View Full Version : Dopo millemila anni di attesa!
aceto876
12-07-2005, 10:52
Ragazzi è fatta!
http://img347.imageshack.us/img347/651/moto11bp.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=moto11bp.jpg)
L'ho fermata e tra oggi e domani firmo! Con un po' di :ciapet: entro fine mese :sofico:
Harvester
12-07-2005, 10:54
Auguri :D
Coyote74
12-07-2005, 10:55
Buon divertimento... LAMP ;)
aceto876
12-07-2005, 11:06
C'è da dire che sono novellino (non l'allenatore :D ) e spero di non fare troppe cappelle. C'è di buono che ad agosto c'è in giro poca gente e questo riduce il rischio, almeno quello che deriva dagli altri.
Consigli? :help:
Consigli? :help:
vai piano!
aceto876
12-07-2005, 11:15
In macchina guido come un pensionato (però di quelli SENZA cappello) e credo di essere l'unico nel raggio 200km ad usare le frecce (addirittura nelle rotonde :eek: ) e a rispettare i limiti di velocità (con una tolleranza di 10km/h :D ). Spero di non diventare MrHide :mc:
Harvester
12-07-2005, 11:17
Consigli? :help:
specifici per la moto........chiedi a Mav.
per il resto, 10000000 occhi aperti, SEMPRE!
bella scela ma occhio xchè da quel che so è morbidina davanti e tende anche a derapare abb facilmente,l'erogazione è abbastanza lineare ma cattivella quindi ocio col gazzzz ;)
X il restoil solito consglio di tutti 1000 occhi sempre aperti e cerca sempre di essere con gli occhi 300 mt avanti a te x anticipare ipossibili pericoli ;)
ciao
in bocca al lupo, tanto cervello e ti divertirai parecchio! ;)
amico brianzolo, occhio ai pazzi col GSX-R 1000 in valassina! :D
PS
AUGURI!!!!!!!!!!!
ci faremo un giretto insieme?
aceto876
12-07-2005, 12:39
Volentieri, quando sarò capace...
Coyote74
12-07-2005, 12:59
Volentieri, quando sarò capace...
Ma LOL :D
aceto876
12-07-2005, 14:33
Beh, un po' di apprendistato mi ci vuole. Non credo di essere come Valentino Rossi. Che tra l'altro si è pure laureato prima di me :muro:
Milosevik
12-07-2005, 16:10
Bella per te ! Daje il gas ma con la mano sempre sul freno , non ti fidare mai delle macchine ferme allo stop :) .
Ciao
Bella per te ! Daje il gas ma con la mano sempre sul freno , non ti fidare mai delle macchine ferme allo stop :) .
Ciao
confermo...specialmente le Lancia sono durissime!!!!! :cry:
e sulla Valassina oltre ai GSX-R stai attento anche alle Hornet 600!!!!!!!!! :D
aceto876
12-07-2005, 17:52
Ho firmato! Me la danno il 26 (la moto, non :oink: )!
Mi laureo il 26! Che giornata, ragazzi!
allora occhio anche a un 636 '05 titanio :asd: :stordita: :D
quoto tutti quelli che dicono 100000 occhi aperti, le prime volte vai piano col gas (a parte che sei in rodaggio..cmq...:D) :p
bananarama
12-07-2005, 19:53
bella, l'ho vista oggi sulla colombo, eravamo accanto al semaforo, ha aperto alla grande il ciccio, un paio di marce monoruota se l'e' fatte con grande scioltezza!
Congratulazioni!
prima cosa da fare è sostituire l'orrendo portatarga-parafango (però quando piove poi ti ritrovi la pozza sulla sella, collaudato da un collega :D )
già che ci sei okkio anche a un VFR grigio... :D
aceto876
12-07-2005, 20:34
Il portatarga e le frecce sono sostituiti subito con quelli valtermoto. Cioè mi dici che con tutto quel popò di codone fa in tempo a arrivare acqua sulla sella?
aceto876
22-07-2005, 12:19
E' arrivata!!! Aspetto mercoldì per ritirarla dato che mi devo preparare per la discussione della tesi di matedì...
E' arrivata!!! Aspetto mercoldì per ritirarla dato che mi devo preparare per la discussione della tesi di matedì...
Auguri, complimentoni e sopratutto beato te! Bella moto! :)
Complimenti per la scelta, divertiti!
(che invidia!! :) )
Milosevik
22-07-2005, 18:53
Foto foto foto! :D
aceto876
22-07-2005, 20:23
Mercoledì se tutto va bene dovrei incontrare la mia dolce piccina così le faccio le foto.... anche se in realtà mi pare abbastanza incazzata e grossa...
http://www.uni-bielefeld.de/paedagogik/Seminare/moeller02/kino_scifi/T1000-3.jpg
"Ehi! Sai che hai una bella moto...?"
Complimenti x la bestiolina... :D
Divertiti!
