PDA

View Full Version : Intel vs AMD

snark
12-07-2005, 13:20
Meglio Intel o AMD?

Matx
12-07-2005, 13:25
Meglio Intel o AMD?

Quì scateniamo la solita guerra...
Meglio non farle queste domande :D :D

Herod2k
12-07-2005, 13:25
saranno pure gusti, ma da quando ho porvato il primo Athlon non ho più comprato Intel

snark
12-07-2005, 13:29
No no dai vediamo cosa ne pensano TUTTI gli utenti, secondo me possono uscire cose molto positive!

OverClocK79®
12-07-2005, 13:30
sandaggio ciclico
flame incoming....

BYEZZZZZZZZZZ

checo
12-07-2005, 13:48
Meglio Intel o AMD?

sarà in milionesimo sondaggio totalmente inutile che viene aperto con lo stesso argomento. con una breve ricerca trovi almeno altro 10 3d uguali con lo stesso titolo di questo, non avevi altro da fare?
poi che vuol dire qualitativamente? a me piacciono di più gli amd perchè la scatola è qualitativamente migliore

^TiGeRShArK^
12-07-2005, 13:48
:rotfl:
ma ki ha votato intel???? :asd:

OverClocK79®
12-07-2005, 13:49
shark???

BYEZZZZZZZZZZ

zuperpippo
12-07-2005, 13:51
Meglio Intel o AMD?

:doh:

Gabry2k
12-07-2005, 13:59
Raga non giochiamo!
AMD spacca proprio in tutto e per tutto!
finora ho comprato 2 processori AMD:
un Athlon 1200 che va ancora da paura e non risente per niente il tempo! :D :D :D
e ultimamente un sempron 2400 (perchè avevo pochissimi soldi) sennò mi buttavo su un'Athlon 64 3800 socket 939 che per usarlo ti metti il casco! :D

AMD a vita! squadra che vince non si cambia, mai!

snark
12-07-2005, 14:01
Scusami ceco non volevo provocarti danni morali.... mi spiace :banned: :banned:

Gabry2k
12-07-2005, 14:01
dimenticavo: nel rapporto qualità/prezzo la differenza tra intel e amd si fa ancora più imbarazzante

grayfox_89
12-07-2005, 14:15
io ho votato intel... perchè ho un 2000+ che ha prestazione al livello P4 1,7 del portatile... poi ho avuto anche un 2100+ T-B ed è la stessa cosa....
gli Athlon 64 non ho avuto modo di provarli ma devo dire che mi attizzano e non poco... anche se per ora preferisco l'intel(e poi per quello che lo uso io, l'Ht del mio 2,8@3,2 mi fa comodo :D )

Lord_Crassus
12-07-2005, 14:16
AMD for ever!!
Rapporto qualita prestazioni impareggiabile!!
Prestazioni ormai superiori ad intel nella fascia high end(alla faccia di intel che afferma:AMD non tieni il passo in campo tecnologico con Intel!!! :sofico: :sofico: ).
L'unica cosa positiva di intel:HyperThreading.
Anche centrino non è male,però costa(anzi direi ottima piattaforma).
Dovrebbero buttare via il precotto(è vecchio,stagionato,continuamente riciclato,e scalda più di un reattore nucleare)e migrare centrino verso il desktop.
Allora forse si che AMD e INTEl potrebbero combattere ad armi pari!!!

Allo stato attuale,e per la prima volta in tutta la sua storia,AMD regna incontrastata sulla vetta delle prestazioni.
P.S::ma avete visto i dual core AMD,DISINTEGRANO la corrispettiva controparte INTEL(e dovrebbero essere le punte di diamante della produzione in campo di tecnologia pura).

pupgna
12-07-2005, 14:19
finalmente un sondaggio serio

snark
12-07-2005, 14:24
Pupgna dillo a ceco :Prrr:

Herod2k
12-07-2005, 14:26
AMD for ever!!
Rapporto qualita prestazioni impareggiabile!!
Prestazioni ormai superiori ad intel nella fascia high end(alla faccia di intel che afferma:AMD non tieni il passo in campo tecnologico con Intel!!! :sofico: :sofico: ).
L'unica cosa positiva di intel:HyperThreading.
Anche centrino non è male,però costa(anzi direi ottima piattaforma).
Dovrebbero buttare via il precotto(è vecchio,stagionato,continuamente riciclato,e scalda più di un reattore nucleare)e migrare centrino verso il desktop.
Allora forse si che AMD e INTEl potrebbero combattere ad armi pari!!!

