PDA

View Full Version : Aiuto per disinstallare

rlt
11-07-2005, 22:30
Allora,a un mio amico (con cui abbiamo comprato insieme 2 schede 9800pro),all'avvio di winxp gli è comparso all'improvviso lo schermo totalmente nero (subito dopo il caricamento del bios) con una scritta in inglese:warning,you have not extension... driver for 9800pro non found or not good (il resto non lo sò perchè non se lo ricordava).Ora,nel cd della sk c'erano i catalyst 5.3 con hidravision e un sw (net. qualcosa),li abbiamo installati entrambi,però lui aveva dei problemi,quindi li ha disinnstallati ed installato i 4.12.Fatto stà che ora (dopo una settimana che aveva installato i 4.12) gli compare quella strana scritta che gli blocca TOTALMENTE il pc.Domanda si possono dsinstallare i driver in modalità provvisoria?Se si come?Come si entra in modalità provvisoria?Se non in modalità provvisoria,come è possibile disinstallarli?

simonemo78
12-07-2005, 18:12
prima disinstalla il driver da pannello di controllo, ati e control panel e compagnia bella. Poiavviail pc e premi F8 (modalità provvisoria). Se non lo hai scaricati driver cleaner (io la versione 3), fai pulizia di tutte le voci ATI. Poi riavvia, il pc rileverà la scheda video, annulla la istallazione guidata e procedi a istallare l'ultimo catalyst (5.6) o gli omegadriver equivalenti, o i driver che ti funzionavano insomma!! Qui c'è la sezione completa che guida alla pulizia dei registri altrimenti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=675059

rlt
12-07-2005, 21:26
Ho risolto,grazie. :)