Ma col cervello sempre acceso. ;)
Spero di non diventare MrHide :mc:
sai anche te della mia guida sportiva?! :D
cmq scherzi a parte, occhio alla strada per i primi mesi, soprattutto se non hai mai portato moto
El Porcharo
23-07-2005, 01:36
Ragazzi è fatta!
http://img347.imageshack.us/img347/651/moto11bp.th.jpg
credo che sia la più bella naked fra quelle abbordabili in termini finanziari... http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/thumbsup.gif peccato per il motorino d'avviamento.. potevano impegnarsi un pochetto di più invece di lasciarlo in vista in quel modo.. :(
Consigli?
guarda, io ce l'ho dal 16 marzo ed è la mia prima bimba... :cool:
penso che i migliori consigli freschi freschi da niubbo posso darteli solo io :sofico:
Procediamo con ordine... sparso (i numeri non indicano l'importanza)
1) cerca di abituarti sin dall'inizio a tenere un pelino la frizione quando vai a passo d'uomo, così non prendi l'insaccata quando apri per ripartire.
Sembra un consiglio idiota, ma se è la prima e vieni dalla macchina come me avrai paura di buttarla a terra e fare millemila euro di danni: quindi inizialmente starai concentrato all'80% solo sull'equilibro (intendo essere pronto alle reazioni strane) guidando come un idiota.
Bastano cmq una 20ina di km per rendersene conto
2) Appena ci prendi un po' di mano (quando non pensi più soltanto a rimanere in piedi) impara a frenare SOLTANTO con l'indice della mano destra, le altre dita usale per impugnare saldamente l'acceleratore in modo che non ti scappino aperte accidentali e pericolose. Se poi riesci a guidare lasciando l'indice appoggiato al freno per tutto il tempo è anche meglio, così sei sempre pronto in casi d'emergenza ;)
2bis) Lo stesso vale per la frizione, abituati ad usare solo INDICE e MEDIO per le cambiate, all'inizio è scomodo e difficile, poi quando c'hai preso mano ti rendi conto che ti viene naturale e le terrai appoggiate per tutto il tempo. Idem con patate, le altre dita lasciale saldamente aggrappate alla manopola ;)
3) Usa principalmente il freno davanti, venendo dalla macchina prima usavo molto il posteriore, per via dell'istinto che si frena pigiando il piede destro. Il Freno dietro ora lo uso solo nelle forti decelerazioni e quando mi fermo ai semafori in salita, per comodità (diciamo che è comodo anche per ripartire in salite eccessivamente bastarde :stordita: )
4) Percorri le curve inizialmente con una marcia in meno e a velocità ridotta, ti servirà a capire il comportamento della signorina nelle varie situazioni e se dovessi sbagliare una traiettoria il freno motore è molto più comprensivo e molto meno bastardo di quello della pinza.
Poi una volta che c'hai preso mano (traiettorie incluse) usa la marcia appena sopra e cerca di lasciarla scorrere.
5) Se ti dovessi trovare a dover frenare improvvisamente mentre sei in piega (nei passi di montagna ci sono un sacco di curve bastarde che chiudono quando pensi che siano finite... :rolleyes: ) non lasciarti prendere dal panico rialzando la moto, piuttosto spingi sulla pedana interna per tenere la moto giù (se no vai dritto quando freni). È una brutta sensazione, ma quando c'hai preso mano sarà istintiva. Per la cronaca, io ancora non c'ho preso mano del tutto :fagiano:
6) Lo so che è gustoso, ma cerca di aprire il meno possibile sul dritto e meno bruscamente possibile, altrimenti appiattisci la ruota di dietro come ho fatto io (anche perchè il rodaggio l'ho fatto girovagando in strade non troppo curvose) e poi quando c'hai preso mano senti le "scalinate" nei cambi di direzione (oltretutto è meno maneggevole): te ne renderai conto solo dopo aver messo le gomme nuove, io non ci credevo...
7) IGNORA e sottolineo IGNORA quelli che ti sorpassano anche se fossero scooterini del cavolo. Ignora soprattutto le teste di minchia che fanno sorpassi azzardati (una volta uno m'ha sorpassato mentre veniva una macchina e mentre mi passava a 110km/h ha avuto l'alzata da protagonista di impennare facendo il pelo alla macchina che arrivava...) o ti si attaccano al culo in segno di sfida, pensa sempre che devi andare al TUO PASSO, secondo le tue capacità. Poi piano piano di accorgi di andare sempre meglio senza aver accettato la sfida di nessuno e puoi cominciare a cercare di stare dietro a qualcuno che magari va un pelino più forte e meglio di te (magari un'altro con una naked), così ti studi le traiettorie e il modo di impostare le curve. Se hai qualcuno che in moto ci va da un po', cerca di uscire con lui così impari prima e meglio ;)
8) Tienila il più pulito possibile. Io sarò pure maniaco ma la pulisco dopo ogni uscita, a meno che non la riprendo il giorno successivo (cmq una levata ai cadaveri dal musetto gliela do sempre). Vedrai che se luccica farà la sua porca figura quando vai a spasso :asd: (e le macchine ti notano un po' meglio, visto che l'hai scelta nera...)