Allo stato attuale,e per la prima volta in tutta la sua storia,AMD regna incontrastata sulla vetta delle prestazioni.
P.S::ma avete visto i dual core AMD,DISINTEGRANO la corrispettiva controparte INTEL(e dovrebbero essere le punte di diamante della produzione in campo di tecnologia pura).

mi hai tolto le parole di bocca....

midian
12-07-2005, 14:33
io ho AMD qauindi scelgo questo, poi bisogna vedere alla fine
ma nn era gia stato aperto un thread del genere? :stordita:

pupgna
12-07-2005, 14:33
Pupgna dillo a ceco :Prrr:

forse la mia vena ironica non è stata colta

Lord_Crassus
12-07-2005, 14:38
Aggiungo:
Senza contare la SLEALTA di INTEl nel costringere i piu grossi assembaltori a comprare processori da lei,TAGLIANDO LETTERALMENTE fuori dal mercato della grande distribuzione AMD.
E' in quel mercato che si fanno i soldi!!!
SE AMD AVESSE PIENO ACCESSO A QUEL MERCATO,MI SA CHE INTEL AVREBBE LETTERALMENTE LE ORE CONTATE!!!!
E non mi dite che sono tutte cose da PROVARE!!!!
E LA VERITA' NUDA E CRUDA,CHE VI PIACCIA OPPURE NO!

NON CHE INTEL FACCIA SCHIFO:l' hyper threading è un ottima trovata e molto funzionale.
L'unica nota dolente di AMD è forse la "difficolta"di impostare le ram a dovere,ci si perde molto tempo,ma quando trovi il giusto compromesso tra prestazioni e impostazioni,stabilità,è una vera BOMBA!!!
Su INTEL setti in 5 minuti e vai tranquillo,sono rocce(anche se scaldano parecchio!!!).

KuWa
12-07-2005, 14:40
ma vi piace tanto flammare? se fossi mod tutte ste menate amd vs intel verrebbero debellate in breve tempo

checo
12-07-2005, 15:01
Scusami ceco non volevo provocarti danni morali.... mi spiace :banned: :banned:

fa poco lo spiritoso ed impara ad usare la ricerca piuttosto :rolleyes:

aleforumista
12-07-2005, 15:08
per me sarebbe meglio fare un sondaggio su quale delle 2 piattaforme hanno le migliori schede madri. Ormai i processori sono arrivati ad un livello di qualità molto elevato e a fare la differenza sono soprattutto i componenti intorno

Demin Black Off
12-07-2005, 15:10
Ma sono domande che si fanno queste ? :doh: Io sto ancora espugnando i peccati del portatile celerone che ho comprato :doh: ma solo quello la dell vendeva....

aleforumista
12-07-2005, 15:15
Ma sono domande che si fanno queste ? :doh: Io sto ancora espugnando i peccati del portatile celerone che ho comprato :doh: ma solo quello la dell vendeva....

magari espiando? :stordita: :stordita:

TheDarkAngel
12-07-2005, 15:18
mah.. ma che sondaggi sono?
è come dire meglio ferrari o fiat -.-?

checo
12-07-2005, 15:27
la dell vende solo intel ma se prendevi un pentium m era n'altro pianeta

checo
12-07-2005, 15:28
mah.. ma che sondaggi sono?
è come dire meglio ferrari o fiat -.-?

non esageriamo, però tralasciando che è ciclico, qualitativamente che vuol dire?
nulla se non specifichi le qualità

Demin Black Off
12-07-2005, 15:30
magari espiando? :stordita: :stordita:

