View Full Version : urgente bisogno di aiuto
salve a tutti io ho il pc in signature e ne voglio prendere un altro in A64 + potente possibile ma senza spendere un capitaleche sei ben overcloccabile e veloce per giokare fare il dvd rip ecc fatemi sapere in tutti i componenti necessari perkè nn sò da dove iniziare cn gli A64 vi ringrazio ...consigliatemi dalle viti al processore anke il case tutto davvero!! :sofico: :sofico: sono impaziente la cifra dovrebb
Be direi attualmente i prezzi sono ancora un po sparati già un proessore potente come l'intel e il amd 64 ti costa intorno le 300 e 600 euri e più poi per tutto il resto bisogna accuratamente scegliere i pezzi che siano compatibili con processo re ecc. attualmente è in commercio a 400 euri circa una scheda grafica ATI da 512 mbyte che funziona sui moderni pc e la porta di espansione è UNA PCI EXPRESS questa si che i giochi te li fa schizzare sarebbe buono anche una ram capiente da 1 gb o superiore ma il prezzo comincia a salire conviene quando si abbassano i prezzi magari a dicembre si riuscirà ad ottneere qualcosa di concreto. :sofico: :muro:
senza offesa ma nn sono ritardato...sono cos'è una pci-express sò cosa sono le schede video sò cos'è un cpu
sò cos'è il cas delle ram ecc :cool:
voglio sapere i componenti eprkè nn sono + agiornato come qualke mese fà perkè sono stato via e nn ho tenuto il passo coi tempi in fatto di modelli quindi helpatemi in quel senso nn ditemi cose che già sò...grazie e nn è un rimprovero o altro è solo che avevo dimenticato di dirlo :D
Zalman 7700 CU........................................................€ 42,00
Maxtor 160GB DiamondMax9 SATA 8MB..........................€ 85,80
Enermax Black WS-3181-BS Finestra - LCD - LED.............€ 42,00
EG465AX-VE(G) FMA V1.3 (24P) RING CORE 460W............€ 75,00
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D......................................€ 139,80
AMD Athlon 64 3000+ Skt939 tray Venice.......................€ 129,00
G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 Dual Channel kit....€ 118,80
Radeon X800XL 256MB VIVO PCI-E Peak.........................€ 298,80
NEC 3540 Dvd Dual Layer 16x Black................................€ 47,40
TOTALE....................................................................€ 978,60
Se il prezzo finale non è troppo esagerato ti consiglio di sotituire l'hard disk con due raptor da 36 Gb collegati in raid0
In linea di massima tutti gli A64 nei vari tagli arrivano almeno a 2400 2500 Ghz(o anche di piu).Quindi che sia un 3000+ un 3200+ o cosi via cambia ben poco se pratichi overclock tanto tutte arrivano a quella soglia.Cambia invece il prezzo.Certo se hai da spendere e tieni tutto a default prenditi la piu potente che puoi.Per il core è preferibile che sia un Venice 0.09 Nanometri.Per la mobo dipende anche qui se overclocchi o meno e se gioci pesantamente.Nel primo caso andrei su una DFI con NF4 nel secondo sempre DFI con NF4 ma la versione Sli per abbinarci una una o due 6600GT.Per la ram non sono molto qualificato.
Se non vuoi spendere un capitale io andrei su A64 3000+ Venice e DFI NF4.
In linea di massima tutti gli A64 nei vari tagli arrivano almeno a 2400 2500 Ghz(o anche di piu).Quindi che sia un 3000+ un 3200+ o cosi via cambia ben poco se pratichi overclock tanto tutte arrivano a quella soglia.Cambia invece il prezzo.Certo se hai da spendere e tieni tutto a default prenditi la piu potente che puoi.Per il core è preferibile che sia un Venice 0.09 Nanometri.Per la mobo dipende anche qui se overclocchi o meno e se gioci pesantamente.Nel primo caso andrei su una DFI con NF4 nel secondo sempre DFI con NF4 ma la versione Sli per abbinarci una una o due 6600GT.Per la ram non sono molto qualificato.
Se non vuoi spendere un capitale io andrei su A64 3000+ Venice e DFI NF4.
Zalman 7700 CU...................................€ 42,00
Maxtor 160GB DiamondMax9 SATA 8MB..........................€ 85,80
Enermax Black WS-3181-BS Finestra - LCD - LED.............€ 42,00
EG465AX-VE(G) FMA V1.3 (24P) RING CORE 460W............€ 75,00
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D......................................€ 139,80
AMD Athlon 64 3000+ Skt939 tray Venice.......................€ 129,00
G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 Dual Channel kit....€ 118,80
Radeon X800XL 256MB VIVO PCI-E Peak.........................€ 298,80
NEC 3540 Dvd Dual Layer 16x Black................................€ 47,40
TOTALE....................................................................€ 978,60
Se il prezzo finale non è troppo esagerato ti consiglio di sotituire l'hard disk con due raptor da 36 Gb collegati in raid0
vi ringrazio entrambi questa lista mi gusta :O però i prezzi dei raptor?e sopratutto quello mi sembra un pò poco ccome processore vorrei dal 3500 in su tipo 3800 o + :confused: ma sempre venice :O come scheda video nn poxo tradire nvidia siamo cresciuti insieme sarebbe come pugnalarla al cuore :sofico: :sofico: e poi dove hai preso questi prezzi? così compro là magari se hanno un negozio online è meglio visto che sono calabrese :stordita: :)
vi ringrazio entrambi questa lista mi gusta :O però i prezzi dei raptor?e sopratutto quello mi sembra un pò poco ccome processore vorrei dal 3500 in su tipo 3800 o + :confused: ma sempre venice :O come scheda video nn poxo tradire nvidia siamo cresciuti insieme sarebbe come pugnalarla al cuore :sofico: :sofico: e poi dove hai preso questi prezzi? così compro là magari se hanno un negozio online è meglio visto che sono calabrese :stordita: :)
Allora siamo compaesani! :D
Contattami in pvt che ti mando il link dei piu importanti ecommerce italiani o per lo meno e quel che credo io! i raptor costano 104€ l'uno, ci sono anche quelli da 74 gb che costano 173€ ma ti posso assicurare che con 2 di questi dischi in raid 0 le prestazioni di archiviazione e caricamento salgono all'inverosimile! ;) Ti avevo messo un ati perchè costava di meno se vuoi puoi trovare la 6800ultra a 375€ e la 7800gtx a 549€. la scheda madre che ti ho consigliato mi pare che puo effettuare la modifica per diventare sli basta che ti compri il pinticello cmq vai sul forum nf4 dfi per sapere tutto con piu precisione. Per il processore ci sono i san diego 3800+ 0.09 nm che costano 400€. considera che queste cpu insieme ai venice salgono molto facilemente in oc (i 250 di bus li prendi di sicuro), se però intendi overcloccare devi prendere ram migliori, possibilmente con chip tccd o BH5, ti consiglio le adata vitesta 512mb pc 566ddr provate personalemte che costano intorno ai 130€ il banco o le gskill PC 4800 che dicono essere ottime che vengono 348€ il pacchetto da 1gb, ultimo consiglio! se opti per una solo scheda video compragli un bel dissipatore tipo lo Zalman VF700 - Cu che costa 26€. se hai altro da chiedere fai pure!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.