorno e comprare una cpu aggiornata e più performante"manco ne avesse da vendere 10'000 :D:D

Mi sembra giusto che non si possa usare il forum come strumento per fare il proprio business . Mettere in vendita degli oggetti che in italia non ci sono ancora significa che tu stai abusando del mercatino . Come poi possa essere scaturito il ban , oddio ci si può sempre reiscrivere , non so cosa possa aver fatto .

Lucio Virzì
13-07-2005, 01:16
manco ne avesse da vendere 10'000 :D:D

Mi sembra giusto che non si possa usare il forum come strumento per fare il proprio business . Mettere in vendita degli oggetti che in italia non ci sono ancora significa che tu stai abusando del mercatino . Come poi possa essere scaturito il ban , oddio ci si può sempre reiscrivere , non so cosa possa aver fatto .

Qualche tempo fa un utente ha avuto addirittura in rilievo un suo thread in cui faceva una scheda tecnica di un lettore mp3 che importava direttamente dall'oriente e rivendeva sul forum.
Inutile dire che il compito non solo non gli è stato ostacolato, ma è stato agevolato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=867152

:tapiro:

LuVi

darp
13-07-2005, 01:26
e invece non dimostra niente ;)
tu non puoi dire hwupgrade è forum e basta ;) su che basi lo dici? ipotesi...e le ipotesi non sempre sono il vero ;) quindi questa è solo una tua idea...punto
non è forum e basta, ma per molti (soprattutto i nuovi utenti) si
molti miei amici si sono iscritti in questo anno solo per il forum, quindi... ;)
personalmente ho cominciato consultando prima il sito e poi il forum (iscrivendomi dopo un paio d'anni di passiva consultazione) e devo fare i complimenti per il lavoro svolto fino ad ora ma il punto di forza è sicuramente il forum e penso questo sia evidente ;)

edivad82
13-07-2005, 01:35
non è forum e basta, ma per molti (soprattutto i nuovi utenti) si
molti miei amici si sono iscritti in questo anno solo per il forum, quindi... ;)
personalmente ho cominciato consultando prima il sito e poi il forum (iscrivendomi dopo un paio d'anni di passiva consultazione) e devo fare i complimenti per il lavoro svolto fino ad ora ma il punto di forza è sicuramente il forum e penso questo sia evidente ;)
hwup NON è solo forum...e da qui non ci si schioda ;) se poi uno frequenta solo il forum è un altro paio di maniche ma a priori NON è solo forum

kikbond
13-07-2005, 01:44
ma nn sarebbe bastata la rimozione del 3d?
5 cpu nn mi sembra una cosa così eclatante da richiedere il bannaggio...e nn mi sembra basti a dimostrare che l'utente sia un rifornitore..

StErMiNeiToR
13-07-2005, 02:17

fai il tuo dovere :cool: attacca e spana :cool:

3NR1C0
13-07-2005, 08:09

LuVi

Già... soprattutto perchè nel forum di persone che vendono ed hanno negozi ne conosco io stesso... e si camuffano dietro "utenze" normali :O

3NR1C0
13-07-2005, 08:12
Seriamente...

Mah.

Vabbè... così sembra che il forum di HWU sia l'Opus Dei :asd:

Io ricordo di aver insultato FreeBan su un altro forum... perchè mi aveva bannato :O

Paolo Corsini
13-07-2005, 08:13
Questo ban e la regola per i venditori, dimostra ormai che hwupgrade è solo forum e non sito. Alla fine molti di noi neanche passano per il sito ma vivono solo sul forum.......Se io smerciavo fumetti non davo fastidio.....Il fatto che gli inserzionisti non convengono mentre magari altri rivenditori presenti come utenti hanno prezzi o componenti migliori....

I furbi non mi piacciono ma neanche un regime......

Ciao
Ciao Bilancino,
da un ex mod, che può benissimo mailare personalmente e chiedere, sinceramente non mi aspettavo un intervento così molto disinformato.
Eppure basta un po' di buon senso: guarda quante campagne pubblicitarie sono presenti sul forum, fatta eccezione per Dell che è un classico riempitivo, per capire quanto sia appetibile questo spazio per gli inserzionisti.
Quando mi capita di parlare con un inserzionista, sono io il primo a sconsigliare campagne sul forum a meno che non siano estremamente mirate: troppo generico, poca propensione degli utenti a notare l messaggio pubblicitario. Quindi, investimento buttato ai 4 venti.

Sinceramente, rimango sempre più strabiliato quando leggo queste uscite cariche di saggezza e di risposte definitive, quando in realtà non si conosce un bel niente.

Se questo è un regime, hai la piena libertà di uscirne quando vuoi. Già questo status lo configura come un non regime.

Circa il "solo forum", passa in redazione e ti farò vedere più che volentieri i log del forum e del sito separati: scoprirai cose interessanti circa il numero di utenti che leggono quotidianamente il sito, e il forum.

Poi, ovviamente, io sono parte in causa, tu sei paladino della giustizia altrui. Io parlo per interesse personale e sono disinformato, tu sei "supra partes" e informatissimo.
Io "mungo" gli utenti facendo soldi, tu sei solo un povero utente bistrattato,spolpato pure lui da questa incredibile organizzazione mungi soldi.

Chi ha altri luoghi comuni, li aggiunga qui di seguito, grazie; a quest'ora della mattina, oltre ad una forte voglia di vomitare dopo aver letto questa sequenza di baggianate, sinceramente non mi viene altro.

Chiedo scusa per la poca diplomazia del mio intervento, ma quando leggo la voglia a tutti i costi di screditare gli altri, non si sa neppure bene per quale motivo, questo è l'unico modo che sono capace di utilizzare per rispondere e cercare di var valere il mio punto di vista.

Chissà perché il solo fatto che una persona scriva dietro un nickname, da un monitor, conferisce un'aurea di sacralità e perfezione a quello che scrive. Basterebbe solo usare un po' di materia grigia per capire che chi si lancia in giudizi e considerazioni di questo tipo, su questi temi, nella stragrande maggioranza dei casi parla per luoghi comuni, sentito dire, pregiudizi e voci di corridoio.

3NR1C0
13-07-2005, 08:15
[...]
Chi ha altri luoghi comuni, li aggiunga qui di seguito, grazie; a quest'ora della mattina, oltre ad una forte voglia di vomitare dopo aver letto questa sequenza di baggianate, sinceramente non mi viene altro.

[...]

Tutto qui? Ti do subito una mano io:

- Non ci son più le mezze stagioni

- Si stava meglio quando si stava peggio

- Piove sempre sul bagnato

Continuo? :asd:

P.S: ora mi fai admin vero? :ops2:

FabioGreggio
13-07-2005, 08:37

Una mia personalissima opinione.
Bordin, fra tutti i mod mi sembra davvero il migliore e il più argomentato.
Ho avuto modo di leggere i suoi interventi moderatori e debbo dire di essermi sempre trovato in accordo con lui.
Lo dico da mod in altri forum.
Bravo Bordin, sei davvero in gamba.

E' solo la mia opinione.

Fabio Greggio

FabioGreggio
13-07-2005, 08:55
La censura esiste solo per i rompicoglioni...

Vero.
Però si è sempre rompicoglioni per qualcuno, e allora che fare?
Chi censura Chi?
Forse la censura, orrendo strumento antidemocratico, dovrebbe essere usato con molta parsimonia.
Nella vita c'è sempre qualcuno che ti censurerebbe.
Esattamente come si è sempre stupidi per qualcuno, terroni per qualcuno, ignoranti per qualcuno, fascisti o comunisti per qualcuno, indipendentemente dal fatto che tu non ti senta nulla di tutto questo.

Quando il giudizio è in mano ad una sola persona prendi quello che decide lui.

Brutte storie.
In tempi passati l'epilogo è stato in Ple Loreto a Milano.

fg

ulk
13-07-2005, 08:59
Già... soprattutto perchè nel forum di persone che vendono ed hanno negozi ne conosco io stesso... e si camuffano dietro "utenze" normali :O

Il che non spiega esattamente la provenienza di materiale nuovo venduto senza IVA.. in questo genere di vendita la cresta la deve fare sia il rivenditore che il negozio...

:wtf:

Harvester
13-07-2005, 09:16
nicky, la prima donna del forum......:rotfl:

3NR1C0
13-07-2005, 09:24
Il che non spiega esattamente la provenienza di materiale nuovo venduto senza IVA.. in questo genere di vendita la cresta la deve fare sia il rivenditore che il negozio...

:wtf:

Spesso si tratta di resi... altre volte di riconsegna materiale per upgrade... quindi le rimanenze le fan fuori sul forum... tanto l'IVA su quelle non esiste ;)

Nevermind
13-07-2005, 09:41
MA dai siete proprio dei dittatori ma come fate a pensare anche solo lontanamente che uno che vende un sacco di pezzi uguali alla volta come ad esempio 5 cpu uguali praticamente nuove con tanto di garanzia e che ha all'attivo + di 500vendite possa essere un rivenditore o avere delle consocienze e che sfruttasse questo forum per far soldi... :D :D :D

E si siete proprio dittatori :D :D

Saluti.

Nevermind
13-07-2005, 09:47

LuVi

Beh se io vendo è anche per quello oramai ho pezzi di pc ovunque :D :D

Apro un cassetto e al posto delle mutande ci trovo un p3 che mi guarda sconsolato :sofico:

SAluti.

Kewell
13-07-2005, 10:07
Qualche tempo fa un utente ha avuto addirittura in rilievo un suo thread in cui faceva una scheda tecnica di un lettore mp3 che importava direttamente dall'oriente e rivendeva sul forum.
Inutile dire che il compito non solo non gli è stato ostacolato, ma è stato agevolato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=867152

:tapiro:

LuVi

E ti confermo che quella discussione è ancora in rilievo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937979

Invece di lanciare accuse potresti parlare con il diretto interessato, cioè me. Tra le altre cose adombri (come spesso fai e a sproposito) connivenze non so di che tipo: forse ho una percentuale sulle vendite di Nosferatu oppure lavoro per samsung. Niente di più falso.

A quella discussione hai partecipato pure te quindi se ci fosse stato qualcosa di anormale nella stessa avresti dovuto segnalarlo subito (e mi pare che con il tasto segnala hai anche una certa confidenza)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7302768&postcount=6

Bellissima recensione. ;)
Bravo.

LuVi

Nella stessa discussione da te linkata Nosferatu dice di vendere un solo lettore di quel tipo. La cosa mi pare ben diversa da superpippo sul quale, che io sappia, sono pervenute molte segnalazioni da parte di più di un utente (pensa un po' un forumer mi ha mandato anche a me - che non c'entro une ceppa con il mercatino - un PVT dove mi segnalava la cosa).

