PDA

View Full Version : PC nuovo

Logan_alle_Hawaii
11-07-2005, 23:25
salve a tutti, è l'ora di cambiare alcune cose sul pc, la mia idea era di prendere:

come scheda madre la Asus A8N-E
processore Athlon 64bit 3000 socket 939

per la ram mi potete dare consigli? nn ho molto da spendere pero vorrei prenderne 1gb
premetto che nn overclocco o altro, mi installo tutto da solo ma faccio solo le cose basilari, difficilmente modifico cose particolari nel bios ecc

ps quel proco ha bisogno di ventole particolari? attualmente ho un 2000xp e scalda come l'inferno quindi nn vorrei ritrovarmi nella stessa situazione...

grazie in anticipo

youthgonewild
11-07-2005, 23:30
Gli a64 scaldono molto meno degli xp..io ho un a64 a 2ghz e non sale mai sopra i 50° con il dissy della confezione boxed(che costa circa 8-10€ nei negozi)..Per la ram se non hai necessità particolari vanno benone 2 banchi da 512 qualunque,se riesci prima per sicurezza controlla che la motherboard non abbia rogne con qualche marca particolare ;)

OverClocK79®
11-07-2005, 23:30
prendi 2 banki 512Mb di Twinmos DDR 400 normalissima
va benissimo

BYEZZZZZZZZZZZZ

crusader
11-07-2005, 23:38
me li consigli anche a me questi banchi cn athlon64 3200+ e stessa scheda madre sua?

Logan_alle_Hawaii
12-07-2005, 11:26
grazie mille
nn ho grosse necessità, onestamente passo il tempo online, giochicchio a Wow e simili e mi sto dilettando un minimo di grafica (photoshop, e devo imparare flash)
attualmente il mio proco raggiunge temperature adatte a far bollire l'acqua x la pasta (dagli 80 ai 90 gradi...)

potete dirmi la differenza sostanziale fra i vari proco? xchè il venice è il migliore (e soprattutto da cosa si capisce che nn è un'altro quando me lo darà il venditore?)
ultimisssima cosa, ci sono settaggi da dover fare nel bios quando lo assemblerò o posso tenere quello di default?
grazie e scusate ancora x il disturbo

OverClocK79®
12-07-2005, 11:35
me li consigli anche a me questi banchi cn athlon64 3200+ e stessa scheda madre sua?

se devi fare uso NORMALE vanno benissimo
gliele ho montate a mio fratello sulla sua A8N-E
e vanno benissimo
certificate CL 2.5
vanno anke a 2.0

e in OC reggono bus fuori specifica
costano NIENTE rispetto ad altre.....

attualmente il mio proco raggiunge temperature adatte a far bollire l'acqua x la pasta (dagli 80 ai 90 gradi...)
hai sicuramente qlk prob
o il dissy o la pasta.....
perchè con un Winchester nn è possibile arrivare su quella mobo a 80/90°

o il sensore è CANNATISSIMO o c'è qlkosa che nn va

il Venice in + del tuo (sei sicuro nn sia un venice??) ha le SSE3 e il controlle di memoria ottmizzato
+ qlk piccola differenza che nn sto qui a spiegarti
sono gli ultimi step
consumano e scaldano qlkosa mano del Winch e si OC mediamente di +

BYEZZZZZZZZZZZZZ

youthgonewild
12-07-2005, 12:08
Overclock stai facendo confuzione :) ,lui attualmente ha un Xp2000(probabilmente palomino viste le temperature).
Cmq guarda questa immagine
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-venice/photo-s.jpg

le due lettere BP indicano che si tratta di un venice

OverClocK79®
12-07-2005, 12:25
ah ok :P
io pensavo alla sua conf...
A8N + 3000+ :P

anke per un Palomino sono cmq tanti
sarebbe idoneo sostituire pasta e dissy

se devi ankora prenderlo allora vai sul Venice

BYEZZZZZZZZZZZ

Logan_alle_Hawaii
12-07-2005, 16:56
se devi fare uso NORMALE vanno benissimo
gliele ho montate a mio fratello sulla sua A8N-E
e vanno benissimo
certificate CL 2.5
vanno anke a 2.0

e in OC reggono bus fuori specifica
costano NIENTE rispetto ad altre.....

hai sicuramente qlk prob
o il dissy o la pasta.....
perchè con un Winchester nn è possibile arrivare su quella mobo a 80/90°

o il sensore è CANNATISSIMO o c'è qlkosa che nn va

il Venice in + del tuo (sei sicuro nn sia un venice??) ha le SSE3 e il controlle di memoria ottmizzato
+ qlk piccola differenza che nn sto qui a spiegarti
sono gli ultimi step
consumano e scaldano qlkosa mano del Winch e si OC mediamente di +

BYEZZZZZZZZZZZZZ

forse mi sono spiegato male, io attualmente ho un vecchio amd2000xp, quello sopra citato è quello che vorrei farmi nei prossimi giorni :D

Logan_alle_Hawaii
12-07-2005, 16:57
Overclock stai facendo confuzione :) ,lui attualmente ha un Xp2000(probabilmente palomino viste le temperature).
Cmq guarda questa immagine
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-venice/photo-s.jpg

le due lettere BP indicano che si tratta di un venice

BP, ok lo ricordero grazie mille x l'aiuto a tutti!

Logan_alle_Hawaii
16-08-2005, 12:55
ho avuto un po di problemi finanziari quindi ancora nn l'ho comprato, mi consigliate sempre questa configurazione? o adesso qualcosa mi converrebbe cambiarla?

121180
16-08-2005, 14:01
Dipende dal budget,ma in generale la configurazione di prima va ancora bene.. ;)
Per le ram se non overclokki vanno bene anche delle normalissime Twinmos ddr400.

Ciao. ;)

edopLay
16-08-2005, 14:16
Dipende dal budget,ma in generale la configurazione di prima va ancora bene.. ;)
Per le ram se non overclokki vanno bene anche delle normalissime Twinmos ddr400.

Ciao. ;)
quoto