PDA

View Full Version : Acer non mi ripara il portatile in garanzia

ambuotiz
12-07-2005, 09:29
Alcuni giorni fa ho acceso il portatile e il monitor è rimasto bianco. Ho dato il portatile a un mio amico che lavora in un importante negozio di informatica e se ne è occupato lui. Il portatile è stato spedito a milano per essere riparato in garanzia, dopo circa 10 giorni torna il portatile riparato, il mio amico lo porta nel laboratorio del negozio per provarlo, accende il portatile e dopo pochi secondi il monitor torna bianco. Il portatile è stato riportato all' Acer dove hanno detto che il problema è stato dovuto a uno sbalzo di tensione che ha bruciato l'alimentatore e i terminali del monitor LCD, secondo loro il problema è stato dovuto ad uno sbalzo di tensione e quindi non è un loro problema. Ma uno sbalzo di tensione non dovrebbe rompere solo l'alimentatore? E poi mi sembra strano che il portatile nel giro di pochi giorni abbia avuto uno sbalzo di tensione prima a casa mia e poi nel laboratorio del negozio, com'è possibile che in due anni nessun problema e in pochi giorni due sbalzi di tensione in due luoghi differenti, secondo me era l'alimentatore dell'Acer che si era rotto.

PS. Comunque tutte queste notizie me le ha riportate il mio amico, io personalmente con l'Acer ancora devo parlarci.

krisc1
12-07-2005, 09:40
Posso solo dirti che nel mio HP, per colpa di un fulmine, si è bruciato il modem; spedito il note in garanzia, mi hanno cambiato in 8 giorni lavorativi la scheda madre... e non mi hanno fatto nessuna storia... e nel mio caso avevano tutti i motivi x non aggiustarlo in garanzia! Nel tuo caso, mi sembra strano che uno sbalzo ti tensione (teoricamente assorbito dal trasformatore/alimentatore) possa rompere il monitor! E cmq, il fatto che si sia rotto appena il tuo amico l'ha acceso.... mi puzza di fregatura Acer!

piufigo
12-07-2005, 23:07
Questa storia degli sbalzi di tensione denota scarsa serietà della casa. Inoltre la tensione è soggetta sempre a delle oscillazioni più o meno grandi, e un componente elettronico (televisore, frigorifero, e anche un computer) deve poter reggere e avere le dovute protezioni anche se ci sono sbalzi, certo se entra un fulmine è un altro discorso ma il danno sarebbe evidente (componenti vari carbonizzati) quindi a parte la cosidetta "scarica atmosferica" la garanzia deve rispondere sempre !

stedomanda
13-07-2005, 00:44
Ma scusa basta che tu gli dici che non eri attaccato alla corrente e che quindi ti è successo mentre andavi a batteria. Voglio vedere cosa ti dicono.....Se non ti credono sono dei cani. Anche perchè cmq è andata cosi no????Eri a batteria e non ad alimentazione vero????? :fagiano:
Tu fai l'utente ultra perso che non sa niente di pc e vedrai che ti credono. :D

Alessoni
13-07-2005, 08:36
e poi mi dicono perchè sconsiglio acer.. :rolleyes:

quelli dell'assistenza sono dei veri cani!
gli sbalzi di tensione ci sono sempre e cmq in ogni impianto elettrico, in ogni casa..

in casa mia quando parte la centrifuga della lavatrive le lampadine del bagno hanno un secondo di abbassamento di luminosità...il palazzo è nuovo..gli abbassamenti sono una cosa normale...

è un tuo diritto fartelo riparare.

Telefona o fai presente la cosa tramite email all'assistenza acer...è un scandalo che non vogliano riparare il notebook!
Fatti sentire!mi raccomando, non dargliela vinta! :mad:

Wip3out
13-07-2005, 14:32
Preciso solo un paio di cose:
1) non tutti gli sbalzi elettrici possono venire assorbiti. Solo quelli più piccoli dovuti alla fluttuazione della corrente lo sono. Molti sbalzi e/o picchi danneggiano tantissime apparecchiature elettroniche. La colpa non è sempre dell'apparecchiatura ma anche dell'impianto della casa.

