View Full Version : abilitare utenti a modificare alcuni programmi
marco_pina
12-07-2005, 10:15
ho un piccolo problema.
Ogni volta,all'avvio del pc,il programma cha gestisce il raid scrive un event log nel registro,quindi accedendo a XP come amministratore nessun problema,ma se accedo come utente limitato ho un errore del tipo impossibile scrivere.
Come posso autorizzare la scrittura dell'evento?
plikojim
12-07-2005, 15:05
se il servizio è legato all'utente devi sostituirlo utilizzando per esempio l'utente SYSTEM
marco_pina
13-07-2005, 09:01
scusa ma nn capisco,riesci a spiegarti meglio?
plikojim
13-07-2005, 09:43
un messaggio nell'event è creato da un servizio che viene avviato o attivato all'ingresso dell'utente oppure in automatico in fase di avvio
Il raid che usi (quindi in base al programma / driver fornito dal produttore) ha installato un programma / servisio che in fase di logon "scrive" un evento
quello che devi fare è entrare nel pannello di controllo di amministrazione scegliere servizi e cercare nell'elenco quello che identifica il raid
poi usando il tasto dx proprietà e successivamente logon vedi l'utente che lancia il servizio, se non è un servizio ed è un programma allora serve sapere
2 righe sul raid utilizzato (intendo programma e produttore)
marco_pina
13-07-2005, 13:41
è il programma del raid che lancia il messaggio. Una volta individuato,in proprietà posso autorizzare tutti gli utenti ad usarlo?
marco_pina
14-07-2005, 10:01
ecco il mess. d'errore
C raid_toolapp: init instance: reg createkey ex() failed.
Accesso negato.
Qualcuno può aiutarmi?
plikojim
14-07-2005, 14:38
come si chiama il programma e il produttore del raid ?
marco_pina
14-07-2005, 14:44
è il Via raid tool
plikojim
14-07-2005, 15:13
sul forum Via non ho trovato nulla a riguardo
prova ad aprire un topic e attendi qualche risposta
http://forums.viaarena.com/categories.aspx?catid=20&entercat=y
non conosco il programma e forse (se non attiva servizi) rimane solo una stringa che in qualche modo gestisce l'utente e la scrittura di un evento
ps. durante l'installazione del programma ti ha chiesto per caso se volevi utilizzare l'utente in quel momento loggato o tutti ?
marco_pina
14-07-2005, 15:19
prima di tutto grazie per la consistente collaborazione :) .
Quando ho installato il software,su Windows2000(questo nn l'avevo ancora detto,forse)nn mi è stato chiesto niente riguardante l'utente e\o la condivisione dell'applicazione.
provo sul forum Via,ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.