PDA

View Full Version : Problema con CSS

luipez
12-07-2005, 00:15
Ho un problema con la visualizzazione di pagine html, con foglio di stile esterno, sul mio pc.

Questo è quanto dovrei vedere, e che si vede online:

http://web.tiscali.it/luipezweb/luipez/TF_ok.gif

mentre questo è quello che vedo io sul mio pc.

http://web.tiscali.it/luipezweb/luipez/TF_no.gif

Esiste qualcosa che blocca la visualizzazione dei CSS in internet Explorer?

Il bello è che fino a sabato era tutto OK e poi ecco il problema.

Spero che possiate aiutarmi.

emmedi
12-07-2005, 08:34
Puoi dare qualche info in più?
Browser testati, il tuo css, etc.

luipez
12-07-2005, 09:45
Il mio browser è IE 6.

Alcuni amici mi hanno detto di visualizzarla bene, io invece no!

Questo vale per tutte le pagine del sito.

Potete vedere la pagina qui:
http://www.tuttofrattamaggiore.it/TF_html/graziemille.htm

Fatemi sapere.

Grazie

emmedi
12-07-2005, 10:37
Io uso firefox e confermo gli errori.

Cmq pagine come quella riesci a realizzarle con poco codice e l'uso di soli css, senza tabelle; rendendo così il sito più accessibile, considerando che è rivolto ad una comunità.
Ti suggerisco di leggerti bene le guide di www.constile.org e di evitare, come la peste, quelle applet.

Ciao ciao

luipez
12-07-2005, 23:22
Grazie per il consiglio, ma adesso avrei bisogno di risolvere l'attuale problema.

Leron
13-07-2005, 09:36
oddio come codice fa abbastanza schifo...

controlla bene il percorso del css

<link rel="stylesheet" href="../TF_css/TF_stili.css">

PS: ti manca tutto il doctype

luipez
13-07-2005, 12:04
Scusate ma ho chiesto aiuto per risolvere un problema non per essere insultato.

Sono un neofita che ha prodotto quanto avete visto, buono ho cattivo che sia, pertanto se mi volete aiutare, consigliare và bene, ma non accetto insulti.

Grazie a chi mi aiuterà.

Luigi

Leron
13-07-2005, 12:06
Scusate ma ho chiesto aiuto per risolvere un problema non per essere insultato.

Sono un neofita che ha prodotto quanto avete visto, buono ho cattivo che sia, pertanto se mi volete aiutare, consigliare và bene, ma non accetto insulti.

Grazie a chi mi aiuterà.

Luigi

oddio come codice fa abbastanza schifo...

controlla bene il percorso del css

<link rel="stylesheet" href="../TF_css/TF_stili.css">

PS: ti manca tutto il doctype

adesso mi dici dove ti avrei insultato scusa? :confused:

per aver detto che il codice fa schifo ? non mi pare un insulto ma un dato di fatto, d'altro canto poco puoi pretendere visto il programma che usi: è ovvio che usando front page non è possibile stendere un codice decente

ti ho dato dei consigli, se poi tu li ignori e la prendi sul personale sinceramente non so che posti a fare in un forum

PS: il javascript che hai messo per disabilitare il tasto destro del mouse non solo funziona solamente con internet explorer, ma può dare problemi con altri browser

luipez
13-07-2005, 14:32
Ci sono modi e modi di dire le cose.

Se quello che hai detto nel tuo precedente post, lo avessi detto come adesso, lo avrei preso come una critica, ma parlare di schifezza senza sapere se la persona che chiede aiuto è un "esperto" come Te, mi sembra offensivo.

Comunque dichiaro chiuso il discorso.

Chiedo solo aiuto per risolvere il problema.

Ringrazio anticipatamente chi me lo darà.

Luigi

luipez
14-07-2005, 07:23
Problema risolto.

Mancava una parentesi di chiusura nel CSS.

Grazie.

Luigi

emmedi
14-07-2005, 09:11
Meglio così.
Cmq segui il mio consiglio e vedrai che nel giro di un mesetto sarai già in grado di scrivere codice più pulito.

Io mi ero astenuto da qualsiasi commento ma in verità quel codice è parecchio "sporco".

Ciao ciao...

luipez
23-07-2005, 15:22
Mi scuso per l'inconveniente dell'apertura di 2 thread contemporaneamente, probabilmente dovuto ad un errore, vista l'ora (23:10 apertura del 1° thread - 23:15 quella del secondo).

Infatti non avrei potuto pretendere una risposta in 5 (cinque) minuti.

Comunque mi sembrano un pò troppi 11 giorni, per un mod, per verificare i forum e riprendere un utente, che "commette" una infrazione.

Mi scuso ancora.