Nosophoros
13-07-2005, 10:18
:sbonk:

Lucio Virzì
13-07-2005, 10:18
E ti confermo che quella discussione è ancora in rilievo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937979

Invece di lanciare accuse potresti parlare con il diretto interessato, cioè me. Tra le altre cose adombri (come spesso fai e a sproposito) connivenze non so di che tipo: forse ho una percentuale sulle vendite di Nosferatu oppure lavoro per samsung. Niente di più falso.

A quella discussione hai partecipato pure te quindi se ci fosse stato qualcosa di anormale nella stessa avresti dovuto segnalarlo subito (e mi pare che con il tasto segnala hai anche una certa confidenza)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7302768&postcount=6

Nella stessa discussione da te linkata Nosferatu dice di vendere un solo lettore di quel tipo. La cosa mi pare ben diversa da superpippo sul quale, che io sappia, sono pervenute molte segnalazioni da parte di più di un utente (pensa un po' un forumer mi ha mandato anche a me - che non c'entro une ceppa con il mercatino - un PVT dove mi segnalava la cosa).

Guarda, io l'ho segnalata qui e non allora proprio PERCHE' NON CI TROVO NULLA DI STRANO.
Ma non potete venirmi a dire che superpippo (e non ho letto tutto) poichè vende più di 5 cpu è un rivenditore (per di più di materiale non ancora in vendita in Italia) e quest'altro no.
Non sto lanciando alcuna generica accusa di connivenza, figurati! :)
Ribadisco per me andrebbero bene entrambi e non capisco l'accanimento verso superpippo.
Detto ciò, dal tono del tuo post mi sembra che tu abbia problemi personali nei miei confronti; così per me non è, quindi se ci sono argomenti di cui discutere in privato la mia mail è luvi at hwupgrade.org :)

LuVi

Fenomeno85
13-07-2005, 10:26
:asd: ... non ho commenti e meglio che non dico che penso dell'utente :asd:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Kewell
13-07-2005, 10:27
Guarda, io l'ho segnalata qui e non allora proprio PERCHE' NON CI TROVO NULLA DI STRANO.
Ma non potete venirmi a dire che superpippo (e non ho letto tutto) poichè vende più di 5 cpu è un rivenditore (per di più di materiale non ancora in vendita in Italia) e quest'altro no.
Ribadisco per me andrebbero bene entrambi e non capisco l'accanimento verso superpippo.
Detto ciò, dal tono del tuo post mi sembra che tu abbia problemi personali nei miei confronti; così per me non è, quindi se ci sono argomenti di cui discutere in privato la mia mail è luvi at hwupgrade.org :)

LuVi

Se permetti questo passaggio è equivoco:

Chiarito che non volevi intendere favoritismi di alcun genere, per me è la questione è chiusa ;)

Ciao

ally
13-07-2005, 10:39
...Ma non potete venirmi a dire che superpippo (e non ho letto tutto) poichè vende più di 5 cpu è un rivenditore (per di più di materiale non ancora in vendita in Italia) e quest'altro no...

LuVi

...beh...qualche dubbio (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=289071) puo' venire...

...ciao...

Lucio Virzì
13-07-2005, 11:02
Se permetti questo passaggio è equivoco:

Chiarito che non volevi intendere favoritismi di alcun genere, per me è la questione è chiusa ;)

Ciao

Si, hai ragione, sembrava volessi intendere una certa connivenza con quell'utente; non era mia intenzione. ;)

Ciao,

LuVi

Drago
13-07-2005, 11:56
MA dai siete proprio dei dittatori ma come fate a pensare anche solo lontanamente che uno che vende un sacco di pezzi uguali alla volta come ad esempio 5 cpu uguali praticamente nuove con tanto di garanzia e che ha all'attivo + di 500vendite possa essere un rivenditore o avere delle consocienze e che sfruttasse questo forum per far soldi... :D :D :D

Saluti.

si infatti.
anche io compro cinque o sei cpu quando aggiorno il sistema,metti che una mi si brucia!o che cado per terra e si piegano i piedini!poi al massimo le rivendo...

paditora
13-07-2005, 11:58
...beh...qualche dubbio (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=289071) puo' venire...

...ciao...

minchia le Kingston a 80 euro.
ma se le ho viste su un sito che non nomino a 64 euro.
mazza 16 euro in più rispetto ad un negoziante.

Copia e incollla da un sito:

DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C25/512
DIMM 512Mb. DDR-400 PC3200 KINGSTON, specifica per usi intensivi, GARANZIA A VITA
Disponibilità: buona € 64,58 Iva Incl.

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 12:12
Vabbè... così sembra che il forum di HWU sia l'Opus Dei :asd:

Io ricordo di aver insultato FreeBan su un altro forum... perchè mi aveva bannato :O

Sì OK, questo ci può anche stare, ma non lo avevi insultato perché aveva bannato uno che conoscevi appena e che sull'altro forum era venuto a raccontare la propria versione della vicenda. :asd: ;)

nighthc
13-07-2005, 12:14
beh, vendere 5 o 6 cpu non significa essere rivenditori. conosco molte persone che potrebbero metere in vendita sul mercatino 5 o 6 cpu pur non essendo affatto rivenditori.

io stesso ho svariate cpu che potrei mettere in vendita, ma non sono affatto un rivenditore.

dipende da un sacco di fattori diversi: soldi, agganci...
insomma lo sapete pure voi, è inutile che ve lo stia a spiegare: non è difficile frequentando certi ambienti e avendo un dato lavoro o una certa passione trovarsi con un sacco di hw da dover sbolognare.

giovane acero
13-07-2005, 12:19
Vedendo il link di ally sono un po' più di 4 o 5 cpu :stordita:

3NR1C0
13-07-2005, 12:24
Sì OK, questo ci può anche stare, ma non lo avevi insultato perché aveva bannato uno che conoscevi appena e che sull'altro forum era venuto a raccontare la propria versione della vicenda. :asd: ;)

No quello no, cmq il bastardone mi ricordo che si è iscritto su quel forum solo per rispondermi :fuck:

Second Reality
13-07-2005, 12:25
Non è da Oxford lo so, ma in questo caso non posso che parafrasare l'espressione usata da un mio amico anni fà all'università:
" Sei più fastidioso di un lifting allo scroto".

(fortunatamante non era rivolta a me)

Abbiamo riso per giorni e giorni...

E anche questo caso è meglio prenderlo sul ridere, che è meglio.

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 12:28
si infatti.
anche io compro cinque o sei cpu quando aggiorno il sistema,metti che una mi si brucia!o che cado per terra e si piegano i piedini!poi al massimo le rivendo...

E quello che vendeva 3 sony vaio in una settimana? :D Anch'io i portatili li compro a gruppi di 4-5, poi ne lascio uno in ufficio, uno a casa, uno in macchina, uno a casa di FreeMan e uno pure da sua zia! :D Poi naturalmente dopo un po' li rivendo e via da capo! :sofico:

No dai, a parte gli scherzi...io non frequento molto il mercatino, ma suppongo che la gente non sia scema e non faccia processi alle intenzioni. Penso che se io domani andassi a vendere 3-4 cpu nuove dicendo che è perché io e certi miei amici le avevamo comprate ma poi abbiamo trovato quelle di fascia superiore a un prezzaccio e quindi le rivendiamo, mi lascerebbero fare...è chiaro che se poi dopo qualche giorno misteriosamente arrivo con 10 stecche di ram, una settimana dopo con 15 hd e così via, il sospetto viene...:stordita: :D

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 12:29
No quello no, cmq il bastardone mi ricordo che si è iscritto su quel forum solo per rispondermi :fuck:

Ha fatto benissimo :O :D

CYRANO
13-07-2005, 12:35
E quello che vendeva 3 sony vaio in una settimana? :D Anch'io i portatili li compro a gruppi di 4-5, poi ne lascio uno in ufficio, uno a casa, uno in macchina, uno a casa di FreeMan e uno pure da sua zia! :D Poi naturalmente dopo un po' li rivendo e via da capo! :sofico:

Se te ne avanza uno...

Ciaozzz

3NR1C0
13-07-2005, 12:36
Ha fatto benissimo :O :D

:nera: :incazzed: :grrr: :nonsifa: :boxe: ... beh guarda, ti confesso che la voglia di scorticarlo vivo e di metterlo sotto sale c'era tutta :asd:

Tornando IT per me anche chi vende 3CPU dello stesso tipo ha qualcosa che non va... poi sappiamo bene del mercato di compra/vendita ... un po' come il riciclaggio di denaro sporco :D ... non è facile per i mods del mercatino regolarsi di fronte a queste cose.

nighthc
13-07-2005, 13:07
il problema non si pone, per chi volesse aggirare le restrizioni poste dallo staff.

sono le quantità o la frequenza di trattative che insospettiscono i mods?

basta farsi 3 o 4 cloni da mercatino, o chiedere ad altri utenti il favore di mettere in vendita merce...

basta un po' di immaginazione, che di sicuro non mancherà a chi da una tale attività tira su dei bei soldini.

