View Full Version : biglietti concerto U2 roma valutazione
fabiom85
11-07-2005, 23:20
posto qui perchè non so dove postare(se è la sezione sbagliata spostate pure).
Il punto è questo: mio zio mi ha chiesto di vendergli due biglietti per il concerto degli U2 che si tiene il 23 a Roma. Sono biglietti per la curva nord. Lui non può più andarci per motivi di lavoro e mi ha chiesto di venderglieli. Il punto è proprio questo, dato che non so minimamente a quanto si possano vendere, vorrei che mi deste una valutazione economica.
ricapitolando: due biglietti per il concerto U2 a Roma del 23-luglio. (curva nord se può essere utile). a quanto si vendono?
grazie a tutti, perchè io non so proprio che pesci pigliare
Si vendono al prezzo di acquisto, altrimenti è bagarinaggio.
Tra le altre cose gli stessi U2 hanno diffuso una nota dove dicevano che avrebbero perseguito vendite di biglietti al rialzo (fenomeno diffusissimo su ebay).
fabiom85
11-07-2005, 23:31
Tra le altre cose gli stessi U2 hanno diffuso una nota dove dicevano che avrebbero perseguito vendite di biglietti al rialzo (fenomeno diffusissimo su ebay).
sai dove posso trovare il prezzo di acquisto?(dato che mio zio non se lo ricorda visto che li ha comprati 4 mesi fa mi pare)
Boh:boh:
Forse su www.ticketone.it
fabiom85
11-07-2005, 23:37
Boh:boh:
Forse su www.ticketone.it
non li ho mica trovati :muro:
Ricerca su google:
http://www.google.it/search?q=costo+biglietti+concerto+u2&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official
Non ho trovato i prezzi italiani, ma se cerchi... dovrebbero saltare fuori ;)
Davidone
11-07-2005, 23:47
www.ticketandtravel.it ........
qui li trovi.....
ovviamente vanno venduti al prezzo di acquisto
se no è bagarinaggio = codice penale....
Davidone
11-07-2005, 23:50
anzi guarda..... eccoli qua :D
Il costo dei biglietti per U2 a Roma:
Tribuna Monte Mario Centrale: 75,00 euro + prevendita
Tribuna Monte Mario Laterale: 65,00 euro + prevendita
Prato: 50,00 euro + prevendita
Tribuna Tevere Posto Unico: 50,00 euro + prevendita
Curva Nord Posto Unico: 37,00 euro + prevendita
La prevendita TicketOne è stata di circa 9 euro
:cool:
ma cmq...molti sono riusciti...a venderli su ebay..
ma cmq...molti sono riusciti...a venderli su ebay..
Ovvio ;)
Ciò non toglie che non sia legale :)
fabiom85
12-07-2005, 00:01
anzi guarda..... eccoli qua :D
Il costo dei biglietti per U2 a Roma:
Tribuna Monte Mario Centrale: 75,00 euro + prevendita
Tribuna Monte Mario Laterale: 65,00 euro + prevendita
Prato: 50,00 euro + prevendita
Tribuna Tevere Posto Unico: 50,00 euro + prevendita
Curva Nord Posto Unico: 37,00 euro + prevendita
La prevendita TicketOne è stata di circa 9 euro
:cool:
ok, ti ringrazio molto.
Ovvio ;)
Ciò non toglie che non sia legale :)
certo...ma come si dice...se nun te beccano... :O
so 200 karte di rialzo...
cmq...torniamo in topic...
costo?
visto che sai...quanto vengono....ora..
so 200 karte di rialzo...
questa chiamasi "porcata"
già discussa la stessa identica cosa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=915248)
in merito al bagarinaggio via web
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/spettacoli_e_cultura/bagarini/bagarini/bagarini.html
questa chiamasi "porcata"
già discussa la stessa identica cosa qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=915248)
se uno è disposto a comperare il biglietto di un concerto a 200 euro, io non biasimerei di certo il bagarino...
fabiom85
12-07-2005, 15:59
se uno è disposto a comperare il biglietto di un concerto a 200 euro, io non biasimerei di certo il bagarino...
purtroppo hai ragione.
comunque vi ringrazio, il mio voleva essere un thread per capire il prezzo giusto, non una discussione sul bacarinaggio.
ti riporto quanto ho gia scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=915248)
"riguardo i biglietti di concerti il concetto è diverso!
io non trovo più i biglietti in vendita poichè "avvoltoi" hanno acquistato - con vari metodi - diverse quantità di biglietti che poi rivenderanno ad un prezzo più caro (questi sono bagarini)
in questo caso manca la concorrenza!!!
il bagarinaggio (oltre ad essere illegale) è moralmente scorretto!"
comunque è proprio grazie al fatto che non si biasima il bagarinaggio che tale fenomeno persiste! mah!