Poi non mi viene in mente nient'altro.. azz.. forse uno c'era ma non me lo ricordo... :doh:
AH SI! te l'hanno gia detto, però stai sempre attento agli altri e soprattutto alle macchine quando sei nel traffico, molti anche se ti vedono se ne fregano perchè tanto se gli vai addosso loro non si fanno nulla... :ncomment:
Se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico ;)
bella scela ma occhio xchè da quel che so è morbidina davanti e tende anche a derapare abb facilmente,l'erogazione è abbastanza lineare ma cattivella quindi ocio col gazzzz
guarda, per un niubbo è difficile scoprire certi difetti perchè non si esagera per paura di fare danni e perchè finchè non s'è imparato bene non la si usa come si dovrebbe. :O
Fidati, lo dico per esperienza ;)
Però tiello in considerazione comunque
Ho firmato! Me la danno il 26!
Mi laureo il 26! Che giornata, ragazzi!
ottimo regalo per distrarti un po' allora! :mano:
Per il resto, in bocca a lupo e buon divertimento con la tua nuova compagna di avventure ;)
aceto876
23-07-2005, 08:58
CUT
Caspita, che precisione! Farò tesoro dei tuoi consigli :mano:
El Porcharo
23-07-2005, 12:28
;)
El Porcharo
24-07-2005, 17:22
me ne sono venuti in mente un'altro paio :sofico:
9) In mezzo al traffico non cercare di passare a tutti i costi soltanto perchè c'è uno spiraglio. Anche se si tratta di una macchina soltanto aspetta di avere lo spazio in abbondanza per passare e poter reagire in caso di "scherzetti" da parte di quelli che stai passando. Sia in città (per esempio quando la macchina davanti a te gira a sinistra, non ti infilare subito sulla destra ma aspetta di avere un po' più di spazio: alcuni ci ripensano all'ultimo minuto e rientrano in corsia senza manco guardare), sia nei passi di montagna dove devi pensare che ci sono altri in moto che possono venire dalla parte opposta e magari spingendo come forsennati (alcuni dei passi più conosciuti sembrano proprio circuiti di gara... una cosa spaventosa!) fanno qualche dritto o invadono un po' la tua corsia (se rimani indietro nei passi di montagna fregatene, aspetta di avere tutto lo spazio necessario per superare senza rischiare, piuttosto che azzardare troppo come fanno i veterani. Se chi è con te non ti vede più dallo specchietto, fidati che prima o poi si fermerà ad aspettarti ;) ).
10) Studiati per benino il modo in cui guida chi ti stai accingendo a superare. Di solito nei passi di montagna bastano 5-6 curve, per vedere se in uscita allargano, se camminano al centro, se frenano in mezzo alla curva ecc..
11) Il momento migliore per superare le auto (questo l'ho letto su una rivista di moto se non sbaglio) è in uscita di curva. Una moto è generalmente più veloce sia in perocorrenza che in uscita e se hai la visuale sufficiente è il momento meno pericoloso per passare (aggiungo che ovviamente mi riferisco alle curve sinistorse ;) ).
12) Cerca sempre di guardare il punto della strada più distante possibile, usando (specialmente quando rallenti) tutto il resto della visuale (la classica "coda dell'occhio") per studiare tutto cio che c'è intorno, soprattutto se non sei da solo. Anche in curva anzi, soprattutto in curva, cerca di guardare il più distante possibile. In questo modo sei in un certo senso "prevenuto" da eventuali sassolini/ostacoli/cambi di direzione e riesci lo stesso a calcolare dove poter mettere le gomme e come reagire in caso di necessità.
mi pare che per ora non ne ho altri, cmq facci sapere quando ti arriva e come ti ci trovi ;)
http://digilander.libero.it/tobacco/faccine/ciao.gif
aceto876
25-07-2005, 10:48
Annoto tutto sul mio taccuino :read:
La moto è dal concessionario che aspetta di essere ritirata. Se tutto va bene mercoledì VROOOOOOM!!!!! :sofico:
Eccomi qua!In quanto possessore non potevo mancare a farti i complimenti per l'acquisto!Facci tutto quello che vuoi: personalizzala se vuoi,cambia portatarga specchietti scarico freni pastiglie molle etc etc non importa,anzi diventerà sempre più bella...ma IMPORTANTE:stai attento!!!Non dargli troppa confidenza è già parecchio incazzata di suo,soprattutto se è la prima moto,prenditi i tuoi tempi e non forzare le manovre (pieghe,staccate etc etc....) se non sei più che sicuro e tranquillo di farlo e soprattutto....PIANO CON QUELLA MANETTA!!!!Per il resto...divertiti che è una gran moto! ;)
Aceto sei già iscritto su zitalia vero?
Se non lo sei fallo subito, è il paradiso per noi possessori di Z! :D
P.S. Ciao Mav! Tutto ok con la bestiolina? :)
Aceto sei già iscritto su zitalia vero?
Se non lo sei fallo subito, è il paradiso per noi possessori di Z! :D
P.S. Ciao Mav! Tutto ok con la bestiolina? :)
Tutto ok,tutto ok...poi da quando le ho messo lo Shark va ancora meglio! :sofico:
Tutto ok,tutto ok...poi da quando le ho messo lo Shark va ancora meglio! :sofico:
:doh: Lo sapevo che te ne uscivi così!
