PDA

View Full Version : Come pulire una normale tastiera del PC???

Vasco84
12-07-2005, 00:39
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso pulire la mia tastiera senza far danni cioè senza romperla!! La cosa ke piu mi interessa è la pulizia dei tasti xò va bene anke altro. Cerco guida dettagliata!!!!! sapete dei link???grazie :help: :help: :help: :help: :help:

dariuzzo80
12-07-2005, 09:42
...non c'e' biswogno di alcun link.... io ho sempre usato un cotton fioc (o un batuffolo di ovatta) imbevuto con un po' di alcol (senza esagerare), strofinalo sopra i tasti e vedrai che torneranno come nuovi.
Bye, Dar

Vasco84
12-07-2005, 12:02
ok. grazie 1000. Nel pomeriggio proverò a farlo. ma cosa ne pensi se tolgo i tasti?? è pericoloso???

MM
12-07-2005, 13:35
I tanti generalmente non si tolgono
Alòcune tastiere hanni il "cappuccio" del tasto rimovibile, ed in questo case il richio è... non rimetterlo al posto giusto :D

Firedraw
12-07-2005, 17:13
smontala e puliscila pezzo per pezzo. Io ho riesumato tastiere in cui alcuni tasti nn funzionavano più.

Le tatiere sono le periferiche più idiote che ci sono in circolazione. SOno fatte da una membrana che rileva le pressioni dei tasti e una piccola circuiteria elettronica che codifica i segnali.

Se si considera a strati:

tasti

telaio superiore

membrana o altra tecnologia simile + circuiteria

telaio inferiore

se è multimeriale quando la smonti devi solo far attenzione ai tasti multimediali, a volte sono senza serigrafia e sono leggerissimamente differenti di forma ed hanno un loro posto, potrebbe essere un attimo una rottura ritrovarne la posizione se li mischi. Basta che li prendi a uno a uno quando li pulisci.