Harvester
12-07-2005, 16:27
purtroppo hai ragione.
comunque vi ringrazio, il mio voleva essere un thread per capire il prezzo giusto, non una discussione sul bacarinaggio.
ha fatto malpensare il termine....."valutazione" ;)
davidirro
12-07-2005, 16:50
Cento euro facile facile, se invece vai davanti allo stadio il giorno del concerto porti a casa 150 o anche 200 se sei un po' sveglio.
Coscienza e finanza permettendo.
fabiom85
12-07-2005, 16:58
Cento euro facile facile, se invece vai davanti allo stadio il giorno del concerto porti a casa 150 o anche 200 se sei un po' sveglio.
ma dici 150€ l'uno o la coppia?
non pensavo valessero tanto.in fondo è un concerto, mica la finale di champions con la roma...
fabiom85
12-07-2005, 17:00
ha fatto malpensare il termine....."valutazione" ;)
non avevo proprio considerato l'aspetto bacarinaggio, in quanto io non sono solito andare ai concerti e pensavo che i bacarini ci fossero solo per grandi eventi sportivi(come finali o altro) e non anche per concerti musicali.
Harvester
12-07-2005, 17:01
non avevo proprio considerato l'aspetto bacarinaggio, in quanto io non sono solito andare ai concerti e pensavo che i bacarini ci fossero solo per grandi eventi sportivi(come finali o altro) e non anche per concerti musicali.
quei bastardi approfittano di ogni occasione
davidirro
12-07-2005, 17:11
ma dici 150€ l'uno o la coppia?
non pensavo valessero tanto.in fondo è un concerto, mica la finale di champions con la roma...
tutti prezzi per un biglietto. ;)
fabiom85
12-07-2005, 17:21
tutti prezzi per un biglietto. ;)
:eek: :eek: :eek: :eek:
davidirro
12-07-2005, 17:37
:eek: :eek: :eek: :eek:
Un mio amico ne aveva 10, di cui 2 per roma e 8 per milano. Ti assicuro che venderli a 150 euro l'uno non è per niente difficile... per niente...
sai dove posso trovare il prezzo di acquisto?(dato che mio zio non se lo ricorda visto che li ha comprati 4 mesi fa mi pare)
sui miei c'è scritto sul biglietto
Motozappa
12-07-2005, 20:24
non sò se è il posto giusto però.. ho 3 biglietti per la tribuna monte mario, un mio amico non vuole venire e vorrebbe rivendere il suo biglietto, costo di acquisto 74.50 euro, se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere in tempo, non voglio fare bagarinaggio sia chiaro :)
fabiom85
13-07-2005, 10:54
sui miei c'è scritto sul biglietto
allora mio zio è proprio rinco people che non l'ha visto :D
allora mio zio è proprio rinco people che non l'ha visto :D
ma a me...rispondi??
fabiom85
13-07-2005, 11:23
ma a me...rispondi??
scusa, non avevo proprio visto la tua domanda. chiedo venia.
beh comunque non li vendo qui sul forum anche perchè mio zio li vorrà vendere qui a Roma(non si fida molto di spedizioni e nuove tecnologie :) ). questo infatti non era un thread di vendita. ciao
davidirro
13-07-2005, 12:13
Anche io ne ho una da vendere qui a milano, almeno 100 sono sicuro di farmeli! ;)
fabiom85
13-07-2005, 12:29
Anche io ne ho una da vendere qui a milano, almeno 100 sono sicuro di farmeli! ;)
sì infatti dopo tutto ciò che mi avete detto e che ho letto in giro, posso consigliare a mio zio. (anche se secondo me continua ad essere una cosa assurda, ma se le leggi di mercato sono queste...)
sì infatti dopo tutto ciò che mi avete detto e che ho letto in giro, posso consigliare a mio zio. (anche se secondo me continua ad essere una cosa assurda, ma se le leggi di mercato sono queste...)
infatti da che mondo è mondo il prezzo di unben lo fa il mercato.
se c'è gente che è disposta a pagare più del valore di "listino" una cosa non vedo che ci sia di male, un po come succede con certi pezzi d'hw
davidirro
13-07-2005, 12:43
se c'è gente che è disposta a pagare più del valore di "listino" una cosa non vedo che ci sia di male, un po come succede con certi pezzi d'hw
Anche perchè la verità è che conviene a tutti, altrimenti ai bagarini farebbero qualcosa, almeno uno ogni tanto... ;)
nel tuo mondo il prezzoi del biglietti di un concerto/evento lo fa il mercato!
in questo mondo è bagarinaggio!!!!
il bagarinaggio premia - in ogni caso - solo i più furbi (o presunti tali)!!!
Anche perchè la verità è che conviene a tutti
:mbe:
mah!
davidirro
13-07-2005, 12:53
:mbe:
mah!
Nel mondo dello sport la cosa è indiscutibile. Quanto ai concerti, sono abbastanza convinto che agli organizzatori convenga comunque.