Magari si :stordita: Il celerone fa brutti scherzi col caldo :Prrr:

snark
12-07-2005, 15:48
fa poco lo spiritoso ed impara ad usare la ricerca piuttosto :rolleyes:

:fuck: :asd:

checo
12-07-2005, 15:58
:fuck: :asd:

ridi ridi intanto non ti accorgi delle figure che fai :rotfl:

TheDarkAngel
12-07-2005, 16:01
non esageriamo, però tralasciando che è ciclico, qualitativamente che vuol dire?
nulla se non specifichi le qualità

penso sia riferito alla qualità di compiere calcoli...

snark
12-07-2005, 16:05
Bravo TheDarkAngel. Secondo te ci voleva tanto a capire oppure è tutto fatto apposta? :mbe:

TheDarkAngel
12-07-2005, 16:27
Bravo TheDarkAngel. Secondo te ci voleva tanto a capire oppure è tutto fatto apposta? :mbe:

buh... ciò non toglie che è un sondaggio trito e ritrito :D

Demin Black Off
12-07-2005, 16:47
Fate ciiiiisssssssssss

checo
12-07-2005, 16:56
penso sia riferito alla qualità di compiere calcoli...

cioè il mio amd fa 1+1 con una qualità minore o maggiore del tuo p4?
cioè il risultato è meno bello?

TheDarkAngel
12-07-2005, 16:59
cioè il mio amd fa 1+1 con una qualità minore o maggiore del tuo p4?
cioè il risultato è meno bello?

emh guarda che qualità ha ben altri significati..
qualità vuol dire anche proprietà... vuol dire che ha la proprietà di compiere calcoli...
uno strafalcione da te in italiano non me lo aspettavo :mbe:

supermauri83
12-07-2005, 17:22
dai non si può fare un sondaggio del genere...sono nuovo del forum nel senso che è da poco che sono registrato ma vi leggo da molto :D di sti sondaggi ne ho visti a centinaia sparsi in vari forum informatici e alla fine non s'è mai arrivati a nulla...

Hurry Up
12-07-2005, 17:41
Miii, almeno flammate un po che ci si diverte, altrimenti sono totalmente inutili questi sondaggi :D

E poi che senso ha intel vs amd? Dal mio punto di vista...

P4 vs A64 = Amd
Celeron vs Sempron = Amd
Dothan vs A64 = Intel

JOT
12-07-2005, 17:41
la risposta giusta è:

DIPENDE

ciauz

TheDarkAngel
12-07-2005, 18:12
la risposta giusta è:

DIPENDE

ciauz

direi che ultimamente dipende MOLTO POCO

checo
12-07-2005, 18:22
emh guarda che qualità ha ben altri significati..
qualità vuol dire anche proprietà... vuol dire che ha la proprietà di compiere calcoli...
uno strafalcione da te in italiano non me lo aspettavo :mbe:

io in italiano non è che sia na cima, tutt'altro! :D
il fatto è che a rigor di logica una cpu si valuta su parametri quantitativi non qualitativi, a differenza di una scheda video che si valuta su entrambi.

alla fine l'output di un a64 e di un p4 è identico tutto sta a vedere come viene prodotto questo output (tempi,costi vari,calore,assorbimento corrente,durata etc)

capitan_crasy
12-07-2005, 18:37
Meglio Intel o AMD?
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/img_01a6f60e8b6e9ec70edb5346b3eb2a6a.jpg

Demin Black Off
12-07-2005, 18:37

:rotfl:

MOLTO MOLTO POCO....

checo
12-07-2005, 18:40
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/img_01a6f60e8b6e9ec70edb5346b3eb2a6a.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

sirus
12-07-2005, 18:46
ragazzi non contate il mio voto per Intel sono troppo di parte :rolleyes: dato che da questo momento in poi non prenderò più desktop la mia attenzione si è spostata unicamente sui portatili e li Intel regna ancora sovrana :p tuttavia se ora come ora dovessi comprare un desktop prenderei AMD :cry:

pistolino
12-07-2005, 18:51
AMD

il mio attuale procio sarà l'ultimo Intel che compro :)
Prossimo procio: dual core AMD :cool:

