View Full Version : BlockBuster e ritiro giochi usati
Ho visto una pubblicità su un giornale...blockbuster ritira i giochi usati per ps2,gc e xbox..ma niente pc....perchè secondo voi hanno fatto questa scelta???
Luther Blissett
12-07-2005, 00:20
Ho visto una pubblicità su un giornale...blockbuster ritira i giochi usati per ps2,gc e xbox..ma niente pc....perchè secondo voi hanno fatto questa scelta???
Boh, comunque quelli della play li pagano una miseria.
Xenon [TMI]
12-07-2005, 00:38
Bohh.. :confused:
DevilMalak
12-07-2005, 01:28
boh.. cmq quelli x pc possono avere mille rogne / nn partire in alcuni pc.. coi giochi console vai sul sicuro
perchè blockbuster è molto attento ai dati relativi alle indagini di mercato. Se hanno introdotto popcorn, patatine, pizze surgelate, cocacoloni da 2 litri o più, gelati ecc... è perchè sanno che chi guarda un film a casa e passa da loro quasi certamente prenderà qualche prodotto per accompagnare la serata.
Se hanno deciso di ritirare giochi ps2 e xbox sarà per poi metterli a noleggio. i giochi pc sono esclusi perchè non è da quelle parti che tira il mercato purtroppo e loro lo sanno bene....
Sarebbe inutile per loro acquistare una decina di copie di gta sa per pc quando sanno che il loro consumatore medio, se proprio vorrà prendere un gioco, lo farà per play o xbox
lungi dal credere che i giochi su pc stiano morendo, ma sono sicuro che le vendite (nonostante non abbia dati alla mano) sono maggiori per le console
Chi ha una console non è detto che abbia anche un pc, per cui il gioco lo noleggia, lo gioca , e lo restituisce. Chi ha il pc nel 99% dei casi noleggia il gioco per "1 ora" e lo restituisce perchè scopiazzato. Penso che il noleggio vada in base ai giorni... per cui se uno si fà i conti... conviene non noleggiare giochi per pc.
hackboyz
12-07-2005, 08:21
E' una mezza fregatura ...
ti danno 10 euro per i giochi nuovissimi, già uno con un paio di mesi alle spalle te ne danno 5.
Ma il bello è che ti danno buoni da spendere al blockbuster, se vuoi i soldi te ne danno molti meno, tipo 3 euro e qualcosa ... io infatti il gioco della Ps2 alla fine me lo sono tenuto
PS: lo fanno perchè poi li rivendono come "usato ricondizionato"
PPS: riguardo alla domanda perchè blockbuster nolleggia/vende solo giochi per console... come mai? perchè hanno MOLTI più potenziali clienti
Nevermind
12-07-2005, 08:57
...
lungi dal credere che i giochi su pc stiano morendo, ma sono sicuro che le vendite (nonostante non abbia dati alla mano) sono maggiori per le console
IO non penso basta pensare ai giochi come sacred che escono a prezzi budget e che hanno venduto una miriade di copie...le consolle se li sognano per una qualsiasi cagata ti sparano 60€.
Cazzo basta vedere GTA San Abdrea o Massimo Pene per consolle costavano la bellezza di 15-20€ in +.
Cmq alla blockbuster qui di padova mi sembra di aver visto diversi titoli per pc nella sezione usato :boh:, sei sicuro di sta cosa??
SAluti.
Nevermind
12-07-2005, 08:58
...
Ma il bello è che ti danno buoni da spendere al blockbuster, se vuoi i soldi te ne danno molti meno, tipo 3 euro e qualcosa ... io infatti il gioco della Ps2 alla fine me lo sono tenuto
...
Beh 3€ è una ladrata facendo poi conto che un gioco per ps2 o xbox riesce a costare tranquillamente + di 60€ :rolleyes: manco fosse masterizzato :D
SAluti.
IO non penso basta pensare ai giochi come sacred che escono a prezzi budget e che hanno venduto una miriade di copie...le consolle se li sognano per una qualsiasi cagata ti sparano 60€.
Cazzo basta vedere GTA San Abdrea o Massimo Pene per consolle costavano la bellezza di 15-20€ in +.
Cmq alla blockbuster qui di padova mi sembra di aver visto diversi titoli per pc nella sezione usato :boh:, sei sicuro di sta cosa??
SAluti.
Ho la pubblicità proprio qui sotto gli occhi..solo ps2,xbox e gamecube!
Mah...!
E' una mezza fregatura ...
ti danno 10 euro per i giochi nuovissimi, già uno con un paio di mesi alle spalle te ne danno 5.
PS: lo fanno perchè poi li rivendono come "usato ricondizionato"
PPS: riguardo alla domanda perchè blockbuster nolleggia/vende solo giochi per console... come mai? perchè hanno MOLTI più potenziali clienti
Adesso questa domanda ve la devo fare per forza...in moti giornali per Pc ci sono giochi completi a poco...mentre SOLO UNA VOLTA ho visto giochi per Ps2 a pochissimo nelle cartolerie...solo Colin McRae Rally 2004 mi sembra!
Sapete spiegare questa cosa?
Poi perchè america's Army per Pc è gratis,mentre quando uscirà per console sarà a prezzo pieno?
io i giochi delle console li farei pagare 80 euro. Tanto i marmocchi li comprano ugualmente.
Eh proprio non sanno che soddisfazioni in più da un pc e si spende meno (max 35 da play)
Chi ha il pc nel 99% dei casi noleggia il gioco per "1 ora" e lo restituisce perchè scopiazzato.
Sto discorso potrebbe valere pure con i giochi per console comunque eh :)
Sto discorso potrebbe valere pure con i giochi per console comunque eh :)
Certamente!!
Si può fare benissimo!!
Basta avere un buon programma per Pc per copiarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.