PDA

View Full Version : VNC e Apple Remote Desktop


jacopo.b
12-07-2005, 11:56
Rete aziendale con windows e mac. Sui mac è installato Apple remote desktop come software di controllo remoto (sia sui mac da controllare sia sul mac he controlla) mentre sui pc è installato vnc (su entrambi le parti).

Com'è possibile che dal pc windows VNC (scan console) con la scansione sulla rete mi trova le macchine mac con il servizio VNC attivo? Quando però cerco di accedervi mi da un errore di incompatibilità software.

Io so che VNC usa la porta 5900 mentre apple ne usa un'altra. Come mai VNC da win mi vede aperta la 5900 sui mac con il servizio?
Qualcuno mi sa spiegare?

Grazie.

PS. A me non interessa controllare mac da win o viceversa, piuttosto non vorrei lasciare aperta la 5900 sui mac visto che viene usato il software apple su un'altra porta.

Mauna Kea
12-07-2005, 13:25
Rete aziendale con windows e mac. Sui mac è installato Apple remote desktop come software di controllo remoto (sia sui mac da controllare sia sul mac he controlla) mentre sui pc è installato vnc
Grazie.
per controllare in remoto i PC io ho fatto:
- attivo desktop remoto su win (con XP Home non funziona)
- scarico e installo sul Mac Remote desktop Connection della MS
stop

Bye ;)

prio
12-07-2005, 13:49
Rete aziendale con windows e mac. Sui mac è installato Apple remote desktop come software di controllo remoto (sia sui mac da controllare sia sul mac he controlla) mentre sui pc è installato vnc (su entrambi le parti). Com'è possibile che dal pc windows VNC (scan console) con la scansione sulla rete mi trova le macchine mac con il servizio VNC attivo? Quando però cerco di accedervi mi da un errore di incompatibilità software.
Io so che VNC usa la porta 5900 mentre apple ne usa un'altra. Come mai VNC da win mi vede aperta la 5900 sui mac con il servizio?
Qualcuno mi sa spiegare?

Grazie.

Vnc e' integrato
http://www.tevac.com/article.php?story=2005011915152314&query=vnc