PDA

View Full Version : Un buon Antivirus Freeware

peppelanz
12-07-2005, 13:36
Salve, ad oggi utilizzo sul mio pc l'antivirus Avast, devo dire che mi sto trovando bene ma non so se questo è dovuto alle mie precauzioni (non apro mai allegati sospetti, non faccio nulla che possa mettere a repentaglio l'incolumità del mio pc) o alla ottima protezione del suddetto antivirus. Voi mi consigliate di tenerlo oppure di passare a qualch altro freeware migliore?

Un'ultima cosa: gli antivirus freeware sono davvero meno performanti di quelli a pagamento tipo Norton?

?ucleare
12-07-2005, 14:00
Salve, ad oggi utilizzo sul mio pc l'antivirus Avast, devo dire che mi sto trovando bene ma non so se questo è dovuto alle mie precauzioni (non apro mai allegati sospetti, non faccio nulla che possa mettere a repentaglio l'incolumità del mio pc) o alla ottima protezione del suddetto antivirus. Voi mi consigliate di tenerlo oppure di passare a qualch altro freeware migliore?

Un'ultima cosa: gli antivirus freeware sono davvero meno performanti di quelli a pagamento tipo Norton?

Ciao, mi sto informando anch'io su antivirus freeware...
quanto pesano gli aggiornamenti di Avast?
A me avevano consiglianto come migliore freeware l'antivir, però non l'ho ancora provato perchè gli aggiornamenti pesano troppo per la mia connessione 56 kb

andorra24
12-07-2005, 14:08
Chi ti ha detto che il Norton e' performante? :D Sicuramente meglio i freeware del pesantissimo norton. Se vuoi passare a qualche prodotto a pagamento indirizzati sul kaspersky oppure bitdefender oppure nod32 che sono molto validi.

peppelanz
12-07-2005, 14:22
Da dove posso vedere quanto sono grandi gli aggiornamenti? Io ho impostato i download automatici, e avendo la ADSL neanche mi accorgo quando aggiorna...

Cicciosaur
13-07-2005, 11:50
Scusate la mia ignoranza, vorrei sapere se però questi antivirus freeware come avast funzionano anche da firewall come il norton oppure no.

andorra24
13-07-2005, 13:34
Scusate la mia ignoranza, vorrei sapere se però questi antivirus freeware come avast funzionano anche da firewall come il norton oppure no.
Sono antivirus, non firewall. . Devi installartene uno.

Maximo69
13-07-2005, 13:48
Windows Xp dispone di firewall ....

Cicciosaur
13-07-2005, 20:42
Grazie http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=8888544#
D'oh