PDA

View Full Version : io non ci capisco niente....

Ir()nM@n
12-07-2005, 10:57
ciao ragazzi
da più o meno un mese e mezzo ho comprato un gruppo di continuità per il mio pc (400ups; se ne andava sempre la corrente....)... però il problema è questo. non posso giocare a niente, non posso fare niente altrimenti il pc si blocca.... inizialmente pensavo che fosse un prob del pc (x es. ho aumentato la ram, vi ho massacrato di domande, etc etc) ma oggi staccando il gruppo e collegando il pc direttamente alla corrente non si blocca +!!!!!!!!!!! il problema che mi dava (pc asus probe mi diceva che c'era un calo di voltaggio = 3.3V to 2.8 over threshold) è scomparso.... adesso che scrivo il voltaggio sta a 3.28............................ ma, ammesso anche che il problema sia del gruppo di continuità e che il mio sistema è sempre stato immacolato, adesso come faccio a proteggere il mio pc dai cali di tensione e dai blackout (è un problema che mi rattrista da quando avevo il 2.8.6.)?????? con un gruppo di magari 1000ups????? e se poi non funzia manco quello???
RISPONDETEMI VI PREGO!!!!!

Rockmaker
12-07-2005, 12:58
imho stacca subito quell'ups se non vuoi bruciare tutto.
quando si attacca l'ups i voltaggi dovrebbero essere tali e quali a quando sei in rete elettrica, io ho una config simile alla tua e ho un ups da 500VA ed è perfetto con stessi voltaggi, il treshold su asus probe lo tengo al 5% e noon è mai stato superato.
cambia ups, alcuni economici addirittura emanano una onda sinusoidale che rovina l'ali.
prendine uno buono.

Ir()nM@n
13-07-2005, 19:50
avevo pensato ad un riello da 1000voltampere... che ne dici????