PDA

View Full Version : ADSL per gioco

emilianuccio
12-07-2005, 15:15
Ragazzi devo fare un abbonamento ADSL per laq mia nuova casa, fino ad ora avevo alice 640, ma vorrei migliorarmi :cool: .
Uso la rete per giocare (anche con 2 pc contemporaneamente) e scaricare principalmente e vorrei rimanere su una cifra decente... quale mi consigliate???
Stavo pensando Tiscali 6mb ma ho letto sul forum pareri negativi :read: . Vorrei fare l'abbonamento nei prossimi giorni, datemi consigli e/o suggerimenti :confused:

Ste_000
12-07-2005, 16:44
se usi la rete per giocare ti consiglio una connessione non intervaled ma fast come Ngi che è famosa come adsl per netgamer :D i prezzi non sono proprio i più bassi ma come qualità sento che è ottima :)

Airborne
12-07-2005, 21:17
Ngifamosa come adsl per netgamer :D i prezzi non sono proprio i più bassi ma come qualità è ottima :)
quoto

code.001
12-07-2005, 22:49
NGI? mmm....
brutte esperienze (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=854275). :doh:

Attaccabrighe
13-07-2005, 05:43
Se sei raggiunto da reti propritarie scegli quelle. Spendi meno e sono in fast.
Bye Bye anche per me NGI :rolleyes:

TnS|Supremo
13-07-2005, 09:44
se sei coperto metti fastweb

M4ZzOnEw
13-07-2005, 10:21
se sei coperto libero o tiscali

Psyred
13-07-2005, 10:40
Mah terno al lotto imho....Tiscali e Libero di solito vanno bene ma bisogna essere coperti,Fastweb idem e pare che abbia problemi di packet loss,NGI sembra un pò in declino,Alcotek,Cheapnet,Eutelia...boh... :confused:

emilianuccio
13-07-2005, 13:02
In effetti il costo di NGI è altino, quanto a copertura non ho problemi ne con tiscali ne con fastweb (ma rimane il problema del prezzo :D ).
Non mi va di spendere più di 30 euro (+ o -) per giocare, è solo un passatempo.
Se mi dite che tiscali 6mb va bene metto quella (o mi conviene la 12?)

davos
13-07-2005, 14:15
metti la 6 che è in fast e pinghi benissimo molto meglio di libero all'estero ;)

[JaMM]
13-07-2005, 14:51
metti la 6 che è in fast e pinghi benissimo molto meglio di libero all'estero ;)

tiscali ha il routing estero migliore tra tutti gli ISP. vacci tranquillo e fai la 6mbit. ciauzz.

emilianuccio
14-07-2005, 09:00
Una premessa, per me routing e fast sono parole incomprensibili (a pinghi ci arrivo, faccio progressi :fagiano: ).
In ogni caso mi avete convinto, ieri sera ho fatto l'abbonamento a tiscali 6.
Grazie dell'aiuto a tutti, come sempre disponibilissimi

[JaMM]
14-07-2005, 14:48
Una premessa, per me routing e fast sono parole incomprensibili (a pinghi ci arrivo, faccio progressi :fagiano: ).
In ogni caso mi avete convinto, ieri sera ho fatto l'abbonamento a tiscali 6.
Grazie dell'aiuto a tutti, come sempre disponibilissimi

per dirla in maniera estremamente semplicistica e magari anche imprecisa, il routing è la gestione del traffico internet; per dirla in breve, la gestione del traffico estero che tiscali pratica è tra le migliori, quindi se sei un gamer e frequenti server da gioco esteri tiscali è una buona scelta. fast è invece uno dei due settaggi possibili per le linee ADSL; l'altro è interleaved; interleaved è il settaggio più diffuso, ed è caratterizzato da una verifica di "esattezza" dei pacchetti inviati. tale verifica implica però un ritardo di linea che fa aumentare il tuo ping e peggiorare le tue prestazioni. Il fast, che conviene solo se hai un buon doppino, rimuove questi controlli abbassando e migliorando il ping, ossia il tempo di risposta dei server di rete su cui giochi. dimenticavo, orientati sulla 6mbit, lascia stare la 12mbit. a presto.

-albY-
14-07-2005, 14:59
Ti consiglio libero adsl oppure se sei in ULL libero tutto incluso, in 2 settimane ti agganciano sia fonia che adsl io ho tutto incluso e ne vado fiero nn mi ha mai dato problemi ,l'adsl è in fast.

emilianuccio
15-07-2005, 08:26
']Il fast, che conviene solo se hai un buon doppino, rimuove questi controlli abbassando e migliorando il ping, ossia il tempo di risposta dei server di rete su cui giochi. dimenticavo, orientati sulla 6mbit, lascia stare la 12mbit. a presto.

Un buon doppino? In che senso? L'ho letto anche su altri post ma non ho capito che intendono, il doppino fisicamente? Quello l'ho cambiato proprio luinedì, nuovo nuovo ma non capisco che centri.....
Cmq ho preso la 6, alla fine penso anche io sia il miglior compromesso

[JaMM]
15-07-2005, 13:11
Un buon doppino? In che senso? L'ho letto anche su altri post ma non ho capito che intendono, il doppino fisicamente? Quello l'ho cambiato proprio luinedì, nuovo nuovo ma non capisco che centri.....
Cmq ho preso la 6, alla fine penso anche io sia il miglior compromesso

significa che i cavi telefonici che passano per casa tua devono essere recenti, o cmq di buona qualità e non eccessivamente vecchi, in modo da limitare la perdita di segnale. a ciò aggiungi che per ottenere buone prestazioni devi essere il più vicino possibile alla centralina di zona. ciauzzz.

emilianuccio
16-07-2005, 15:54
Mmmmm, io ho cambiato "quel" doppino ma non ho ripassato i fili, vedremo come va quando la allacciano... speriamo bene :mbe:

OverClocK79®
16-07-2005, 15:56
NGI
io ne posso solo parlare bene :)

cmq nn troverete mai la conf perfetta
tutte hanno una zona
un centrale un raccordo che va male
sparse per tutta italia.....

quindi l'incognita c'è sempre

BYEZZZZZZZZZZZ

[JaMM]
17-07-2005, 17:29
NGI
io ne posso solo parlare bene :)

cmq nn troverete mai la conf perfetta
tutte hanno una zona
un centrale un raccordo che va male
sparse per tutta italia.....

quindi l'incognita c'è sempre

BYEZZZZZZZZZZZ

ngi va MOLTO a fortuna negli ultimi tempi, tanti lotti sono ipersaturi, e visto e considerato che non sembrano molto attenti alle richieste di assistenza (ma chi lo è in Italia? nessuno, forse soltanto Fastweb...) e che i loro prezzi sono tutt'alto che bassi in rapporto al prodotto offerto, non me la sento di consigliarla. Ciauzz.

niko974
17-07-2005, 18:03
Ragazzi devo fare un abbonamento ADSL per laq mia nuova casa, fino ad ora avevo alice 640, ma vorrei migliorarmi :cool: .
Uso la rete per giocare (anche con 2 pc contemporaneamente) e scaricare principalmente e vorrei rimanere su una cifra decente... quale mi consigliate???
Stavo pensando Tiscali 6mb ma ho letto sul forum pareri negativi :read: . Vorrei fare l'abbonamento nei prossimi giorni, datemi consigli e/o suggerimenti :confused:
ricordavo che anche libero era in fast ma nn ne sono sicuro!chiama!
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml

io ho alice mega e gioco bene on line.
certo nella vita tutto si puo' migliorare.... :D :D :D