[editato obbrobrio da digitazione veloce]

david-1
13-07-2005, 13:20

Saluti.

darp
13-07-2005, 13:25
Chissà perché il solo fatto che una persona scriva dietro un nickname, da un monitor, conferisce un'aurea di sacralità e perfezione a quello che scrive. Basterebbe solo usare un po' di materia grigia per capire che chi si lancia in giudizi e considerazioni di questo tipo, su questi temi, nella stragrande maggioranza dei casi parla per luoghi comuni, sentito dire, pregiudizi e voci di corridoio.
OK, mi inchino alla tua superiorità :ave: :D
per me il nick non è un modo di nascondermi, nascondere cosa? :confused:
Aldo Perrone .........................PRESENTE :sofico:
ognuno quando scrive pensa e crede giusta quella cosa consapevole che potrebbe essere confutata, che sia sbagliata sta alla persona stessa riconoscerlo ed ammetterlo, anche tu scrivendo questo messaggio sei convinto delle tue idee, ora riguardo a ciò che si scrive è normale che si faccia in relazione alle informazioni che si hanno (anche luoghi comuni, sentito dire etc..) perchè magari ( per curiosità o altro) si vuole approfondire l'argomento, capirene di più. ;)

david-1
13-07-2005, 13:25

LuVi
Maddai Lucio, lo dice pure lui di avere fatto oltre 500 vendite e, se t'interessi, sempre di molti pezzi di un pezzo hw.... insomma dai!
Le regole son regole, se van bene ok, altrimenti si cerca un altro forum no?
Cerca di metterti nei panni dell'amministrazione.

david-1
13-07-2005, 13:32
X LUVI

Leggiti BENE questo 3d (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920668)), soprattutto a metà/fine della prima pagina....
E poi il post nr 36 dello stesso 3d.....
Qui poi parla di PROMO (http://www.progetto2000.it/forum/viewtopic.php?t=355) :rolleyes:

Non è una prova ovvio, però... dai... non sarà un rivenditore con p.iva, ma che differenza c'è?

beppegrillo
13-07-2005, 13:33
Io di utenti che smerciano molta roba nel mercatino ne ho visti parecchi, probabilmente superpippo32 è saltalto più all'occhio per il particolare tipo di merce.
Però come si può essere sicuri che un utente è un rivenditore piuttosto che un semplice appassionato che ha comprato delle cpu in germania per esempio?
O si mettono delle regole tipo, un utente se esegue oltre tot vendite mensili e considerato un rivenditore, però ovviamente credo sia improponibile, oppure bisogna rassegnarsi ad avere giustizia "sommaria", quindi si banna una persona per un sospetto (fondato o meno) e molte altre continuano indisturbate.

nemorino
13-07-2005, 13:35

LuVi

un conto è lo scopo di lucro.. un conto è vendere a livello commerciale sfruttando gratuitamwente una vetrina importante e il canale commerciale offerto dal forum

in più senza controlli, in nero e senza tutela per gli acquirenti....

non mi sembra poi tanto una cazzata

Nevermind
13-07-2005, 13:36
si infatti.

Pure io quando ho preso il mio fido xp2400+ l'ho selezionato da 10cpu tenedo quello + performante in OC :D :D

Saluti.

Sinclair63
13-07-2005, 13:43
Ciao Bilancino,
da un ex mod, che può benissimo mailare personalmente e chiedere, sinceramente non mi aspettavo un intervento così molto disinformato.
Eppure basta un po' di buon senso: guarda quante campagne pubblicitarie sono presenti sul forum, fatta eccezione per Dell che è un classico riempitivo, per capire quanto sia appetibile questo spazio per gli inserzionisti.
Quando mi capita di parlare con un inserzionista, sono io il primo a sconsigliare campagne sul forum a meno che non siano estremamente mirate: troppo generico, poca propensione degli utenti a notare l messaggio pubblicitario. Quindi, investimento buttato ai 4 venti.

Sinceramente, rimango sempre più strabiliato quando leggo queste uscite cariche di saggezza e di risposte definitive, quando in realtà non si conosce un bel niente.

Se questo è un regime, hai la piena libertà di uscirne quando vuoi. Già questo status lo configura come un non regime.

Circa il "solo forum", passa in redazione e ti farò vedere più che volentieri i log del forum e del sito separati: scoprirai cose interessanti circa il numero di utenti che leggono quotidianamente il sito, e il forum.

Poi, ovviamente, io sono parte in causa, tu sei paladino della giustizia altrui. Io parlo per interesse personale e sono disinformato, tu sei "supra partes" e informatissimo.
Io "mungo" gli utenti facendo soldi, tu sei solo un povero utente bistrattato,spolpato pure lui da questa incredibile organizzazione mungi soldi.

Chiedo scusa per la poca diplomazia del mio intervento, ma quando leggo la voglia a tutti i costi di screditare gli altri, non si sa neppure bene per quale motivo, questo è l'unico modo che sono capace di utilizzare per rispondere e cercare di var valere il mio punto di vista.

Un dicorso che non fà una piega, doveroso da parte del Corsini fare questa precisazione, dietro ai monitor tutti ci sentiamo dei padreterni e sentenziamo definitivamente molto spesso solo per sentito dire e voci di corridoio.
Io immagino che significhi oggi far funzionare un'azienda come HWU esplosa in pochi anni alla ribalta meritatamente con sacrifici da parte di persone intelligenti e competenti come lo sono il Corsini il Bordin e gli altri... sicuramente non è una passeggiata gestire tutto ciò e nella maniera in cui lo fanno...evidentemente a qualcuno brucia il culo dall'invidia, quindi secondo me questi attacchi bisogna aspettarseli ancora ma non serviranno a nulla, HWU è una realtà consolidata e permettemi di dire un'ambiente accogliente (disponibilità competenza serietà ecc.) con persone (utOnti :D ) che mai avrei pensato di trovare...non vi nascondo che quando sono giù di morale basta aprire la "piazzetta" per ritornarmi l'allegria e scusate se è poco nessun forum è in grado di fare questo...scusate il discorso contorto ma è quello che realmente penso!!! ;)

Paolo Corsini
13-07-2005, 13:43
OK, mi inchino alla tua superiorità :ave: :D
per me il nick non è un modo di nascondermi, nascondere cosa? :confused:
Aldo Perrone .........................PRESENTE :sofico:
ognuno quando scrive pensa e crede giusta quella cosa consapevole che potrebbe essere confutata, che sia sbagliata sta alla persona stessa riconoscerlo ed ammetterlo, anche tu scrivendo questo messaggio sei convinto delle tue idee, ora riguardo a ciò che si scrive è normale che si faccia in relazione alle informazioni che si hanno (anche luoghi comuni, sentito dire etc..) perchè magari ( per curiosità o altro) si vuole approfondire l'argomento, capirene di più. ;)
Ciao,
la differenza sostanziale è che io parlo
1) della mia società
2) del mio lavoro
invece qui leggo giudizi
1) sulla mia società
2) sul mio lavoro
da persone che non sanno assolutamente nulla
1) della mia società
2) del mio lavoro

Spero che ora il mio punto di vista sia più chiaro. Se voglio parlare "per luoghi comuni" di una cosa che non conosco, forse farei bene ad evitare di alludere a climi dittatoriali, non trovi?
Un po' come se pensassi che tutti quelli che vestono con un capo nero siano armati di manganello, o quelli con una maglietta rossa abbiano appena banchettato con un bambino.

BadMirror
13-07-2005, 13:48
Ma lol che buffoni...sembrano una cerchia di pettegole pronte ad attaccarsi ad ogni singola inezia per autoconvincersi di avere anche ragione :D

*

Aggiungo quanto sia triste vedere gente ipocrita che sputa nel piatto dove mangia e giudica il lavoro altrui senza conoscere un beneamato ... di niente del lavoro altrui.
E già, però noi piccoli utenti abbiamo sempre ragione perchè il maligno sta sempre dalla parte del più "grosso".
Imho si sono drogati con troppi film di Hollywood e basta parlare di regime, quella che si che è una SONORA CAZZATA (si dice così no?).
Questo ricalca benissimo quello che continuo a pensare in questi giorni, non ci si può fidare più di nessuno, soprattutto dei don chisciotte.

darp
13-07-2005, 14:08
Ciao,
la differenza sostanziale è che io parlo
1) della mia società
2) del mio lavoro
invece qui leggo giudizi
1) sulla mia società
2) sul mio lavoro
da persone che non sanno assolutamente nulla
1) della mia società
2) del mio lavoro

Spero che ora il mio punto di vista sia più chiaro. Se voglio parlare "per luoghi comuni" di una cosa che non conosco, forse farei bene ad evitare di alludere a climi dittatoriali, non trovi?
Un po' come se pensassi che tutti quelli che vestono con un capo nero siano armati di manganello, o quelli con una maglietta rossa abbiano appena banchettato con un bambino.

chiarissimo, e non posso che darti ragione :mano:
personalmente non trovo che siamo in condizione di regime, come ogni comunità ci sono delle regole da rispettare e bisogna essere consapevoli di ciò che si fa ;)
la mia era solo un'osservazione sul fatto che non tutti possiamo pensarla allo stesso modo e capita di scrivere e dire sciocchezze, è normale che non interessandoci dell'amministrazione del sito non possiamo capire le vostre eiggenze e problematiche ;)

Lucio Virzì
13-07-2005, 14:24
un conto è lo scopo di lucro.. un conto è vendere a livello commerciale sfruttando gratuitamwente una vetrina importante e il canale commerciale offerto dal forum

in più senza controlli, in nero e senza tutela per gli acquirenti....

non mi sembra poi tanto una cazzata

Non sto dicendo che non sia vero, sto dicendo che è indecidibile.
Ce ne sono altri 100 nella stessa situazione e altri 100 che non lo sono ma che potrebbero essere scambiati per rivenditori.

IMHO, quindi, è una cazzata regolamentarlo. ;)

Io di utenti che smerciano molta roba nel mercatino ne ho visti parecchi, probabilmente superpippo32 è saltalto più all'occhio per il particolare tipo di merce.
Però come si può essere sicuri che un utente è un rivenditore piuttosto che un semplice appassionato che ha comprato delle cpu in germania per esempio?
O si mettono delle regole tipo, un utente se esegue oltre tot vendite mensili e considerato un rivenditore, però ovviamente credo sia improponibile, oppure bisogna rassegnarsi ad avere giustizia "sommaria", quindi si banna una persona per un sospetto (fondato o meno) e molte altre continuano indisturbate.

Per una volta siamo d'accordo. ;)

X LUVI

Leggiti BENE questo 3d (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920668)), soprattutto a metà/fine della prima pagina....
E poi il post nr 36 dello stesso 3d.....
Qui poi parla di PROMO (http://www.progetto2000.it/forum/viewtopic.php?t=355) :rolleyes:

Non è una prova ovvio, però... dai... non sarà un rivenditore con p.iva, ma che differenza c'è?

Lo scorso anno ho fatto un acquisto di gruppo in australia, da powerinnumbers, ed ho preso molta roba in più apposta per smerciarla; questo mi qualifica come rivenditore passabile dello stesso trattamento? ;)
Suvvia.... ;)

O si regolamenta in maniera ferrea: NON SI VENDE MATERIALE NUOVO, ma solo USATO con scontrino del rivenditore
O non si regolamenta affatto. ;)

LuVi

nemorino
13-07-2005, 14:37
Ce ne sono altri 100 nella stessa situazione e altri 100 che non lo sono ma che potrebbero essere scambiati per rivenditori.

.....