Leron
23-07-2005, 15:27
Mi scuso per l'inconveniente dell'apertura di 2 thread contemporaneamente, probabilmente dovuto ad un errore, vista l'ora (23:10 apertura del 1° thread - 23:15 quella del secondo).

Infatti non avrei potuto pretendere una risposta in 5 (cinque) minuti.

Comunque mi sembrano un pò troppi 11 giorni, per un mod, per verificare i forum e riprendere un utente, che "commette" una infrazione.

Mi scuso ancora.
innanzi tutto noi mod non siamo pagati nè obbligati a controllare e verificare i forum, siamo qui di nostra iniziaiva a dare una mano, da volontari non pagati: noi non "dobbiamo" fare niente ;)

in secondo luogo una svista può capitare a tutti ;)

se poi gli utenti si comportassero correttamente, noterebbero che sotto ogni post c'è il pulsante SEGNALA, fatto apposta per agevolare il lavoro a noi e per farci notare se c'è qualche punto dove intervenire

terzo, come da regolamento eventuali contestazioni vanno fatte in via privata via pvt o email

poi non so perchè hai tirato in ballo adric, il mod che ha risposto al thread sono io :confused:

luipez
23-07-2005, 15:42
Guarda quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8986041#post8986041

a me compare Adric.

Se me ne fossi accorto, quella sera, lo avrei cancellato o comunque segnalato.

La mia risposta e dovuta al fatto che un buon moderatore deve capire quando può esserci stato l'errore, (bastava guardare l'ora dei thread), e verificare che l'altro thread è chiuso, da tempo, con la risoluzione del problema.

Percui, al limite, mi avreste dovuto mettere sotto osservazione per verificare se commettevo la stessa o altre infrazioni.

In pratica, come si dice a Napoli, "il cazziatone" non penso di meritarlo.

Comunque mi scuso ancora.

Leron
23-07-2005, 15:46
Guarda quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8986041#post8986041

a me compare Adric.

Se me ne fossi accorto, quella sera, lo avrei cancellato o comunque segnalato.

La mia risposta e dovuta al fatto che un buon moderatore deve capire quando può esserci stato l'errore, (bastava guardare l'ora dei thread), e verificare che l'altro thread è chiuso, da tempo, con la risoluzione del problema.

Percui, al limite, mi avreste dovuto mettere sotto osservazione per verificare se commettevo la stessa o altre infrazioni.

In pratica, come si dice a Napoli, "il cazziatone" non penso di meritarlo.

Comunque mi scuso ancora.

senza offesa ma imho sei un po' troppo suscettibile :)

non credo sia un cazziatone, è che molto spesso tanti utenti adottano quella strategia (postare parecchi thread uno dietro l'altro), adric ha solamente detto cosa è corretto fare :)

ciau!

luipez
23-07-2005, 15:52
senza offesa ma imho sei un po' troppo suscettibile :)

non credo sia un cazziatone, è che molto spesso tanti utenti adottano quella strategia (postare parecchi thread uno dietro l'altro), adric ha solamente detto cosa è corretto fare :)

ciau!

Non sono un assiduo frequentatore di forum, ma comunque conosco abbastanza le regole.

Ripeto che era facile per un mod capire che era un'errore, e non uno stratagemma.

Ciao

PS: mi spieghi che significa: IMHO

Adric
24-07-2005, 07:29
Potrei rovesciare lo stesso ragionamento nei tuoi confronti, 11 giorni mi potrebbero sembrare un po' troppi per non accorgersi di aver aperto due thread uguali, anche tenendo conto dei 5 minuti di distanza.
Che siano 1, 11 o 111 giorni, se mi accorgo che ci sono due thread uguali uno dei due lo chiudo e lo stesso fanno gli altri moderatori.

Nel thread chiuso il mio post non aveva lo scopo di riprenderti pubblicamente dinanzi agli altri (dal momento che possiamo anche riprendervi privatamente con messaggi o email), ma di ricordare a tutti coloro che leggono che non si possono aprire due o più thread uguali, dal momento che questo succede molto spesso; questo a prescindere che sia errore o stratagemma. Infatti ho usato il plurale "Se nessuno vi risponde".
Questo è il maggiore forum in Italia per numero di utenti e mole di post, anche per tale motivo che determinate cose possono sfuggire, a voi e a noi.

Se me ne fossi accorto, quella sera, lo avrei cancellato o comunque segnalato.Tecnicamente siete impossibilitati a cancellare i thread una volta che li avete aperti, potete solo editare il contenuto dei singoli post ma non l'intera discussione.

Mi scuso ancora.
Scuse accettate

IMHO = In My Humble Opinion (secondo me)

Ciao