PDA

View Full Version : antivirus gratuito "poco pesante"

?ucleare
12-07-2005, 13:32
Ciao a tutti!
Mi avevate detto che i tre migliori antivirus sono:
1 Antivir
2 Avg
3 Avast

Ma dato che con antivir gli aggiornamenti pesano 2/3 mega ogni volta, ed io ho non ho l'adsl, quanto pesano gli aggiornamenti degli altri due?
Quale mi consigliate?
grazie!

SkunkWorks 68
12-07-2005, 14:11
..Personalmente sceglierei Avast...
..Con Avast per gli aggiornamenti te la dovresti cavare bene anche con il 56K,o l'ISDN...Ciao :)

?ucleare
12-07-2005, 14:14
..Personalmente sceglierei Avast....Ciao :)

hai idea di quanto pesano gli aggiornamenti?

andorra24
12-07-2005, 14:14
Anche io direi Avast. Tra l'altro e' uscita qualche giorno fa una nuova release.

SkunkWorks 68
12-07-2005, 14:18
..Ho trovato questa paginetta...un altro caso di utente con 56K..i commenti sembrano più che positivi:http://www.ciao.it/Avast_Antivirus_4_Home__Opinione_592460
Il peso dei pacchetti di preciso non so quale sia... :(

?ucleare
12-07-2005, 14:25
..Ho trovato questa paginetta...un altro caso di utente con 56K..i commenti sembrano più che positivi:http://www.ciao.it/Avast_Antivirus_4_Home__Opinione_592460
Il peso dei pacchetti di preciso non so quale sia... :(

GRAZIE MILLE!!!

lo scarico subito(magari!!!, mi ci vorrà mezz'ora) e finalmente elimino la norton....

SkunkWorks 68
12-07-2005, 14:31
..Ho trovato..dalla rivista "Punto Informatico":
"Avast ha bisogno di essere aggiornato per riconoscere le nuove infezioni, e per fortuna l'aggiornamento è "incrementale", in poche parole invece di scaricare ogni volta l'intero dabatase dei virus riconosciuti,viene scaricata soltanto la piccola parte che contiene le novità. Poche decine di Kb, da scaricare in pochi secondi anche con una linea analogica"...Chiaro e limpido :)

?ucleare
12-07-2005, 14:48
..Ho trovato..dalla rivista "Punto Informatico":
"Avast ha bisogno di essere aggiornato per riconoscere le nuove infezioni, e per fortuna l'aggiornamento è "incrementale", in poche parole invece di scaricare ogni volta l'intero dabatase dei virus riconosciuti,viene scaricata soltanto la piccola parte che contiene le novità. Poche decine di Kb, da scaricare in pochi secondi anche con una linea analogica"...Chiaro e limpido :)

OTTIMO!!!
come faremmo noi poveri ignoranti immersi nei virus e ...
grazie molte ancora...

Master FO
12-07-2005, 15:13
io uso avast e gli update sono molto leggeri se li scarichi ogni giorno...

Master FO
12-07-2005, 15:27
GRAZIE MILLE!!!

lo scarico subito(magari!!!, mi ci vorrà mezz'ora) e finalmente elimino la norton....

permettetemi però di spezzare una lancia a favore di norton. il loro server x gli aggiornamenti è molto più veloce rispetto agli altri antivirus che ho provato! quando avevo il 56k questa differenza era veramente mostruosa!