Lo scorso anno ho fatto un acquisto di gruppo in australia, da powerinnumbers, ed ho preso molta roba in più apposta per smerciarla; questo mi qualifica come rivenditore passabile dello stesso trattamento? ;)
Suvvia.... ;)

O si regolamenta in maniera ferrea: NON SI VENDE MATERIALE NUOVO, ma solo USATO con scontrino del rivenditore
O non si regolamenta affatto. ;)

LuVi

parlo per quanto mi riguarda (mercatino telefonia)

a me non interessa se uno sia un vero rivenditore o meno... basta che la vendita abbia carattere commerciale... e scatta il ban

da quali indici desumo se una vendita ha carattere comemrciale?

dal tipo di oggetti venduti e dal numero di oggetti identici venduti, dalla presenza o meno dello scontrino ovvio (per i prodotti di recente produzione) etc.

se uno vende 3 oggetti identici con la stessa o più discussioni viene bannato e lo stesso per chi vende troppo materiale per essere un semplice privato con l'hobby o anche la "malattia" della telefonia che cambia cell ogni tot o che vuole svuotare l'armadio...

quindi nell'esempio da te citato (acquisto in australia etc.) non ci sarebbero stati dubbi... ti avrei bannato

ciaoz

nighthc
13-07-2005, 14:47

beh, in una struttura dove esiste un regolamento imposto "dall'alto", dove le decisioni dello staff non sono criticabili pubblicamente, dove l'intervento dello staff è insindacabile e i membri dello staff stesso non eletti ma selezionati dagli amministratori, non si può certo parlare di democrazia.

ATTENZIONE (prima di essere subissato di reply):
io non ci metto becco, me ne strafotto e mi va più che bene che sia così. accetto il regolamento entrando nel forum e stop.

se fossi un moderatore ti richiamerei. anzi, segnalato...

sai che roba... la maggior parte delle interazioni sociali in RL e non sono basate su "luoghi comuni, sentito dire, pregiudizi e voci di corridoio" indi non mi stupirei molto.

Sinclair63
13-07-2005, 14:49
beh, in una struttura dove esiste un regolamento imposto "dall'alto", dove le decisioni dello staff non sono criticabili pubblicamente, dove l'intervento dello staff è insindacabile e i membri dello staff stesso non eletti ma selezionati dagli amministratori, non si può certo parlare di democrazia.

io non ci metto becco, me ne strafotto e mi va più che bene che sia così. accetto il regolamento entrando nel forum e stop.

sai che roba... la maggior parte delle interazioni sociali in RL e non sono basate su "luoghi comuni, sentito dire, pregiudizi e voci di corridoio" indi non mi stupirei molto.
:rolleyes:

brown
13-07-2005, 14:50
quando si entra nel forum si accetta il regolamento.... se a qualcuno nn va bene puo' far a meno di entrare :D :D :D

nighthc
13-07-2005, 14:51
:rolleyes:

facevi quella faccia li mentre leggevi il mio post eh? :asd:

Sinclair63
13-07-2005, 14:53
facevi quella faccia li mentre leggevi il mio post eh? :asd:
Già, ma a dire la verità sin dalle prime parole...

nemorino
13-07-2005, 14:53
quando si entra nel forum si accetta il regolamento.... se a qualcuno nn va bene puo' far a meno di entrare :D :D :D

questa regola elementare sembra essere difficile da capire per molti...

che ci vuoi fare...

Sinclair63
13-07-2005, 14:54
questa regola elementare sembra essere difficile da capire per molti...

che ci vuoi fare...
Il problema che molti se ne strafottono pur leggendolo... :muro:

Lucio Virzì
13-07-2005, 14:56
quindi nell'esempio da te citato (acquisto in australia etc.) non ci sarebbero stati dubbi... ti avrei bannato

ciaoz

E avresti sbagliato. ;)
E infatti non l'hai fatto, visto che gli annunci li ho messi proprio nella tua sezione. ;)
Io ho acquistato NON PER GUADAGNARE, ma per rifarmi delle spese di spedizione.
Si configura come "scopo di lucro"?
Lo vedi che non è decidibile? ;) Ammettilo. :)
Ogni decisione presa in materia è fallibile.

LuVi

Sinclair63
13-07-2005, 14:56
E aggiungerei che molti non sanno nemmeno l'esistenza di un regolamento... :rolleyes:

nemorino
13-07-2005, 14:57

passi che se ne strafottono ma poi che vadano in giro a piagnuccolare mi pare oltre ogni immaginazione e decenza...

Drago
13-07-2005, 14:58

ma ti sei alzato stamattina con la voglia di spaccare il cazzo o sei proprio così? :D:D:D sarà la seconda volta che ti leggo dove semini zizzagna :D

nighthc
13-07-2005, 14:58
Già, ma a dire la verità sin dalle prime parole...

uh, mi ferisci.. ://

Il problema che molti se ne strafottono pur leggendolo...

prima di fare il saccentino è meglio che dai una ripassata alla tua bibbia. dato che tu stesso violi il regolamento in questo 3d...

lucio68
13-07-2005, 15:00
*

Aggiungo quanto sia triste vedere gente ipocrita che sputa nel piatto dove mangia e giudica il lavoro altrui senza conoscere un beneamato ... di niente del lavoro altrui.
E già, però noi piccoli utenti abbiamo sempre ragione perchè il maligno sta sempre dalla parte del più "grosso".
Imho si sono drogati con troppi film di Hollywood e basta parlare di regime, quella che si che è una SONORA CAZZATA (si dice così no?).
Questo ricalca benissimo quello che continuo a pensare in questi giorni, non ci si può fidare più di nessuno, soprattutto dei don chisciotte.
Lavoro nel reparto EDP di un'azienda il cui core-business non è il software.
Noi sviluppiamo in casa il software che fa andare avanti una buona percentuale delle attività dell'azienda (e di altre due) che si interfaccia con un discreto numero di attività collaterali e spesso esterne.
Talvolta capita di ricevere qualche apprezzamento da parte degli esterni, mentre per i nostri utenti noi siamo quelli privilegiati, che rubano lo stipendio nei nostri begli uffici ( :rolleyes: ) con aria condizionatamentre gli altri sono quelli che lavorano (salvo poi chiamarci a tutte le ore del giorno e della notte per risolvere i loro problemi).
Quello che scrivi, purtroppo, non rappresenta una novità e mi duole constatare che questo tipo di atteggiamento sia diventato una sorta di "must" in ogni ambiente (reale o virtuale) che mi capita di frequentare.

brown
13-07-2005, 15:01
E avresti sbagliato. ;)
LuVi

mi sa di si visto che ci "guadagni" il rimborso delle spese di spedizione :D :D

nemorino
13-07-2005, 15:02
E avresti sbagliato. ;)
E infatti non l'hai fatto, visto che gli annunci li ho messi proprio nella tua sezione. ;)
Lo vedi che non è decidibile? ;) Ammettilo. :)
Ogni decisione presa in materia è fallibile.

LuVi

se davvero l'hai messo nella mia sezione e non ti ho bannato è perchè njon me ne sono accorto... ovvio, ho altro da fare nella vita non passo la giornata sul forum

se mi fossi accorto della cosa è ovvio che ti avrei bannato

ogni decisione presa in materia non è fallibile... è un "fallimento" il non accorgersi e non bannare

ci attrezzeremo per evitare che la cosa si ripeta

avvisato ;)

nighthc
13-07-2005, 15:03
ma ti sei alzato stamattina con la voglia di spaccare il cazzo o sei proprio così? :D:D:D sarà la seconda volta che ti leggo dove semini zizzagna :D

no, stamattina mi sono alzato con la voglia di un cornetto al cioccolato e un macchiato.

sono così in che senso?

seminare zizzagna? :asd:

Sinclair63
13-07-2005, 15:03
uh, mi ferisci.. ://

Per così poco?

prima di fare il saccentino è meglio che dai una ripassata alla tua bibbia. dato che tu stesso violi il regolamento in questo 3d...
Bibbia? la bibbia è una sola mentre qui c'è un REGOLAMENTO...ah e come lo avrei violato? :confused:

Drago
13-07-2005, 15:05
seminare zizzagna? :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8885321&postcount=303

nighthc
13-07-2005, 15:05
Bibbia? la bibbia è una sola mentre qui c'è un REGOLAMENTO...ah e come lo avrei violato? :confused:

ma come, tu non sei uno di quelli che lo hanno letto e lo tengono bene a mente?

Lucio Virzì
13-07-2005, 15:08
se davvero l'hai messo nella mia sezione e non ti ho bannato è perchè njon me ne sono accorto... ovvio, ho altro da fare nella vita non passo la giornata sul forum

se mi fossi accorto della cosa è ovvio che ti avrei bannato

ogni decisione presa in materia non è fallibile... è un "fallimento" il non accorgersi e non bannare

ci attrezzeremo per evitare che la cosa si ripeta

avvisato ;)

Ma sei serio? :confused:
Ascolta, te lo rispiego.
Acquisto 3 Compact Flash per me, 2 per tizio, 3 per caio, 4 per sempronio.
Coloro si ritirano ed io vado sotto come spese, quindi le rivendo (ovviamente a più di quanto le abbia pagate, visto che le ho prese sul mercato estero) e ci guadagno quel tanto che basta a farmi azzerare le spese di spedizione.

Tu mi banneresti? E per quale motivo? Sono un rivenditore? Sto utilizzando HWU come vetrina? E tutti coloro che vendono non lo fanno?

Dai, qui si sta passando veramente il segno. ;)

Segnalo ad Ale questa parte della discussione che sta diventando veramente paradossale. ;)

LuVi

Sinclair63
13-07-2005, 15:09
ma come, tu non sei uno di quelli che lo hanno letto e lo tengono bene a mente?
Guarda credo sia quasi impossibile tenere bene a mente un regolamento con tante regole, chiaro che io lo leggo di tanto in tanto per rinfrescarmi la memoria ;)

Mo3bius
13-07-2005, 15:09
Mah .... della serie " come si fa' a trasformare un topo in un elefante ..."
Era da un bel po' di tempo che non leggevo tante minchiate , scusatemi il francesismo alla sconsy , tutte assieme....
Mi permetto di dire la mia perche' la "storia" parte dal mercatino che e' un ambiente che frequento da abbastanza tempo per sapere che se un utente viene bannato ci sono validi motivi , che sicuramente vanno oltre i 5 venice del caso in oggetto.
Vi posso assicurare inoltre che lo staff dei colleghi che se ne occupano (del mercatino) e' tra quelli piu' seri che si possano vedere all'opera .
Tutto il resto e' aria fritta , se hwup tratta i suoi utenti come carne da macello ,
se il Corsini stia facendo i miliardi , se li fa' con il forum o con il sito etc etc sono solo parole la cui consistenza ,anche se e' praticamente 0, ha solo il potere di lasciare l'amaro in bocca a tutte le persone che hanno amato questa realta' , che hanno dato e ricevuto dalla realta' di sopra e che in qualche modo quotidianamente danno ancora e ne ricevono beneficio intellettuale.
Parlo di amaro in bocca io , ma per chi la ha pensata , costruita e portata avanti in questi anni e' ancora meno digeribile questa "storia".....

saluti
Fortunato

BadMirror
13-07-2005, 15:14
constatare che questo tipo di atteggiamento sia diventato una sorta di "must" in ogni ambiente (reale o virtuale) che mi capita di frequentare.

