PDA

View Full Version : Sygate e windows 98se


The_EclipseZ
12-07-2005, 14:20
ciao a tutti, ho intallato sygate personal firewall 5.6 (2808) su un sistema con windows 98se e nel TaskManager in parte alla scritta smc.exe mi appare [Bloccato]
dato che non lo ho ancora testato in internet volevo essere sicuro che funzionasse al 100%....per evitare brutte sorprese.....
grazie per le risposte
ps: anche se il task mi dice che è bloccato, riesco ad aprirlo, configurarlo e chiuderlo liberamente....senza blocchi
è tutto normale o c'è qualcosa che non va ? :mbe:

The_EclipseZ
12-07-2005, 14:50
nobody..... :mbe:

SkunkWorks 68
12-07-2005, 16:00
..Purtroppo conosco molto poco Win 98 SE...Secondo me con il Sygate non dovresti avere problemi..Se digiti services.msc e dai l'invio sotto Sygate personal firewall...non puoi impostare l'avvio in "Automatico"se risulta "bloccato"??...su Win XP è così..non so sul 98...spero di essere stato utile...Ciao..

Master FO
12-07-2005, 16:53
quando avevo win98 sul mio caro vecchio celeron533Mhz il Sygate non mi dava problemi... però era una versione vecchia... si parla di un anno fa...

The_EclipseZ
12-07-2005, 18:04
non è che mi da problemi, è solo quel [bloccato] che mi fa pensare......x il resto tutto ok...riesco a configurarlo,aprirlo e chiuderlo senza prob anche se c'è quel [bloccato]....e in teoria quando un programma è bloccato --> non risponde --> bestemmi x riuscire a chiuderlo.........ma non è il mio caso......
bho ? :mbe: :confused:

Birbone-enobriB
12-07-2005, 21:13
Ho appena installato la stessa versione di Sygate con Win ME e il risultato è il medesimo: smc [bloccato].

Ho notato anche che l'elenco dei task in esecuzione di Sygate non prende in considerazione alcuni programmi, che credo diventino del tutto invisibili per il firewall.
Ad esempio acrobat reader non viene rilevato e non viene segnalato alcun tentativo di dialogare con l'esterno, al contrario Zone Alarm mi avvertiva del tentativo di connessione tutte le volte che aprivo un PDF.

Visto che sono passato a Sygate da ZA per risolvere un'incompatibilità tra quest'ultimo ed Eudora che non sono in alcun modo riuscito a risolvere, spero che qualcuno mi (ci) aiuti a far funzionare Sygate come si deve o che consigli un firewall affidabile.

Ultima nota: ho scoperto da poco questo sito e vi ho letto un articolo che illustrava il baco di alcuni firewall (tra i quali Sygate) quando un programma viene fatto girare nella stessa area di memoria, non sarà questo il problema????

Ciao, Birbone

The_EclipseZ
13-07-2005, 11:08
sygate è 1 dei firewall + consigliati e affidabili......ce l'ho su win xp e non mi ha mai dato problemi (mi blocca pure i virus).......a questo punto su win98se ( e anche su win me) sarebbe bene provare con zonealarm..anche se di questo non mi fido molto..... :mbe:
che dite ? :stordita:

Birbone-enobriB
13-07-2005, 18:13
Sia ZA che Sygate godono di un'ottima reputazione, a parte casi sporadici, però il problema che abbiamo riscontrato e l'articolo che trovate qui (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/7715.html) gettano qualche ombra su Sygate, anche se di ZA non parla e quindi non si sa come si comporterebbe con quel programmino.

Quanto a ZA l'ho usato con successo (anche se devo ammettere che è un po' pesantuccio) per anni fino alla scorsa settimana, ma da quando ho FW è venuta fuori un'incompatibilità con Eudora che blocca l'upload delle mail a non più di 200 kb/s, quando disattivandolo arriva invece ai più consoni 6 Mb/s della fibra ottica. Baco segnalato anche su altri news group, ma al quale non ho trovato rimedio neanche sul sito di ZA nè su quello di Eudora.

Quindi mi sa che la mia ricerca di un FW non è terminata, se avete suggerimenti, possibilmente free, ve ne sarei grato.

Ciao, Birbone