View Full Version : Dissipatore imponente. Quale?
Ciao a tutti avevo in mente di prendere un bel dissipatore con i contro C@xxi per fare del sano overclock
Preferibilmente con un bel ventolone da 12 :sofico:
Ero indeciso tra questi modelli:
Zalman 7700Cu
http://www.zalman.co.kr/upload/product/7700_cu_f_p.jpg
Thermalright XP 120
http://www.clubic.com/photo/00095441.jpg
Thermaltake BIG Typhoon
http://www.laptops4me.com/images/pict/FAN-CLP114_LG.gif
Silverstone SST-NT01-V2
http://www.pctoyland.com/ProductImages/SST-NT01.jpg
Cooler Master Hyper 6+
http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/30d1466f4e46319f80b1143eb4a814c0.jpg
Thermaltake Sonic Tower
http://www.sme.sk/cdata/1987191/00003920-Thermaltake-Sonic%20Tower_CL-P0071.jpg
Postate i vostri pareri e le vostre esperienze e nel caso qualcuno volesse consigliarmi qualcos'altro è bene accetto :)
Ciao Noia :sborone:
Si so che sono tutti buoni dissipatori, oerò sono molto indeciso su quale prendere, mi piacerebbe avere testimonianze dirette di chi li ha usati
Ciao
te ne prendi uno normale (in rame però) e poi ci monti la tornado, di sicuro raffredda solo che ti tocca lavorare con le cuffie che utilizzano per usare il martello penumatico :D :sofico:
Io ho il Big Typhoon su un XP 2600+.
Prima con il CM Jet7 la cpu a pieno carico e con case aperto arrivava 51°, ora con questo a pieno carico in overclock leggero (da 1920 a 2073 Vcore def.) con il case chiuso arrivo a 47! :D
In idle invece sono passato da 49° a 43°, sempre nelle stesse modalità! ;)
Il ventolone è gigantesco e il dissy pesa abbastanza, una volta montato è meglio non dare botte al case! :O
Non fa praticamente rumore, anche mettendo l'orecchio vicino! :D
E' solo un po' complicato il montaggio su alcune mobo, ma io non ho avuto il minimo problema! :cool:
Dopo l'estate uscirà il nuovissimo Zalman CNPS 9500 Cu.
Potresti inserire anche questo nella lista, se non hai urgenza.
Ciao
Zannawhite
12-07-2005, 15:31
La prima domanda da porsi è:
lo sposti o meno il PC ?? :confused:
Se sì ti convengono dissipatori più compatti e vicini alla mainboard in maniera tale da avere il peso 8 baricentro) meno a sbalzo possibile.
Se nò ti convengono quelle immense torri da assedio ( :D).
:D
sandrix1989
12-07-2005, 17:54
ciao, io ho acquistato un dissipatore poco tempo fà, mi trovo benissimo mi fà stare la temperature in idle a 30 gradi in inverno e 40 gradi adesso,e ho un P4 3ghz sock 775, è il termaltake sonic tower, che tu non hai mensionato, adesso ti posto qualche foto, è enorme e dovrai stare attento alle botte, anche perchè pesa molto....eccolo...non posso mettere altre foto perchè sono troppo grandi ma se te lo vai a cercare trovi altre foto, è veramente ottimo, è predisposto per mettere una ventola 12x12 anche se dovrebbe essere passivo, ma una ventola sempre ci vuole...
Io del dissipatore ne ho bisogno subito per il nuovo pc!
Il computer non lo devo spostare altrimenti non avrei mai pensato di mettere un attrezzo del genere...
Il sonic tower :what: bella bestiola adesso lo aggiungo alla lista, non mi piace molto di estetica, però se funziona
Ma secondo voi qual'è il più performante in giro ci sono dei test?ù
Ciao Noia
ma ho notato una cosa, come mai del cooler master jet 4 non se ne parla mai, fa rumore o cosa....
a me personalmente non piace per nulla poi non è delle dimensioni giuste, troppo piccolo...
tempo fa se ne parlava moto bene se non sbaglio...
aleraimondi
12-07-2005, 20:31
io ti consiglio l'xp120, ci metti la ventola che vuoi, dissipa di belva (forse il migliore tra quelli scelti) e pesa poco essendo in alluminio. altrimenti lo zalman :)
La cosa che mi puzza un pò dell'xp 120 e che è totalmente in alluminio, il rame dovrebbe andare di più...
Mentre la cosa che mi puzza degli altri e che la base è attaccato solo dai pipe...
Sono veramente molto indeciso :confused:
felicissimo possessore della versione "piccola" dello zalman, raffredda ottimamente questo da 775gr figuriamoci quello da 918gr :D degli altri non so dirti nulla.
A proposito dello Zalman: Ho sentito dire che è stato sorpassato dal Thermaltake BIG Typhoon...
Che siano solo chiacchiere???
Blizzard_69
12-07-2005, 20:41
Io possiedo lo "Zalmino" 7000b-Cu e sono molto soddisfatto.
io mi stò orientando di + verso l'hyper 6
io mi stò orientando di + verso l'hyper 6
6 o 6+
Il 6+ è il nuovo modello con ventolona da 10 :cool:
sto pensando sempre più di eliminare dalla lista lo Zalman, è un ottimo prodotto ma in caso volessi cambiar ventola non saprei come fare...
Preferirei un prodotto che mi permetta di fare quest'operazione nel caso volessi o overckoccare a manetta o avere il massimo silenzio...
Zannawhite
13-07-2005, 06:23
sto pensando sempre più di eliminare dalla lista lo Zalman, è un ottimo prodotto ma in caso volessi cambiar ventola non saprei come fare.......
Ritengo che con la Zalman il problema non si ponga :)
Io con il big typhoon mi trovo benissimo, ed effettivamente in un test che è stato fatto ha sorpassato lo zalman!