Già, me ne sono accorto da tempo oramai. Bè io ho risolto che se devo farmi dei nemici sono pronto a farmeli, prima cercavo il più possibile di venire incontro a tutti, dopo che ho notato quanto la gente se ne approfitta ho alzato il muro.
Che ci vuoi fare, la gente è sempre pronta a criticare, probabilmente perchè è l'unico modo di darsi importanza (e pensa che parliamo solo di "vita virtuale" pensa un pò che tragedia nella vita vera......)

;););)

david-1
13-07-2005, 15:15
Ascolta, te lo rispiego.
Coloro si ritirano ed io vado sotto come spese, quindi le rivendo (ovviamente a più di quanto le abbia pagate, visto che le ho prese sul mercato estero) e ci guadagno quel tanto che basta a farmi azzerare le spese di spedizione.

Tu mi banneresti? E per quale motivo? Sono un rivenditore? Sto utilizzando HWU come vetrina? E tutti coloro che vendono non lo fanno?

Segnalo ad Ale questa parte della discussione che sta diventando veramente paradossale. ;)

LuVi
Hai ragione.
Ma se come superpippo32 lo fai molte e molte volte, con articoli sempre simili (hdd, cpu, ram, ecc...) presi sempre in numeri discreti.... suvvia!
Questo no era il tuo caso, ma difendi sempre superpippo?

nighthc
13-07-2005, 15:16
se devo farmi dei nemici sono pronto a farmeli

addirittura farsi dei nemici? su una board di discussione? oO

Drago
13-07-2005, 15:17
...
Tutto il resto e' aria fritta , se hwup tratta i suoi utenti come carne da macello ,
.....

saluti
Fortunato

a me personalmente è sempre sembrato (e ora ancor di più,con molto supporto 'umanitario' da parte di tutti,staff e non) il contrario..poi che gli scontenti la vedano un po' come preferiscono...e cmq c'è da andarne fieri (secondo me)

ulk
13-07-2005, 15:18

Questo è vero, alcuni agiscono più da furbi, in effetti superpippo agiva in modo plateale, ma altri no.

Non sono d'accordo.. scoppierebbe una bolgia infernale.. a quel punto chiuderebbero la sezione, questo è certo.

Lucio Virzì
13-07-2005, 15:22
Hai ragione.
Ma se come superpippo32 lo fai molte e molte volte, con articoli sempre simili (hdd, cpu, ram, ecc...) presi sempre in numeri discreti.... suvvia!
Questo no era il tuo caso, ma difendi sempre superpippo?

Non è che "difendo superippo", difendo l'indecidibilità delle sanzioni sul mercatino.
O si è rigidi ad oltranza o oltranzisticamente liberisti! ;)

LuVi

kikbond
13-07-2005, 15:29
Non è che "difendo superippo", difendo l'indecidibilità delle sanzioni sul mercatino.

LuVi

è questo il problema sostanziale...
ma anche in qualsiasi altra sezione del forum...nn volontariamente ma si applicano in modo a dir scandaloso le regole...a volte si fanno risp e si segue la linea dura apparendo quasi ridicoli a volte si è magnamini...e secondo solo perkè si vede una cosa e nn se ne vede un'altra...per nn vedere nn intendo far finta di nn vedere..intendo proprio nn vedere...

Mo3bius
13-07-2005, 15:35
a me personalmente è sempre sembrato (e ora ancor di più,con molto supporto 'umanitario' da parte di tutti,staff e non) il contrario..poi che gli scontenti la vedano un po' come preferiscono...e cmq c'è da andarne fieri (secondo me)

Drago hai qualche problema anche tu come me , evidentemente c'e' qualcosa che non torna , visto che qua' gli tutti gli utenti vengono sempre sospesi ,bannati , venduti come carne da macello e con quel che ne resta ci facciamo il bollito il martedi sera ........
In questi gg ne sto' leggendo veramente di tutti i colori , manca solo la notizia dell'arresto di Pierluigi Vigna per accanimento nei confronti di B. Provenzano .....

ciao

BadMirror
13-07-2005, 15:37
Drago hai qualche problema anche tu come me , evidentemente c'e' qualcosa che non torna , visto che qua' gli tutti gli utenti vengono sempre sospesi ,bannati , venduti come carne da macello e con quel che ne resta ci facciamo il bollito il martedi sera ........

Avete fatto il bollito ieri sera e non mi avete avvisato??? GRRRR :mad: :mad: :mad:

Lucio Virzì
13-07-2005, 15:37
In questi gg ne sto' leggendo veramente di tutti i colori , manca solo la notizia dell'arresto di Pierluigi Vigna per accanimento nei confronti di B. Provenzano .....

ciao

http://www.spammers.it/loll/4.gif http://www.spammers.it/loll/2.gif http://www.spammers.it/loll/5.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif:asd: http://www.spammers.it/loll/15.gifhttp://www.spammers.it/loll/1.gif

lucasante
13-07-2005, 15:41
un ti preoccupa' bad.. se hai fame ci sono sempre un sacco di brodi da cucina'... :D

Mo3bius
13-07-2005, 15:45
un ti preoccupa' bad.. se hai fame ci sono sempre un sacco di brodi da cucina'... :D

lol :D :D :D

BadMirror
13-07-2005, 15:46

ahahaha lollissimo :D:D:D

FreeMan
13-07-2005, 15:55

mi pareva il minimo :ciapet:

:nera: :incazzed: :grrr: :nonsifa: :boxe: ... beh guarda, ti confesso che la voglia di scorticarlo vivo e di metterlo sotto sale c'era tutta :asd:

stessa voglia avuta da me.. ;)

Una mia personalissima opinione.
Bordin, fra tutti i mod mi sembra davvero il migliore e il più argomentato.
Ho avuto modo di leggere i suoi interventi moderatori e debbo dire di essermi sempre trovato in accordo con lui.
Lo dico da mod in altri forum.
Bravo Bordin, sei davvero in gamba.

E' solo la mia opinione.

Fabio Greggio

http://prometheus.ngi.it/smile/lecchino.gif

e capita di scrivere e dire sciocchezze, è normale che non interessandoci dell'amministrazione del sito non possiamo capire le vostre eiggenze e problematiche ;)

se una cosa non la conosci non la puoi criticare come se la conoscessi al 100%

stai zitto! o chiedi educatamente come stanno le cose.. senza giudizi o condanne sommarie

>bYeZ<

Drago
13-07-2005, 16:09

:D:D:D

david-1
13-07-2005, 16:22
http://prometheus.ngi.it/smile/lecchino.gif
STREPITOSO SMILE!!!

Non l'avevo mai visto!!!!! ahahahahahaah :sofico:

stai zitto! o chiedi educatamente come stanno le cose.. senza giudizi o condanne sommarie

Ben detto!!!!
Grande Freeman :cool: :cool:

http://prometheus.ngi.it/smile/lecchino.gif :sofico:

nemorino
13-07-2005, 16:35
Ascolta, te lo rispiego.

LuVi

OT

Lucio non ti pare di esagerare ultimamente con le segnalazioni?

/OT

esatto... le storia degli amici che si ritirano, dei quadrupli regali identici etc. le sento tutti i giorni.. e non mi intenerisce...

il regolamento è quello... al limite ti potrei dire di sceglierti persone più affidabili quando organizzi un ordine di gruppo

quanto all'essere rivenditori... lo specifico... non importa se uno ha ditta, partita iva e negozio.... rivenditore è chi compra e poi rivende senza utilizzare la cosa....

tollero un bene, due beni comprati e subito rivenduti (ripensamento?, doppio regalo? incomprensioni varie, bisogno di soldi? etc.)... alla terza banno

ciaoz

nemorino
13-07-2005, 16:37

LuVi

la prima che hai detto

ho bannato un utente con 10.000 post x aver messo in vendita più di 3 cell identici

ciaoz

overclokk
13-07-2005, 16:46
nemorino io la penso come te infatti il mercatino lo interpreto come occasione per comprare a prezzi onesti dell'ottimo usato o vendere per recuperare qualcosa...
Non per innescare una polemica ma comprare all'estero per poi rivendere anche a prezzi bassi ( da regolamento) per guadagnarci è proprio da bannare
Nel caso di Virzì è per rientrarci dalle spese nel caso di tizio perchè una è arrivata rotta ecc ecc...ognuno ha le proprie motivazioni...ma secondo me tutte vanno contro lo spirito del mercatino...
per lucrare c'è ebay :rolleyes:
Detto questo ribadisco che Superpippo COME ALTRI ci guadagnava....e spesso era ai limiti di regolamento...

Lucio Virzì
13-07-2005, 16:57
OT

Lucio non ti pare di esagerare ultimamente con le segnalazioni?

/OT

Ma dove? :confused:
Ma non avranno mica dimenticato di assegnare i mod alla sezione politica? :confused:

quanto all'essere rivenditori... lo specifico... non importa se uno ha ditta, partita iva e negozio.... rivenditore è chi compra e poi rivende senza utilizzare la cosa....

tollero un bene, due beni comprati e subito rivenduti (ripensamento?, doppio regalo? incomprensioni varie, bisogno di soldi? etc.)... alla terza banno

ciaoz

Ah, ok, allora vorrà dire che ogni volta che mi capiterà specificherò che si tratta di materiale usato, da me, e che devo disfarmene perchè non mi serve più.
A posto così. ;)
Non lo capisci che non puoi regolamentare un mercatino in siffatto modo? ;)
Meno male che frequento poco, ma tu mi sa che hai il ban un po troppo facile. ;)

LuVi

Alessandro Bordin
13-07-2005, 17:00
Ma non avranno mica dimenticato di assegnare i mod alla sezione politica? :confused:

:ops:

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:05

[REGOLAMENTO OFF]
Se sei rincoglionito dillo ai tuoi mod che non se la prendano con me!
[/REGOLAMENTO OFF]

FreeMan
13-07-2005, 17:07

non ci vuole niente a controllare da te....

p.s. si in effetti un po' hai rotto :D

>bYeZ<

FreeMan
13-07-2005, 17:08

io pensavo che fosse per farli acclimatare meglio nei primi giorni :D

ah no..per quello ci ha pensato LuVi ... :asd:

:muro:

>bYeZ<

FreeMan
13-07-2005, 17:10
[REGOLAMENTO OFF]
[/REGOLAMENTO OFF]

si ma ste kaizer di segnalazioni le fai te...