bartolino3200
12-07-2005, 19:03
Mi astengo non voto perchè la domanda è troppo generica.
La cosa non ha senso.
Se prendiamo il mercato mobile Intel spacca tutto, se prendiamo il desktop AMD è imbattibile.
Inotre Intel fa anche chipset ottimi AMD no.
Alias zero a zero palla al centro.
Sono due aziende leader, tutto qui, dipende dalle proprie esigenze.
Personalmente penso che un punto a sfavore lo meriti intel per aver puntato troppo a lungo sul progetto netburst ossia P4, mentre se avesse coltivato il pentium 3 (come poi ha fatto col pentium-M) oggi avremmo prodotti intel molto più competitivi.
A favore Intel ha proprio la tecnologia mobile visto che è in grado di fornire una piattaforma integrata e perfettamente funzionale allo scopo: risparmio energetico durata della batteria e ottime prestazioni.

sirus
12-07-2005, 19:15
Mi astengo non voto perchè la domanda è troppo generica.
La cosa non ha senso.
Se prendiamo il mercato mobile Intel spacca tutto, se prendiamo il desktop AMD è imbattibile.
Inotre Intel fa anche chipset ottimi AMD no.
Alias zero a zero palla al centro.
Personalmente penso che un punto a sfavore lo meriti intel per aver puntato troppo a lungo sul progetto netburst ossia P4, mentre se avesse coltivato il pentium 3 (come poi ha fatto col pentium-M) oggi avremmo prodotti intel molto più competitivi.
A favore Intel ha proprio la tecnologia mobile visto che è in grado di fornire una piattaforma integrata e perfettamente funzionale allo scopo: risparmio energetico durata della batteria e ottime prestazioni.
ti quoto in toto :sofico:

bartolino3200
12-07-2005, 19:17
ti quoto in toto :sofico:
Un bacione alla gnoccolona del tuo avatar.

OverClocK79®
12-07-2005, 19:19

magari fossero Leader....
purtroppo INTEL è NETTAMENTE + grossa di AMD
se volesse potrebbe vendere le proprie CPU a metà prezzo.....e sbaragliare AMD in qlk tempo......
per poi diventare monopolista

per fortuna vuole guadagnare MOLTO :D
cmq il positivo che AMD sta vendendo su
anke se lentamente con fabbriche e capacità produttive...

BYEZZZZZZZZ

bartolino3200
12-07-2005, 19:28
magari fossero Leader....
purtroppo INTEL è NETTAMENTE + grossa di AMD
se volesse potrebbe vendere le proprie CPU a metà prezzo.....e sbaragliare AMD in qlk tempo......
per poi diventare monopolista

per fortuna vuole guadagnare MOLTO :D
cmq il positivo che AMD sta vendendo su
anke se lentamente con fabbriche e capacità produttive...

BYEZZZZZZZZ

Guarda che oramai anche AMD non scherza.
Sui prezzi ne stavamo parlando proprio sull' altro 3d, i dual core Intel costano quasi la metà di quelli AMD.
Poi il pregiudizio dei consumatori che una volta era contro AMD (consumi, calore, instabilità) oggi si è ribaltato totalmente.
Ok, Dell vende solo Intel, cavoli suoi, si taglia fuori da un mercato enorme, oltre a risultare davvero poco fantasiosa nell' offerta.
Poi diciamoci la verità gli sfigati comprano da dell ( tu dici sono tanti??).

stecdc
12-07-2005, 19:42
saranno pure gusti, ma da quando ho porvato il primo Athlon non ho più comprato Intel

idem :)

OverClocK79®
12-07-2005, 19:49

Dell??? sono TANTISSIMI....nn immagini quanti.....
gli utonti fanno il mercato
noi siamo un pugno di moske bianche....