Sei sempre il solito istigatore bastardo :D :D :D :D
El Porcharo
25-07-2005, 13:52
Eccomi qua!In quanto possessore non potevo mancare a farti i complimenti per l'acquisto!Facci tutto quello che vuoi: personalizzala se vuoi,cambia portatarga specchietti scarico freni pastiglie molle etc etc non importa,anzi diventerà sempre più bella...
...
..
si.. ma non esagerare che se no poi i pulotti ti castigano.... :rolleyes:
:)
:doh: Lo sapevo che te ne uscivi così!
Sei sempre il solito istigatore bastardo :D :D :D :D
:asd: :asd:
Quand'è che lo compri anche tu? :D :read: :Prrr:
si.. ma non esagerare che se no poi i pulotti ti castigano.... :rolleyes:
:)
naaaa basta avere un pò di buon senso.
La mia di originale ha solo il telaio eppure non mi hanno mai detto nulla :)
Scarico omologato che non fa troppo casino (vero mav :D ), portatarga non troppo inclinato, frecce omologate... e sei apposto ;)
si.. ma non esagerare che se no poi i pulotti ti castigano.... :rolleyes:
:)
Vero hai ragione....naturalmente intendevo sempre cambiare cercando di non esagerare e naturalmente farlo con pezzi omologati per evitare casini ;)
naaaa basta avere un pò di buon senso.
La mia di originale ha solo il telaio eppure non mi hanno mai detto nulla :)
Scarico omologato che non fa troppo casino (vero mav :D ), portatarga non troppo inclinato, frecce omologate... e sei apposto ;)
Il mio casino??? :eek: :eek: :eek:
Ma vaaaaa...con su il db fa solo un pò più di qualsiasi altro scarico....STAPPATO! :cool: :stordita: :fagiano:
Però è omologato e io giro omologato :O :read:
Guarda... dal canto mio di do' un paio di consigli:
1) La prima volta che ci monti sopra, cioè mentre te la danno per tornartene a casa con la bella... metti folle, mandala su di giri, innesta la prima e parti a manetta... cerca di buttarla alta facendo prima, seconda e terza di seguito, sempre tirate, meglio se impenni superando una macchina in curva verso destra... non pensare a chi ti viene incontro, devono spostarsi loro, sei tu il re della strada... vedi che il semaforo è rosso?... con una coda di 10 macchine? Apri il gas, scala marcia e sverniciale tutte e passa tranquillo... fregatene di cadere, derapa ad ogni curva, quando freni punta sempre il freno anteriore ed impara subito ad alzare la ruota posteriore di mezzo metro ad ogni frenata... mettiti in mezzo alla strana, tieni a chiodo il freno anteriore, ruota il manubrio, sbilanciati e ingrana la prima e accellera facendo dei bei cerchi neri sull'asfalto della piazza della tua città... così capiscono subito chi sei... poi come primo giorno questo può bastare. Gli altri poi vai piano e stai attento. ;)
El Porcharo
25-07-2005, 14:26
naaaa basta avere un pò di buon senso.
La mia di originale ha solo il telaio eppure non mi hanno mai detto nulla :)
Scarico omologato che non fa troppo casino (vero mav :D ), portatarga non troppo inclinato, frecce omologate... e sei apposto ;)
beh, io ho cambiato solo frecce e portatarga. È inclinato un pelino più dell'originale ma è visibilissima e pulitissima. Le frecce pure sono omologate. Ma quando vedo un pulotto che mi guarda a mo' di terminator (però non m'hanno mai fermato ancora :sperem: ) un po' di strizza ce l'ho :stordita:
El Porcharo
25-07-2005, 14:28
Guarda... dal canto mio di do' un paio di consigli:
:mbe:
poi come primo giorno questo può bastare. Gli altri poi vai piano e stai attento. ;)
:ahahah:
beh, io ho cambiato solo frecce e portatarga. È inclinato un pelino più dell'originale ma è visibilissima e pulitissima. Le frecce pure sono omologate. Ma quando vedo un pulotto che mi guarda a mo' di terminator (però non m'hanno mai fermato ancora :sperem:) un po' di strizza ce l'ho :stordita:
Io ho cambiato portatarga (ampiamente dentro inclinazione di legge) frecce (con omologazione stampigliata) e scarico (con foglio di omologazione del ministero + targhetta stampata sul corpo dello scarico)....ma solo a me gli specchietti fanno un pò cagher?
aceto876
25-07-2005, 14:44
Io ho cambiato portatarga e frecce. Non è inclinato e le frecce mi hanno assicurato essere omologate. Il resto lo lasciamo com'è per ora. Lo scarico è bellissimo così, e poi sono già tanti i cavalli che ha...Gli specchietti non fanno urlare al miracolo, ma non sono male
Mav, per gli specchietti penso tu sappia già che ce ne sono un'infinità che regalano alla Z tutto un altro aspetto rispetto a quei televisori originali (che nonostante la loro dimensione, neanche permettono una buona visuale...).
Dai un'occhiata ai FAR, ci sono di tutti i tipi, costano poco e sono omologati.
Quelli di cui si parla meglio sono i "110" (non è il nome del modello, ma un nomignolo dato nell'altro forum). Prova a fare una ricerca ;)
Mav, per gli specchietti penso tu sappia già che ce ne sono un'infinità che regalano alla Z tutto un altro aspetto rispetto a quei televisori originali (che nonostante la loro dimensione, neanche permettono una buona visuale...).
