PDA

View Full Version : Info urgentissimo per acquisto da e-bay

marconk1
12-07-2005, 13:32
Raga ciao a tutti, è qualche giorno che sbavo dietro alla Fuji f10 e girando su e-bay trovo questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=72363&item=7530526358&rd=1) . In Italia costa circa € 400 di listino. Secondo voi dove sta la fregatura? Vi prego aiutatemi, che la tentazione di fare un'offerta è grande...........
Bye...

marconk1
12-07-2005, 14:09
Ho ancora 17 h per decidere, speriamo che prima di allora qualcuno mi aiuti................. :cry:

Engelbert
12-07-2005, 14:24
Ho ancora 17 h per decidere, speriamo che prima di allora qualcuno mi aiuti................. :cry:

Ciao,

la macchina sembra una bomba.

però sei sicuro di prenderla su ebay? il prezzo mi sembra troppo basso e poi si trova a hong kong...

Pensaci su bene!

marconk1
12-07-2005, 14:28
Lo so, in effetti il prezzo è bassissimo, per questo chiedo a voi. Dove sta la fregatura?(a parte la garanzia)

Engelbert
12-07-2005, 14:49
Lo so, in effetti il prezzo è bassissimo, per questo chiedo a voi. Dove sta la fregatura?(a parte la garanzia)

Guardando l'asta ho notato che le spese di spedizione per l'europa + assicurazione sono altissime!

gabri87
12-07-2005, 15:15
considera anche questo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=31929

che potrebbe crearti qualche problema

Ciao
Gabriele

ciop71
12-07-2005, 15:33
Le spese di spedizione sono alte, la garanzia è un punto di domanda, il manuale non sai in che lingua ti arriva e non è detto che sia facile trovarlo in italiano.

marconk1
12-07-2005, 17:32
Le spese di spedizione sono alte, la garanzia è un punto di domanda, il manuale non sai in che lingua ti arriva e non è detto che sia facile trovarlo in italiano.
Come spese di spedizione siamo sui 50€, è vero quanto la macchina, però fra una cosa e l'altra spenderei 100€ contro i 400 di tutti gli altri.
Quello che mi blocca in effetti è la garanzia, se si rompe in questo caso avrei buttato 100€, è un bel rischio.
Per il manuale non penso di aver problemi..........
In definitiva, :mc: :cry: , non so che fare..............

gio1
12-07-2005, 23:52
da quello che ho capito io invece la garanzia ce l'hai per un anno se la porti in un qualsiasi centro fuji autorizzato...mentre l'anno successivo ce l'hai solo localmente ad honk hong...quindi in definitiva hai un anno di garanzia...

adesso non so di preciso a quanto ammonta il prezzo della spedizione+assicurazione...ma mi sembra ke tu abbia già fatto i conti...

ho visto le prime 5-6 pagine di feedback e mi sembrano buone...
in generale vai sempre a leggerteli ke sono importantissimi, vedi se ha già venduto prodotti simili o magari lo stesso prodotto e soprattutto vedi se non ha venduto milioni di oggetti da 1 euro circa...)

aspettati però un mese per la ricezione della fotocamera (vedi feedback negativi che sono anche parecchi)

il prezzo secondo me si alzerà ancora, soprattutto nell'ultima ora...
se rimani ancora sotto i 100€ acquista (per me 100 euro sono accettabili come perdita)...altrimenti lascia perdere...

ciao;)

marconk1
13-07-2005, 07:10
da quello che ho capito io invece la garanzia ce l'hai per un anno se la porti in un qualsiasi centro fuji autorizzato...mentre l'anno successivo ce l'hai solo localmente ad honk hong...quindi in definitiva hai un anno di garanzia...

adesso non so di preciso a quanto ammonta il prezzo della spedizione+assicurazione...ma mi sembra ke tu abbia già fatto i conti...

ho visto le prime 5-6 pagine di feedback e mi sembrano buone...
in generale vai sempre a leggerteli ke sono importantissimi, vedi se ha già venduto prodotti simili o magari lo stesso prodotto e soprattutto vedi se non ha venduto milioni di oggetti da 1 euro circa...)

aspettati però un mese per la ricezione della fotocamera (vedi feedback negativi che sono anche parecchi)

il prezzo secondo me si alzerà ancora, soprattutto nell'ultima ora...
se rimani ancora sotto i 100€ acquista (per me 100 euro sono accettabili come perdita)...altrimenti lascia perdere...

ciao;)
Parole sante, così ho fatto, mancano 20 minuti per la fine dell'asta e siamo già arrivati a quota 262 euro che più le spese di spedizione porta il prezzo a oltre 300. A questo punto il gioco non vale più la candela, grazie a tutti per i consigli, ora la cercherò per vie "normali", sempre cercando di risparmiare.
Se per caso vedete un posto dove c'è ad un prezzo basso fatemi un fischio....
Ciau a tutti.....

radiovoice
13-07-2005, 14:23
mah... è una bella incognita...

ciop71
13-07-2005, 14:47
Guarda su sanm@rinophoto, è a meno di 400€.

marconk1
13-07-2005, 16:50
Guarda su sanm@rinophoto, è a meno di 400€.
Mah veramente il mio obbiettivo era di stare sui 300, lo so che è difficile ma a me piacciono le sfide...
Comunque ora c'è questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7529967124&ssPageName=ADME:B:RECO:IT:2) che mi attira, con una xd da 256, il treppiedi e la borsa il prezzo non mi sembra male...
Comprese le spese di spedizione viene sui 328€. Che ne dite??
Ah, un'altra cosa, se dovessi acquistare una macchina digitale che ha le istruzioni solo in inglese sarebbe molto difficile reperirle in italiano?ci sono siti che le commercializzano?

Venticello
13-07-2005, 17:22
Mah veramente il mio obbiettivo era di stare sui 300, lo so che è difficile ma a me piacciono le sfide...
Comunque ora c'è questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7529967124&ssPageName=ADME:B:RECO:IT:2) che mi attira, con una xd da 256, il treppiedi e la borsa il prezzo non mi sembra male...
Ah, un'altra cosa, se dovessi acquistare una macchina digitale che ha le istruzioni solo in inglese sarebbe molto difficile reperirle in italiano?ci sono siti che le commercializzano?

Mah, sul sito indicato da ciop71 sta a 366 con manuale e garanzia italiana di 2 anni, sinceramente per 30€ non mi azzarderei a prenderla all'estero su e-bay, con tutti i rischi che ne derivano.

gio1
13-07-2005, 18:18

in teoria non si possono proprio vendere i libretti di istruzione singolarmente...

poi calcola ke dovrai pagare le spese doganali...ke sono il 20%...arriveresti cmq a quasi 400€...
poi calcola ke se ti si rompe devi spedirla da loro...e non hai neanke 2 anni di garanzia...indi per cui non vale la pena...

a meno ke non sei proprio amante delle sfide e speri che ti scrivano gift nella descrizione e preghi in turco affinchè passi senza controllo alla dogana e non ti si rompa mai... :sofico:

se spendi un attimino di + prendi da sanmarinophoto la stessa cosa a 366+38 per la xd card da 256...mi sembra un buon compromesso...

ciao;)