PDA

View Full Version : Aumentare prestazioni pc

creagratis
12-07-2005, 17:51
Ciao a tutti, proprio ieri ho finito di installare windows xp sp2 su un pc infetto da virus dove c'era windows me.
Naturalmente ho convertito fat32 in ntfs formattando il tutto,ma la mia paura rivelatasi poi vera era che il pc calasse di prestazioni e di velocità ad aprire programmi, installare programmi ecc,ecc.
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti disponibili e tutti i prgrammi, ho fatto pulizia con ccleaner, disk cleaner ed altri.Infine ho fatto due defrag ed un paio di riavvi.
La ram è 183 mb il disco è 10 mb, ora per aumentare velocità all' utilizzo cosa devo fare?

lukkissimo
12-07-2005, 19:11
ciao, bhe 183 mega di ram sono un pò pochini, ti consiglio innanzi tutto di eliminare tutti gli effetti grafici del sistema: bottone dx su Risorse del computer -> proprietà -> pannello avanzate -> alla voce "prestazioni" click su "impostazioni" e seleziona "Regola da ottenere le prestazioni migliori"; poi bottone dx sul desktop -> proprietà -> aspetto -> effetti... e deseleziona: "usa il seguente effetto di transizione.....", "usa il seguente metodo per smussare gli angoli...."; poi puoi provare ad installarti un gestore della Ram come RamBooster :)

GiacoXp
12-07-2005, 20:03
all'avvio togli tutti i programmi che si avviano in automatico ... lo puoi fare o con
esegui >> msconfig

oppure con gli altri programmi ... tipo ccleaner o regseeker

fammi sapere ...

creagratis
13-07-2005, 00:19
in avvio ho solo avast,microsoft antispyware,spyware guard,adobe per scaricare pdf,ctfmon.exe che non so cos'è,nero backup it, quale mi consigli di togliere? Ma togliendo anche avast l' antivirus funziona?

lukkissimo
13-07-2005, 08:09
puoi eliminare adobe, nero e ctfmon.exe che è parte di Office, attiva il servizio alternativo di input del testo, non è considerato essenziale

plikojim
13-07-2005, 11:30
forse conveniva salvare i dati e formattare per installare xp... :)

GiacoXp
13-07-2005, 11:51
usa regseeker che ti fa vedere tutte le iconcine cmq io fossi in te lascerei l'antivirus e poi toglierei tutto ...