>bYeZ<

lucasante
13-07-2005, 17:12
per fortuna una medicina a questi mali c'e'.. :D

Alessandro Bordin
13-07-2005, 17:16
[REGOLAMENTO OFF]
[/REGOLAMENTO OFF]

fai conto a quanta gente hai scassato le palle con le segnalazioni... :D

A parte gli scherzi. Nel mercatino non si scherza. Nemorino ha tutto il mio appoggio e tutto quello dello staff in genere.

Lì c'è gente che truffa anche (nessun riferimento a nessuno, ma sono cose che sono successe e che succederanno ancora, purtroppo).

Una linea durissima è indispensabile. E' proprio una sezione a parte del forum.

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:16
Se non la piantate segnalo questo qui sopra alla protezione animali.
Free, ho rotto il cazzo? :) Mi spiace, se gira gentaccia brrr... non è colpa mia :)

LuVi

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:20
fai conto a quanta gente hai scassato le palle con le segnalazioni... :D

Si, ma tieni a bada i tuoi. ;)

A parte gli scherzi. Nel mercatino non si scherza. Nemorino ha tutto il mio appoggio e tutto quello dello staff in genere.

Lì c'è gente che truffa anche (nessun riferimento a nessuno, ma sono cose che sono successe e che succederanno ancora, purtroppo).

Ale, c'è modo e modo. La truffa non è questione di HWU, che offre solo lo spazio, ma questione civile fra utente e utente, primo, secondo qui non si stava parlando di truffe, ma di vendite regolarmente a buon fine. ;)
Le truffe succedono anche nella bacheca di parrocchia.

Una linea durissima è indispensabile. E' proprio una sezione a parte del forum.

No Ale, linea dura ok, ma un ban a seguito di una interpretazione no. ;)

LuVi

Alessandro Bordin
13-07-2005, 17:22

Ale, c'è modo e modo. La truffa non è questione di HWU, che offre solo lo spazio, ma questione civile fra utente e utente, primo, secondo qui non si stava parlando di truffe, ma di vendite regolarmente a buon fine. ;)
Le truffe succedono anche nella bacheca di parrocchia.

No Ale, linea dura ok, ma un ban a seguito di una interpretazione no. ;)

LuVi

Idee tue, non nostre ;)

david-1
13-07-2005, 17:23
E se chiudono la sezione mercatino?
Sai che perdita per quelli che hanno da vendere, come me, il videogames, il banchetto di ram ddr266, l'hdd 30 GB 5400rpm....
Quindi il mercatino è giusto che se lo gestiscano come credono. E' un servizio di cui approffittiamo e le regole le fanno LORO.

Mi sono accorto più volte che i mod sanno molto di più di quello che sappiamo/vediamo noi, per via anche delle segnalazioni incrociate.

Io mi fido del loro lavoro, infatti non mi risulta che abbiano bannato qualcuno che vendeva 4 "carandole"...., ma solo gente alla "superpippo32" con vendite di 10/15 hdd al colpo da 250/300 GB sata o 6/7 A64 Winch quando non se trovavno da nessuna parte.

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 17:24
Se non la piantate segnalo questo qui sopra alla protezione animali.
Free, ho rotto il cazzo? :) Mi spiace, se gira gentaccia brrr... non è colpa mia :)

LuVi

:mbe:

Alessandro Bordin
13-07-2005, 17:26
Mi sono accorto più volte che i mod sanno molto di più di quello che sappiamo/vediamo noi.

Tutto sta qui. Lucio, sai che io sono ipergarantista, ma per il mercatino no. Zero. No mercy. Troppi furbi in giro.

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:27
Idee tue, non nostre ;)

A beh, ovvio :D
Basta saperlo, in un luogo dove posso essere accusato di essere rivenditore e di usare il mercatino per scopo di lucro e non per beneficenza non ci metto piede! :D
Ho il mio bell'account su ebay con oltre 300 feedback positivi per vendere. ;)
Però poi, se vi arrivano segnalazioni mie di utenti che fanno rivendita senza specificare:

- E' merce usata
- Ho lo scontrino
- Giuro ne ho uno solo, al massimo due e poi basta :asd:
- La vendo perchè mia zia non la usa più
- E' usata, e si vede

Non vi incazzate :D

LuVi

FreeMan
13-07-2005, 17:33

tu preoccupati di tenere a bada te stesso :D a noi ci pensiamo da soli ;)

>bYeZ<

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:36
:mbe:

Ma mica l'amore tuo!!!! :D:D:D

Free: sai benissimo a cosa mi riferisco. ;)

LuVi

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:38
Tutto sta qui. Lucio, sai che io sono ipergarantista, ma per il mercatino no. Zero. No mercy. Troppi furbi in giro.

Ale, ricordati che c'è sempre qualcuno più furbo e paraculo di te. ;)
E queste norme vanno a tutto vantaggio dei più paraculi. ;)

LuVi

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 17:39

LuVi

Beh sai, dalla descrizione poteva sembrare...:D :D :D :rotfl:

FreeMan
13-07-2005, 17:39
ree: sai benissimo a cosa mi riferisco. ;)

io lo so.. il prob è che TU non capisci quello che ti diciamo noi :muro:

ma tanto questa non è una novità :D

>bYeZ<

ally
13-07-2005, 17:40

LuVi

...scusa Luvi ma queste cose proprio non le capisco...perchè inserire allusioni...frecciatine ed altri elementi velati in un thread già di suo delicato?...Freeman avrà anche capito...ma i restanti lettori?...

...ciao...

FreeMan
13-07-2005, 17:40

:mbe: .. ma... ma... ma bafffffff :fuck:

:p

>bYeZ<

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:42
...scusa Luvi ma queste cose proprio non le capisco...perchè inserire allusioni...frecciatine ed altri elementi velati in un thread già di suo delicato?...Freeman avrà anche capito...ma i restanti lettori?...

...ciao...

Ally, se ci sono moderatori che non perdono l'occasione di starsi zitti e lanciano frecciatine per gratificare il loro desolato ego non è colpa mia. :stordita:

LuVi

FreeMan
13-07-2005, 17:42

...ciao...

in effetti direi che questa "parentesi" si può chiudere.. tanto sono questioni che non vanno affrontate qui...

>bYeZ<

giovane acero
13-07-2005, 17:43

:eek: oooooops :stordita::D

FreeMan
13-07-2005, 17:44
Ally, se ci sono moderatori che non perdono l'occasione di starsi zitti e lanciano frecciatine per gratificare il loro desolato ego non è colpa mia. :stordita:

LuVi

leggi sopra ed evita quel frasario.. finchè si "scherza" ok..

>bYeZ<

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:44
:mbe: .. ma... ma... ma bafffffff :fuck:

:p

>bYeZ<

Dai "animale" è un epiteto simpatico :Prrr:

LuVi

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:45
leggi sopra ed evita quel frasario.. finchè si "scherza" ok..

>bYeZ<

Ok.
Però non sono stato io il primo a scherzare a sproposito, qui, e lo sai benissimo. ;) Vedi te.

LuVi

FreeMan
13-07-2005, 17:47
Ok.
Però non sono stato io il primo a scherzare a sproposito, qui, e lo sai benissimo. ;) Vedi te.

LuVi

dico che ora STOP

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 17:49
dico che ora STOP

>bYeZ<

Amore, hai spaventato anche me...:eek: :eekk: :D

ulk
13-07-2005, 17:50

LuVi

Mi spieghi che conversazione civile ti puoi aspettare da uno che parte con l'idea della truffa?

Se ci fai caso alcune questioni di truffa del mercatino sono state risolta, ma alcune no.

Secondo me sul mercatino bannano ancora troppo poco a dispetto dei furbi che ci girano.

Con il portafoglio non si scherza.

cionci
13-07-2005, 17:51
Per favore disattivate il tasto Segnala a LuVi... Ho il cestino pieno... :ciapet:

FreeMan
13-07-2005, 17:53
e non ti ci mettere pure te :muro: non la finiamo + sennò :muro:

>bYeZ<

riaw
13-07-2005, 17:53
Per favore disattivate il tasto Segnala a LuVi... Ho il cestino pieno... :ciapet:

ora capisco perchè lucas l'ha chiamato trituratore :D:D:D

Nicky
13-07-2005, 17:54

Quindi è tutta colpa tua?! :incazzed:

Lucio ogni tanto mi sembra che fai polemica un po' per partito preso :fagiano:

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 17:55
Lucio ogni tanto mi sembra che fai polemica un po' per partito preso :fagiano:

Verissimo, ma ogni tanto anche gli altri potrebbero evitare eh...;)

Va bene scherzare, ma rendersi anche conto di quando una persona non è nella disposizione d'animo adatta ad accettare un certo tipo di battuta con un sorriso sarebbe decisamente meglio.

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:56

Dillo ad Ale :ciapet:

Mi spieghi che conversazione civile ti puoi aspettare da uno che parte con l'idea della truffa?

Se ci fai caso alcune questioni di truffa del mercatino sono state risolta, ma alcune no.

Secondo me sul mercatino bannano ancora troppo poco a dispetto dei furbi che ci girano.

Con il portafoglio non si scherza.

Scusa, chi è che parte con l'idea della truffa? :confused:

Quello che ho detto io è che un utente del mercatino che truffa, ok, lo banni, ma non è responsabilità di HWU, bensì è una questione fra persona fisica e persona fisica.
HWU non è Ebay.
Detto ciò, tu puoi anche pensare di controllare tutto e segare le gambe a chi sta per truffare ma, così facendo, ti esponi a rischi di valutazione.
Dici:"Ok, al limite un utente in meno, amèn"
Ma non è simpatico.

Oppure puoi metterti in testa (come dice nemorino) di segare le gambe a chiunque lui ritenga stia facendo un commercio e non una vendita occasionale.
Sono sicuro che, nel caso di superpippo, hanno avuto tutte le ragioni per farlo, e infatti non lo difendo.
Dico, però, che come lui, ce ne saranno altri 100, semplicemente più paraculi e furbi. ;)

LuVi

P.S. Con il portafoglio non si scherza? E infatti io soldi nel mercatino non li mando in giro, a meno che non si tratti di persone conosciute e incontrate live, magari. ;)

Lucio Virzì
13-07-2005, 17:58

Va bene scherzare, ma rendersi anche conto di quando una persona non è nella disposizione d'animo adatta ad accettare un certo tipo di battuta con un sorriso sarebbe decisamente meglio.