Dai un'occhiata ai FAR, ci sono di tutti i tipi, costano poco e sono omologati.
Quelli di cui si parla meglio sono i "110" (non è il nome del modello, ma un nomignolo dato nell'altro forum). Prova a fare una ricerca ;)
Sì sì lo so li conosco tutti....è che magari c'era qualcuno che mi dava qualche altro spunto :stordita:
aceto876
27-07-2005, 20:42
Ragazzi è arrivata! Stupenda. E' davvero un burro. I miei timori per le basse velocità sono svaniti in 200m. E' davvero una bicicletta. Come sia a tirarla non lo so e per ora possiamo aspettare. Stasera infatti ho fatto 30km nelle stradine della zona industriale e non ho mai passato i 60km/h, i 5000giri e 1/10 del gas. Cmq al primo contatto sono stato sbalordito dalla semplicità (dato che mi aspettavo grande impaccio).
Adesso nei prossimi 1000km la moto dovrà rodare il suo pilota :sofico:
El Porcharo
28-07-2005, 00:25
:mano: ottimo allora!!
guarda, proprio oggi pomeriggio al lavoro pensavo a te! "chissà se l'ha ritirata e come s'è trovato... :)"
eh gia, a uno che non c'è andato mai fa quell'effetto li. Anch'io pensavo fosse difficilissimo guidare una moto.. ma poi... :sbav: :ave:
guarda.. quando sono li sopra non scenderei più... :smack:
sono contento per te, vedrai che ora più passa il tempo e più l'adori :oink:
Ragazzi è arrivata! Stupenda. E' davvero un burro. I miei timori per le basse velocità sono svaniti in 200m. E' davvero una bicicletta. Come sia a tirarla non lo so e per ora possiamo aspettare. Stasera infatti ho fatto 30km nelle stradine della zona industriale e non ho mai passato i 60km/h, i 5000giri e 1/10 del gas. Cmq al primo contatto sono stato sbalordito dalla semplicità (dato che mi aspettavo grande impaccio).
Adesso nei prossimi 1000km la moto dovrà rodare il suo pilota :sofico:
Smettila di essere felice!!! :mad: :D
Che invidia!!! Dovrebbe essere la realizzazione di un sogno guidare finalmente la propria moto!
Il prossimo anno lo sarò pure io!!! MUHAAHAHA MUHAHAHAHA MUHAHAHAAH
El Porcharo
28-07-2005, 13:54
...
:ahahah:
aceto876
29-07-2005, 17:56
Fantastica, è davvero facilissima, almeno alla velocità che vado io :mc: Pensate che sono così fermo che mi sverniciano coi motorini :muro: Correte, str@nzetti, ma verrà un giorno... :sofico:
Fantastica, è davvero facilissima, almeno alla velocità che vado io :mc: Pensate che sono così fermo che mi sverniciano coi motorini :muro: Correte, str@nzetti, ma verrà un giorno... :sofico:Ma verra' il giorno in cui si compreranno l'R1 e ti sverniceranno comunque!!! :D
aceto876
29-07-2005, 18:48
A quel punto lì non mi resta che comprare una tolla di vernice e riverniciare ogni volta.... :cry:
Fradetti
29-07-2005, 18:53
Ma verra' il giorno in cui si compreranno l'R1 e ti sverniceranno comunque!!! :D
fino alla prima curva dove li ritroverai e dovrai anche sprecare la telefonata al pronto soccorso ;)
fino alla prima curva dove li ritroverai e dovrai anche sprecare la telefonata al pronto soccorso ;)Perche' per cercare di stargli dietro cadrai! :D
Perche' per cercare di stargli dietro cadrai! :D
ihihhi!! :D
Comunque...continuo ad invidiarti!!! ;)
El Porcharo
30-07-2005, 00:30
Pensate che sono così fermo che mi sverniciano coi motorini :muro: Correte, str@nzetti, ma verrà un giorno... :sofico:
eh eh.. hai visto? te lo dicevo io! :asd:
poi quando i motorini non ti sverniciano più comincerai a bestemmiare sui passi di montagna, quando uno col SUPERMOTARD da 50cc con la marmittina ti svernicia e non ce la fai a riprenderlo! (parlo di discesa cmq..) :D
beh.. magari con una naked è più semplice.. con la mia sui tornanti devo stare un po' più attento :mc:
:stordita:
El Porcharo
30-07-2005, 00:32
ah.. mi stava sfuggendo un consiglio: in certi casi tu fai l'indifferente, tieni il muso serio.. così dai l'impressione che vai piano perchè non sei dell'umore giusto :mc:
OvErClOck82
30-07-2005, 11:42
ah.. mi stava sfuggendo un consiglio: in certi casi tu fai l'indifferente, tieni il muso serio.. così dai l'impressione che vai piano perchè non sei dell'umore giusto :mc:
:Perfido:
ah, se vai a 20 km/h devi fare questa faccia :incazzed:
a 10 km/h questa :grrr:
aceto876
30-07-2005, 14:11
Io vado piano con nonscialàns (perdonate il francese :mc: ) in modo che sembri che non ho voglia di tirare, quando invece l'unica ragione della lentezza è tornare a casa con le mutande pulite :stordita:
quando invece l'unica ragione della lentezza è tornare a casa con le mutande pulite :stordita:
:confused:
aceto876
30-07-2005, 14:38
Nel senso che se vado troppo me la faccio addosso :eekk:
Nel senso che se vado troppo me la faccio addosso :eekk:
tempo di fare la prima sparata e passa tutto :D :sofico:
El Porcharo
30-07-2005, 21:33
Io vado piano con nonscialàns (perdonate il francese :mc: ) in modo che sembri che non ho voglia di tirare, quando invece l'unica ragione della lentezza è tornare a casa con le mutande pulite :stordita:
:rotfl:
cmq hai ben capito il senso di quello che volevo dire :asd:
come va con i ditini?