Nel mondo dello sport la cosa è indiscutibile. Quanto ai concerti, sono abbastanza convinto che agli organizzatori convenga comunque.
che convenga a qualcuno è indiscutibile poichè anche il furto conviene al ladro!
però da qui a farmene una ragione per cui anche io devo concepire la vendita di biglietti a prezzi maggiorati come una cosa normale ce ne passa!!!!
che convenga a qualcuno è indiscutibile poichè anche il furto conviene al ladro!
però da qui a farmene una ragione per cui anche io devo concepire la vendita di biglietti a prezzi maggiorati come una cosa normale ce ne passa!!!!
ma scusa poniamo che tu scopri 3 gg prima di poter andare un concerto a cui vuoi assistere.
ovviamente tutto esaurito, ovviamente non ha biglietto.
non saresti disposto a pagare di più del suo valore reale per andarci?
o stai a casa dato che è tutto esaurito?
davidirro
13-07-2005, 13:32
:D:D A parte al ladro... se parliamo di sport che è l'ambiente che meglio conosco, lavorandoci, ti assicuro che il bagarinaggio conviene soprattutto alle società sportive; per questo i bagarini hanno tanta libertà d'azione. Traslando la cosa ti dico, se tanto mi dà tanto, anche agli organizzatori di eventi la cosa non deve dispiacere più di tanto...
Motozappa
13-07-2005, 13:36
non sò se è il posto giusto però.. ho 3 biglietti per la tribuna monte mario, un mio amico non vuole venire e vorrebbe rivendere il suo biglietto, costo di acquisto 74.50 euro, se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere in tempo, non voglio fare bagarinaggio sia chiaro :)
Come non detto, il mio amico si è convinto a venire al concerto, scusatemi :)
fabiom85
13-07-2005, 14:32
premesso che questo non voleva essere un thread sul bagarinaggio.
il mio voleva essere un modo per capire a quanto mio zio poteva rivendere il biglietto, io sono abituato coi cellulari in cui si fa: prezzo del nuovo meno iva meno usura. Ovviamente qui non c'è usura anche se un pezzetto del biglietto ha lo schoth perchè mio zio per tirarlo fuori dalla tasca gli si è leggermente rovinato :rolleyes: (senza parole...).
Comunque pensavo che il biglietto si vendesse con lo stesso criterio, non avendo pensato che anche per i concerti ci fosse il bagarinaggio (come ho spiegato qualche post sopra). Ora è chiaro che se mi dite così non consiglierò a mio zio di vendere il biglietto al prezzo di acquisto meno l'iva, ma gli dirò di farci qualche cosa sopra, anche se secondo me non è il massimo della correttezza, continuo a dire che se le leggi del mercato sono queste, uno si adegua.
anche se secondo me non è il massimo della correttezza, continuo a dire che se le leggi del mercato sono queste, uno si adegua.
queste non sono le "leggi del mercato" in senso assoluto ma solo se uno si adegua!
ma scusa poniamo che tu scopri 3 gg prima di poter andare un concerto a cui vuoi assistere.
ovviamente tutto esaurito, ovviamente non ha biglietto.
non saresti disposto a pagare di più del suo valore reale per andarci?
o stai a casa dato che è tutto esaurito?
chiamami stupido ma io non ci vado! perchè dovrei arricchire qualcuno che si è accaparrato il biglietto solo per fare soldi!
è scorretto!!!!
accettando tale sistema non facciamo altro che far ingrassare i bagarini e chi sta dietro loro!
inoltre leva il fenomeno del bagarinaggio e vedrai che il biglietto lo trovi anche lo stesso giorno dell'evento!!!
infine non puoi andare per un impegno improvviso, bene vendi il biglietto allo stezzo prezzo cui lo hai comprato senza guadagnarci nulla! (o per campare felice devi per forza incu@@@@ qualcuno facendo la cresta anche sul prezzo del biglietto)
fabiom85
13-07-2005, 16:31
chiamami stupido ma io non ci vado! perchè dovrei arricchire qualcuno che si è accaparrato il biglietto solo per fare soldi!
è scorretto!!!!
accettando tale sistema non facciamo altro che far ingrassare i bagarini e chi sta dietro loro!
inoltre leva il fenomeno del bagarinaggio e vedrai che il biglietto lo trovi anche lo stesso giorno dell'evento!!!
infine non puoi andare per un impegno improvviso, bene vendi il biglietto allo stezzo prezzo cui lo hai comprato senza guadagnarci nulla! (o per campare felice devi per forza incu@@@@ qualcuno facendo la cresta anche sul prezzo del biglietto)
da quello che vedo(dai prezzi e dalla domanda di biglietti) però sei solo tu a pensarla così, purtroppo.
da quello che vedo(dai prezzi e dalla domanda di biglietti) però sei solo tu a pensarla così, purtroppo.
dai uno sguardo a questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=915248&page=1&pp=20) e ti accorgerai che non solo solo!
il bagarino (di professione o casuale) sfutta proprio un'intima esigenza, una passione ed è per questo che non riesco nè a concepire l'idea del rivendere a prezzo più alto un biglietto nè tantomeno a giustificare il bagarinaggio o dire "questa è la legge del mercato"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.