PDA

View Full Version : Migliore accoppiata di AV+FW leggeri per gaming (possibilmente free...)

G-DannY
12-07-2005, 10:01
CDT...

Sto cercando una buona accoppiata di prodotti leggeri per proteggere la mia gaming station... (non ci faccio solo gaming cmq... )

Calcolate che è il sistema in sign, e odio i programmi che creano fastidiosissimi lag e mangiatori di risorse...

Finora ho avuto esperienze poco gratificanti con:

Nvidia firewall: pazzesco, si carica dietro anche Apache, roba da matti, quasi 40mb di ram utilizzati...

Kerio: poca ram utilizzata ma mi creava fastidiosissmi swappettini (o stuttering) quando giocavo... Finita la trial l'ho cestinato...

Ora sto provando Sygate: sembra molto leggero e funzionale...

Per il resto come AV avevo pensato o a NOD32 (però non è free), o ad Antivir (però non protegge la posta) oppure Avast! (che ha anche la protezione posta ma ne sento parlare poco...)

Qualche consiglio? Considerate che come detto prima alla MASSIMA PROTEZIONE preferisco le MASSIME PRESTAZIONI del pc... Anche perchè stando nattato fastweb cmq un minimo di protezione di base ce l'ho già... ;)

Grazie...

SkunkWorks 68
12-07-2005, 10:12
..Io credo che l'accoppiara Antivir+Sygate(che utilizzo ora)..sia probabilmente fra le migliori in assoluto come funzionalità e leggerezza...Per il controllo della posta...con un programmino associato come Mailwasher(esiste anche in versione freeware,come la mia) ed un poco di attenzione(Antivir non ti fa comunque aprire eventuali allegati infetti) dormi sonni tranquilli...dipende da quante mail ti arrivano in un giorno...Non ho mai provato l'accoppiata Avast+Sygate...sarei curioso... :D ...ciao...