2) il secondo sbalzo sul NB potrebbe esser causa del circuito di filtraggio dell'alimentatore bruciato durante il primo sbalzo...se lo fai riparare (il monitor) e lo riattacchi al solito alim potrebbe anche risuccedere, se fosse quello. Mi sono spiegato?

Ciao

Wip

krisc1
13-07-2005, 15:26
1) non tutti gli sbalzi elettrici possono venire assorbiti. Solo quelli più piccoli dovuti alla fluttuazione della corrente lo sono. Molti sbalzi e/o picchi danneggiano tantissime apparecchiature elettroniche. La colpa non è sempre dell'apparecchiatura ma anche dell'impianto della casa.

2) il secondo sbalzo sul NB potrebbe esser causa del circuito di filtraggio dell'alimentatore bruciato durante il primo sbalzo...se lo fai riparare (il monitor) e lo riattacchi al solito alim potrebbe anche risuccedere, se fosse quello. Mi sono spiegato?

Ciao

Wip

Sei stato chiarissimo... il problema è che il note del nostro amico è già tornato da un viaggetto in assistenza... e in quell'occasione avrebbero dovuto controllare l'affidabilità dell'alimentatore!

Wip3out
14-07-2005, 01:38
Infatti ho detto forse, perché non sapevo se aveva spedito anche quello ;)

lalo.lerry
14-07-2005, 06:43

Capisco le tue argomentazioni, ma secondo me una moderna apparrecchiatura elettronica dovrebbe avere tutte le "risorse" adatte per sopportare questi sbalzi, almeno finchè non accadono fatti eccezionali (=fulmine, anche se anche questo si potrebbe tranquillamente "controllare" ed evitare danni all'apparecchio).

Cioè, IMHO, se un portatile si danneggia per una "normale" sbalzo di corrente, è il portatile stesso ad essere stato progettato male (mancanza di circuteria che protegge da cio) o ad avere componenti difettosi, non ci sono scuse che tengono!

Wip3out
14-07-2005, 14:36
Anch'io ti capisco, ma mi dispiace informarti che invece le apparecchiature non sono fatte come indichi tu. E' un problema ma è così. Non so da cosa dipenda. Quindi non dare la colpa solo al portatile perché in realtà qualsiasi apparecchiatura elettronica è stramaledettamente sensibile agli sbalzi di corrente e sono in grado di sopportare solo le piccole fluttuazioni di una linea in standard, considerata quindi stabile (che invece non lo è) più qualche minimo di margine.

Wip

stefanognogno
14-07-2005, 16:28
Lascia stare...ho spedito il portatile in assistenza per 3 volte, problemi di masterizzazione....non hanno risolto nulla....mi hanno solo preso per il CULO...alla fine lo ho venduto e mi sono comprato un asus...
La ACER fa veramente SCHIFO!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

javaboy
14-07-2005, 16:32
Lascia stare...ho spedito il portatile in assistenza per 3 volte, problemi di masterizzazione....non hanno risolto nulla....mi hanno solo preso per il CULO...alla fine lo ho venduto e mi sono comprato un asus...
La ACER fa veramente SCHIFO!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Stessa situazione ma non trovo nessuno che lo compra...

kellone
14-07-2005, 16:46
Scusa, ma parli di garanzia dopo che sono passati più di due anni?
Non capisco. :confused:

Comunque il mio portatile è finito in assistenza tre volte e tutt e tre le volte è tornato in una settimana perfetto.......
E ti garantisco che io lo strauso, perchè me lo porto dietro tutti i giorni per clenti in moto, bello e cattivo tempo, polvere e vento....

EMI_BOY78
21-07-2005, 04:09
PER L'ASSISTENZA ACER NON SONO CANI-DI PIU!!!!!
MI HANNO TANUTO IL PORTATILE 2 MESI.PEZZI DI M...A!
COME MARCA FANNO DEI PRODOTTI ECCELLENTI MA L'ASSISTENZA ACER ITALY E PENNOSA.CIAO

