PDA

View Full Version : Scelta facoltà universitaria

Alexhat
11-07-2005, 23:08
Finiti gli esami e finito ormai il liceo ( :cry: ) il tempo stringe e mi trovo a dover decidere al più presto il mio futuro scolastico e lavorativo...
Io ho frequentato il liceo scientifico e mi sono trovato, tutto sommato, abbastanza bene: mi trovo benissimo con le materie scientifiche ed è con quelle che voglio andare avanti.

Avendo, in un primo momento, valutato l'ipotesi di iscrivermi in matematica, mi sono reso conto che, almeno in Italia, gli sbocchi lavorativi non sono poi molti, e dato che il supporto alla ricerca è ridicolo, l'obiettivo sarebbe l'insegnamento, che non è ciò a cui aspiro...di conseguenza, ho deciso di spostare la mia attenzione verso ingegneria (sono a conoscenza delle differenze sostanziali che ci sono rispetto alla facoltà di scienze matematiche)...

Il problema è: io vivo in Sicilia e non vorrei andare troppo lontano, quindi la mia scelta è ricaduta sulle facoltà di ingegneria a Palermo e a Catania...voi quale delle due mi consigliate?
Qual'è la migliore, considerati aspetti quali la gestione dei corsi, la disponibilità di attrezzature di laboratorio, i professori ed i contatti con le aziende per l'immissione nel lavoro?

Oltre che riguardo al luogo, sono indeciso sul corso di laurea che dovrei frequentare...le possibilità sono: gestionale, telecomunicazioni, elettronica o informatica; comunque, l'aspetto più urgente è senza dubbio quello della scelta della città.

Vi chiedo scusa per la noia che il topic vi avrà procurato e vi ringrazio anticipatamente per i consigli (si spera). :D

:wtf: