PDA

View Full Version : problema scheda video ed ebay!

lucaman
12-07-2005, 12:54
ciao!
ho acquistato una scheda video(creative ti4400) su ebay da un utente....
la scheda mi è arrivata con la ventolina impolverata..ma funzionante...cosi l'ho testata con gta san andreas..la scheda funzionava perfettamente ma dopo 10minuti sono comparsi artefatti da tutte le parti cosi ho riavviato ma presenta già da bios lo stesso problema!
ho tolto il dissy e rimesso nuova pasta! ma non è cambiato nulla!
cosi ho contattato l'utente..la solita solfa a lui non aveva mai dato problemi ecc...cosi l'ho rispedita indietro..perchè l'avrebbe fatta analizzare da un negozio!
adesso mi vuole risaricire la metà dei soldi!

cosa dovrei fare!!!?? per avere inidietro tutti i soldi?

grazie

MM
12-07-2005, 13:47
Sinceramente non so che dirti... solo che di questi casi su ebay mi pare ce ne siano tutti i giorni

andretta
12-07-2005, 15:32
Devi contattare ebay (spero che tu non gli abbia già dato feedback) e digli che ti è arrivata una scheda non funzionante. Continua a molestare l' utonto ladro, soprattutto via telefono.

Imho era meglio non la rimandavi indietro e informavi ebay prima.

Le autorità lasciale perdere, a meno che non riesci a provare che era in malafede.

lucaman
12-07-2005, 15:38
grazie delle risposte!

ancora non gli ho messo feedback...

ma la scheda all'inizio funzionava....

pindol
12-07-2005, 15:47
se la scheda ha meno di due anni potevi cercare di mandarla in garanzia, magari te la accettavano anche senza scontrino fiscale o fattura...

Ciuaz Pindol

lucaman
12-07-2005, 16:08
se la scheda ha meno di due anni potevi cercare di mandarla in garanzia, magari te la accettavano anche senza scontrino fiscale o fattura...

Ciuaz Pindol

non penso senza garanzia non la prendono ho già provato con un'altra scheda... :(

pindol
12-07-2005, 18:19
non penso senza garanzia non la prendono ho già provato con un'altra scheda... :(

io non intendo senza garanzia,

intendo senza scontrino, se l'amico di ebay ti ha dato la scatola o cmq. tutti i manuali con il relativo foglio della garanzia forse te la accettano, se non te li ha dati non saprei cosa dirti...

CIauz pindol

lucaman
12-07-2005, 18:32
io non intendo senza garanzia,

intendo senza scontrino, se l'amico di ebay ti ha dato la scatola o cmq. tutti i manuali con il relativo foglio della garanzia forse te la accettano, se non te li ha dati non saprei cosa dirti...

CIauz pindol

no..no niente solo cd driver e un piccolo manuale

lucaman
12-07-2005, 18:34
ragazzi ma il venditore non è tenuto a fornire una piccola garanzia che so di una settimana all'acquirente?

eraclitus
12-07-2005, 21:15
Certo!

Art 1590 cc: Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

Ciao

pindol
12-07-2005, 22:23
Certo!

Art 1590 cc: Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

Ciao

dipende in molte aste c'è scritto che vige la norma europea (almeno così mi sembra aver letto) del visto e piaciuto, dove il venditore se privato non ha l'obbligo di offrire nessuna garanzia all'acquirente...

Ciuaz Pindol

lucaman
13-07-2005, 09:38
ragazzi cosa dovrei scrivergli?

juninho85
17-07-2005, 22:40
con tutta la roba che c'è in vendita su HWu te vai su ebay?:D

eraclitus
18-07-2005, 06:45
La Corte di Cassazione ha stabilito (sentenza n°3741, 1979), che la garanzia per i vizi è esclusa dalla “clausola vista e piaciuta” (la quale ha lo scopo di accertare consensualmente che il compratore ha preso visione della cosa venduta) qualora si tratti di vizi riconoscibili e non taciuti in mala fede.
La suddetta clausola non può mai essere interpretata come rinuncia a far valere qualsiasi azione sulla qualità e sui vizi della cosa venduta, già vista dal compratore e dichiarata di sua soddisfazione.

Quindi normativa europea ok, ma la sua applicazione presuppone un'attenta analisi della cosa oggetto di compravneidta (non è suffiociente la foto nella descrizione dell'oggetto!)