PDA

View Full Version : audi croma

fransys
12-07-2005, 07:39
divertente (e fa anche pensare) il "remake" fatto in un forum credo brasiliano.
Scorrete le pagine e dite che cosa ne pensate.

http://forum.autohoje.com/topic.asp?TOPIC_ID=47074&whichpage=9

pierpo
12-07-2005, 07:49
Sono sicuro, che qui sul Forum ci sarebbe gente che correrebbe a comprarla!
ovviamente, con alemno 20mila euro in piu' rispetto alla Fiat.
ah, cosa fa il marchio.....

fransys
12-07-2005, 07:54
in effetti il branding ha un peso notevole.

Ovviamente si puo' parlare dei contenuti che tradizionalmente (almeno secondo alcuni) sono a favore di audi, ma e' sconvolgente che solo l'applicazione dei 4cerchi diano alla Croma gia' un senso di solidita' in piu'. E lo dico da estimatore della nuova Croma FIAT :)
Spero che tale modello sia il segno della riscossa della casa italiana, ma in primis devono essere i managers a crederci realmente.

mailand
12-07-2005, 08:00

Ovviamente si puo' parlare dei contenuti che tradizionalmente (almeno secondo alcuni) sono a favore di audi, ma e' sconvolgente che solo l'applicazione dei 4cerchi diano alla Croma gia' un senso di solidita' in piu'. E lo dico da estimatore della nuova Croma FIAT :)
Spero che tale modello sia il segno della riscossa della casa italiana, ma in primis devono essere i managers a crederci realmente.
sul corriere di ieri ho letto che la croma ha già avuto più du 5000 ordini, più di quanti fiat stessa se ne aspettasse, per il 45% col 1.9 jtd 150 cv, il 12% col 2.4 mjet 200 cv e il 20% col cambio automatico

P3 1GHZ
12-07-2005, 09:23
essendone possessore posso dire che come contenuti l'a4 è un altro mondo rispetto alla croma ;)
e non per il fatto che ha 4 anelli nel frontale

P3 1GHZ
12-07-2005, 09:24
sul corriere di ieri ho letto che la croma ha già avuto più du 5000 ordini, più di quanti fiat stessa se ne aspettasse, per il 45% col 1.9 jtd 150 cv, il 12% col 2.4 mjet 200 cv e il 20% col cambio automatico

sicuramente tutti indirizzati a "vetture aziendali", in giro non ne ho vista 1

Mavel
12-07-2005, 09:28

Purtroppo i pregiudizi sono duri a morire... Speriamo che questa volta si lasci da parte il marchio e ci si basi sulla qualità effettiva della Croma.

fransys
12-07-2005, 09:38
Purtroppo i pregiudizi sono duri a morire... Speriamo che questa volta si lasci da parte il marchio e ci si basi sulla qualità effettiva della Croma.

sono d'accordo con te.
La pubblicita' (soprattutto la versione che ho visto durante il GP di F!) e' veramente azzeccata!

HenryTheFirst
12-07-2005, 09:41
essendone possessore posso dire che come contenuti l'a4 è un altro mondo rispetto alla croma ;)

Sei possessore della croma o dell'a4? O di entrambe? :confused:

P3 1GHZ
12-07-2005, 09:44
possessore di a4 avanto 2.0 ( o meglio, mio padre)

ciao

*sasha ITALIA*
12-07-2005, 09:46

quoto.. un'altro mondo sicuramente ma non paragonabile dato il prezzo

HenryTheFirst
12-07-2005, 09:51

ciao

Posso chiederti su cosa si basa il confronto fra i contenuti delle due automobili?

Mavel
quoto.. un'altro mondo sicuramente ma non paragonabile dato il prezzo
Appunto. Ci si dimentica spesso della clamorosa differenza di prezzo...

