View Full Version : DFI nF4 SLi-DR quando aggiorno nvidia driver nn parte + xp!
Cavolo! Ho già formattato 20 volte... appena installo i driver per la scheda madre gli nvidia NFref_653_WinXP2K_eng preso da dfi.com o anche nForce_6.53_WinXP2K_international preso da nvidia.com al riavvio mi si ingura il pc dicendo che xp nn puo' essere avviato per manca hall.dll.... :cry: ma che è sta libreria???
Il mio sistema risiede su un raid 0 sul controller nvidia appunto... + un altri 3 dischi 2 sempre nel controller raid l'altro ide... (dove c'e' anche il boot) nn capisco proprio perchè diamine fa così...
davide66
12-07-2005, 12:31
Ma stai anche installando il software IDE nVidia ??? Se si evitalo con nForce4 che è terribile................
Ciauz
Stesso problema l'ho avuto anche io con la mia scheda madre.
Basta non installare i driver ide della nvidia e fila tutto liscio, fidati.
Ciao
Grazie ragazzi!!! Moh provo per l'enessima volta... eheheheheh
che palle... me lo ha rifatto... ho spento il pc... ho riavviato ed è partito... pero' spesso quando accendo dopo la schermata di x lo schermo rimane nero con la clessidra... riavvio e winzoz mi dice che il sistema è stato ripristinato dopo un errore critico e se deve inviare la segnalazione errore a microzzoz... nn capisco cosa diamine ha sto piccio'
ho capito quale era il problema... bisogna settare nel bios bene il boot... anche se nn capisco perchè certe volte andava altre no... cmq ora mi da sempre un errore strano e sento un tichettio di un disco da dentro il case appena parte xp... chermo buoi riavvio e mi viene fuori questo: system error etc etc.. inviare a microsoft.... boh... sarà mica un disco maffo?
ho controllato le ram con goldmemory niente... sono apposto (ho fatto il quick test spero sia abbastanza..) ho controllato i dischi con l'utility powermax niente... sono apposto... io nn so + che cazz fare... ora nn parte + se nn in modalità provvisoria....
ho installato xp in un disco ide... invece che sul raid nvidia... e va.. senza quel maledetto riavvio con il tichettio... i dischi del raid (2 raptor western sono apposto provati con l'utility western....) quindi a sto punto il problema è il raid? Come posso controllare?
OverClocK79®
14-07-2005, 00:01
a bios come stai messo?
hai aggiornato??
BYEZZZZZZZZZZZ
a bios come stai messo?
hai aggiornato??
BYEZZZZZZZZZZZ
si purtroppo si... avendo un venice 4000+ nn partiva manco se nn aggiornavo... secondo te cosa puo' essere? Il controller nvidia marcio?? Possibile? Con il disco ide va benissimo... nessun riavvio... anche giocando... mentre appena metto il raid dopo che xp cerca di riavviarsi fa sto tac tac poi schemro nero e sia riavvia.... ogni tanto parte e mi dice che xp è stato ripristinato dopo un errore grave.... e poi se tutto va bene si rinchioda... (facendo sempre sto tac tac...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.