PDA

View Full Version : la stampante stampa nero

blackhelmet
12-07-2005, 11:43
Ciao ho un problema un po particolare......

quando stampo fotografie con la mia stampante ( HP 5620 ) me le stampa tutte nere....

perchè secondo voi????

grazie x la collaborazione!

Max

baolian
13-07-2005, 12:31
Ciao ho un problema un po particolare......

quando stampo fotografie con la mia stampante ( HP 5620 ) me le stampa tutte nere....

:confused: :confused: :confused:
In che senso?
Le stampa in bianco e nero?
Stampa solo le parti che dovrebbero essere nere?
Esce fuori un foglio nero uniforme od a chiazze ma comunque non si riconoscono elementi dell'immagine?
Nel primo caso potrebbe essere un problema di driver (impostazioni errate od anche corruzione del driver stesso).
Nel secondo caso potrebbero essere esauriti gli inchiostri a colori (o tappati i relativi ugelli)
Nel terzo potrebbe essere anche qui un problema di driver corrotti.
Fatta salva sempre l'ipotesi di rottura hardware .
Se stampi la pagina di prova dal menù che viene fuori?
Alcuni modelli di HP (non conosco il tuo specifico) stampano una pagina di prova anche a PC spento, tenendo premuto per tot secondi uno dei tasti (mi sembra quello per l'espulsione carta/ripresa stampa) funziona?
Per iniziare a capire cosa è sucesso può andar bene...

blackhelmet
13-07-2005, 15:42
no, attenzione conosco le stampanti... e se stampo un testo a colori me lo stampa giusto... solo se stampo un'imagine me la stampa tutta nera... mah..

baolian
13-07-2005, 17:25
Ok!
Se non erro quella serie di stampanti è in quadricromia, con esacromia opzionale sostituendo la cartuccia del nero con una cartuccia fotografica.
Quindi mi viene da pensare che il problema si manifesta perchè la stampante usa la cartuccia del nero come se al suo posto fosse montata quella per l'esacromia.
Però non conoscendo quel modello non saprei dire se è un problema di impostazioni del driver, se c'è un selettore specifico o se il riconoscimento del tipo di cartuccia dovrebbe essere automatico (in tal caso il problema potrebbe essere hardware).

Liberoweb
13-07-2005, 17:26
Che programma usi?