Esattamente, grazie per aver compreso, Chri. ;)
E gli utenti, che non possono permettersi l'ironia che, invece, è concessa ai moderatori che si beccano tranquillamente una mia rispostaccia, sarebbe bene se ne tenessero fuori. ;)

LuVi

Nicky
13-07-2005, 17:59

Su questo sono d'accordo.
Ma non capisco come mai si sia fatta di una piccola questione, quasi un caso nazionale :what:

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 18:01
Esattamente, grazie per aver compreso, Chri. ;)
E gli utenti, che non possono permettersi l'ironia che, invece, è concessa ai moderatori che si beccano tranquillamente una mia rispostaccia, sarebbe bene se ne tenessero fuori. ;)

LuVi

Non è "concessa". Io che ti conosco mi rendo conto che non stai gradendo questo tipo di scherzo, anche se apparentemente stai rispondendo con leggerezza. Loro non l'hanno percepito e hanno continuato. Non c'è dolo, solo colpa. Eppure è così che partono il 99% delle tue antipatie. ;)

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 18:03
Su questo sono d'accordo.
Ma non capisco come mai si sia fatta di una piccola questione, quasi un caso nazionale :what:

Questo non te lo so dire...ti confesso di aver cominciato a leggere partendo da quel post di Lucio che ho quotato scrivendo ":mbe:"...:stordita: :D :D :D

ulk
13-07-2005, 18:03
Dillo ad Ale :ciapet:

Scusa, chi è che parte con l'idea della truffa? :confused:

Una categoria di cazzari che puntano al portafoglio del pollo di turno. tempo fa c'erano parecchi thread in rilievo, ora meno.

Quello che ho detto io è che un utente del mercatino che truffa, ok, lo banni, ma non è responsabilità di HWU, bensì è una questione fra persona fisica e persona fisica.
HWU non è Ebay.

Guarda che sia una questione tra privati e privati è ovvio.. e quindi?

Le regole del mercatino sono diventate più ferre dopo le in**late che si sono presi parecchi utenti nel passato.

HWU non è Ebay.

EBBe ovvio, su Ebay paghi anche le comissioni di vendita, devi inserire i tuoi dati etc, per certi versi è un sistema più sicuro anche se non perfetto. Ma ha i suoi costi.

Naruto Arashi
13-07-2005, 18:06
cazzo alle discussioni importanti arrivo sempre all'ultimo secondo.
cmq mi appoggio completamente ad hwupgrade, avete fatto bene a bannarlo, se vuole rivendere cose prese da negozi lo faccia nel suo forum e nn qui.
anke un bambino lo capisce ke nn vende roba usata. i mex in pvt erano retorici e lo allarmavano, + ke un mex di domanda era un avvertimento, (da quello ke ho capito io: lui dice ke gli kiedevate se era un rivenditore o se aveva contatti cn qualke rivenditore ma lui negava sempre. bè qui la fiducia crolla e si vedono i fatti, la prossima volta ke parla cn la verità e le sorpresine nn ti arrivano ;) ). e il ban è l'ultima cavolata perkè poteva essere perseguito a livelli legali (nn dico dall'hwupgrade ke nn è tanto bastarda).

HWUPGRADE RULEZ :read:

nemorino
13-07-2005, 18:12
Ah, ok, allora vorrà dire che ogni volta che mi capiterà specificherò che si tratta di materiale usato, da me, e che devo disfarmene perchè non mi serve più.
A posto così. ;)

LuVi

mi sa che davvero non hai capito come funziona....

io ti ho avvisato, mi spiacerebbe bannarti

Bilancino
13-07-2005, 18:18

Non entro in polemica anche perchè il tempo e l'esperienze fanno cambiare le persone mentre altre rimangono sempre uguali.....

Se tutto è come dici non capisco perchè bannare uno che vende qualcosa per fare qualche soldino.....alla fine mi sembra di vedere i vigili urbani che se la prendono con gli extracomunitari.......

Ripeto : i furbi non mi piacciono ma neanche bannare le persone per questo.....Alla fine i psudo venditori qui ci son sempre stati e se il forum non è ottimo per gli inserzionisti non capisco il post in rilievo di bordin tempo fa che diceva proprio il contrario........

Alla fine ognuno può dire la sua ma le mie personali sensazioni sono altre e certamente non dico questo perchè sto dietro un monitor.

Se si perde dietro a una persona per queste cose qualcosa che non va c'è......

Il fatto che dico che hwupgrade è solo forum è perchè a mio avviso molto e molti prima si collegano sul forum e poi passano (eventualmente) sul sito......

Ciao

nemorino
13-07-2005, 18:23
in ogni caso mi domando, qui come in altre occasioni, quale motivo se non l'eccessiva disponibilità, ci spinga ad argomentare in merito alla ratio di norme del regolamento etc.

il regolamento è quello, se lo condividete bene, sennò internet è piena di forum... accomodatevi ;)

ciaoz

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 18:33
Secondo me la pulsione nasce da un ragionamento di questo tipo:

Noi utenti siamo la principale risorsa del forum/sito--->Possiamo pretendere che l'ambiente e le regole che lo governano siano plasmate secondo il nostro gusto.

FreeMan
13-07-2005, 18:38

Noi utenti siamo la principale risorsa del forum/sito--->Possiamo pretendere che l'ambiente e le regole che lo governano siano plasmate secondo il nostro gusto.

può darsi..peccato che però i soli utenti non facciano il forum.. serve anche la struttura, un qualcuno che gestisca la struttura e qualcuno che la organizzi e segua a livello logistico

quando si sparano cazzate del tipo "il forum sono gli utenti".. meglio che non vado oltre..

come tutte le cose a sto mondo, ci sono + aspetti di cui tener conto e ricordasi che ogni esercito deve essere formato da soldati, sergenti, comandanti, generali.. i soli soldati non vinceranno mai la guerra da soli

>bYeZ<

ally
13-07-2005, 18:39
può darsi..peccato che però i soli utenti non facciano il forum.. serve anche la struttura, un qualcuno che gestisca la struttura e qualcuno che la organizzi e segua a livello logistico

quando si sparano cazzate del tipo "il forum sono gli utenti".. meglio che non vado altro..

come tutte le cose a sto mondo, ci sono + aspetti di cui tener conto e ricordasi che ogni esercito deve essere formato da soldati, sergenti, comandanti, generali.. i soli soldati non vinceranno mai la guerra da soli

>bYeZ<

...come se in una struttura statale ogni cittadino pretendesse di avere voce in capitolo in materia legislativa...

Jo3
13-07-2005, 18:40
Sinceramente mi dispiace molto, leggere ste cose.
E' brutto quando ci si trova a propria insaputa, oggetti di discussioni polemiche e offensive in forum esterni, dove ci si trova solamente "amici" della parte presumibilmente "lesa" e tutti danno ragione a quest'ultima senza nemmeno sforzarsi di sapere com'è la situazione.

che dire... ste cose purtroppo ci sono da una vita... la gente si diverte con poco :rolleyes:

Quoto in pieno : capita piu spesso di quanto si creda.

ChristinaAemiliana
13-07-2005, 18:47

quando si sparano cazzate del tipo "il forum sono gli utenti".. meglio che non vado oltre..

>bYeZ<

Certo, mio generale :D

Inoltre credo che qui si sottovaluti un po' superficialmente il valore delle informazioni cui si ha accesso tramite il sito e il forum. Per quanto riguarda il sito le considerazioni sono ovvie; ma anche parlando del solo forum e delle innumerevoli consulenze, di carattere informatico e non solo, che ogni giorno hanno luogo lì, gratis et amore dei...beh, direi che il prezzo che paghiamo noi utenti, "prestandoci" a costituire una potenziale fonte di guadagno, sia davvero misera cosa...;)

lnessuno
13-07-2005, 18:51

A posto così. ;)
Non lo capisci che non puoi regolamentare un mercatino in siffatto modo? ;)
Meno male che frequento poco, ma tu mi sa che hai il ban un po troppo facile. ;)

LuVi

:confused: eppure non mi sembra compilicato...

ho una cosa da vendere, usata: va bene
ho dieci cose uguali da vendere, usate: è strano, ma presumo vada bene
ho una cosa da vendere, nuova: va bene
ho due cose uguali da vendere, nuove: è strano, ma penso che possa passare
ho tre o più cose uguali da vendere, nuove: sto nascondendo qualcosa, perchè è quantomeno strano... o sono rubate, o sto facendo da rivenditore. in ogni caso è vietato dal regolamento, e quindi passibile di ban...

mi pare piuttosto lineare... :confused: poi magari non c'ho capito una sega, io il mercatino non lo frequento :D

nemorino
13-07-2005, 19:05
...come se in una struttura statale ogni cittadino pretendesse di avere voce in capitolo in materia legislativa...

no... almeno in una struttura statale (democratica) c'è una rappresentatività del popolo che elegge persone che faranno le leggi..

non siamo un istituzione pubblica.... pretendere di dire.... mi dovete ascoltare perchè io sono un vostro utente comporta un assurdo

è come se ogni consumatore della coca cola pretendesse di poter imporre la propria idea in materia di colore della lattina, stile delle scritte, ingredienti, localizzazione degli stabilimenti e già che ci siamo il prezzo...

nemorino
13-07-2005, 19:07

ho tre o più cose uguali da vendere, nuove: sto nascondendo qualcosa, perchè è quantomeno strano... o sono rubate, o sto facendo da rivenditore. in ogni caso è vietato dal regolamento, e quindi passibile di ban...

mi pare piuttosto lineare... :confused: poi magari non c'ho capito una sega, io il mercatino non lo frequento :D

no, hai capito perfettamente...

non è complessa la cosa... infatti la capiscono tutti.... il problema è che non "condividono" e quindi pretenderebbero di cambiare le regole :D

Drago
13-07-2005, 19:07

>bYeZ<

oggi internet,domani il mondo!!! :D:D:D:D

jumpermax
13-07-2005, 19:12
no... almeno in una struttura statale (democratica) c'è una rappresentatività del popolo che elegge persone che faranno le leggi..

non siamo un istituzione pubblica.... pretendere di dire.... mi dovete ascoltare perchè io sono un vostro utente comporta un assurdo

è come se ogni consumatore della coca cola pretendesse di poter imporre la propria idea in materia di colore della lattina, stile delle scritte, ingredienti, localizzazione degli stabilimenti e già che ci siamo il prezzo...
Fatto sta che se la coca cola nello scegliere colore stile ingredienti e prezzo non tenesse conto delle esigenze dei consumatori non ne venderebbe tante. ;)
L'esempio però non calza alla perfezione nel caso dei forum perché alla creazione del servizio concorrono anche gli utenti che vi partecipano e ben poco si può fare senza la loro collaborazione. Va da se comunque che chi ci mette risorse e capitali in tutto questo avendo le maggiori responsabilità ha anche l'onere delle decisioni.