basta che guardi al supermercato o da Media
PC osso venduti come prosciutti nei carregli dell'utonto medio
affascinato dalla garanzia estesa....
dall PROCESSORE MILLEMILAMEGAHERTZZZZZZZZZ
e DALL'HDD 300GB
poco importa se la skeda video è una GMX da 256Mb 64bit
o se la ram di sistema è PC2100 decloccata 256Mb :D
o se la mobo è un surrogato di silicio
tanto l'utonto deve pavoneggiarsi con gli amici e andare in internet
beccare il virus e riportarmi il PC perchè nn è capace di farlo andare e devo dirgli che ha preso un osso.....così si incazza e nn me lo porta + :D :D

a parte gli skerzi.....
nn siamo noi a fare il mercato

per il discoroso guadagnare MOLTO nn era riferito ai prezzi alti o al confronto X2 Vs P-D
ma semplicemente INTEL è una makkina da Soldi
fa di tutto per guadagnare in ogni cosa.....cercando di cambiare standard il + spesso e velocemente possibile
anke se spesso nn serve
ma tanto lei vende CPU CHIPSET MOBO ecc ecc
chi se ne freda :D
l'ultima mobo di ASRock ne è na prova 865+P-D
roba che anke il 925XE (bomba di chipset) si sogna......

vabbuò chiudo qui.....
a volte certe scelte proprio nn le concepisco
se fosse un dipendente INTEL si :D

BYEZZZZZZZZZZZ

Demin Black Off
12-07-2005, 20:05

:cry: io sono lo sfigato, anche se mi so fatto un portatilozzo dell a 499 euro ( offerta raddoppio ram + spedizione GRATIS ) tempo fa anche se celerone è na favola per porarlo all'uni :D

TheDarkAngel
12-07-2005, 20:15
io in italiano non è che sia na cima, tutt'altro! :D
il fatto è che a rigor di logica una cpu si valuta su parametri quantitativi non qualitativi, a differenza di una scheda video che si valuta su entrambi.

alla fine l'output di un a64 e di un p4 è identico tutto sta a vedere come viene prodotto questo output (tempi,costi vari,calore,assorbimento corrente,durata etc)

e ma in italiano qualità vuol dire anche quello quindi è giusto... è tristemente vero purtroppo :D

OverClocK79®
12-07-2005, 20:40
:cry: io sono lo sfigato, anche se mi so fatto un portatilozzo dell a 499 euro ( offerta raddoppio ram + spedizione GRATIS ) tempo fa anche se celerone è na favola per porarlo all'uni :D

si parlava + di fissi che di portatili
della Dell ce ne sono alcuni veramente interessanti soprattutto per gli skermi LCD che usano

BYEZZZZZZZZZZ

TheDarkAngel
12-07-2005, 20:58
si parlava + di fissi che di portatili
della Dell ce ne sono alcuni veramente interessanti soprattutto per gli skermi LCD che usano

BYEZZZZZZZZZZ

per quel che valgono gli lcd..........

Nylock
12-07-2005, 21:05
e come al solito diciamo minkiate va... :fagiano: :fagiano:

OverClocK79®
12-07-2005, 21:05
nn credere.....ci sono professionisti di grafica che richiedono portatili con skermi LCD con risoluzioni SUPERIORI a 1400x1050 che sono RARI
ma che DELL fornisce......

BYEZZZZZZZZZZZZ

TheDarkAngel
12-07-2005, 21:07
e come al solito diciamo minkiate va... :fagiano: :fagiano:

e come al solito parliamo senza capire un cazzo :fagiano: :fagiano:

TheDarkAngel
12-07-2005, 21:08
nn credere.....ci sono professionisti di grafica che richiedono portatili con skermi LCD con risoluzioni SUPERIORI a 1400x1050 che sono RARI
ma che DELL fornisce......

BYEZZZZZZZZZZZZ

mi pare strano richiedere dei lcd così specifici quando immagino in quei campi i crt dominano

OverClocK79®
12-07-2005, 21:23
vero
ma gira con un CRT per mostrare i tuoi lavori OVVIAMENTE in Hi-Res.....
scomodo immagino.....
come giustamente dici le corrispondenze cromatiche sono un po' sfasate....
ma spesso a molti interessa soprattutto la ris.... (me compreso) per Autocad Archicad ecc ecc :)

abituato a casa mia a 1600x1200 le altre ris mi sembrano strette

chiudo OT

BYEZZZZZZZZZZZZ