PDA

View Full Version : !!ADSL!!

evildj
12-07-2005, 18:49
Salve

Credo di essere pronto per il grande salto!!e ke salto visto ke ho un 56k!! :eek:
io sarei intensionato ad attivare adsl tiscali 12 mb!!!
ke ne dite???
Come va la tiscali???
Sono un po ignorante in materia(toppini e rogne varie) mi potete illuminare??
ke modem mi consigliate????
Sarei intensionato ha comprare un buon modem adsl2+ per un bel upgrade futuro!!! :sofico:
scusate se faccio troppe domande!
Se mi aiutate vi porto tutti a mangiare una bella pizza!(cosa preferite?? :) )
ovviamente pago io :read: :muro: :D

Devil!
12-07-2005, 19:11
Quale utilizzo farai dell'ADSL?

losqualobianco
12-07-2005, 19:27
Passare dal 56K direttamente alla 12M mi sembra un po' un'esagerazione :sofico:
Già non la sfrutto io che ho l'adsl dai tempi della telecomBBB ...

Controlla da chi sei coperto, scegli di preferenza IMHO operatori che utilizzino strutture proprietarie (lascia perdere le adsl in wholesale) e comunque per iniziare scegli un taglio base di adsl, poi con l'esperienza valuti le tue esigenze e ti puoi orientare meglio in futuro.

evildj
14-07-2005, 20:55
Io l'adsl lo userò sopratutto per scaricare giochi ,musica e film a volonta con p2p!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :D

scaricherò moltissimo per questo penso sia meglio una connessione molto veloce!!

nessuno vuole la pizza???? :stordita: :)

Devil!
14-07-2005, 21:01
imho, se la tua priorità è scaricare a + non posso, fatti fastweb se è disponibile, collegati agli hub fastweb e ad emule adunanza

evildj
14-07-2005, 21:16
imho, se la tua priorità è scaricare a + non posso, fatti fastweb se è disponibile, collegati agli hub fastweb e ad emule adunanza

scusa ma fastweb costa 40 euro il 10 mbit/s!!!
Non è meglio la tiscali ke è + veloce e costa meno???
niente consigli per il modem???
grazie ciao

Devil!
14-07-2005, 21:30
Sì, ma da chi downloadi con tiscali? dalle altre adsl che hanno 256k o 512k in upload?
Non devi guardare solo la disponibilità di banda in download ma anche la banda degli altri utenti in upload.
Non ho provato direttamente tiscali 12M e quindi potrei anche sbagliarmi, però dubito che riesca a raggiungere i livelli di una fibra in rete fastweb nel p2p e forse anche i livelli di una ADSL fw da 6mbit in rete fw sono lontani per la 12M

io ti posso garantire che se hai un buono share e trovi una discreta quantità di fonti si può arrivare anche a 12-15 gb di dati al giorno con adsl fastweb

le altre non so, non le ho provate, quindi aspetta pareri di chi le possiede, così ti saprai orientare

evildj
14-07-2005, 21:38
G-R-A-Z-I-E

Raga fatevi sotto con i consigli!!!!!

goodbye

Heinlein
15-07-2005, 09:20
G-R-A-Z-I-E

Raga fatevi sotto con i consigli!!!!!

goodbye

Te ne dò uno io: va' in progressione, non partire sparato con la 12 Mb.

A parte il fatto - leggendo gli altri thread - che per averla e a velocità piena occorrono dei requisiti di linea vincolanti, in materia di distanza dalla centrale, col tempo scaricare a manetta stufa; quando ti rendi conto che non riesci ad ascoltare o vedere più del 10% della roba che scarichi... io l'ADSL ancora non ce l'ho, ho fatto solo scambi a mano con gente che aveva l'ADSL e acquisti sulle bancarelle.... e ho fatto il conto che per ascoltare tutto, un tot di ore al giorno, mi occorreranno OTTO ANNI... ci sono film che non ho ancora visto a distanza di anni, ogni tanto aprendo una borsa "Toh! Ho anche questo?"

E poi non c'è solo il discorso del costo della linea, c'è anche il consumo della corrente stando accesi 24h e l'usura non indifferente dei componenti del computer. Di questi tempi gli HD diventano roventi (almeno, per chi ha purtroppo i Maxtor :D )

E, non ultimo, se anche vuoi fare scarico a manetta, evita di andare a dirlo in giro... non si sa mai chi c'è in ascolto... :D

evildj
16-07-2005, 09:45
Grazies!!!!!!!!!!

Comunque io sarei intenzionao alla fibra ottica di fastweb!
In particolare all'offerta night (8:00 - 20:00) ke costa solo 24 euro!!
Comunque ho ancora molti dubbi ma sono sicuro ke voi mi aiuterete come avete fatto sempre :)

1)Posso attivare fastweb mega internet night da solo senza attivare fastweb base???