aceto876
01-08-2005, 09:11
Ieri mi sono fatto una sgroppatina verso il ghisallo e bellagio, bello bello. Per le dita col freno no problem, con la frizione se uso due dita mi ammacco il mignolo con la leva nonostante i guanti da Dart Vader. Ma ci stiamo lavorando :help:
Per il resto me la cavicchio. Ho addirittura fatto dei sorpassi :eekk: Ovviamente ho aspettato che ci fosse il deserto per chilometri dall'altra parte della strada. Questo nonostante basti una manciatina di cavalli per lasciare sul posto le auto e la maggior parte dei simpatici equini rimanga sempre a brucare l'erba dei pascoli :sofico:
El Porcharo
01-08-2005, 09:35
:mano:
ottimo allora, vedo che ci stai prendendo mano e.. GUSTO! :)
Per le dita col freno no problem, con la frizione se uso due dita mi ammacco il mignolo con la leva nonostante i guanti da Dart Vader. Ma ci stiamo lavorando :help:
LOL
:rotfl:
Registrala con la rotellina apposita, in modo che stacchi quasi subito, diciamo che dovrebbe staccare a 1cm-1,5cm di corsa.
Così hai due vantaggi:
1. puoi tenerla tirata soltanto fino a metà ed è gia bella staccata completamente;
2. sei molto più veloce nelle cambiate e di conseguenza anche nei sorpassi ;)
Questo nonostante basti una manciatina di cavalli per lasciare sul posto le auto e la maggior parte dei simpatici equini rimanga sempre a brucare l'erba dei pascoli :sofico:
eh gia :)
non mi ricordo se te l'ho detto o meno, io non arrivo neanche a metà con l'acceleratore (così a occhio direi 1/3 al massimo), non l'ho mai ruotato completamente. Credo di essere arrivato vicino al massimo solo 2-3 volte e per un istante solo in accelerazione, ma non è un vizio ;)
:mano:
ottimo allora, vedo che ci stai prendendo mano e.. GUSTO! :)
LOL
:rotfl:
Registrala con la rotellina apposita, in modo che stacchi quasi subito, diciamo che dovrebbe staccare a 1cm-1,5cm di corsa.
Così hai due vantaggi:
1. puoi tenerla tirata soltanto fino a metà ed è gia bella staccata completamente;
2. sei molto più veloce nelle cambiate e di conseguenza anche nei sorpassi ;)
eh gia :)
non mi ricordo se te l'ho detto o meno, io non arrivo neanche a metà con l'acceleratore (così a occhio direi 1/3 al massimo), non l'ho mai ruotato completamente. Credo di essere arrivato vicino al massimo solo 2-3 volte e per un istante solo in accelerazione, ma non è un vizio ;)
Anche perchè per ruotare tutto l'accelleratore della Z ti devi slogare il polso...
El Porcharo
01-08-2005, 10:14
LOL
:)
Ieri mi sono fatto una sgroppatina verso il ghisallo e bellagio, bello bello. Per le dita col freno no problem, con la frizione se uso due dita mi ammacco il mignolo con la leva nonostante i guanti da Dart Vader. Ma ci stiamo lavorando :help:
Per il resto me la cavicchio. Ho addirittura fatto dei sorpassi :eekk: Ovviamente ho aspettato che ci fosse il deserto per chilometri dall'altra parte della strada. Questo nonostante basti una manciatina di cavalli per lasciare sul posto le auto e la maggior parte dei simpatici equini rimanga sempre a brucare l'erba dei pascoli :sofico:
Ma neanche in quinta/sesta a 70-80 km/h hai provato a girare del tutto l'accelertare per pochi secondi? Così tanto per avere l'ebrezza... non dovrebbe darti una spinta forte da perdere il controllo... beh... se lo fai almeno puoi dire "l'ho tirata"... :D
El Porcharo
01-08-2005, 11:05
:nonsifa:
:nono:
:rolleyes:
:Prrr:
Ma neanche in quinta/sesta a 70-80 km/h hai provato a girare del tutto l'accelertare per pochi secondi? Così tanto per avere l'ebrezza... non dovrebbe darti una spinta forte da perdere il controllo... beh... se lo fai almeno puoi dire "l'ho tirata"... :D
Aprire tutto in sesta a 70 all'ora darebbe meno spinta che aprire un 1/4 in prima.... non avrebbe senso :)
voodoo child
01-08-2005, 11:29
non mi ricordo se te l'ho detto o meno, io non arrivo neanche a metà con l'acceleratore (così a occhio direi 1/3 al massimo), non l'ho mai ruotato completamente. Credo di essere arrivato vicino al massimo solo 2-3 volte e per un istante solo in accelerazione, ma non è un vizio ;)
De gustibus eh, per carità, ma a che serve avere una moto da 120cv per poi stare sempre li a parzializzare il gas e doverlo sempre dosare col contagocce?
