PDA

View Full Version : aiuto montaggio scheda madre

Mackho
12-07-2005, 18:42
Salve, mi serve un piccolo aiutino per montare la nuova mobo che ho comprato (asus a8n-e)

praticamente ho attaccato i cavetti per il reset accensione ecc... solo che dal case mi spuntano fuori altri 2 collegamenti a 5 testine (che pensano siano delle 2 porte usb che ho davanti) dove li devo collegare?

inoltre per i jumper lascio quelli di default giusto? ci sono altre cose a cui devo fare attenzione o rimuovere qualcosa dalla scheda? (è la mia prima volta :D )

grazie

Mackho
12-07-2005, 23:33
Gli spinotti dei collegamenti usb sono tutti separati dovresti vedere sulla guida della scheda madre come impostare questi speciali cavetti sulla mobo facendo attenzione al verso di inserimento dello spinotto che ha un suo verso di inserimento ce ne sono di 2 o 3 tipi diversi con una modalità di inserimento diversa alcuni case hanno un collegamento facilitato che ha uno spinotto unico rettangolare altri invece sono piccoli fili separati da li è più difficle metterli nella sequenza giusta si rischia di agganciarli male ogni schda madre dovrebbe averne uno due sia integrati che verso l'esterno del case con funzionalità usb 2.0 qualla nuova poi una volta collegato va abilitato nel bios solo per alcune schede la fuzione per abilitare tale porta. Se ti serve aiuto puoi anche contattarmi su msn.

ti ho aggiunto ai contatti :)