FreeMan
13-07-2005, 19:14
oggi internet,domani il mondo!!! :D:D:D:D

:old:

il mondo è già mmmmmmmMMMMMMIOOOO!!!!

:Perfido:

>bYeZ<

Lucio Virzì
13-07-2005, 19:15
mi sa che davvero non hai capito come funziona....

io ti ho avvisato, mi spiacerebbe bannarti

No no, ho capito benissimo, solo il più paraculo sopravviverà! :D

(E comunque non ho bisogno del mercatino, quindi è solo una discussione sul sesso degli angeli ;) ).

Dispiacerebbe più a me, se permetti! :D Ed è per questo che, pur essendo sicuro di non violare alcun regolamento, non mi faccio proprio vedere. :)

Mai pensato! :D

Manca l'ultima opzione:

Sono paraculo, rivendo oggetti nuovi, ma riesco a sfangarla :)

LuVi

marco1474
13-07-2005, 19:15
Se ho capito bene si sta discutendo se è giusto o meno un determinato comportamento di alcune persone nel mercatino giusto?

Che c'entra allora sto thread in piazzetta? :stordita:

FreeeMaaaaaan, Sospendi tutti, MOD e ADMIN compresi :sofico: :D

Lucio Virzì
13-07-2005, 19:16
Se ho capito bene si sta discutendo se è giusto o meno un determinato comportamento di alcune persone nel mercatino giusto?

Che c'entra allora sto thread in piazzetta? :stordita:

FreeeMaaaaaan, Sospendi tutti, MOD e ADMIN compresi :sofico: :D

Buttati in piscina :mad:

marco1474
13-07-2005, 19:17
Buttati in piscina :mad:

Conto di farmici buttare da te......vedi che puoi fare ;)

cionci
13-07-2005, 19:20
Manca l'ultima opzione:

LuVi
Comunque alcuni, anche molto, ma molto paraculo, sono stati beccati e bannati...

I colleghi del mercatino cercano di fare quello che possono, ovviamente il 100% dei paraculo non verrà mai preso, ma già una tanti sono stati bannati...

Lucio Virzì
13-07-2005, 19:23
Comunque alcuni, anche molto, ma molto paraculo, sono stati beccati e bannati...

I colleghi del mercatino cercano di fare quello che possono, ovviamente il 100% dei paraculo non verrà mai preso, ma già una tanti sono stati bannati...

Ma ci credo pure.
Il fatto è che, presumendo la colpevolezza di chiunque venda del materiale nuovo in più di un esemplare, si buttano nel mucchio dei disonesti anche chi non lo è, per tentare di beccare tutti i disonesti.
Mentre i più paraculi la sfangano, come avviene anche nella tanto osteggiata realtà fiscale; accanimento verso il povero utente.
Possiamo fare una similitudine molto calzante:

per chi parcheggia per 10 minuti su strisce blu e scade il tagliando c'è la STA con le sue multe
per chi passa con il rosso ai 130 all'ora, anche in presenza di agenti, ed in città, 18 occhi chiusi.

LuVi

Mo3bius
13-07-2005, 19:24
Non entro in polemica anche perchè il tempo e l'esperienze fanno cambiare le persone mentre altre rimangono sempre uguali.....

Se tutto è come dici non capisco perchè bannare uno che vende qualcosa per fare qualche soldino.....alla fine mi sembra di vedere i vigili urbani che se la prendono con gli extracomunitari.......

Ripeto : i furbi non mi piacciono ma neanche bannare le persone per questo.....Alla fine i psudo venditori qui ci son sempre stati e se il forum non è ottimo per gli inserzionisti non capisco il post in rilievo di bordin tempo fa che diceva proprio il contrario........

Alla fine ognuno può dire la sua ma le mie personali sensazioni sono altre e certamente non dico questo perchè sto dietro un monitor.

Se si perde dietro a una persona per queste cose qualcosa che non va c'è......

Il fatto che dico che hwupgrade è solo forum è perchè a mio avviso molto e molti prima si collegano sul forum e poi passano (eventualmente) sul sito......

Ciao

Ciao Bilancino , non voglio fare l'avvocato d'ufficio di nessuno e non entro in merito riguardo la prima parte del tuo post e l'ultima ma su quello che concerne la parte centrale ossia quella in cui parli del mercatino ti ribadisco
che sul mercatino nessuno banna con facilita' .....
Se lo si e' fatto ci sono tutte le condizioni per cui andava fatto .
Se guardi nella mia sign troverai trattative con oltre 100 utenti (poi non ho piu' aggiornato ...) e permettiti di dire da utente del mercatino e non da mod
che tanta gente (ma tanta ...) non ha preso la classica inculata solo per via del fatto che quei cristi che si occupano della sezione si sono premurati nel corso del tempo di fare repulisti dei classici "solaioli" che lo frequentavano.
E non ti verranno sicuramente mai a dire qua' i motivi per cui e' stato bannato superpippo ne altri solo perche' non sono discussioni che si possono fare in pubblico su un forum ....
Credo piuttosto che noi utenti dobbiamo un grosso grazie a queste persone che dedicano qualche ora della loro giornata a fare questo lavoro e non sono mai stati ringraziati per questo invece .......piuttosto ,come in questa occasione ,si mette in discussione la loro metodologia e le loro azioni .... :muro: :muro: :muro:
Conosco (di forum) superpippo32 , se hai letto su quel forum (in cui non ero mai entrato ) si e' fatto il mio nome nel secondo post , sono stato contattato immediatamente da persone vicine a quel forum ma non sono intervenuto nella maniera piu' assoluta , i colleghi del mercatino di hwupgrade hanno la mia massima stima e fiducia e assieme a loro le loro azioni.

saluti

lnessuno
13-07-2005, 19:25
Manca l'ultima opzione:

LuVi

purtroppo in questo caso è difficile applicare il regolamento... del resto sarebbe anche per i finanzieri beccare uno che fa il paraculo senza farsi beccare... ma non per questo bisogna lasciar perdere tutto :D

darp
13-07-2005, 19:28
se una cosa non la conosci non la puoi criticare come se la conoscessi al 100%

>bYeZ<
vabbè :rolleyes: lasciando stare che la mia osservazione era solo riferita esclusivamente ad un analisi comportamentale dei miei amici universitari che conoscono principalmente HWUpgrade come forum quindi e qualcosa che deriva dalla mia esperienza diretta (e comunque già OT in relazione all'argomento trattato) , per il resto della discussione ho detto solo che sembra tutta una grande ca@@ata e non ho espresso nessuna critica in quanto non conosco i fatti reali e le motiviazioni ;)
in ogni caso penso di essere libero di esporre le mie opinioni, sbagliate o corrette che siano, naturalmente sta a me capire quanto e cosa scrivere, l'importante e rispettare gli altri utenti del forum e il regolamento.
poi non potrei mai conoscere un argomento in generale al 100%, come tutti gli utenti che hanno postato in questo thread ad esempio, cosa che conoscono esclusivamente gli interessati ;)

davidirro
13-07-2005, 19:30
purtroppo in questo caso è difficile applicare il regolamento... del resto sarebbe anche per i finanzieri beccare uno che fa il paraculo senza farsi beccare... ma non per questo bisogna lasciar perdere tutto :D

Il punto è esattamente questo: che senso ha lasciare perdere perchè non si potrà mai avere il 100%, la perfezione? Meglio l'imperfezione che lo sfascio...

Mo3bius
13-07-2005, 19:31
dico che ora STOP

>bYeZ<

OT
Save' , la sai la barzelletta della coppia che era andata d'accordo per 50 anni filati ?

Il primo giorno , subito dopo le nozze , presero una carrozza ma qualche minuto dopo il cavallo cadde e il marito irritato disse :
"UNO : alzati" , il cavallo non riusciva ad alzarsi .
"DUE : alzati"
"TRE : alzati" ,niente il cavallo non si alzava ....
"STOP" , tiro' fuori una pistola e sparo in testa al povero cavallo ...
A questo punto la moglie con aria sbalordita disse :
" ma caro ...ma sei impazzito ??? , cosa ti salta in mente ? "
e il marito :

"UNO"

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

FreeMan
13-07-2005, 19:32
vabbè :rolleyes: lasciando stare che la mia osservazione era solo riferita esclusivamente ad un analisi comportamentale dei miei amici universitari che conoscono principalmente HWUpgrade come forum quindi e qualcosa che deriva dalla mia esperienza diretta (e comunque già OT in relazione all'argomento trattato) , per il resto della discussione ho detto solo che sembra tutta una grande ca@@ata e non ho espresso nessuna critica in quanto non conosco i fatti reali e le motiviazioni ;)
in ogni caso penso di essere libero di esporre le mie opinioni, sbagliate o corrette che siano, naturalmente sta a me capire quanto e cosa scrivere, l'importante e rispettare gli altri utenti del forum e il regolamento.
poi non potrei mai conoscere un argomento in generale al 100%, come tutti gli utenti che hanno postato in questo thread ad esempio, cosa che conoscono esclusivamente gli interessati ;)

ehm.. guarda che il mio commento non era riferito a te.. sveglia eh! :D

>bYeZ<

FreeMan
13-07-2005, 19:34

OT

Save' , la sai la barzelletta della coppia che era andata d'accordo per 50 anni filati ?

:old: arrivata anche pochi gg fa nell NL di bastardidentro :asd:

>bYeZ<

lnessuno
13-07-2005, 19:34

OT

Il primo giorno , subito dopo le nozze , presero una carrozza ma qualche minuto dopo il cavallo cadde e il marito irritato disse :
"UNO : alzati" , il cavallo non riusciva ad alzarsi .
"DUE : alzati"
"TRE : alzati" ,niente il cavallo non si alzava ....
"STOP" , tiro' fuori una pistola e sparo in testa al povero cavallo ...
A questo punto la moglie con aria sbalordita disse :
" ma caro ...ma sei impazzito ??? , cosa ti salta in mente ? "
e il marito :

"UNO"

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

non so, ma io avrei invertito le parti dei due vecchi... :D

FreeMan
13-07-2005, 19:35
... ma non per questo bisogna lasciar perdere tutto :D

infatti..

>bYeZ<

FreeMan