View Full Version : Spi1mb = 27" , sandiego "double cache" + Full Air Cooling
Ciao a tutti....
come sempre, una breve telecronaca...:), ormai ci ho preso gusto...scusate
Nelle sere precedenti...ero salito bene....ero sui 2800, dove è stabile anche al pi da 32 Mb..e salivo fino ai 2860....il sandiego 3700+ preso dal mazzo reggeva benissimo con un buon Vcore...
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/260x11_spi1mb_Vcore1550x104.JPG
sopra voleva qualche volt in più...ma sempre in sicurezza
Mi affido alle Bh5...non mi hanno mai deluso...e scorro verso i 2900 ad aria...
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/262x11_spi1mb_Vcore1500x110.JPG
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/264x11_spi1mb_Vcore1550x110.JPG
Sono 2 sere che provo....
Ci sono vicino....un decimo è affrontabile...ma perla miseria...mi entrano in crisi le Bh5...a 264 non scendo sotto a recuperare il decimo...a 265 non fanno manco il primo loop. Prima penso al Vcore, ma anche più alto non serve, alzo il Vdimm...niente...mi sa che l'accoppiata con il sD non piace.....
......riparto stamattina...ieri sera ero mezzo cotto...e in questi casi faccio solo danni....ore 6.00 ...si apre un occhio.... :sofico: tempo di recuperare l'uso degli arti e sono al banchetto...
GSkill....TCCD o UTT....
UTT direi...vediamo se le ram di Free GOrdon mi aiutano..so che a 265 devo già alzare qualche alpha timings rispetto alle Bh5...ma tenendo conto del giga...boh...magari ce la faccio...
monto, clear CMOS....riparto...264x11
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/264x11_GSkillGH_spi1mb_Vcore1525x113.JPG
ci siamo credo...il tempo è sceso un pelo e mi da l'idea di potercela fare...
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/265x11_GSkillGH_spi1mb_Vcore1525x113.JPG
E VAI !
sono 27.....poco importa i decimali....non ho avuto bisogno di balcone o frigoriferi....per ora ho lasciato tutto dov'era....ed è bastato...Ho giusto sfruttato una mezz'ora di insonnia stamattina....e un 3-4 gradi in meno....in stanza...
Ah...fra l'altro alla mattina fa più fresco e le zanzare dormono (o sono morte la sera prima....d'estate è quasi meglio benchare cosi)...:D
maverick89
12-07-2005, 10:11
complimenti :)
27" ad aria sono un gran bel risultato ;)
Ciao a tutti....
come sempre, una breve telecronaca...:), ormai ci ho preso gusto...scusate
Nelle sere precedenti...ero salito bene....ero sui 2800, dove è stabile anche al pi da 32 Mb..e salivo fino ai 2860....il sandiego 3700+ preso dal mazzo reggeva benissimo con un buon Vcore...
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/260x11_spi1mb_Vcore1550x104.JPG
sopra voleva qualche volt in più...ma sempre in sicurezza
Mi affido alle Bh5...non mi hanno mai deluso...e scorro verso i 2900 ad aria...
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/262x11_spi1mb_Vcore1500x110.JPG
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/264x11_spi1mb_Vcore1550x110.JPG
Sono 2 sere che provo....
Ci sono vicino....un decimo è affrontabile...ma perla miseria...mi entrano in crisi le Bh5...a 264 non scendo sotto a recuperare il decimo...a 265 non fanno manco il primo loop. Prima penso al Vcore, ma anche più alto non serve, alzo il Vdimm...niente...mi sa che l'accoppiata con il sD non piace.....
......riparto stamattina...ieri sera ero mezzo cotto...e in questi casi faccio solo danni....ore 6.00 ...si apre un occhio.... :sofico: tempo di recuperare l'uso degli arti e sono al banchetto...
GSkill....TCCD o UTT....
UTT direi...vediamo se le ram di Free GOrdon mi aiutano..so che a 265 devo già alzare qualche alpha timings rispetto alle Bh5...ma tenendo conto del giga...boh...magari ce la faccio...
monto, clear CMOS....riparto...264x11
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/264x11_GSkillGH_spi1mb_Vcore1525x113.JPG
ci siamo credo...il tempo è sceso un pelo e mi da l'idea di potercela fare...
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/265x11_GSkillGH_spi1mb_Vcore1525x113.JPG
E VAI !
sono 27.....poco importa i decimali....non ho avuto bisogno di balcone o frigoriferi....per ora ho lasciato tutto dov'era....ed è bastato...Ho giusto sfruttato una mezz'ora di insonnia stamattina....e un 3-4 gradi in meno....in stanza...
