View Full Version : Porta Infrarossi..e schermata BLU
francescox87
12-07-2005, 16:29
Ciao ragazzi ho un problema sul mio portatile Compaq da molto tempo (lo lasciai perdere perchè non mi importava tanto quando lo scoprii) in poche parole appena avvicino una periferica Infrarossi alla porta Irda del pc questo si riavvia dandomi prima una schermata blu con questi dati :
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
***STOP: 0x000000D1 (0x00000000, 0x00000002, 0x00000000, 0x00000000)
se non tolgo la periferica il pc continua a riavviarsi..al riavvio esce la segnalazione errori con queste identificazioni:
http://www.francescox87.com/upload/identificativoerrore.jpg
ragazzi sapete aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente da Francesco ;)
plikojim
12-07-2005, 16:59
alcuni portatili vecchi es. xe3 (ma solo alcuni modelli) avevano problemi di riavvio
prova a vedere se trovi bios aggiornato
francescox87
12-07-2005, 17:59
alcuni portatili vecchi es. xe3 (ma solo alcuni modelli) avevano problemi di riavvio
prova a vedere se trovi bios aggiornato
dici? dove cerco il bios per il compaq presario 2805EA? comunque tempo fà l'infrarossi mi funzionava senza problemi :confused:
francescox87
12-07-2005, 18:26
Bios aggiornato(ora è 2 anni più nuovo :D)..problema rimasto :(
Bios aggiornato(ora è 2 anni più nuovo :D)..problema rimasto :(
è un problema di driver che litigano
vai in system information e controlla sotto "componenti" che la periferica "supporto infrarossi" non abbia delle segnalazioni di problemi, poi controlla sotto "periferiche con problemi"
poi in "ambiente software" controlla segnalazione errori di windows" e i driver
francescox87
12-07-2005, 20:40
è un problema di driver che litigano
vai in system information e controlla sotto "componenti" che la periferica "supporto infrarossi" non abbia delle segnalazioni di problemi, poi controlla sotto "periferiche con problemi"
poi in "ambiente software" controlla segnalazione errori di windows" e i driver
si mi sà che era cosi, ho risolto disinstallando un programma di emulazione da infrarossi a seriale che usavo con il telit g83 :)
si mi sà che era cosi, ho risolto disinstallando un programma di emulazione da infrarossi a seriale che usavo con il telit g83 :)
era sicuramente quello allora :cool:
francescox87
13-07-2005, 11:14
era sicuramente quello allora :cool:
si ma non mi spiego perchè tempo fà funzionava senza problemi quel programma e la porta infrarossi..vabbe fatto sta che mo il telit si è rotto e non mi serve più :O però è strano cmq...
si ma non mi spiego perchè tempo fà funzionava senza problemi quel programma e la porta infrarossi..vabbe fatto sta che mo il telit si è rotto e non mi serve più :O però è strano cmq...
beh sai il mondo di windows è molto..strano
non è affatto difficile che quel che il giorno prima funziona il giorno dopo non funzioni più o vada in conflitto
sono... i misteri di microsoft :) :)
francescox87
13-07-2005, 19:47
beh sai il mondo di windows è molto..strano
non è affatto difficile che quel che il giorno prima funziona il giorno dopo non funzioni più o vada in conflitto
sono... i misteri di microsoft :) :)
eh già, mi sono fatto prestare una porta Irda Usb da un amico perchè devo fare delle prove con apparecchi Irda e mi serve mobilità del sensore(ho disabilitato quella interna del portatile) ho installato tutto e riconosce la periferica correttamente, però a differenza della porta integrata nn mi rileva il cell se lo avvicino con l'irda attivo, come mai? come scopro a che COM corrisponde questa porta infrarossi?
Grazie anticipatamente
Francesco ;)
vai in gestione periferiche e guarda sotto "porte COM e LPT"
francescox87
14-07-2005, 09:44
vai in gestione periferiche e guarda sotto "porte COM e LPT"
Già fatto mi vede solo Com4 e Com12 :(
Già fatto mi vede solo Com4 e Com12 :(
e da chi sono usate?
è strano se non la vedi, cmq nelle proprietà di periferica ci dev'essere un richiamo alla porta com utilizzata.
se poi non riesci a visualizzare niente apri le proprietà di una porta com che visualizzi (4 o 12) e in impostazioni della porta > avanzate > numero porta
puoi vedere quali porte sono in uso, cosi sai almeno su quali porte provare, e puoi escludere quelle che già conosci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.