View Full Version : Consiglio portatile professionale
salve mio padre deve cambiare portatile, ma come sempre per la scelta si fida di quello che i negozianti gli propongono senza informarsi piu' di tanto.
non lo usera' certo per giochi quindi l'interfaccia grafica non gli interessa, preferisce un sistema che si basi su un processore intel, e soprattutto...
non bada a spese :D
potete consigliarmi qualcosa? lui proviene da un toshiba, un P4 2.6 o 2.8 mi sembra...
grazie ciao!
Ziosilvio
12-07-2005, 14:49
Se vuole rimanere su Toshiba, direi un Tecra.
In alternativa, IBM o Dell.
potresti dirmi qualche modello di riferimento? preferiva rimanere su un toshiba in effetti
dipende dalle sue esigenze e soprattutto da quanto vuole spendere.......
se vuole rimanere su toshiba un portatile fantastico è il tecra modello s2.
altrimenti dell, con i latitude d610 o d810, altrimenti ancora hp serie nc61xx (dove xx sono due numeri che cambiano a seconda della dotazione)......
un po di portatili te li ho detti, usa il tasto cerca per trovarne caratteristiche, prezzo, dotazioni e recensioni, sono comunque tutte e 4 delle belle macchine il cui unico difetto è quello di costare abbastanza :) (tanto per dare un'idea, con configurazioni decenti partiamo dai 1500 euro e si arriva per i modelli top di gamma anche a 2500 euro, ma già con 1700-1800 si comprano delle ottime macchine :))
non hai detto la cosa + importante.. che ci fa con il portatile?
quanto gli interessa la portabilità peso dimensioni ecc..? ha necessità di schermi oltre i 15"?gli interessa molto l'autonomia?....
l'autonomia non gli interessa molto spesso e volentieri usa l'alimentazione diretta. lo usa per lavoro, scrive su word, fa presentazioni in powerpoint, ste cose qui...
peppino80
12-07-2005, 16:06
io ho un toshiba tecra s2 ed è fantastico, te lo consiglio è leggero, robusto, affidabile, silenzioso, è perfetto, l'unica pecca forse sono i 64MB della scheda video, ma hai detto che non t'interessa......
ciao
anche io ti consiglio la serie tecra di toshiba sono fatti molto bene, oppure dai un occhio ai del serie latitude ce ne sono di tutte le dimensioni e caratteristiche..
penso che gli consigliero' un tecra visto che si era trovato bene con i toshiba
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.