Mavel
Posso chiederti su cosa si basa il confronto fra i contenuti delle due automobili?
4 anelli :asd:

Coyote74
12-07-2005, 09:57

Non può che basarsi sul suo aleatorio giudizio di parte, daltronde dice di averne vista solo una di Croma in giro... alias "tira più un marchio a 4 cerchi che un carro di buoi" :asd:

HenryTheFirst
12-07-2005, 09:58
4 anelli :asd:

eheh :D
No, seriamente, leggendo parole su di un forum si fa fatica a capire quanto un commento sia dettato dal pregiudizio e quanto dalla conoscenza, non sapendo chi stia scrivendo. Per questo ho chiesto di specificare, anche perchè P3 ha sottolineato di essere possessore di un'a4, quasi a voler dire di parlare con cognizione di causa per questo motivo, ma visto che non possiede anche la croma mi sembra doveroso chiedersi come abbia attuato il confronto.

P3 1GHZ
12-07-2005, 09:59
basta che guardi gli interni ,sali su una e poi sull'altra e poi capisci cosa si intende per qualità.....(cmq il discorso vale anche per una classe c)
cmq quasi tutte le testate giornalistiche hanno stabilito che come qualità interni l'audi è il top e non sono solo io che lo dico.....
e la gente lo sa, visto che l'audi in questo momento ( fonte 4r) sta vendendo in una maniera spropositata

ciao

Coyote74
12-07-2005, 10:12
basta che guardi gli interni ,sali su una e poi sull'altra e poi capisci cosa si intende per qualità.....(cmq il discorso vale anche per una classe c)
cmq quasi tutte le testate giornalistiche hanno stabilito che come qualità interni l'audi è il top e non sono solo io che lo dico.....
e la gente lo sa, visto che l'audi in questo momento ( fonte 4r) sta vendendo in una maniera spropositata

ciao

Bah, io gli interni della Croma li ho visti (in pelle) e ti devo dire che sono tutt'altro che malvagi. Probabilmente quelli della A4 sono migliori, non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che sono tutto un altro mondo ce ne passa. Poi, sai, una macchina non è fatta di soli interni e bisogna considerare anche la differenza di prezzo che c'è tra una Croma e un'Audi A4.

P3 1GHZ
12-07-2005, 10:28
guarda sul fattore prezzo ti do ragione, hanno prezzi differenti e di conseguenza contenuti differenti.
Però tu confronta una Croma con gli interni normali in stoffa ( e non in pelle) con quelli di una a4 "standard" e poi capirai quello che dico.
ciao

lucadeep
12-07-2005, 10:31
Cesso è e cesso rimane pure con il logo Ferrari

Coyote74
12-07-2005, 10:35
guarda sul fattore prezzo ti do ragione, hanno prezzi differenti e di conseguenza contenuti differenti.
Però tu confronta una Croma con gli interni normali in stoffa ( e non in pelle) con quelli di una a4 "standard" e poi capirai quello che dico.
ciao

Si, ma calcola che mi posso permettere di prendere la Croma di punta, con interni in pelle e cazzi e mazzi spendendo comunque molto meno che non per una A4 con interni in stoffa.... quindi il paragone è più che azzeccato.

HenryTheFirst
12-07-2005, 11:38

Quando l'ho vista in foto non è piaciuta neanche a me. Poi ne ho viste un paio dal vivo e mi sono dovuto ricredere... cmq il fattore estetico è abbastanza soggettivo ;)

Marci
12-07-2005, 11:49
non funziona più il link :cry:

jappilas
12-07-2005, 14:17
e pensare che l' ha disegnata Giugiaro... :cry:

bananarama
12-07-2005, 16:13
e' incredibilmente peggio dell'originale, difficile ma evidentemente possibile! :eek:

Spike
12-07-2005, 16:26

ciao

Cioè scusa, tu hai un'audi A4 e hai ovviamente toccato con mano gli interni... poi hai visto delle foto degli interni della Croma e hai decretato che i primi sono i migliori? :rotfl:

Spero che almeno tu sia andata a provarla e ti sia anche reso conto della differenza di prezzo :rolleyes:

maxsona
12-07-2005, 17:46
Fà ancora più schifo ... evidentemente il logo Audi non si adatta a quel popò di design :asd:

rip82
12-07-2005, 20:39
Cesso uguale, pulmini e jipponi (SUV) sono orrendi anche se marchiati Pagani, Lamborghini, EB Engineering o Königgsegg!