2)ke modem si usa con la fibra ottica???sono un po ignorante in questo campo mi illuminate sulla fibra ottica??(i pro e i contro - la differenza con adsl ecc ecc)

Ho notato ke ancora nessuno mi ha consigliato un buon modem ne per l'adsl ne per la fibra.... :rolleyes: :D

un saluto a tutti voi ;)

Devil!
16-07-2005, 09:50
allora, innanzitutto devi vedere se sei coperto dalla fibra

fastweb base lo devi comunque pagare, in quanto sarebbe il corrispettivo canone telecom su fastweb

se ti abboni a fastweb pensano a tutto loro, modem compreso che in questo caso è una specie di router (HAG) con 3 prese ethernet al quale attacchi anche i telefoni

cmq verifica prima sul sito fastweb la copertura

Ciao ;)

evildj
16-07-2005, 10:01
Grazie

Mi spiegate la differenza tra "ip pubblico" e "ip privato" ,con fastweb ho ip privato quali sono i pro e contro???
ho sentito dire in giro ke l'ip privato da problemi con il p2p!

un saluto :)

evildj
16-07-2005, 11:01
Ragà sotto con i consigli ke se mi abbono a fastweb entro il 31 luglio pago fastweb base 19 euro invece di 25!
Ragà di questi tempi 6 euro sono moltissimi!!!!!!!!! :D
bye

Devil!
16-07-2005, 13:39
ip privato consiste nel fatto che non sei direttamente raggiungibile dall'esterno; all'atto pratico consiste in alcuni limiti quali non poter hostare un gioco con altri utenti che non hanno fastweb, non poter fare da webserver, praticamente tutte quelle applicazioni per le quali il tuo indirizzo deve essere raggiunto direttamente dall'esterno, digitando, per esempio, il tuo ip.
Cmq ti consiglio di usare il tasto cerca poichè se n'è parlato tantissimo.

evildj
17-07-2005, 11:17
allora, innanzitutto devi vedere se sei coperto dalla fibra

fastweb base lo devi comunque pagare, in quanto sarebbe il corrispettivo canone telecom su fastweb

se ti abboni a fastweb pensano a tutto loro, modem compreso che in questo caso è una specie di router (HAG) con 3 prese ethernet al quale attacchi anche i telefoni

cmq verifica prima sul sito fastweb la copertura

Ciao ;)

Ma il modem e a noleggio o di proprietà???

grazie di tutto stai kiarendo tutti i miei dubbi! :)

Devil!
17-07-2005, 11:19
il modem/router te lo forniscono loro e va bene solo con fastweb e te lo danno a noleggio, incluso nell'abbonamento

evildj
17-07-2005, 11:42
ciao

Mi sono informato sugli ip!!

l'ip privato di fastweb e prorpio una rottura!!l 'ip pubblico si deve pagare 50 cent ad ora!!!!! :mc: :muro: :doh:
Ma perke nn lo rendono pubblico???così molti d + passserebbero a fastweb!!!

Comunque Fastweb è già arrivato nella mia citta ma nn nel mio condominio...
per il momento penso di farmi un abbonamentio adsl!!
piu in la si vedra e spero ke per quel giorno l'ip pubblico sarà gratuito!!

Come abbonamento adsl ke ne pensi di libero tutto-incluso????
va bene libero o da rogne???

ciaoozzzzzzzz

evildj
18-07-2005, 10:49
Help me Please... :mc: :)

Devil!
18-07-2005, 11:32
le altre offerte non le conosco in dettaglio cmq direi di orientarti verso quelle che propongono abbonamenti su rete propria

evildj
18-07-2005, 11:37
Infatti questa offerta e disponibile per ki passa alla rete di libero!

Grazie d tutto!

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

gillu
18-07-2005, 13:56

OT: dove recupero l'elenco?

TnS|Supremo
18-07-2005, 18:09
cmq dubito che tu sia coperto dalla 12mb, occhio che se leggi nel sito ti dicono che se non te la possono mettere 12mb ti mttono mi sembra a 4mb.

evildj
19-07-2005, 10:57
cmq dubito che tu sia coperto dalla 12mb, occhio che se leggi nel sito ti dicono che se non te la possono mettere 12mb ti mttono mi sembra a 4mb.

Parli con me????

TnS|Supremo
19-07-2005, 17:15
Parli con me????

ovvio.....

Foxlady
19-07-2005, 17:56
fatti una bella 640/256 alice a 19,95euro se non sei raggiunto da tiscali o libero...