PDA

View Full Version : non masterizza più....

trunks81
12-07-2005, 10:27
Salve a tutti.
Da qualche giorno ho un problema per masterizzare DVD, perchè quando ho provato con il CD non mi ha dato alcun problema.
Ho un masterizzatore DVD Samsung TS-H552 e come programma il Nero 6.6.0.3, che gira su WinXp Pro SP2.
Il fatto è questo: ieri ho provato a masterizzare quasi 4,5 giga di roba e quando finiva la simulazione, mi diceva "comando non valido nel campo" e sotto "informazioni traccia non valide". Allora ho provato a deframmentare il mio HD e dopo ho riprovato la masterizzazione, ma sempre con lo stesso risultato.

Cosa mi consigliate di fare??
Come faccio a capire se è un problema di masterizzatore o di HD o del programma Nero o anche del DVD-R che sto usando??

...grazie!!!

giannipas
13-07-2005, 01:25
Ciao !
Dovresti provare con un'altra marca di dvd.
I dvd li legge ?
Hai provato a reinstallare il programma di masterizzazione ?
Ciao !

trunks81
13-07-2005, 10:24
ho provato con due marche di DVD, ma la cosa strana è che mi da quell'errore anche con lo stesso tipo di DVD che già ha masterizzato correttamente.
....ho provato anche a reinstallare il Nero, ma niente!!

cosa faccio??

giannipas
13-07-2005, 22:19
Ciao !
Se hai installato nuovi programmi appena prima dell'errore prova a disinstallarli, non credo sia un problema hardware perchè altrimenti il messaggio di errore riguarderebbe la "calibrazione" del raggio laser.....
Direi di provare a montare il masterizzatore su un altro pc e vedee se funge....
Prova un po qui e vedi se trovi qualcosa...
http://ww2.nero.com/ita/FAQs_Error_Messages.html

Ciao !!!!!!!

dead star
02-01-2006, 12:04
Salve a tutti.
Da qualche giorno ho un problema per masterizzare DVD, perchè quando ho provato con il CD non mi ha dato alcun problema.
Ho un masterizzatore DVD Samsung TS-H552 e come programma il Nero 6.6.0.3, che gira su WinXp Pro SP2.
Il fatto è questo: ieri ho provato a masterizzare quasi 4,5 giga di roba e quando finiva la simulazione, mi diceva "comando non valido nel campo" e sotto "informazioni traccia non valide". Allora ho provato a deframmentare il mio HD e dopo ho riprovato la masterizzazione, ma sempre con lo stesso risultato.

Cosa mi consigliate di fare??
Come faccio a capire se è un problema di masterizzatore o di HD o del programma Nero o anche del DVD-R che sto usando??

...grazie!!!

Ciao..ho los tesso problema, stesso masterizzatore, solo che la versione dle Nero è la 7 premium è l' XP pro è quello base senza SP. Sei riuscito poi a risolverlo?
Grazie