Il test lo trovi in una delle pagine sul 3d del Big!! ;)
Ecco qui: http://www.hardware.fr/articles/568/page1.html
Il big typhon sta guadagnando sempre più punti...
Se solo ci fosse un negozio che vendesse gli Hyper 6+ :muro:
The_EclipseZ
13-07-2005, 16:23
vai con XP-120 + Noiseblocker SX2 Pro....The Best ! :cool:
ps: oppure che non hai messo nella lista c'è il Thermalright XP-90c che è COMPLETAMENTE in rame e monta una ventola da 92 mm......dicono che è un pelo + performante dell' xp-120 !!!!
si in effetti mi ispira molto anche l'xp 90!
The_EclipseZ
13-07-2005, 16:32
si in effetti mi ispira molto anche l'xp 90!
se fossi in te ci farei un pensierino...... :Perfido:
6 o 6+
Il 6+ è il nuovo modello con ventolona da 10 :cool:
ovviamente 6..ma per caso mi sapresti togliere una curiosità, è uscito prima il jet 4 o l'hyper 6....e se nel caso sapresti dirmi dove posso trovare informazioni sul jet 4....non le trovo da nessuna parte....sembra che nessuno ne abbia mai sentito parlare o tantomento lo abbia usato....
Se ricordo bene il Jet4 è usito prima del Hyper 6, Comunque il jet4 e una revisione di un altro dissipatore che non ricordo come si chiama...
Se ricordo bene il Jet4 è usito prima del Hyper 6, Comunque il jet4 e una revisione di un altro dissipatore che non ricordo come si chiama...
si quello Aereo se non erro....
cavolo sono ancora indeciso su cosa prendere sono molto confuso e disorientato.... :confused: :confused: :muro:
Io mi sto orientando sempre più verso il Big Typhon, l Hyper 6 o l' Xp90
Io mi sto orientando sempre più verso il Big Typhon, l Hyper 6 o l' Xp90
prendiamoci l'Hyper 6.......
in fondo è quello che mi ispira di più!
Allora cosa facciamo??????
ma hyper6+ si trova in italia ?
ma hyper6+ si trova in italia ?
mi sembra di no da come ho potuto capire...
Allora cosa facciamo??????
Lo prendiamo sperando che sia performante :D
Quasi quasi domani me lo ordino!
falabrac
13-07-2005, 23:35
Lo Zalman 7000cu è un'ottimo dissipatore, la differenza dal 7700cu è nell'ordine di pochissimi gradi e, a quanto letto, non ne vale la pena. Da verificare la compatibiliò con scheda madre e case, visto l'ampio diametro.
Montato sul pc di un amico (IC7+nw 3,2 no oc) più o meno sta a 43/44° nel normale utilizzo.
Credo sia difficile che la ventola possa subire anomalie, se tenuto costantemente pulito...
Del Tower 112 di Thermaltake, posso dirmi più che soddisfatto, non fosse per il peso che, se occorre spostare il case (in macchina) è veramente eccessivo.
Sul mio pc (BlackPearl+nw3,06 no oc) generalmente non supero i 46/47° con tutte le ventole a 5v, non vola una mosca! :asd:
Ha la possibilità di mettere 2 ventole da 92 in push pull! :sofico:
Ho qui a fianco un XP90cu da montare, quando posso vedo di postarne le caratteristiche, sono proprio curioso di vedere come si comporta!
Io, col dissy in sign, sono al top della dissipazione ad aria...
con ventola quasi al minimo non supero i 34° in idle ed i 43° in full con processore a 2400mhz, case chiuso e caldo incredibile (vivo in Sardegna!)
ovviamente con ventola quasi inudibile...
Io, col dissy in sign, sono al top della dissipazione ad aria...
con ventola quasi al minimo non supero i 34° in idle ed i 43° in full con processore a 2400mhz, case chiuso e caldo incredibile (vivo in Sardegna!)
ovviamente con ventola quasi inudibile...
cavolo se è così lo prendo al volo abbiamo quasi lo stesso sistema...
Io la DFI Lanpaty NF4 Ultra-D, Il Venice 3000+(naturalmente da overcklokkare il più presto possibile)...
Mi hai convinto e sia Hyper 6 :winner:
io alla fine mi sono convinto per lo Zalman 7700 Cu...speriamo bene mi dovrebbe arrivare all'inizio settimana.....del sistema heat pipe dell'hyper 6 non ne sono molto convinto......
se mi dite come registrarsi a imageshack vi posto un paio di foto per convincervi meglio... :) :) :)
se mi dite come registrarsi a imageshack vi posto un paio di foto per convincervi meglio... :) :) :)
non vi è nessuna registrazione, devi solo postare la foto e poi andare alla penultima o l'ultima riga della pagina successiva......e il gioco è fatto...
Zannawhite
18-07-2005, 06:20
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871)
dobbiamo sempre ricordarci che non tutti hanno l' ADSL :(
falabrac
18-07-2005, 10:52
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871)
dobbiamo sempre ricordarci che non tutti hanno l' ADSL :(
Bravo Zannawhite, e aggiungerei pure che non tutti hanno uno schermo che permette di salire sopra il 1024X768: chi ha un notebook (anche da "15) sa benissimo di cosa sto parlando...
infatti io sono tra i primi a non avere l'Adsl....
cmq quale tipo di pasta mi consiglereste da mettere tra lo Zalman e la Cpu Prescott 3.2 ....
falabrac
18-07-2005, 20:18
infatti io sono tra i primi a non avere l'Adsl....
cmq quale tipo di pasta mi consiglereste da mettere tra lo Zalman e la Cpu Prescott 3.2 ....
Senza ombra di dubbio la Arctic Silver 5 :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.