View Full Version : problema con router D-Link G604T
Spicastar
12-07-2005, 10:54
ciao a tutti. Mi sono appena registrato apposta per questo problema; praticamente non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router (tramite browser con l'indirizzo 192.168.1.1) come indicato da tutte le guide trovate nel web e nel manuale. La situazione delle spie risulta la seguente: "Power" accesa (e ci mancherebbe :)), "Status" lampeggia, "ADSL" accesa, "LAN 1" accesa, "WLAN" spenta (ma al momento non uso connessioni wireless). Ho provato sia a impostare le proprieta della connessione LAN su "ottieni un indirizzo IP automatico" sia ad inserire i seguenti valori: IP 192.168.1.3, Sub MASK 255.255.255.0, Gateway 192.168.1.1 (che dovrebbe essere il router), ma niente; sia sul mio computer desktop che su un notebook appena formattato (percio non c'era alcuna configurazione precedente).
Ho anche provato a eseguire il comando "ping 192.168.1.1" da entrambi e non comunicano, ed ho anche resettato piu volte il router senza alcun risultato. Spero di essere stato chiaro, in alternativa indicatemi le info che vi devo fornire per cercare di risolvere questo problema.
Grazie mille a tutti
Spicastar
12-07-2005, 14:39
up
Zimmemme
12-07-2005, 14:59
Ok, è il cavo!!!! :rolleyes:
Scherzi a parte controllerei che il cavo fornito sia apposto!
Poi... se per caso il router è stato usato (se lo hai comprato da mediaworld ad esempio capita spesso che rimettano in vendita i "resi" senza cancellare le config. precedenti) è possibile che ti sia statoinstallato un firm non europeo.
Se così fosse cerca di entrare con numeri ip diversi... che però io non so... ma se guardi nei vari post vedrai che i più gettonati sono i firm australiani e russi.
Saluti.
Zimmemme
12-07-2005, 15:01
Tra l'altro sto router è immondizia... io ne ho uno uguale, purtroppo.
:muro: :muro: :muro:
Spicastar
12-07-2005, 15:39
Ok, è il cavo!!!! :rolleyes:
Scherzi a parte controllerei che il cavo fornito sia apposto!
Poi... se per caso il router è stato usato (se lo hai comprato da mediaworld ad esempio capita spesso che rimettano in vendita i "resi" senza cancellare le config. precedenti) è possibile che ti sia statoinstallato un firm non europeo.
Se così fosse cerca di entrare con numeri ip diversi... che però io non so... ma se guardi nei vari post vedrai che i più gettonati sono i firm australiani e russi.
Saluti.
lo ho anche resettato, e la confezione era imballata (e puzzava di nuovo), ed il cavo lo ho sostituito con uno che utilizzavo io per xbox live (e fungeva);come faccio ad aggiornare il firmware se non riesco ad accedere al menu di configurazione tramite browser?
Spicastar
12-07-2005, 17:36
ho visto su un altro forum che un tizio con un problema simile al mio ha risolto resettando il tutto; io per resettare tengo premuto con una penna il tasto per 10 s, si fa cosi'?
Zimmemme
12-07-2005, 20:23
Sì si fa così ma il modem dev'essere acceso, ricorda!
Le luci si spengono tutte e poi si riaccendono dopo un po'.
Prova così, se non funge riportalo al negozio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.