Ah...fra l'altro alla mattina fa più fresco e le zanzare dormono (o sono morte la sera prima....d'estate è quasi meglio benchare cosi)...:D
ottimo score... :)
Balconi e frigoriferi?Ti riferisci a me per caso? :D :D
swarzy85
12-07-2005, 10:26
complimentoni, ottimo risultato :)
p.s. hai pvt per la cpu :)
grazie ragazzi...
@rug...in effetti il PC nel frigo lo avevo messo già 2-3 settimane fa, quando faceva più caldo....
nel freezer non avevo avuto il coraggio...ma mi fai venire voglia di vedere se prendo i 3 gigi...
grazie ragazzi...
@rug...in effetti il PC nel frigo lo avevo messo già 2-3 settimane fa, quando faceva più caldo....
nel freezer non avevo avuto il coraggio...ma mi fai venire voglia di vedere se prendo i 3 gigi...
I 3 ghz li prendi anche così...naturalmente non stabili superpi1M :D
Curiosità...che temp avevi dentro il frigo?
stasera o nei prossimi giorni ci do una botta...cmq siamo intorno ai 10-12 gradi a frigo chiuso....non è molto....(con frigo regolato da alimenti....non al max...)
Ippo 2001
12-07-2005, 10:59
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
hackboyz
12-07-2005, 11:02
Complimenti, Cap :mano:
PS: ottimo SD ;)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
no dai...non fare cosi....quelle che vedi nello screen erano poi solo le tue ram..:D
grandissimo score ad aria ;)
Ippo 2001
12-07-2005, 11:08
no dai...non fare cosi....quelle che vedi nello screen erano poi solo le tue ram..:D
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vabbeh stasera inizio l'ottimizzazione ... ho sbolognato la donna a casa sua e ho il pc tutto per me ...
ps fatti trovare in chat ...
Per la serie...a Torino si clocka ad aria :)
Grande!
Cazzarola con quell'hardware uscivano i 27 col venice dell'altro giorno...gh
Revolution.Man
12-07-2005, 12:44
ottimo procio e ottimo score..
sempre grande CAP!
;)
Grande!
Cazzarola con quell'hardware uscivano i 27 col venice dell'altro giorno...gh
grazie...nn dimentichiamo che l'amico Free Gordon ha fatto uguale solo l'altra settimana...pare che a Torino si usi cosi..:D
quale venice ?...con quello che mi ha dato i 28" non credo si riesca....a 2880 si ferma...non potrebbe proprio ad aria (oddio...magari dentro il freezer si...boh)
Lo chiudemo sto tread.
:D :D :D
Revolution.Man
12-07-2005, 12:51
Lo chiudemo sto tread.
:D :D :D
pure questo???
ma lol...
pure questo???
ma lol...
Per par condicio con FREE, tant'è che sono pure compaesani o sbaglio?
Revolution.Man
12-07-2005, 12:57
Per par condicio con FREE, tant'è che sono pure compaesani o sbaglio?
giusto..
chiudiamo sto thread.. :sofico: :sofico:
giusto..
chiudiamo sto thread.. :sofico: :sofico:
:D :D :D :D
grazie...nn dimentichiamo che l'amico Free Gordon ha fatto uguale solo l'altra settimana...pare che a Torino si usi cosi..:D
quale venice ?...con quello che mi ha dato i 28" non credo si riesca....a 2880 si ferma...non potrebbe proprio ad aria (oddio...magari dentro il freezer si...boh)
:D:D Se scendete a Palermo c'è un freezer semi libero... :sofico: :sofico:
bella prova cap
davvero
mitico
non è solo il cooling a far la differenza
bella mano :)
bella prova cap
davvero
mitico
non è solo il cooling a far la differenza
bella mano :)
Quoto Stock :) , bravo Andrea , sul serio :)
ciao
Ippo 2001
12-07-2005, 14:47
ciao
il merito è tutto delle RAM :muro: :muro: :muro: :muro:
ciao
sai com'è il dual channel era in standby stamattina alle 6.00....
grazie davvero ragazzi...ricevere la visita di tutti ma sopratutto di gente come te, Michele e Alberto mi fa davvero piacere.
@Ippo...in effetti è cosi....senza quelle per ora non andavo molto,....:)
Ippo 2001
12-07-2005, 15:12
ti ricordo l'appuntamento di stasera ... non sparire ...
stasera ?...che dobbiamo fare ???
:sofico:
io so cosa devo fare....:D......
Ippo 2001
12-07-2005, 15:18
stasera ?...che dobbiamo fare ???
prova ad indovinare ??? se vuoi le facciamo in tre quelle cose io te e Freedom ...
ste g.skill si stanno abituando troppo bene in default ...
visto i mutamenti mi consigli di formattare tutto e rimettere da zero solo i driver ??? e i vari bench ???