kellone
21-07-2005, 09:24
EMI_BOY78 potresti sforzarti di capire che magari il tuo è stato un caso particolare e che molte altre persone, tra cui il sottoscritto, sono molto, e sottolineo molto, contente della assistenza della Acer.
Il tuo è un astio giustificato nei confronti della Acer, anche se non conosco gli estremi in maniera precisa, ma il tuo accanimento reiterato e lapidario non ti rende giustizia.
Serve solo a stressarti ulteriormente.
Se poi ogni volta che leggi qualcosa di Acer il tuo intervento si limita ad un pianto rancoroso, beh, allora perdiamo gli intenti costruttivi del forum stesso.
In questo topic c'è una precisa richiesta di aiuto, alla quale, bene o male, si cerca di dare una risposta, capendo tutti insieme il come, il perchè ma soprattutto il modo di agire per porre fine al disagio di un utente.
Ci sono altri topic nati invece proprio per le lamentele generiche come la tua, e lì puoi sfogarti quanto vuoi e probabilmente troverai conforto da parte di altri scontenti come te.
Ma qui un intervento come il tuo suona come "perdi ogni speranza, perchè hai Acer", il che psicologicamente non è proprio un aiuto, no?

davide2004
21-07-2005, 10:56
EMI_BOY78 potresti sforzarti di capire che magari il tuo è stato un caso particolare e che molte altre persone, tra cui il sottoscritto, sono molto, e sottolineo molto, contente della assistenza della Acer.
Il tuo è un astio giustificato nei confronti della Acer, anche se non conosco gli estremi in maniera precisa, ma il tuo accanimento reiterato e lapidario non ti rende giustizia.
Serve solo a stressarti ulteriormente.
Se poi ogni volta che leggi qualcosa di Acer il tuo intervento si limita ad un pianto rancoroso, beh, allora perdiamo gli intenti costruttivi del forum stesso.
In questo topic c'è una precisa richiesta di aiuto, alla quale, bene o male, si cerca di dare una risposta, capendo tutti insieme il come, il perchè ma soprattutto il modo di agire per porre fine al disagio di un utente.
Ci sono altri topic nati invece proprio per le lamentele generiche come la tua, e lì puoi sfogarti quanto vuoi e probabilmente troverai conforto da parte di altri scontenti come te.
Ma qui un intervento come il tuo suona come "perdi ogni speranza, perchè hai Acer", il che psicologicamente non è proprio un aiuto, no?

Sottoscrivo la tua posizione, ogni caso è a se stante!

Rimane il fatto che ambuotiz deve insistere e pretendere la riparazione... anche se non capisco la cosa dei due anni.... spiega meglio.... se hai fatto l'estensione dovrebbe coprire anche i danni accidentali (anche se sul sito ci sono le clausole e per il monitor mi pare ci sia una franchigia.... bisogna controllare).

E' importante che tu spedisca anche l'ali e che chieda la sostituzione!

kobane
21-07-2005, 11:41
Alcuni giorni fa ho acceso il portatile e il monitor è rimasto bianco. Ho dato il portatile a un mio amico che lavora in un importante negozio di informatica e se ne è occupato lui. Il portatile è stato spedito a milano per essere riparato in garanzia, dopo circa 10 giorni torna il portatile riparato, il mio amico lo porta nel laboratorio del negozio per provarlo, accende il portatile e dopo pochi secondi il monitor torna bianco. Il portatile è stato riportato all' Acer dove hanno detto che il problema è stato dovuto a uno sbalzo di tensione che ha bruciato l'alimentatore e i terminali del monitor LCD, secondo loro il problema è stato dovuto ad uno sbalzo di tensione e quindi non è un loro problema. Ma uno sbalzo di tensione non dovrebbe rompere solo l'alimentatore? E poi mi sembra strano che il portatile nel giro di pochi giorni abbia avuto uno sbalzo di tensione prima a casa mia e poi nel laboratorio del negozio, com'è possibile che in due anni nessun problema e in pochi giorni due sbalzi di tensione in due luoghi differenti, secondo me era l'alimentatore dell'Acer che si era rotto.

