PDA

View Full Version : USB overclock

KyroX
12-07-2005, 00:48
Magari in tanti l'avran chiesto.. oppure no :P Però lo chiedo anche io :D

Dunque... ovunque ho sentito parlare di sto famoso Overclocking della porta USB... praticamente la si spinge da 125 hz standard a 250 o 500 o 1000...

Tuttavia io son due giorni che cerco nell'intero web ( inglese o italiano ) e nn riesco a trovare come cavolo si fa sta procedura ( che sembra semplice )

Per chi se lo stesse chiedendo i miglioramenti provenienti da questo OC sono esclusivamente relativi al gaming online, con mouse performanti ( come l'MX 1000 o l'MX 510/518 della Logitech )

Se qualcuno lo sa... Pls.. mi aiuti >_<

( Da quello che son riuscito a scoprire serve o un Utility apposta oppure un file ( usbport.sys ( winroot/ ) ) appositamente modificato.. ma nn so come modificare i .sys :|

JOHNNYMETA
12-07-2005, 00:53
Per chi se lo stesse chiedendo i miglioramenti provenienti da questo OC sono esclusivamente relativi al gaming online, con mouse performanti ( come l'MX 1000 o l'MX 510/518 della Logitech )

Perchè non relativi alla banda passante cosa ben più interessante nel caso delle vecchie USB 1.1???

KyroX
12-07-2005, 01:09
Per quel che ne so io questa modifica è relativa solo agli USB 2.0 ma.... nn sapendone molto... magari mi sbaglio :D

JOHNNYMETA
12-07-2005, 10:51
Tutto è legato al Bus di sistema quindi aumentando le solite frequenze di Bus come aumenta proporzionalmente la frequenza della CPU così aumenta anche quella degli altri Chip fra cui quelli che controllano le porte usb.Penso sia tutto qui.