Questo venice...gh
http://img247.imageshack.us/img247/8855/venicerecord2kr.jpg
ska....da dove è uscito quel 3000 ?...hai u pvt per info.....
complimenti! ad aria è veramente un ottimo risultato :cincin:
ska....da dove è uscito quel 3000 ?...hai u pvt per info.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974479
Leggi li'...ora rispondo al pvt ;)
Free Gordon
12-07-2005, 21:02
UTT o non UTT, solo un grande clocker si sveglia all'alba per acciuffare il prossimo secondo, sapendo che l'aspetterà una dura giornata di lavoro.. ;)
Grande score Cap!!! :sofico:
Ps.
Mi aspettavo un vcore più basso, deve essere stato davvero difficile farlo stare stabile a quella frequenza! ;)
ma smettila dai.....
......questo è meglio....
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/260x11_spi1mb_Vcore1550x110_27.JPG
:sofico: :sofico:
Biohunter
12-07-2005, 22:43
grande zio Cap...anche se sono uno degli ultimi, in via ufficiale, sai che col cuore te li ho fatti su msn stamane :)
davvero bel manico, stai migliorando paurosamente negli ultimi mesi... ;)
Free Gordon
12-07-2005, 23:35
Vedo che queste GH migliorano sempre di più! :eek:
Il read premable a 4 a quella frequenza è un grande traguardo!
Presi i 27 sotto i 2900, mi sa che i 26 son più vicini di quanto pensassi con le UTT.
Purtroppo però dovremo comprarne altre... :D
solo a Torino perche a Cuneo tira un brutto vento.. qui nevica ;)
Bella mano Cap.
fammi vedere i 26 ad aria e ti porto una di quelle botte.. ;)
solo a Torino perche a Cuneo tira un brutto vento.. qui nevica ;)
Bella mano Cap.
fammi vedere i 26 ad aria e ti porto una di quelle botte.. ;)
orca l'oca.....se mi dici cosi mi ci metto di impegno.....per una botte (botte...non bottiglia..:D) di quello ....ci provo davvero
guarda che nn scherzo
magari ci si becca al toro ma se nn mi fai vedere i 26 , la botte la paghi te :D
ovviamente full air e giochi puliti.
siamo gentlemen :)
@Royal.
Per ora non pago nulla.......ma ieri sera andava su benino.... :mbe:
la Bosch mod....beh...dopo le foto di Rug22 ero partito dal freezer....poi non volevo fare le cose male e di corsa....sposto di sotto..reparto frigo... :stordita: ...
Con le GSkill UTT non c'è verso....sopra 265 nulla....riflasho il 510-2 e ributto su le Bh5...e salgo che è un piacere...senza toccare il Vcore e botte di 1 mhz con clockgen...mi arriva a 270x11....non ci credevo...alla faccia del BIOS...con il 704 le Bh5 non prendevano,....e non credo sia solo il fresco..
tutti sparati di fila....senza guardare il tempo....riavvio e piazzo questo...
http://forum.overclocklab.net/images/forum/CapFTP/Recensioni/DFI_Nf4_SLI-D/test/Sandiego3700_0522XPMW/Win2k3_opt/270x11_spi1mb_Vcore155x110_bh5_cold.JPG
non ci credevo...lo ripeto...spaccato al millesimo....ci credo per un po'....ma non risalgo più...ne con Vdimm maggior ne con Vcore....
mi girano notevolmente....sono a meno di 3 decimi...con un giga sarei più vicino ancora, anche perchè i timings non sono tiratissimi...e non riesco ad abbassarli....
:cry: :cry:
cacchiarolo bel risultato :eek: :eek: :eek:
tutto stock :eekk:
Revolution.Man
15-07-2005, 10:20
Grande cap...
27.2 ad aria..mi sa che per prendere i 26 o fai come stock/luke(pinguino mode) o come rug22(freezer)..Poi bisogna vedere se ti lasciano il "brevetto"..
eheheh
grandioso! :D
Grande cap...
27.2 ad aria..mi sa che per prendere i 26 o fai come stock/luke(pinguino mode) o come rug22(freezer)..Poi bisogna vedere se ti lasciano il "brevetto"..
eheheh
grandioso! :D
eh si....solo cosi non ci arrivo...
comq di stock (non l'amico stock..) è rimasto ben poco.. :cool:
Revolution.Man
15-07-2005, 10:25
eh si....solo cosi non ci arrivo...
comq di stock (non l'amico stock..) è rimasto ben poco.. :cool:
Una tornado non è proprio stock.. lol..
oppure metti la tornado a 12v!!! solo che oltre a mettere i tappi svegli tutta la casa !!! :sofico:
io sto aspettando a postare..apposta.. :stordita:
a stasera :p
oppure metti la tornado a 12v!!! solo che oltre a mettere i tappi svegli tutta la casa !!! :sofico:
E si stacca il pc da terra. :D :D
Beh pero' una clockata ad altissima quota...temperature bassissime, umidita' 0%...asd
bella prova Cap ;)
cmq tirare fuori 2 decimi al pippa in queste condizioni..è dura..son tanti, cacchio..quando sei al limite ogni millesimo guadagnato ti fa soffrire
Ragazzi sicomme mi sono preso il sd di cap quae è il miglior bios per dfi sli-dr e vitesta tccd 2*256 566??il 510-3??il 620-3??Aiutatemi che devo flashare!!
