View Full Version : si può overcloccare?
kondor32
12-07-2005, 18:36
ciao a tutti io ho un asus a7v8x-x con sempron 2600+ con 512 mb di ram samsung volevo sapere se almeno qualcosina si potrebbe overcloccare. non chiedo tanto ma almeno di qualche centinaia di mhz... :Prrr:
ciao a tutti io ho un asus a7v8x-x con sempron 2600+ con 512 mb di ram samsung volevo sapere se almeno qualcosina si potrebbe overcloccare. non chiedo tanto ma almeno di qualche centinaia di mhz... :Prrr:
Perchè chiedi?? Prova e vedi. Forse anke + di 100Mhz
kondor32
12-07-2005, 19:10
Perchè chiedi?? Prova e vedi. Forse anke + di 100Mhz
come faccio a vedere? non so da dove cominciare...
come faccio a vedere? non so da dove cominciare...
alza il fsb
kondor32
12-07-2005, 19:47
alza il fsb
mmm... dal bios è tutto bloccato non posso variare niente...
mmm... dal bios è tutto bloccato non posso variare niente...
dovresti togliere le voci automatico e passarle in manuale..nn conosco il tuo bios ma giu di li è sempre la stessa cosa.
kondor32
12-07-2005, 20:11
dovresti togliere le voci automatico e passarle in manuale..nn conosco il tuo bios ma giu di li è sempre la stessa cosa.
ekko quello che ho trovato:
cpu speed 1833 oppure posso mettere 2200 solo che mi aumenta le frequenze del lettore e hard disk a 200/40
cpu vcore setting auto ma posso mettere manual
memory frequency auto ma posso mettere 333
cosa devo fare?
ekko quello che ho trovato:
cpu speed 1833 oppure posso mettere 2200 solo che mi aumenta le frequenze del lettore e hard disk a 200/40
cpu vcore setting auto ma posso mettere manual
memory frequency auto ma posso mettere 333
cosa devo fare?
Nn mi bastano come informazioni. Cmq x iniziare ma..è un po troppo..puoi mettere 2200 ma attiva i Fix
kondor32
13-07-2005, 00:32
Nn mi bastano come informazioni. Cmq x iniziare ma..è un po troppo..puoi mettere 2200 ma attiva i Fix
è proprio quello il prob non so come si attivano i fix... mi sa che non si può... non mi dire che non posso overcloccarlo neanche un pochettino...?
kondor32
13-07-2005, 12:13
nessuno?
è proprio quello il prob non so come si attivano i fix... mi sa che non si può... non mi dire che non posso overcloccarlo neanche un pochettino...?
Se proprio nn si possono attivare..ma nn credo..cmq un po si puo' ma è sconsigliato xkè potresti danneggiare l'hdisk o sk video. Kiedi a qlc1 ke ha la tua mobo ma cmq dovrebbe esserci qlk TH già aperto xkè l'ho già sentita la tua.
con la tua mobo non puoi salire di bus con valori superiori ai 166mhz perche non hai ne fix ne divisori! unica soluzione è quella di fare la modifica a mobile del processori e salire di moltiplicatore da vin. ciao.
non mettere assolutamente il bus a 200 perchè il pci andrebbe a 40 MHz (come appunto è scritto nel bios 200/40) e diresti addio all'hard disk e alla scheda video in poco tempo (le probabilità che succeda ciò sono molto alte).
se vuoi rischiare un po' ti consiglio di non andare oltre 188-190 di bus
Scusate io ho la stessa mobo xò nel bios è vero che nn ci sono ne fix ne divisori xò posso settare la frequenza dell'agp manualmente in questo modo dovrei evitare di sfondare la sk video, poi è vero che nn ci sono i fix xò il divisore dovrebbe entrare automaticamnte a 200mhz nel senso se a 166 il divisore è 5 a 200 dovrebbe diventare 6.
Mi ritengo molto ignorante in materia xò credo che funzioni così. :D
sulla A7V8X e A7V8X-X non si può in alcun modo modificare separatamente la velocità del bus agp-pci (il primo è sempre il doppio del secondo).
siccome il chipset via KT400 supporta al massimo come divisore 1/5 per il pci e 2/5 per l'agp, la velocità massima di bus supportata entro le specifiche è 166 MHz.
ciò non toglie che i produttori delle schede madri permettano di andare oltre col FSB (overclock),ma si violerebbero le specifiche (infatti sul bios della A7V8X-X da 200/40,quando si setta il FSB a 200)
Cmq la mia a7n8x-x ha l'nforce2 nn il via e poi nn mi pare che il bios quando setto 200 mi dia 40 come freq per il bus...
il nForce 2 ha i fix, quindi non hai problemi del via kt400 e kt600
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.