Personalmente preferisco avere una moto con la metà dei cavalli (come in effetti ho) ma che si possono sfruttare al 100% anche su strada, e non devo sempre star lì a sudare freddo al pensiero di dare per sbaglio troppo gas...
Tanto sulla maggior parte delle strade curvose le velocità che si fanno le raggiungo tranquillamente anche con la mia moto, per cui fino a un certo punto è solo questione di manico (poi vabbè, io non ce l'ho, ma questo è un altro discorso)... in pista è un'altra storia, ma tanto per dirne una l'altra settimana ho fatto il colle della maddalena e ho visto un tipo con un'enduro (non ho neanche capito il modello) sverniciare di brutto me e una r6 con cui mi ero mezzo ingarellato... per carità, due bei cancelli sia io che quello con l'r6, però quello con l'enduro andava da far paura... nel pezzo dei 13 tornanti poi (non so se avete presente) mi ero accodato a una rsv1000 e una kawa sportiva (non so se fosse 600 o 1000), che regolarmente mi lasciavano dietro nei dritti tra un tornante e l'altro (ovvio), però poi nei tornanti si piantavano e li ribeccavo sempre...
Ripeto, de gustibus, sono vedute diverse sul vivere la moto, io però sono della scuola di pensiero "pochi, maledetti e subito :D " piuttosto che "più ce ne'è meglio è, anche se poi ne uso la metà :D "
ciao!
Ripeto, de gustibus, sono vedute diverse sul vivere la moto, io però sono della scuola di pensiero "pochi, maledetti e subito :D " piuttosto che "più ce ne'è meglio è, anche se poi ne uso la metà :D "Esatto... ma chi non la pensa come te? Se uno si compra una supersportiva se la compra per vari fattori. A molti per esempio basterebbero la metà dei cavalli, ma si comprano il CBR perchè è l'unica moto che gli piace veramente. Il fattore estetico non è da sottovalutare... sai a quante persone (almeno dalle mie parti) piacciono solamente le supersportive??? Poi penso che El Porcharo spalanchi poco perchè non ha ancora molta esperienza... o mi sbaglio?
Cmq. io sono il tipo che vorrebbe una moto trasformista: in autostrada una bella BMW, sui tornanti di montagna una bella motard, in pista una bella supersportiva, sui tratti turistici una bella naked, e sugli sterrati una bella enduro. Chiedo troppo? Esiste questa moto? Quanto costa? :D
voodoo child
01-08-2005, 13:27
Esatto... ma chi non la pensa come te? Se uno si compra una supersportiva se la compra per vari fattori. A molti per esempio basterebbero la metà dei cavalli, ma si comprano il CBR perchè è l'unica moto che gli piace veramente. Il fattore estetico non è da sottovalutare... sai a quante persone (almeno dalle mie parti) piacciono solamente le supersportive??? Poi penso che El Porcharo spalanchi poco perchè non ha ancora molta esperienza... o mi sbaglio?
Cmq. io sono il tipo che vorrebbe una moto trasformista: in autostrada una bella BMW, sui tornanti di montagna una bella motard, in pista una bella supersportiva, sui tratti turistici una bella naked, e sugli sterrati una bella enduro. Chiedo troppo? Esiste questa moto? Quanto costa? :D
Ma infatti, alla fine il fattore "emozione" è quello che più conta nella scelta di una moto, se a uno piace da morire una moto è giusto che se la compri, basta che poi dopo guidi con la testa...
comunque LOL, hai poche pretese tu eh?!? :D
Ma infatti, alla fine il fattore "emozione" è quello che più conta nella scelta di una moto, se a uno piace da morire una moto è giusto che se la compri, basta che poi dopo guidi con la testa...
comunque LOL, hai poche pretese tu eh?!? :D
Poche ma buone ;)
Tu che moto hai?
aceto876
01-08-2005, 13:33
Forse hai ragione tu Voodoo, io ho preso questa perchè mi piaceva per prima cosa. Poi dato che la terrò per parecchi anni (almeno per finire di pagare le millemila rate... ) volevo evitare di trovarmi in debito di cavalli in futuro. Ma forse la mia povera Z non avrà mai il gusto di essere scannata a dovere, dato che io sono uno che va piano con qualsiasi mezzo. In questo caso farò fare il turn over ai cavalli, in modo da farli galoppare tutti :mc: :sofico:
In questo caso farò fare il turn over ai cavalli, in modo da farli galoppare tutti :mc: :sofico: :D
El Porcharo
01-08-2005, 13:58
Esatto... ma chi non la pensa come te? Se uno si compra una supersportiva se la compra per vari fattori. A molti per esempio basterebbero la metà dei cavalli, ma si comprano il CBR perchè è l'unica moto che gli piace veramente. Il fattore estetico non è da sottovalutare... sai a quante persone (almeno dalle mie parti) piacciono solamente le supersportive??? Poi penso che El Porcharo spalanchi poco perchè non ha ancora molta esperienza... o mi sbaglio?