Io la tornado la uso a 13,50...qualcosina si guadagna... :sofico:
Revolution.Man
16-07-2005, 11:05
Io la tornado la uso a 13,50...qualcosina si guadagna... :sofico:
lol..
e ci credo
Ragazzi sicomme mi sono preso il sd di cap quae è il miglior bios per dfi sli-dr e vitesta tccd 2*256 566??il 510-3??il 620-3??Aiutatemi che devo flashare!!
Un aiutino, vorrei evitare di flashare tante volte per provare, perchè monto il floppy apposta!Grazie...
510-3
oppure 702....e usa winflash, cosi non usi il floppy
@Royal.
Per ora non pago nulla.......ma ieri sera andava su benino.... :mbe:
la Bosch mod....beh...dopo le foto di Rug22 ero partito dal freezer....poi non volevo fare le cose male e di corsa....sposto di sotto..reparto frigo... :stordita: ...
Con le GSkill UTT non c'è verso....sopra 265 nulla....riflasho il 510-2 e ributto su le Bh5...e salgo che è un piacere...senza toccare il Vcore e botte di 1 mhz con clockgen...mi arriva a 270x11....non ci credevo...alla faccia del BIOS...con il 704 le Bh5 non prendevano,....e non credo sia solo il fresco..
tutti sparati di fila....senza guardare il tempo....riavvio e piazzo questo...
CUT
non ci credevo...lo ripeto...spaccato al millesimo....ci credo per un po'....ma non risalgo più...ne con Vdimm maggior ne con Vcore....
mi girano notevolmente....sono a meno di 3 decimi...con un giga sarei più vicino ancora, anche perchè i timings non sono tiratissimi...e non riesco ad abbassarli....
:cry: :cry:
Bella Cap, davvero un ottimo score: occhio e croce, col frigo hai preso alla cpu almeno 50mhz e nn è poco! :eek:
Il solo pensiero che, di quei 297 millesimi, almeno 150/175 sn il gap per esser dovuto passare da 2x512@2x256...:muro: Cn gli alpha com'eri messo? Vuoi provare cn 2x256 Mushkin LII? I 274/275@3.7v al SuperPI con timings da bios ci sono (DFI NF4-D@SLI, 510.2).
Per la serie "meglio tardi che mai"...
Complimenti.
Bella Cap, davvero un ottimo score: occhio e croce, col frigo hai preso alla cpu almeno 50mhz e nn è poco! :eek:
Il solo pensiero che, di quei 297 millesimi, almeno 150/175 sn il gap per esser dovuto passare da 2x512@2x256...:muro: Cn gli alpha com'eri messo? Vuoi provare cn 2x256 Mushkin LII? I 274/275@3.7v al SuperPI con timings da bios ci sono (DFI NF4-D@SLI, 510.2).
eh....diciamo che a pari voltaggio il frigo mi ha portato da 260x11 a 270x11 senza fare una piega...quindi 10x11=110 Mhz....
peccato per i 512...che mi fregano circa 2 decimi credo...sopra quello credo che per benchare un pi serva altro freddo....le mie Bh5 le ho già viste a 276....quindi dovrebbero farcela....ma il frigo non bastava più
E cmq ho rinunciato...essendo che dante aveva appena pagato il processore ....non mi sembrava carino portarglielo a -20...:D
ho un'altra cosa in mente prima delle ferie....:D
intanto ti sei fatto un debito.. :)
eh....diciamo che a pari voltaggio il frigo mi ha portato da 260x11 a 270x11 senza fare una piega...quindi 10x11=110 Mhz....
peccato per i 512...che mi fregano circa 2 decimi credo...sopra quello credo che per benchare un pi serva altro freddo....le mie Bh5 le ho già viste a 276....quindi dovrebbero farcela....ma il frigo non bastava più
E cmq ho rinunciato...essendo che dante aveva appena pagato il processore ....non mi sembrava carino portarglielo a -20...:D
ho un'altra cosa in mente prima delle ferie....:D
E' che ero rimasto ai 2915Mhz della prima pagina, contro gli attuali :ave: 2970, sempe @1.65v...:p
NON oso immaginare un XP90 con una delta che rulla accanto al minestrone Findus e la scatola dei Magnum Algida...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.