PS. Comunque tutte queste notizie me le ha riportate il mio amico, io personalmente con l'Acer ancora devo parlarci.

dormigli sotto casa finchè non te lo aggiustano...

stefanognogno
21-07-2005, 13:59
:muro: :muro: :muro: :muro: :read: :read: :read: Guardate quello che hanno fatto a me prima di parlare...A me hanno fregato 1300 euro... In bocca al lupo per la NON riparazione del portatile

conan_75
21-07-2005, 14:28
Che culo che non mi sono preso un'Acer :p
Con la sfiga che mi ritrovo stava un'anno in assistenza, anche se con HP non mi sono trovato proprio benissimo.

davide2004
21-07-2005, 16:05
:muro: :muro: :muro: :muro: :read: :read: :read: Guardate quello che hanno fatto a me prima di parlare...A me hanno fregato 1300 euro... In bocca al lupo per la NON riparazione del portatile

Scusa ma che centra il tuo caso con la scelta di un nuovo portatile... avevi un problema di masterizzazione e non te l'hanno risolto.... male dovevano farlo ed avevi il diritto di insistere! hai venduto il portatile ed ora intervieni in tutti i 3D solo per dire che Acer fà cagare...... boh :confused:

Pensi davvero che ad Acer gliene fotta qualcosa e cambi la sua politica?

Probabilmente una casa apporta delle modifiche al suo modo di gestire l'assistenza solo se li martelli attraverso canali diretti (lettere, fax, telefonate) il resto è solo folclore.....

Una domanda: a che quota sei nel togliere clienti ad Acer? :D

kellone
21-07-2005, 16:18
Non so, ma di sicuro avrà bisogno di fare grandi numeri per controbilanciare i miei clienti ed i miei amici che mi vedono tutti i giorni lavorare con il mio TM292 e che hanno deciso di acquistare Acer.
Di mio consiglio solo di acquistare l'estensione a tre anni....

samsamsam
21-07-2005, 17:38
Non so, ma di sicuro avrà bisogno di fare grandi numeri per controbilanciare i miei clienti ed i miei amici che mi vedono tutti i giorni lavorare con il mio TM292 e che hanno deciso di acquistare Acer.
Di mio consiglio solo di acquistare l'estensione a tre anni....
nn è che abbiamo avuto fortuna noi con il 292!? :cool:

davide2004
21-07-2005, 17:45
Ci sono (anzi sarebbe meglio dire ci sono stati) dei modelli Acer da evitare (anche a detta di chi li vende) ..... come del resto accade per tutte le marche.

Vi ricordate (non so se c'è ancora) quella rubrica di Quattroruote sui guasti delle auto, era veramente interessante..... anche se secondo me alcune erano inventate (troppe sfighe sulla stessa auto!). Ad ogni modo c'erano dei modelli che veramente di tutti i colori.... ed era meglio evitarli! :D

kellone
21-07-2005, 18:09
Beh, io ho avuto anche l'Acer Aspre 1702LCi, un vero mostro, e mi sono trovato benissimo.
Prima ancora uno HP Presario 1510EA, benissimo anche quello.....

Avrò culo io?

manno
21-07-2005, 19:00
...ragazzi a leggere i vostri post ho dovuto fare tremila scongiuri e toccamenti...ho acquistato il mio terzo portatile è un acer....acquistato da poco...prima avevo un compaq e poi un toshiba...maissimo con tutti e due..assistenza schifosa....e ora..sperem... :sperem: :sperem: ...certo il portatile è bello pero'...

smodding-desk
21-07-2005, 19:10
Scusa ma che centra il tuo caso con la scelta di un nuovo portatile... avevi un problema di masterizzazione e non te l'hanno risolto.... male dovevano farlo ed avevi il diritto di insistere! hai venduto il portatile ed ora intervieni in tutti i 3D solo per dire che Acer fà cagare...... boh :confused:

Pensi davvero che ad Acer gliene fotta qualcosa e cambi la sua politica?

Probabilmente una casa apporta delle modifiche al suo modo di gestire l'assistenza solo se li martelli attraverso canali diretti (lettere, fax, telefonate) il resto è solo folclore.....

Ti conviente lasciar perdere, non sei il primo che gli fa notare che sbaglia, ma continua a postare la stessa lamentela, eppure non ci vuole tanto a capire che ci sarà sempre chi consiglia acer, sarebbe un continuare all'infinito senza senso. :O

stefanognogno
22-07-2005, 07:44
Intorno a 20...Ma quello che mi fa inc.....sono i 5 mesi di calvario che mi hanno fatto passare...spero che a te non succeda mai...sono sicuro che cambieresti idea... :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: