PDA

View Full Version : Aiuto per subwoofer schifosetto!

fenny
12-07-2005, 14:50
Salve a tutti, :D

mi rendo conto che forse la mia domanda sarà stupida però non si sa mai tentar non nuoce.

Dunque mi hanno regalato delle casse 2 per la precisione e un subwoofer della Firstline il problema è che il subwoofer emette dei bassi fastidiosi troppo profondi.
Quando ascolto qualcosa mi rintronano le orecchie e non riesco a regolare i bassi perchè nel subwoofer non è presente la possibilità di regolarli a mano.
Mi chiedevo se c'era un modo di intervenire per abbassare il livello dei bassi che hanno impostato di default, non so magari aprendo il subwoofer, un software particolare!!
Ho provato a regolare l'audio tramite winamp, ma il risultato non cambia di molto.
Di seguito i dati tecnici se possono servire:

subwoofer
cassa di bassi in legno 15 w RMS
frequency 20 hz-250 hz
impedenza 4 omega

satelliti 2x5 w RMS
frequency 230-16 hz
impedenza 8 omega

scheda audio soundmax integrata nella scheda madre P4C 800 E deluxe.
Grazie a tutti per la pazienza :sbonk:

adsasdhaasddeasdd
12-07-2005, 17:57
http://www.golden-car.it/Immagini/Cassonetti/giallo1-zoom.jpg e http://twtr.imageg.net/graphics/product_images/p1653510reg.jpg :ciapet:

Kewell
12-07-2005, 21:17
Certo che gli hai dato proprio un bel benvenuto, visto che è il suo primo post :rolleyes:

adsasdhaasddeasdd
12-07-2005, 21:21
Certo che gli hai dato proprio un bel benvenuto, visto che è il suo primo post :rolleyes:

non si può fare niente senza regolatore! piuttosto 1 mano maledetta con quel ac3 filter perfavore sono disperato

Kewell
12-07-2005, 21:26
Esiste il taglio di frequenza con le schede audio.
Ma qui lascio la parola ai più competenti.

L'altra discussione te la sposto in editing e codec video (visto che qui non ti ha mai risposto nessuno, a parte me) che sono più "pratici" di Divx ;)

sacd
12-07-2005, 22:24

:sofico:

fenny
13-07-2005, 15:20
:mc: Credo che la foto del cassonetto sia stata decisamente esplicativa!!

Vabbuò vi ringrazio cmq per le risposte..ho appena acquistato una Terratec aureon 7.1 Fire wire sia mai che possa risolvere qualcosina con questa scheda!!
ciauuuz

Murakami
13-07-2005, 15:43
Esiste il taglio di frequenza con le schede audio.
Non è disponibile per sistemi 2.1, almeno non su schede Creative: ricordo, però, che sul mio vecchio nForce c'era qualcosa del genere nell'nVmixer e con il mio sistema 2.1, anche se non dotato di ingresso separato per il woofer, aveva qualche effetto.

mauriz83
13-07-2005, 22:12
scusa non puoi usare un equalizzatore software :mbe: ?è presente in tutti i player addirittura in winamp versioni vecchie c'è un plugin di un equalizzatore a 32 bande....non bastano :mc: ??

red_code
15-07-2005, 17:06
Salve a tutti, :D

mi rendo conto che forse la mia domanda sarà stupida però non si sa mai tentar non nuoce.

Dunque mi hanno regalato delle casse 2 per la precisione e un subwoofer della Firstline il problema è che il subwoofer emette dei bassi fastidiosi troppo profondi.
Quando ascolto qualcosa mi rintronano le orecchie e non riesco a regolare i bassi perchè nel subwoofer non è presente la possibilità di regolarli a mano.
Mi chiedevo se c'era un modo di intervenire per abbassare il livello dei bassi che hanno impostato di default, non so magari aprendo il subwoofer, un software particolare!!
Ho provato a regolare l'audio tramite winamp, ma il risultato non cambia di molto.
Di seguito i dati tecnici se possono servire:

subwoofer
cassa di bassi in legno 15 w RMS
frequency 20 hz-250 hz
impedenza 4 omega

satelliti 2x5 w RMS
frequency 230-16 hz
impedenza 8 omega

scheda audio soundmax integrata nella scheda madre P4C 800 E deluxe.
Grazie a tutti per la pazienza :sbonk:
basta (anche con winamp) diminuire le frequenze dei bassi sull'equalizzatore del software..

fenny
18-07-2005, 20:40
Si ho provato, con l'equalizzatore di winamp a diminuire le levette dedicate ai bassi, ma i bassi rintronano lo stesso è come se vibrassero se tengo il volume bassissimo non danno fastidio,ma come alzo un pò danno un effetto rimbombo.
:(

NeroAzzurro
18-07-2005, 21:06
Si ho provato, con l'equalizzatore di winamp a diminuire le levette dedicate ai bassi, ma i bassi rintronano lo stesso è come se vibrassero se tengo il volume bassissimo non danno fastidio,ma come alzo un pò danno un effetto rimbombo.
:(

i bassi profondi sono sinonimo di ottima qualità del sub, mentre nel caso in cui senti delle vibrazioni o sbavatore non puoi farci nulla il sub è scarso

SteveZ680
18-07-2005, 22:31
Allora...il sub sicuramente non è il top :( ma prova a dare un'occhiata alle regolazioni del volume di windows,non si sa mai: imposta il volume generale a 2/3 e il volume del Wave a 2/3. Metti il Volume delle casse al massimo e piano piano diminuiscilo, ma non di molto, fino a quando non senti un suono corposo (riesci a sentire la fine del basso, non so se mi spiego). Ora rimodifica l'equalizzatore di winamp ma non abbassando l'enfatizzazione delle frequenze basse, ma abbassando il PREAMP, cioè l'amplificazione di tutto lo spettro delle frequanze (la primissima levetta). Imposta l'equalizzazione preset "rock" o "soft rock". Spero la situazione migliori! :)

adsasdhaasddeasdd
19-07-2005, 11:50
cercare in quel modo è come dire alla propria morosa stravaccati sul divano "hey bella vieni qui e fammi..." :D

è tanto se non ti lascia...

inutile... parola di chi possiede un sub che musicalmente fa pena... cioè se regolato al minimo accompagna bene ma è inutile senza agire direttamente alla cassa! gia a me sinceramente il controller della creative nn basta..

Kola_Gurra
19-07-2005, 12:43
non è che x caso hai il sub sulla scrivania...?

sacd
19-07-2005, 13:20
Ok ragazzi ho la soluzione

http://www.velodyne.com/velodyne/products/product.aspx?ID=4&sid=266v885j

:read:

:asd:

Syth
19-07-2005, 13:32
Ok ragazzi ho la soluzione

http://www.velodyne.com/velodyne/products/product.aspx?ID=4&sid=266v885j

:read:

:asd: