PDA

View Full Version : Rendere neri il lettore e il masterizzatore DVD

camus77
12-07-2005, 09:10
Ho da poco comprato un Cooler Master Stacker STC-T01; le mascherine copri slot sono nere mentre i miei lettori (tre in tutto più il floppy) sono chiare (diciamo crema). Siccome mi sembra non sia possibile mettere delle plachette basculanti che si aprono quando si deve inserire il cd/dvd dato che i lettori vanno montati per forza a filo data la posizione dei fori per le viti volevo chiedervi se era posibile "verniciarli" di nero e se si con cosa (mi era venuto in mente l'Uniposca :D )

Grazie!

Lgab84
12-07-2005, 09:37
stacca il frontalino.....! si sfila abbastanza facilmente, occhio a nn rompere gli incastri...! dopodiche copri il led con dell scotch di carta e vernicia con la bomboletta, con l'uniposca ti viene uno schifo assurdo ;)

H-BES
12-07-2005, 09:59
Non staccare solo il frontalino.
Stacca tutto. Il frontale salta con un paio di incastri nella lamiera, basta un cacciavite per spingerli giu'.

Dopo di che dai una passata di carta vetro fine a tutto, passi il diluente per rimuovere grasso e polvere e vernici.
Se hai voglia dai una mano di primer e poi il nero opaco, altrimenti se hai della vernice buona (non bombolette da 3 euro) bastano una o due mani ben date di vernice e non si stacca piu'.

Fai una ricerca sul forum, siamo a decine ad averlo fatto, di thread ce n'e' un bel po' con spiegazioni e foto.

Saluti
BES

Stewie82
13-07-2005, 11:46
Estrai il vasoio e togli la placa lunga (quella con le scritte): in genere ha un paio di palette sotto, le apri e la fai scorrere verso l'alto.

In quasi tutti dovresti riuscire a togliere il pulsante e il led(che in realtà non è un vero e prorio led ma solo una copertura)

Passi con la carta vetrata fine il tutto, e poi il solvente x togliere il grasso. Dai una mano di primer, e quando è asciutto la vernice che vuoi tu in tinta col case (io ho usate del normale nero opaco). Se vuoi proteggere il tutto dagli urti gli dai una passata col trasparente satinato.

Questo è x un lavoro con i fiocchi..poi vedi tu quanto ti vuoi sbattere..
Ciauz ;)

camus77
18-07-2005, 16:12
e poi il solvente x togliere il grasso

va bene un solvente qualsiasi o ce ne vuole uno apposito per la plastica?

H-BES
18-07-2005, 16:31
Qualsiasi, io ho usato a volte del diluente nitro (ma alcuni tipi di plastica te li scioglie!) e altre volte del normalissimo petrolio bianco che avevo a portata di mano.

Saluti
BES

camus77
18-07-2005, 16:58
ma alcuni tipi di plastica te li scioglie!

questo è il mio timore...

MIKIXT
22-07-2005, 09:38
questo è il mio timore...

usa l'acquaragia...è più "delicata" e pulisce bene...