View Full Version : che uscita SVIDEO ha il mio portatile?
Ho un portatile IBM con uscita SVIDEO. L'uscita svideo che c'è nei videoregistratori svhs ha due pin a destra, due a sinistra e uno di lato in mezzo agli altri 4. L'uscita del portatile ne ha 2 in più, in mezzo ai 4 laterali.
Per meglio farvi capire:
uscita svideo classica
-
- -
- -
uscita svideo del mio portatile
-
- - -
- - -
Posso collegare lo stesso un cavo svideo e funziona.
Vorrei sapere che tipo di uscita svideo ha? Quei due pin in più che segnale trasmettono?
samuele1234
12-07-2005, 16:45
Trovi spiegato tutto nella faq in questa sezione e su innumerevoli precedenti discussioni.
Il collegamento a 4pin è quello s-video standard.
I rimanenti pin sono per il videocomposito e l'uscita audio digitale.
Se colleghi un cavo svideo e il televisore supporta il svideo vedrai a colori.
Grazie per la risposta semplice ed esauriente. Visto che sei stato così immediato, mi risponderesti anche a questa:
Che senso ha il segnale videocomposito? Per chi non supporta il svideo c'è il conettore apposito. I televisori che hanno solo l'entrata del videocomposito non si può attaccare il svideo a 7 pin, ma ci vuole un adattatore. Quindi dove lo si sfrutta questo pin?
samuele1234
13-07-2005, 18:30
Se il televisore non supporta il svideo, allora se hai l'uscita a 7pin, uno di questi pin è il videocomposito, e attraverso il cavetto da 7pin a videocomposito rca sei a posto. Questo cavetto non è altro che un cavo collegato a uno dei pin dell'uscita a 7 pin.
Se invece il portatile ha solo l'uscita s-video (dunque quella standard a 4pin) se hai un televisore che non supporta il s-video vedrai in bianco e nero, non esiste "il connettore apposito". In questo caso però puoi usare un convertitore da segnale s-video a videocomposito (costa 5-10€), ma la qualità sarà inferiore a quella del segnale videocomposito vero che ottieni ad esempio con l'uscita a 7pin.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.