guarda, sul discorso di comprare una moto con millemilacavalli e andarci piano c'è da scrivere un poema.. per ora non ho tempo e sinceramente.. :stordita: neanche voglia :fagiano:
Dico soltanto che TUTTE le sportive carenate (dalle serie F a quelle SUPERMEGASPORT) per strada non saranno mai (e dico mai) sfruttate appieno, primo perchè non ci sono le condizioni ideali, secondo perchè ci sono anche altre persone per strada che vanno a passeggio. POi se uno è fuori di testa è un'altro discorso...
Tutto quel popò di cavalli si potranno far correre tutti insieme SOLO IN PISTA.
Cmq io per ora non apro tutto, esattamente per il motivo che hai accenato tu. Ho troppa poca esperienza ancora per aprire tutto il gas, la parte più bella sono le curve, sul dritto sono capaci tutti a correre (sono arrivato max a 190 in un lungo rettilineo extraurbano, poi m'è scattata la molla che forse non era il luogo adatto e ho mollato subito l'acceleratore, malgrado ci fossi arrivato involontariamente e senza accorgermene). 9000km non bastano per dire di avere manico, e poi sinceramente non sono proprio disinibito in curva: da fuori mi dicono che scorro bene, però nelle pieghe più spinte e nelle curve a destra sto sempre con un minimo di strizza al culo... Non immagini quante volte ho avuto l'istinto di rallentare mollando il gas senza motivo in curve destorse, per poi avere la sorpresa di trovarmi un bell'ostacolo proprio dietro, nel mezzo della traiettoria che avrei seguito per forza se non avessi rallentato... :eekk: Mi succede spesso di avere "strane sensazioni" quando vado per strada, e sinceramente certe cose contribuiscono a farmici pensare 3 volte prima di lasciarmi prendere la mano ;)
Una volta in una stradina di montagna che conosco abbastanza bene ero con un'amico, stavo in un certo modo andando "fortino" quando poi ad una curva, non ho riaperto il gas ma ho lasciato che la moto rallentasse per via della salita... Proprio a 3/4 c'era un cisclista a mezzo metro dal margine, tutto impegnato nella sua scalata a 10km/h... e mentre lo superavo dolcemente l'ho guardato riflettendo... Sono rimasto di stucco... il mio amico quando ci siamo fermati m'ha chiesto: "ma che c'era quello in bici lo sapevi?? :eek:"
Vorrei pure aggiungere che fino ad agosto dell'anno scorso non ci capivo una mazza di moto, ho preso il giornale, mi sono guardato fra tutti i modelli quelli che mi piacevano di più e dopo una lunga riflessione, fra le 3 finaliste ha vinto la signorina che vedete nell'avatar :smack: :bimbo:
Le prestazioni non l'ho manco guardate :)
Concludendo, il fatto di non aprire il gas per più di metà non è una cosa su cui mi concentro e penso intensamente, mi viene naturale, quando guido penso solo a guardare la strada e calcolare quello che mi trovo davanti... il resto viene d'istinto.. ;)
Poi più avanti chissà che non riesca a fare quelle partenze portentose che t'alzano l'avantreno di 10-20cm che mi gasano tanto quando le vedo! :sbav: :mc:
Cmq. io sono il tipo che vorrebbe una moto trasformista: in autostrada una bella BMW, sui tornanti di montagna una bella motard, in pista una bella supersportiva, sui tratti turistici una bella naked, e sugli sterrati una bella enduro. Chiedo troppo? Esiste questa moto? Quanto costa? :D
esatto! stessa cosa che mi viene da pensare a me ogni tanto :sofico:
Ragazzi ho l'acquolina in bocca... fra un mese pago l'ultima rata della macchina... poi a ottobre vado 3 settimane in America (Toronto e New York)... passo l'autunno a farmi la patente... e a fine inverno mi compro la moto!!!
E sarà questa!!! :yeah:
http://www2.yamaha-motor.fr/actu/IMG/jpg/fz6_naked.jpg
El Porcharo
01-08-2005, 14:26
eh beh.. anche lei è piuttosto bellina!
:mano:
aceto876
01-08-2005, 19:00
La FZ6 era in ballottaggio con la Z per me. Solo che alla fine il motore nero-bronzo + 4 in 1 con tubone laterale hanno fatto breccia nel mio cuore. La Yamaha mi piace un casino davanti e ha un buon posto per il passeggero. Peccato lo scarico sottosella che è una cosa che non digerisco proprio ( salvo nelle sue incarnazioni Tamburineggianti. :read: )Del passeggero poi non mi interesso più di tanto. Se sta scomodo, prenda una corriera. :O
E pensare che al salone di Milano 2 anni fa pensavo che avrei di certo preso la FZ6 mentre la Z l'avevo un po' snobbata. Ma alla fine il vero amore vince sempre :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.